If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ci sono sempre state tante ipotesi...pompieri sì, ma anche guardie forestali, che essendo pagati con contratti ad hoc per esigenze - scadenza stagionale, si è sempre ipotizzato che loro stessi potessero creare gli incendi affinché li chiamassero e potessero lavorare e dunque guadagnare.
Ed al tempo stesso chiaramente dopo l'incendio vi è (dopo un tot. di tempo) una sorta di riabilitazione del terreno, ed anche qui = lavoro per tanta gente.
Ma non è solo questo...spesse volte sono stati stanziati soldi (anche fondi Europei) alla Sicilia, che servissero in situazioni simili...e siamo sempre lì, se non c'è il danno creato, non ci sono questi soldi che girano...
Esattamente il business a cui mi riferivo.
peccato pero che si metta a rischio la vita di tante persone , soccorritori professionisti o volontari che siano , onesti , e tutti gli abitanti.
Gli alberi ricrescono , i morti non resuscitano.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Caro Sean,
Stamattina sono estremamente amareggiato.
La scorsa notte (e tuttora) - la maggior parte dei Monti che circondano e sovrastano Palermo hanno preso fuoco, contemporaneamente o quasi, creando innumerevoli disagi.
Più di mille famiglie evacuate, fumi che rendono l'aria irrespirabile, e distruzione, distruzione e fuoco ovunque.
Mai vista una cosa simile.
Provo una fortissima rabbia, credimi.
Soprattutto perché so benissimo che simili atti non verranno mai puniti perché mai vengono presi i responsabili...ed i danni causati sono ogni anno sempre peggiori.
La natura stupenda che ci circonda è sempre più dilaniata dall'essere umano che sa solo distruggere.
Vorrei tanto che ci fosse una giustizia divina che facesse bruciare simili protagonisti proprio nel momento in cui vanno a scatenare il rogo...ma purtroppo non c'è niente, nessuna giustizia, né terrena né divina...quantomeno in vita, PURTROPPO.
E questo senso di impotenza e di ingiustizia mi fa stare malissimo.
?
Che tragedia,queste sono paragonabili a stragi,ergastolo come pena ma cosa aspettano a fare 2 righe di legge
Esattamente il business a cui mi riferivo.
peccato pero che si metta a rischio la vita di tante persone , soccorritori professionisti o volontari che siano , onesti , e tutti gli abitanti.
Gli alberi ricrescono , i morti non resuscitano.
sì ma vanno considerati anche i danni alle cose e al turismo, che pure possono rovinare la vita di molti per l'interesse di pochi
Un video registrato con un drone dei carabinieri postato su Twitter mostra un uomo in sella al motorino che si ferma per strada e appicca un incendio in Sicilia, nei pressi di Palermo.
Praticamente brucia il Mediterraneo (Sicilia, Grecia, Spagna) e in Lombardia viene giù di tutto Situazione del c***o
C'è di buono che almeno per il momento non è franato niente qui da me.... Mentre fino a 2/3 anni fa era la norma
CVD con una buona manutenzione si evitano molti problemi... E che poi ci si scorda delle tragedie e si torna a manutenzione zero in pochi anni
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Ascoltando queste testimonianze non potevo fare a meno di pensare che non vi è lacuna differenza (se non la "magnitudo") tra queste sette e le religioni (intese da praticanti ovviamente).
Ascoltando queste testimonianze non potevo fare a meno di pensare che non vi è lacuna differenza (se non la "magnitudo") tra queste sette e le religioni (intese da praticanti ovviamente).
Fa un sacco ridere come sto governo non faccia nulla se non mettere una pezza quando succede qualcosa, mo i droni per gli incendi dopo che brucia tutto da un mese e da anni tutta l'estate
ma vabbe la prevenzione qua non esiste e mai esisterà
Che poi è quasi ferragosto e l'unico pensiero è trovare un posto per mangiare la parmigiana in spiaggia
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
ma che prevenzione vuoi fare? io ad esempio ho dovuto per regolamento comunale ripulire il terreno, e è anche giusto, ma se mi arriva uno e butta un'esca piglia tutto fuoco anche così. E nei boschi che prevenzione vuoi fare? causare un incendio, oltre che infame, è enormemente semplice
l'unica è prendere i piromani
Esatto , contro gli incendi dolosi non ci si puonfare niente
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta