If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma ti rendi conto che scrivi da almeno 5 interventi cose che non c'entrano nulla con quello di cui stiamo parlando?
Hitler, Gesù, migranti... Boh.
Edit: siccome guardo i fatti, hanno appena detto che non si è avvalso dell'immunità e ha fatto lo Stub, al Tg
come non c'entra niente, lo ricollego sempre a quel discorso lì. Se un fatto del genere è l'argomento del giorno, molto più di quanto sarebbe se lp avessero trovato con una borsa di soldi, è perchè è grottesco, solletica il nostro gusto del trash. Anche la borsa piena di soldi diventa interessante solo se la si trova nella cuccia del cane.
Tanto hai capito quel che voglio dire, un mese fa si parlava di cecchettin ora è lui avanti il prossimo
E' più che chiaro che di questo personaggio e di questo episodio nessuno si ricorderà più tra qualche mese o se non addirittura tra qualche settimana, visti poi i tempi velocissimi che viviamo; così come è certo che la Meloni non ha alcuna responsabilità diretta (ce l'avrebbe però indiretta, visto che, essendo a capo del vertice piramidale, ciò che succede sotto di lei la riguarda, come è giusto che sia) nell'accaduto...
...ma ci si sta e ci stiamo dimenticando che quel signore è un eletto dal popolo e un rappresentante del popolo, incarna (lo dice la costituzione) un pezzettino della "sovranità" popolare, visto che questa sovranità (da allevamento di polli, data l'irrilevanza dell'Italia, ma adesso stiamo parlando di noi, di questo pollaio dove siamo nati e viviamo) viene delegata a dei rappresentanti del popolo...che per questo motivo hanno privilegi (tra cui l'immunità), stipendi, benefit e diritti a non finire...
Ottimo...e allora mi pare normale che il popolo si occupi e si preoccupi di quello che combinano i suoi rappresentanti. Qui non si tratta di colore politico ma delle qualità umane di chi si invia a rappresentarti al parlamento.
Ora, se un deputato gira con la pistola, la mostra, ci si fa bello, forse spara o forse la lascia in mano altrui fregandosene, e forse è mendace nella sua deposizione o forse no, ma comunque oppone l'immunità ostacolando le indagini...beh, che dobbiamo pensare noi, visto che è uno dei tanti che (in teoria) ci rappresenta?
A me non me ne frega niente, ho votato (MSI) una prima ed unica volta decenni fa, appena compiuti i 18 anni, poi ho capito che era intanto tutto inutile (e difatti non mi sono mai pentito e anzi ne vado orgoglioso di aver immediatamente colto la natura del circo) e che votare è "partecipare" e che io al circo non ci voglio andare e nè partecipare, non lo voglio "legittimare", per cui non mi riconosco nella politica italiana della repubblichetta, in questi mediocri e più in generale considero la democrazia la peggiore delle forme di governo, per cui figuriamoci che interesse a perdere tempo dietro a sto Pozzolo posso avere...Ma c'è comunque un però: sono italiano, è un fatto di sangue, di anima, di cultura, di culla, di "aria" entro cu si sta, si vive, ti piaccia o no lo sei italiano...e allora i Pozzolo continuano ad indignarmi, per la loro stupidità, per la loro supponenza, per il loro fregarsene delle regole che pure impongono agli italiani, per la loro volgarità, perchè più si sentono i galletti di questo indegno pollaio che è l'Italia degli ultimi 7 decenni, e più sono volgari, grossolani, triviali, oltrechè idioti, e purtroppo non puoi non vederlo, perchè se non li vedi li senti, e se non li senti li annusi...e quindi come fai ad evitarli?
Pozzolo è un deputato; la Meloni è il suo capo e condivide con lui la tessera di partito. Già solo per questo è un fatto politico. Se la politica diventa arrogante, è doppiamente un fatto politico per un cittadino.
La Meloni è quindi chiamata a risolvere una grana politica, e il come la risolverà farà parte del suo curriculum di politico e di premier. Sono cose di poco conto forse, se guardiamo ai massimi sistemi, ma per la Meloni sono tutto il suo sistema e quindi tutto il suo mondo - ovvero per lei ed il suo mondo assumono un notevole peso.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
io mi domando, ma perchè a emigrare sono sempre i popoli meno gradevoli da avere in casa? gli unici decenti sono forse i cinesi e i filippini. Perchè a emigrare devono essere soprattutto musulmani e persone difficili da integrare? a milano in piazza non c'era neanche una donna. Neanche le loro fidanzate o sorelle portano con sè
Spari a Capodanno, il testimone che inchioda Pozzolo: “L’ho visto allegro, ha sparato lui”
L’uomo ha partecipato alla festa: “C’erano dei bambini”
«Abbiamo avuto tutti paura, c’erano dei bambini. Pozzolo è arrivato a fine serata, stavamo andando via: era allegro, ha tirato fuori la pistola senza che nessuno glielo avesse chiesto e all’improvviso è partito lo sparo». La cronaca degli attimi che precedono l’arrivo dell’ambulanza e dei carabinieri nella sede della Pro Loco di Rosazza, il borgo di 99 anime a 70 chilometri da Torino, in provincia di Biella, è tutta nelle parole di un agente di polizia che era presente alla cena di Capodanno nella sala affittata per l’occasione dal sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, sua sorella Francesca, la sindaca del paesino, e da altri 28 invitati.
L’uomo ha partecipato alla festa: “C’erano dei bambini”
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
La Meloni ci sta mettendo troppo, gli sta sfuggendo che questa storia più si fa finta che non riguardi il suo partito o lei in prima persona e più gli sta montando sotto agli occhi.
Un suo parlamentare, un suo deputato, un suo appartenente al partito ha non solo violato la legge sull'uso delle armi ma forse ha esploso il colpo di pistola che poteva avere ben più tragiche conseguenze; a quanto riporta Repubblica, un poliziotto presente lo ha visto sparare, quindi Pozzolo avrebbe pure dichiarato il falso all'autorità giudiziaria.
Ora a me parrebbe molto semplice, se fossi la Meloni, chiamare questo Pozzolo, chiedergli di dirmi come stanno davvero le cose ("hai sparato tu?") e poi trarre le conseguenze: cosa aspetta la Meloni, che sia la magistratura a sbugiardare Pozzolo? Lo sa che il silenzio attorno a questa vicenda si presta ad attacchi mediatici continui e può venir visto come un silenzio di copertura, un silenzio "complice"?
La Meloni interroghi questo Pozzolo e un secondo dopo lo espella dal partito, deve fare solo questo, a sbrigarsi però. Non è difficile, stia pure tranquilla che il suo partito e l'Italia non perderanno un genio.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Le dichiarazioni sul non aver sparato le ha fatte alla stampa od alle Autoritá?
Edit: ok, ho letto l'articolo di aggiornamento su Ansa.
Ai Carabinieri ha detto di non aver sparato.
Il test inizialmente non voleva farlo, poi ha ceduto su insistenza di altri.
Lo ha fatto in ritardo, ma sembra sia attendibile ugualmente.
L'immunità l'ha tirata in ballo dopo che gli è stato richiesto di consegnare gli abiti.
Il ferito non ha denunciato.
Per amor di cronaca.
Sul perché la Meloni ancora non l'abbia cacciato, non se ne capisce il motivo.
A sentore, non è una persona che avrebbe potuto lavorare al CERN, ecco.
io mi domando, ma perchè a emigrare sono sempre i popoli meno gradevoli da avere in casa? gli unici decenti sono forse i cinesi e i filippini. Perchè a emigrare devono essere soprattutto musulmani e persone difficili da integrare? a milano in piazza non c'era neanche una donna. Neanche le loro fidanzate o sorelle portano con sè
Finchè si darà la "colpa" dell'immigrazione agli "altri" e non a noi stessi intesi come occidente, come UE, come direzione globalista di matrice USA, per cui l'Europa, ad imitazione del calderone americano, pensa di poter diventare multirazziale e multicultarale, finchè non ci si stampa bene chiaro in testa che il male è in noi, è qui, e che l'emergenza immigratoria è una causa seconda, allora non si centrerà il punto.
Multiculturalità, multirazzialità, il mondo come unico contenitore di un unico mercato, il liberalismo spinto, il democraticismo delle "aperture" e delle "accoglienze", il continuo mutilare e obliare le tradizioni culturali e le radici del continente europeo, il dissolvere gli stati nazionali, la negazione che esistano dei confini che dividono il "noi" dagli "altri": è tutto questo ed altro di simile e affine che ci divora dall'interno.
Riporre poi una sorta di astratta "fiducia" in un partito (FdI) che è filoatlantista (dunque filoamericano), che sostiene l'Ucraina, che sostiene Sion, che sostiene tutte le cause occidentali, dunque il male, dunque tutto ciò che è anti identitario e anti tradizionale, è come continuare a bere il veleno delle ideologie dissolutrici.
