Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
    Dovessi raccontare quello che lei ha fatto sarebbe difficile da credereo
    Racconta Mike
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Femminicidi ce ne sono sempre stati pochissimi. Le vittime di intimate partner violence sono 70 all'anno su una popolazione di 30 milioni di donne, 0.2 ogni 100 mila donne. Il tasso di omicidi in Italia è dello 0.5%, il secondo o terzo piu' basso del mondo.

      Ma di che c.azzo stiamo parlando, esattamente? Questa storia mi manda ai matti. Una intera nazione di semianalfabeti in preda a psicosi collettive
      naturalmente non è il numero delle morte il problema dal loro punto di vista, ma il fatto che ci siano delle donne che vengono uccise per motivi sentimentali o direttamente durante stupri, ai loro occhi significa che i maschi le vedono ancora come oggetti di cui disporre a loro piacimento. Il fatto che poi solo in rari casi si giunga alle vie di fatto, non cambia questa loro percezione: sanno anche loro che bisogna essere malati di mente per uccidere, ma pensano che anche tutti quelli normali, magari non ti uccideranno, ma ti vedono così.
      E' un po' lo stesso meccanismo per cui fa tanto clamore il tizio che urla allah akbar e poi sgozza due passanti. Statisticamente non rappresenta un pericolo concreto, ma incute timore il pensiero che molti degli stranieri, in fondo sono della stessa pasta.
      Le madri che uccidono invece non diventano simbolo di tutte le madri, perchè è infinitamente più forte lo stereotipo dell'amore materno incondizionato

      Commenta


        da questo punto di vista le comprendo. Ciò che non ha senso è dire che il problema in italia è dovuto alla società maschilista, quando non esiste nè società maschilista, ormai, nè una situazione peggiore che in altri paesi all'avanguardia nelle tematiche femministe, come quelli scandinavi
        Il problema è insito nell'istinto maschile, che vede la donna come preda sessuale e proprietà, perchè l'uomo è comunque un animale.
        La gelosia ha senso, perchè l'uomo non può essere sicuro che i figli che la donna genera provengano dal suo seme, e per questo deve esercitare il controllo.
        In alcune tribù australiane, l'eredità non viene lasciata ai propri figli, ma ai nipoti, ai figli della sorella: in questo caso il legame genetico è certo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio

          complimenti....
          sarà... ma a parti invertite, con elena morta e giulia viva, non ce la vedo a mettersi in mostra e cacare il ***** col femminismo d'accatto

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

            sarà... ma a parti invertite, con elena morta e giulia viva, non ce la vedo a mettersi in mostra e cacare il ***** col femminismo d'accatto
            ma di cosa stai parlando scusa? "Non ce la vedo" era tua amica?
            Rifletti un attimo sul peso delle tue parole: "Doveva morire l'altra sorella".
            - Climber
            - ex Istruttore
            - ex P.Trainer AFFWA

            Commenta


              era una battuta solo per dire che tanto Giulia dava l'idea di essere dolce buona e intelligente, quanto quest'altra sembra scema, ideologizzata e egocentrica, in questo senso è la sorella sbagliata, non le auguro certo di morire

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Femminicidi ce ne sono sempre stati pochissimi. Le vittime di intimate partner violence sono 70 all'anno su una popolazione di 30 milioni di donne, 0.2 ogni 100 mila donne. Il tasso di omicidi in Italia è dello 0.5%, il secondo o terzo piu' basso del mondo.

                Ma di che c.azzo stiamo parlando, esattamente? Questa storia mi manda ai matti. Una intera nazione di semianalfabeti in preda a psicosi collettive


                In Italia cala il numero di omicidi, ma non quello dei femminicidi


                Negli ultimi anni il numero di omicidi in Italia si è molto ridotto, mentre è rimasto costante il numero di donne uccise dal partner o dall’ex partner. In base alle elaborazioni di YouTrend su dati Istat questa fattispecie costituisce il 23% degli omicidi commessi nel 2021 (nel 2014 erano il 17%, nel 2004 il 10%). Nel dettaglio, nel 2004 gli omicidi sono stati 711 a fronte di 72 femminicidi. Dieci anni dopo, nel 2014 gli omicidi sono stati 476, mentre 82 sono state le donne uccise dal partner o dall’ex partner. Nel 2021 sono calati a quota 303 mentre i femminicidi sono stati 70.


                Violenza sulle donne, 14mila in pronto soccorso


                Lo scorso anno, poi, le porte dei pronto soccorso italiani si sono aperte 14.448 volte per accogliere una donna vittima di violenza. Per molte di loro - circa l’8% - non era la prima volta. Arrivano nei giorni dell’uccisione di Giulia Cecchettin i dati che danno una stima della violenza sulle donne in Italia. A fornirli è lo stesso ministro della Salute Orazio Schillaci durante dell’evento di celebrazione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre. «Questi numeri non possono e non devono lasciarci indifferenti. Non dobbiamo assuefarci alla violenza», ha detto il ministro.


