Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barone Bizzio
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 11744
    • 405
    • 108
    • Send PM

Chad

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88119
      • 2,192
      • 2,862
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      Le frecce tricolori sono il primo corpo acrobatico al mondo
      Sei sicuro o ogni paese pensa la stessa cosa della propria aviazione?

Commenta

• Arturo Bandini
        million dollar boy
        • Aug 2003
        • 31166
        • 911
        • 500
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Sei sicuro o ogni paese pensa la stessa cosa della propria aviazione?
        l'ho letto in un articolo che riguarda l'incidente, non so se è vero
        comunque l'italia ha 10 aerei per questa cosa, la Francia 9, siamo lì
        non so Usa etc quanti ne abbiano

Commenta

• marcu9
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 42137
          • 713
          • 432
          • Sicilia
          • Send PM

Trovato morto in casa Filippo Momesso, pilota di moto del Civ.

Il 24enne originario di Oderzo è stato trovato senza vita nella sua casa in centro a Trento. Due settimane fa era salito sul podio nella quinta tappa del trofeo Aprilia RS660 al Mugello.

Il 24enne originario di Oderzo è stato trovato senza vita nella sua casa in centro a Trento. Due settimane fa era salito sul podio nella quinta tappa del trofeo Aprilia RS660 al Mugello
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88119
            • 2,192
            • 2,862
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

l'ho letto in un articolo che riguarda l'incidente, non so se è vero
            comunque l'italia ha 10 aerei per questa cosa, la Francia 9, siamo lì
            non so Usa etc quanti ne abbiano
            In effetti ho cercato un po' e sono molto ben posizionati. Fare una classifica ha troppe variabili e sarebbe soggettivo, ma diciamo che possono essere li al #1, è vero.

Commenta

• miketyson
              Bodyweb Senior
              • Jan 2002
              • 9532
              • 288
              • 748
              • impero romano
              • Send PM

abito vicino Pratica di Mare,non so quanti aerei passeranno tutti i gg e spesso fanno anche esercitazioni,il più delle volte sul mare.Dovesse succedere qui farebbe una bella strage dato che è ben popolata la zona
              Alboreto is nothing

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 66466
                • 2,846
                • 2,628
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

Tanti anni fa passavano anche qui sul lago , sia i nostri che suppongo nato/ usa, e ogni tanto davano spettacolo, poi dopo il cermis stop.
                l'anno scorso se ne è schiantato uno in alto lago, su una montagna, voli di collaudo...
                Aereo militare precipita sul Legnone: maxi mobilitazione dei soccorsi nella tarda mattinata di oggi. AGGIORNAMENTO 17 - E' stato  recuperato e trasferito in elicottero al campo base allestito al centro sportivo di Colico il corpo del pilota inglese deceduto  nella mattinata di oggi, mercoledì 16 marzo 2022, dopo che un Alenia Aermacchi  T-346A, aereo in […]
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• fede79
                  Stratocaster Addicted
                  • Oct 2002
                  • 4041
                  • 255
                  • 14
                  • Roma
                  • Send PM

Da attivista stavo seguendo questo scempio: ecco a cosa sono impegnate le nostre forze di polizia...

sigpic
                  Free at last, they took your life
                  They could not take your PRIDE

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 66466
                    • 2,846
                    • 2,628
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

Hanno sgomberato il rifugio? Perché?
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 66466
                      • 2,846
                      • 2,628
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

Ok, visto ...
                      è una questione delicata, lasciare animali malati in circolazione è pericolosissimo.
                      Sul fatto di garantire una morte indolore nemmeno c'è da discutere, ma visto i soggetti in questione non mi meraviglio di nulla

Commenta

• fede79
                        Stratocaster Addicted
                        • Oct 2002
                        • 4041
                        • 255
                        • 14
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Ok, visto ...
                        è una questione delicata, lasciare animali malati in circolazione è pericolosissimo.
                        Sul fatto di garantire una morte indolore nemmeno c'è da discutere, ma visto i soggetti in questione non mi meraviglio di nulla
                        C'è poco da dire, il santuario aveva 37 maiali, e la peste suina ne ha uccisi 27. Gli altri 10 non hanno sintomi, ma la AST ha voluto procedere lo stesso.

Tutto questo per gli allevamenti intensivi e quindi interessi economici: auguro a loro i peggiori mali.

sigpic

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 66466
                          • 2,846
                          • 2,628
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

C'è poco da dire, il santuario aveva 37 maiali, e la peste suina ne ha uccisi 27. Gli altri 10 non hanno sintomi, ma la AST ha voluto procedere lo stesso.

Tutto questo per gli allevamenti intensivi e quindi interessi economici: auguro a loro i peggiori mali.

https://www.lastampa.it/la-zampa/202...-I0-PA14-S1-T1
                          Come dicevo è un tema complicato, metti che poi non fossero realmnte sani e fosse partita una epidemia... Poi ne dovevi abbattere migliaia, non 10.
                          Sono scelte difficili ma necessarie, per gli stessi animali in primis.
                          Poi si modi in cui le autorità sono intervenute c'è poco da commentare, ma pur essendo pro tutto ciò che riguarda gli animali, rifugi e santuari vari mi ispirano zero fiducia visti i soldi che spesso ci girano attorno, come qualsiasi altra odv e Onlus.

Commenta

• fede79
                            Stratocaster Addicted
                            • Oct 2002
                            • 4041
                            • 255
                            • 14
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Come dicevo è un tema complicato, metti che poi non fossero realmnte sani e fosse partita una epidemia... Poi ne dovevi abbattere migliaia, non 10.
                            Sono scelte difficili ma necessarie, per gli stessi animali in primis.
                            Poi si modi in cui le autorità sono intervenute c'è poco da commentare, ma pur essendo pro tutto ciò che riguarda gli animali, rifugi e santuari vari mi ispirano zero fiducia visti i soldi che spesso ci girano attorno, come qualsiasi altra odv e Onlus.
                            MKK io in alcuni santuari, tra cui questo, ci sono stato, li ho visitati. Parliamo di maiali non da macello ringraziando il cielo, ma di animali che vengono accuditi dai volontari che si prodigano di non fargli mancare nulla e che campano delle donazioni di associazioni e volontari.

Inoltre parliamo di una zoonosi trasmissibile solo tra suini e cinghiali: quale sarebbe l'urgenza di andare in tenuta anti-sommossa, con celere, vigili del fuoco, polizia con fucili in spalla? Tutto per 10, ripeto 10 maiali senza sintomi.

Come descritto nell'articolo de La Stampa, era stato proposto di far andare una veterinaria quotidianamente a monitorare, invece nulla.

sigpic

Commenta

• M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 66466
                              • 2,846
                              • 2,628
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

MKK io in alcuni santuari, tra cui questo, ci sono stato, li ho visitati. Parliamo di maiali non da macello ringraziando il cielo, ma di animali che vengono accuditi dai volontari che si prodigano di non fargli mancare nulla e che campano delle donazioni di associazioni e volontari.

Inoltre parliamo di una zoonosi trasmissibile solo tra suini e cinghiali: quale sarebbe l'urgenza di andare in tenuta anti-sommossa, con celere, vigili del fuoco, polizia con fucili in spalla? Tutto per 10, ripeto 10 maiali senza sintomi.

Come descritto nell'articolo de La Stampa, era stato proposto di far andare una veterinaria quotidianamente a monitorare, invece nulla.
                              Ma infatti è stata un inutile dimostrazione di forza... Facile fare brutto agli animalisti...
                              poi quello che penso delle ats/ Asl non lo scrivo (..) , ma è innegabile che fosse un rischio, e spesso la legge non prevede interpretazioni .
                              Sul discorso del ricorso al TAR, se vero, spero che qualcuno segua o finanzi la cosa a livello legale...
                              Però siamo in Italia ...

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120565
                                • 3,398
                                • 3,450
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

TheBorderline, inchiesta bis sulle riprese dell'incidente: "Sono state cancellate, è favoreggiamento"

​Le due telecamere Sony che erano a bordo della Lamborghini non sono mai state ritrovate dagli investigatori. “Nei filmati i momenti dell’investimento del bimbo”. Nuova indagine per favoreggiamento

Due telecamere della Sony piazzate all’interno dell’abitacolo della Lamborghini Urus, una coppia di telecamere che molto probabilmente hanno registrato l’incidente tra la supercar e la Smart in cui ha perso la vita il bimbo di 4 anni, Manuel, a bordo della piccola utilitaria in via di Macchia Saponara lo scorso 14 giugno. Adesso la procura vuole capire che fine abbiano fatto. La polizia municipale non le ha mai trovate nonostante le testimonianze dei passeggeri del bolide. Questo non è un dettaglio e l’intera vicenda si lega all’inchiesta principale, quella in cui è indagato per omicidio stradale lo youtuber Matteo Di Pietro, 20 anni, che era alla guida dell’Urus. La ricerca di queste telecamere apre un nuovo scenario e una nuova indagine per favoreggiamento a carico di ignoti.​

La domanda a cui vogliono dare una risposta i pm è chi ha fatto sparire le due Sony. Qualcuno per aiutare Di Pietro? Lo stesso Di Pietro? A chi è venuta l’idea di farle prendere e non consegnarle agli investigatori pochi minuti dopo il terribile impatto? Insomma, per adesso non è chiaro di chi sia stata la mano e a chi sia venuta l’idea di cancellare eventuali prove ma la procura vuole saperlo.

Della presenza della coppia di Sony avevano riferito agli investigatori gli amici di Di Pietro che assieme a lui erano a bordo della Lamborghini, Gaia Nota, Ramon Vito Lo Iacono e Simone Dutti. Lo Iacono aveva ammesso di essere seduto nel sedile centrale posteriore dell’Urus con in mano una telecamera mentre Dutti gestiva l’altra.

La coppia di Sony era funzionale per le riprese della challenge, sfida sui social, organizzata da Di Pietro e dai suoi soci dei TheBorderline dal titolo “50 ore consecutive sulla Lamborghini”. In realtà Di Pietro e i suoi amici non hanno mai trascorso di seguito tutto quel tempo all’interno della macchina e il prodotto finale, il video di una mezz’ora, sarebbe stato poi un collage di varie clip spacciato sui social come una sfida vinta da parte dei TheBorderline. Un modo per macinare visualizzazioni e quindi incassare soldi.

Chi ha fatto sparire le due telecamere forse ha pensato di poter inquinare le indagini ostacolando il lavoro dei consulenti (gli ingegneri Lucio Pinchera per la procura e Mario Scipione per la famiglia della vittima) ma si tratta di tempo perso e di un enorme rischio. Gli autori del furto, se scoperti, affronteranno un processo per favoreggiamento. Inoltre la misteriosa scomparsa delle due telecamere non intralcerà la relazione degli esperti che fondano la loro consulenza sulla perizia cinematica che restituirà l’intera dinamica dell’incidente.

Last edited by Sean; 21-09-2023, 12:40:56.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                                X