Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Boh a me sembra una cosa di uno squallore infinito. Siete assuefatti dal trash. A questo hanno ammazzato la figlia e voi pensate a leggere le sue dichiarazioni di 5 anni fa recuperate da qualche infame in mala fede.
    Ma il vostro tempo ha cosi poco valore? E che diamine
    Quando un evento ha un risalto mediatico così forte ( e imposto, direi) da essere prima notizia per settimane , funerale di "stato", approfondimenti continui e morbosi... e ci si espone mediaticamente. c'è da aspettarsi anche questo.

    Il resto non mi sorprende. È nella natura umana.

    Magari il figlio scrive le peggio cose su 4chan, ma visto che non ha detto una sola parola in favore di camera, nessuno, nel bene e ben male, lo considera. Ed a lui è risparmiata la gogna mediatica. Ma anche gli onori.







    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Le frasi sono per l'appunto del trash: ahinoi, di uomini maturi, sposati, con prole, che giocano ancora sui social a fare i "birbantelli" da caserma credo sia pieno il web: non capisco poi se si sentano divertenti o meno, soprattutto a quell'età, se cioè pensino davvero che ad una donna possa far piacere leggere quei continui riferimenti sessuali...ma lasciamo perdere, oggi il brodo in cui si è immersi è questo.

      Quello che voglio invece dire è di non sottovalutare il potere del dolore: quando si passa attraverso grandi tragedie (la perdita, nel giro di un anno, prima della moglie e poi della figlia) si diventa altre persone, ovvero tutto il resto, tutto il superfluo viene lavato via: il dolore purifica, affina, in un certo senso illumina quanto c'è di veramente importante nella vita.

      Io credo che il padre di Giulia sia realmente sconvolto da quanto accaduto, dalla perdita, dal lutto, dallo stravolgimento della sua vita, dovendo badare ora ai due figli superstiti, di cui il maschio minorenne ha perso la mamma e la sorella e avrà più che mai bisogno del padre...quindi penso che questo uomo non si già più quello che si lasciava andare a commenti frizzi e lazzi come un tempo forse in qualche taverna da angiporto tra marinai appena sbarcati.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Le frasi sono per l'appunto del trash: ahinoi, di uomini maturi, sposati, con prole, che giocano ancora sui social a fare i "birbantelli" da caserma credo sia pieno il web: non capisco poi se si sentano divertenti o meno, soprattutto a quell'età, se cioè pensino davvero che ad una donna possa far piacere leggere quei continui riferimenti sessuali...ma lasciamo perdere, oggi il brodo in cui si è immersi è questo.

        Quello che voglio invece dire è di non sottovalutare il potere del dolore: quando si passa attraverso grandi tragedie (la perdita, nel giro di un anno, prima della moglie e poi della figlia) si diventa altre persone, ovvero tutto il resto, tutto il superfluo viene lavato via: il dolore purifica, affina, in un certo senso illumina quanto c'è di veramente importante nella vita.

        Io credo che il padre di Giulia sia realmente sconvolto da quanto accaduto, dalla perdita, dal lutto, dallo stravolgimento della sua vita, dovendo badare ora ai due figli superstiti, di cui il maschio minorenne ha perso la mamma e la sorella e avrà più che mai bisogno del padre...quindi penso che questo uomo non si già più quello che si lasciava andare a commenti frizzi e lazzi come un tempo forse in qualche taverna da angiporto tra marinai appena sbarcati.
        una delle obiezioni per cui lui non è ben visto, ancora prima che uscissero queste frasi, è proprio che non sembra addolorato, non in modo convenzionale, almeno. Anzichè chiudersi nel dolore sembra (come la figlia, come la nonna) affamato di visibilità, gratificato. Ti è morta la figlia da una settimana e ti atteggi a guru, annunci che lascerai il lavoro per darti all'impegno civico (lui, come la figlia, sono già in odore candidatura per la sinistra).
        Anzichè chiuderti nel silenzio, dai al tutto un'impronta politica, buttandola sul patriarcato, sull'educazione sessuale, su tutti i temi cari al pd
        La figlia ha attaccato salvini solo perchè ha usato la formula convenzionale, non essendo lui giudice "se colpevole merita una dura pena"
        E tra i vecchi post di cecchettin, oltre alle porcate, sono uscite offese verso la destra

        Commenta


          Quelle frasi non sono niente di che, sono battute da boomer, noi facciamo lo stesso... però se nel fai nel tuo profilo e soprattutto con una moglie e dei figli beh è squallido.
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

            una delle obiezioni per cui lui non è ben visto, ancora prima che uscissero queste frasi, è proprio che non sembra addolorato, non in modo convenzionale, almeno. Anzichè chiudersi nel dolore sembra (come la figlia, come la nonna) affamato di visibilità, gratificato. Ti è morta la figlia da una settimana e ti atteggi a guru, annunci che lascerai il lavoro per darti all'impegno civico (lui, come la figlia, sono già in odore candidatura per la sinistra).
            Anzichè chiuderti nel silenzio, dai al tutto un'impronta politica, buttandola sul patriarcato, sull'educazione sessuale, su tutti i temi cari al pd
            La figlia ha attaccato salvini solo perchè ha usato la formula convenzionale, non essendo lui giudice "se colpevole merita una dura pena"
            E tra i vecchi post di cecchettin, oltre alle porcate, sono uscite offese verso la destra
            Si, ma non capisco che c'entra sempre la politica in mezzo ad un discorso che me potrebbe benissimo esulare.

            È roba squallida che fanno in molti sui social
            Dall'insospettabile padre piu pio al ragazzetto
            Punto
            Ora è in auge perché sotto i riflettori
            Altrimenti rimaneva quello che era
            Uno dei tanti
            Poi che stiano troppo sotto la lente dei media lo dico da tempo
            Avrebbero dovuto ricercare la loro riservatezza, parlare meno davanti alle telecamere, se non per nulla e fare tutte le iniziative per ricordare la loro figlia senza tanti proclami buoni per la classica casalinga di Voghera
            Ma tanto tra poco è Natale e parleranno di quant'è aumentato il pranzo del 25
            Il rumore verrà soffocato presto
            Last edited by Irrlicht; 08-12-2023, 13:33:59.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

              Si, ma non capisco che c'entra sempre la politica in mezzo ad un discorso che me potrebbe benissimo esulare
              non lo esula. Nessuno sarebbe andato a scavare tra i post di un povero disgraziato che ha perso la figlia.
              Lui l'ha buttata in politica, magari non in modo esplicito, ma era diventato il nuoov idolo della sinistra, e per questo il nuovo "nemico" della destra, e quelli di destra non per colpire lui, ma il pd, lo hanno s*******to

              in politica il privato non esiste. Pensa a luca morisi s*******to per trans e cocaina, alla meloni attaccata per il padre criminale che lei non vede da quando aveva 4 anni, ai fuorionda di giambruno...
              Last edited by Arturo Bandini; 08-12-2023, 13:32:26.

              Commenta


                I media propinano argomenti polarizzanti e divisivi su eventi statisticamente marginali ma che facciano breccia sul popolo in modo che la politica possa nutrirsi dei bacini che vengono a formarsi e , soprattutto, che non si ponga attenzione sul suo mediocre operato (quando va bene) o sul nulla cosmico che è (nella maggior parte dei casi).




                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

                  non lo esula. Nessuno sarebbe andato a scavare tra i post di un povero disgraziato che ha perso la figlia.
                  Lui l'ha buttata in politica, magari non in modo esplicito, ma era diventato il nuoov idolo della sinistra, e per questo il nuovo "nemico" della destra, e quelli di destra non per colpire lui, ma il pd, lo hanno s*******to

                  in politica il privato non esiste. Pensa a luca morisi s*******to per trans e cocaina, alla meloni attaccata per il padre criminale che lei non vede da quando aveva 4 anni, ai fuorionda di giambruno...
                  Ma che c'azzeccano Meloni e Giambruno con un padre che ha subito un lutto

                  Io ho detto solo che non capisco che cosa c'entrino il PD o il partito che ti pare con il fatto dei commenti lasciati in passato dal papà ed a quello che è successo oggi

                  Se dopo li hanno tirati fuori persone che pensano che Cecchettin sr. la stia buttando in ideologia politica, anche indirettamente, o la sinistra da una vicenda turpe ne abbia approfittato per renderlo un simbolo, a me che me ne frega
                  Penseranno quello che gli pare

                  Sul fatto che sto commentando, non c'è alcuna correlazione se non la provenienza di qualche fonte di cui non mi interessa Io commento la questione proposta in sè
                  Last edited by Irrlicht; 08-12-2023, 14:14:42.
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                    Ma che c'azzeccano Meloni e Giambruno con un padre che ha subito un lutto

                    Io ho detto solo che non capisco che cosa c'entrino il PD o il partito che ti pare con il fatto dei commenti lasciati in passato dal papà ed a quello che è successo oggi

                    Se dopo li hanno tirati fuori persone che pensano che la sia stia buttando in ideologia politica, anche indirettamente, a me che me ne frega Penseranno quello che gli pare

                    Sul fatto in sè che sto commentando, non c'è alcuna correlazione
                    non capisco cosa non capisci
                    il personaggio è diventato pubblico e quasi politico
                    una certa parte politica lo ha preso come esempio e incarnazione dei suoi ideali
                    dalla parte opposta si sono mossi per smontare il personaggio (e quindi i suoi ideali, che per estensione diventano ipocriti)
                    la morte di giulia non c'entra niente, poteva essere diventato famoso per aver salvato un bambino da sotto un camion o qualsiasi altro motivo. Ieri è successa una cosa del tutto diversa alla scala: un esaltato ha urlato viva l'italia antifascista, come provocazione agli esponenti del governo lì presenti
                    vedrai a breve ci saranno interviste e ospitate su la7.
                    Il meccanismo è lo stesso del pasdre di giulia. La morte di questa ragazza non c'entra più niente in questa (nuova) storia
                    e non c'entra il fatto che sia un *****: chi si è messo a risalire indietro nei suoi post stava cercando un qualche scheletro nell'armadio, non sapeva ccosa avrebbe trovato; ha trovato questi e per questi ora viene messo alla gogna
                    Last edited by Arturo Bandini; 08-12-2023, 14:26:32.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

                      non capisco cosa non capisci
                      il personaggio è diventato pubblico e quasi politico
                      una certa parte politica lo ha preso come esempio e incarnazione dei suoi ideali
                      dalla parte opposta si sono mossi per smontare il personaggio (e quindi i suoi ideali, che per estensione diventano ipocriti)
                      la morte di giulia non c'entra niente, poteva essere diventato famoso per aver salvato un bambino da sotto un camion o qualsiasi altro motivo. Ieri è successa una cosa del tutto diversa alla scala: un esaltato ha urlato viva l'italia antifascista, come provocazione agli esponenti del governo lì presenti
                      vedrai a breve ci saranno interviste e ospitate su la7.
                      Il meccanismo è lo stesso del pasdre di giulia. La morte di questa ragazza non c'entra più niente in questa (nuova) storia
                      e non c'entra il fatto che sia un *****: chi si è messo a risalire indietro nei suoi post stava cercando un qualche scheletro nell'armadio, non sapeva ccosa avrebbe trovato; ha trovato questi e per questi ora viene messo alla gogna
                      addirittura

                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        A quanto ho capito, per Arturo Gino Cecchettin diventerà tipo Ilaria Cucchi.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

                          addirittura
                          non lo vedi ormai come la politica fa campagna acquisisti su personaggi che assurgono a una certa popolarità e sono accostabili ai valori di questo o quel partito?
                          il generale vannacci, ilaria cucchi, somahoro, il tizio che urla a schettino vada a bordo *****
                          non hai letto che la sorella di giulia sarà probabilmente nelle liste pd alle europee?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

                            non capisco cosa non capisci
                            il personaggio è diventato pubblico e quasi politico
                            una certa parte politica lo ha preso come esempio e incarnazione dei suoi ideali
                            dalla parte opposta si sono mossi per smontare il personaggio (e quindi i suoi ideali, che per estensione diventano ipocriti)
                            la morte di giulia non c'entra niente, poteva essere diventato famoso per aver salvato un bambino da sotto un camion o qualsiasi altro motivo. Ieri è successa una cosa del tutto diversa alla scala: un esaltato ha urlato viva l'italia antifascista, come provocazione agli esponenti del governo lì presenti
                            vedrai a breve ci saranno interviste e ospitate su la7.
                            Il meccanismo è lo stesso del pasdre di giulia. La morte di questa ragazza non c'entra più niente in questa (nuova) storia
                            e non c'entra il fatto che sia un *****: chi si è messo a risalire indietro nei suoi post stava cercando un qualche scheletro nell'armadio, non sapeva ccosa avrebbe trovato; ha trovato questi e per questi ora viene messo alla gogna
                            Arturo, a me di PD, fiamma tricolore, colori, non me ne fotte una ****.
                            Se la notizia proviene dalle fonti che dici, ne prendo atto.

                            Detto questo, posso SOLO commentare il fatto in se?
                            Cioè che un padre tempo fa ha scritto dei commenti squallidi come fanno in molti su un social e posteriormente gli è morta una figlia?
                            Questo, tolto appunto le fonti da cui scaturisce la seconda notizia, ha correlazioni in politica? Ha colori? Ha ideologie? Scrivere "cureggia mentre fai un 69" è di sinistra"?
                            No. È infimo e basta, ma innocuo.
                            Dico solo questo.

                            Poi non ho capito: una ragazza uccisa è un "ideale" del PD e basta?
                            Io mi riferisco a questo.

                            Tu naturalmente ti riferisci al patriarcato, diritti, minoranze ecc... Ho capito.

                            Ma queste sono tutte *******te da chi si informa solo tramite La Vita in diretta e lo sai anche te.
                            Che la politica ci ricami sopra funziona così da sempre.
                            Sai anche questo.

                            Così come il patriarcato o affini co sta storia non c'azzecca una fava
                            Ma è un argomento buono per fare parlare ed andare in TV Crepet ogni tanto, quindi viene eviscerato demagogicamente ogni 7 secondi
                            Sensibilizzazione, si, di sto ceppo
                            Tra un po' l'unico colore rosso che vedremo sará quello della spot della Coca cola di Natale
                            Last edited by Irrlicht; 08-12-2023, 15:08:47.
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                              Arturo, a me di PD, fiamma tricolore, colori, non me ne fotte una ****.
                              Se la notizia proviene dalle fonti che dici, ne prendo atto.

                              Detto questo, posso SOLO commentare il fatto in se?
                              Cioè che un padre tempo fa ha scritto dei commenti squallidi come fanno in molti su un social e retroattivamente gli è morta una figlia?
                              Questo, tolto appunto le fonti da cui scaturisce la seconda notizia, ha correlazioni politica?
                              No.
                              Dico solo questo.

                              Poi non ho capito: una ragazza uccisa è un "ideale" solo di sinistra?
                              Io mi riferisco a questo.

                              Poi tu naturalmente ti riferisci al patriarcato, diritti, minoranze ecc... Ho capito.

                              Ma queste sono tutte *******te da chi si informa tramite La Vita in diretta e lo sai anche te
                              Che la politica ci ricami sopra funziona così da sempre
                              Sai anche questo

                              Così come il patriarcato o affini co sta storia non c'azzecca una fava
                              Ma è un argomento buono per fare parlare ed andare in TV Crepet ogni tanto, quindi viene eviscerato demagogicamente ogni 7 secondi
                              Per inciso, ho visto qualche sera fa Crepet in TV e avrebbe potuto creare dei problemi ad un epilettico, dati i colori che aveva addosso.
                              Era dai tempi di Alberto Camerini che non vedevo una cosa del genere.
                              Chiuso l'OT.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                                A quanto ho capito, per Arturo Gino Cecchettin diventerà tipo Ilaria Cucchi.
                                Ho capito.
                                Può essere.

                                Ma mentre scriveva "magari compensi col culo" non lo era.
                                Io commento quello, che è squallido ma innocuo, su.

                                Dopo che ci costruiscano sopra un grattacielo per quello che afferma ora è normale
                                In certi ambienti, pure giusto
                                Last edited by Irrlicht; 08-12-2023, 15:13:03.
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