La direzione è data e a viste umane non è più suscettibile di modificazione. Una piccola lucerna può tenersi accesa dalla imprevidibilità della storia, per cui, arrivati ad un punto di parossismo, il quadro potrebbe scomporsi da sè in rivolgimenti di ordine anche violento, ma non sarà certo la politica, in specie quella dei partituncoli dei paesuncoli tipo l'Italia, a poter cambiare le cose. Solo una sorta di miracoloso risveglio dei popoli potrà scomporre e trasmutare il quadro, anche se la qualità umana è scaduta ad un livello tale di imbarbarimento, nichilismo, sonnanbulismo, confusione e rassegnazione amorfa, che trattasi di speranza praticamente vana e ultimo e disperato atto di fede.
I musulmani sono davvero l'ultimo dei problemi: anzi, essi ancora almeno una identità ed una fede ce l'hanno. La loro se la sono mantenuta.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Spari a Capodanno, il testimone che inchioda Pozzolo: “L’ho visto allegro, ha sparato lui”
L’uomo ha partecipato alla festa: “C’erano dei bambini”
«Abbiamo avuto tutti paura, c’erano dei bambini. Pozzolo è arrivato a fine serata, stavamo andando via: era allegro, ha tirato fuori la pistola senza che nessuno glielo avesse chiesto e all’improvviso è partito lo sparo». La cronaca degli attimi che precedono l’arrivo dell’ambulanza e dei carabinieri nella sede della Pro Loco di Rosazza, il borgo di 99 anime a 70 chilometri da Torino, in provincia di Biella, è tutta nelle parole di un agente di polizia che era presente alla cena di Capodanno nella sala affittata per l’occasione dal sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, sua sorella Francesca, la sindaca del paesino, e da altri 28 invitati.
Meloni è una delle poche ad avere stoffa in un partito francamente imbarazzante.
Lollobrigida e Rampelli come aprono bocca fanno danni.
Donzelli e Delmastro hanno fatto una brutta figura sul caso Cospito, e peraltro il secondo è sempre in mezzo a situazioni scomode.
Ora viene fuori anche il caso Pozzolo.
Per Meloni è un momento importante: o coglie la palla per fare pulizia, o darà il segnale che in fondo va bene così.
ormai siamo a un punto di non ritorno. Le città europee non sono più europee. Londra, parigi, milano... Inutilmente vi cercherai i volti dei romanzi di dickens, o di Hugo o, non dico di Miracolo a Milano, ma neanche dei film di Pozzetto.
Basta pensare com'era 30 anni fa, quando gli stranieri erano lo 0,... e com'è ora, e come sarà tra altri 30.
Questo mi trasmette un senso di morte e di fine, e non credo di volerne fare parte, sto seriamente pensando di farla finita prima di trovarmi in un mondo non più mio, e trovarmici inoltre io vecchio, loro giovani e con l'arroganza che hanno i giovani di essere loro quelli giusti, noi quelli sbagliati.
L'idea della morte sarebbe meno angosciante se solo potessi immaginare che il mondo dopo di me resterà simile a quello che era mio, che al posto nostro ci saranno altri noi, con le nostre stesse facce e la nostra voce, ma così non sei solo tu a sparire, con la tua storia privata, ma sta sparendo il mondo intero che conoscevi, e te e tutte le cose che sapevi, e quello che era vero per te, per i tuoi genitori e i tuoi nonni: la messa la domenica, le feste di paese, le tradizioni, la memoria storica di chi è nato qui, da altri qui nati... tutto sparito, morto, al posto nostro degli individui che cammineranno nelle strade rinascimentali senza avere idea o orgoglio di chi fossero Michelangelo e Bernini. Vivranno qui, ma saranno per sempre stranieri in questa terra, perchè le loro voci e i loro volti non saranno i volti e le voci che hanno fatto queste città attraverso i secoli. Guardando piazza duomo piena di quella gente, mi sembrava che fosse piena solo di fantasmi, corpi senza volto, come se non avessero identità: troppo diversi e lontani da ciò che è intorno a loro. Allora mi sembra di far parte di un mondo che sta morendo, come i Maya, non resterà neanche il ricordo di noi, non solo come individui, ma come italiani. Ci saranno altri che cammineranno stranieri tra le vestigia di una civiltà estinta.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta