Si, sono assolutamente d'accordo. L'educazione impegna tempo e genera aspettative di standard di vita che, se disattese,sono un freno al fare figli. Infatti le classi povere non essendo educate hanno molto più tempo e molte meno aspettative sui loro standard di vita. Tutto torna, come vedi
Cronaca Italiana [Thread unico]
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
e in che modo l'educazione femminile porta a fare meno figli? perchè devono pensare prima alla carriera?Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Ragazzi, è ovvio che ci siano più cause che si legano tra loro.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
è comunque un'anomalia perchè siamo animali che rispondono a degli istinti, e l'istinto di riproduzione dovrebbe essere il più forte di tutti perchè riguarda la sopravvivenza della specie. Lascia stare che l'umanità cresce comunque, anche troppo: in alcuni paesi a natalità negativa, è come se a vincere fosse l'istinto di morte. Questo si cela dietro l'edonismo.
Ma ripeto, siamo animali: il lavoro, la carriera etc sono "stronzate" in confronto alla forza degli istinti primordiali, e non è facilmente spiegabile perchè animali della stessa specie in alcuni luoghi fanno figli e in altri no.
Commenta
-
-
I soldi ovviamente possono essere un problema però non sono l'unica discriminante, anzi.
Perché in realtà e paradossalmente, meno soldi si hanno, più figli si fanno, almeno al Sud Italia.
Ok i bonus, ma mica sono miliardi.
Generalmente la gente povera, che viene da un contesto sociale più "basso", ed a cui non frega nulla dell'Università, della Carriera, e spesso non finisce neanche le scuole superiori, ha la concezione di famiglia, anche numerosa, e soprattutto in giovane età.
Almeno al SUD è pieno di famiglie giovani (anche che prendevano il reddito infatti) con già 2/3 figli.
Mentre sempre generalmente chi viene da una famiglia di un ceto un po' più alto, ancora sui 25/30 anni pensa a terminare l'Università, a fare Carriera, etc, etc.
E molto spesso ho visto persone che realizzandosi a 35 o più anni, poi fanno un figlio, massimo due, anche perché l'età certamente non ti aiuta.
All'epoca già a 20/25 anni avevi tendenzialmente il lavoro che avresti fatto tutta la vita e tendenzialmente bastava che lavorasse solo l'uomo e molto spesso alla donna stava benissimo così, ed era dunque ovviamente più facile pensare velocemente ad una famiglia, a procreare.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggione è uscita un paio di mesi fa dopo che una testimone di geova le aveva chiesto di tenere per qualche giorno 6 cani e poi è sparita. Per tenerli in pensione ora paga 500 euro al mese, più gli altri che aveva in carico... in pratica lavora per pagare i caniOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Manchi solo tu arturo, la gravidanza ti chiamaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Arturo ma le tue amiche sono tutte matteOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
-
Arturo rosika perchè un tizio sfigato con la leccata di vacca nella testa, il pizzetto ed il marsupio, che posta gattini su facebook, ha ingravidato per sbaglio la sua amata
Oddio, forse sono un pò off topicOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioOra Arturo Bandini se lasci in cinta quella con i 6 cani hai fatto l'en plein
perchè non posso farne di miei (cit)
Commenta
-
Commenta