                Nel dettaglio, nel 2004 gli omicidi sono stati 711 a fronte di 72 femminicidi. Nel 2021 sono calati a quota 303 mentre i femminicidi sono rimasti stabili a quota 70.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Femminicidi ce ne sono sempre stati pochissimi. Le vittime di intimate partner violence sono 70 all'anno su una popolazione di 30 milioni di donne, 0.2 ogni 100 mila donne. Il tasso di omicidi in Italia è dello 0.5%, il secondo o terzo piu' basso del mondo.

                  Ma di che c.azzo stiamo parlando, esattamente? Questa storia mi manda ai matti. Una intera nazione di semianalfabeti in preda a psicosi collettive
                  È uno di quegli argomenti che mi fa davvero impazzire
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    L'audio di Giulia Cecchettin: "Non sopporto più Filippo, vorrei sparire ma ho paura che lui si faccia del male"


                    In un audio trasmesso dal Tg1 l'angoscia di Giulia Cecchettin, stanca di Filippo Turetta: "Lui mi dice che è superdepresso, che ha smesso di mangiare, che passa le giornate a guardare il soffitto, che pensa solo ad ammazzarsi, che vorrebbe morire". E ancora: "Parole che suonano come ricatto. Vorrei fortemente sparire dalla sua vita, ma non so come farlo perché mi sento in colpa perché ho troppa paura che possa farsi male".


                    In un audio trasmesso dal Tg1 l'angoscia di Giulia Cecchettin, stanca di Filippo Turetta: 'Lui mi dice che è superdepresso, che ha smesso di mangiare, che passa le giornate a guardare il soffitto, che pensa solo ad ammazzarsi, che vorrebbe morire'. E ancora: 'Parole che suonano come ricatto. Vorrei fortemente sparire dalla sua vita, ma non so come farlo perché mi sento in colpa perché ho troppa paura che possa farsi male'.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio



                      In Italia cala il numero di omicidi, ma non quello dei femminicidi


                      Negli ultimi anni il numero di omicidi in Italia si è molto ridotto, mentre è rimasto costante il numero di donne uccise dal partner o dall’ex partner. In base alle elaborazioni di YouTrend su dati Istat questa fattispecie costituisce il 23% degli omicidi commessi nel 2021 (nel 2014 erano il 17%, nel 2004 il 10%). Nel dettaglio, nel 2004 gli omicidi sono stati 711 a fronte di 72 femminicidi. Dieci anni dopo, nel 2014 gli omicidi sono stati 476, mentre 82 sono state le donne uccise dal partner o dall’ex partner. Nel 2021 sono calati a quota 303 mentre i femminicidi sono stati 70.


                      Violenza sulle donne, 14mila in pronto soccorso


                      Lo scorso anno, poi, le porte dei pronto soccorso italiani si sono aperte 14.448 volte per accogliere una donna vittima di violenza. Per molte di loro - circa l’8% - non era la prima volta. Arrivano nei giorni dell’uccisione di Giulia Cecchettin i dati che danno una stima della violenza sulle donne in Italia. A fornirli è lo stesso ministro della Salute Orazio Schillaci durante dell’evento di celebrazione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre. «Questi numeri non possono e non devono lasciarci indifferenti. Non dobbiamo assuefarci alla violenza», ha detto il ministro.


                      https://www.ilsole24ore.com/art/in-i...B?refresh_ce=1
                      Ma ci rendiamo conto che la gente sta impazzendo per ste cose
                      70 su 30 milioni, ci sono più morti sul lavoro in un anno che femminicidi in 10
                      Non che una cosa giustifichi l'altra ma è assurdo quanto la gente sia analfabeta
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

                        Ma ci rendiamo conto che la gente sta impazzendo per ste cose
                        70 su 30 milioni, ci sono più morti sul lavoro in un anno che femminicidi in 10
                        Non che una cosa giustifichi l'altra ma è assurdo quanto la gente sia analfabeta
                        a loro non gli va giù che siano uccise in quanto donne, per la loro dote sessuale, che l'uomo non sopporta essergli negata o tolta.
                        Se la smettessero di ammazzarle per la loro sessualità ammazzandole 10 volte di più per incidenti sul lavoro, criminalità, guerre, non la prenderebbero sul personale

                        Commenta


                          E' tutto deciso dall'alto, come fate a non vederlo... giusto ieri al tg l'omocidio razzista ( verso i bianchi ) in francia è stato derubricato in 5 secondi a " lite fra gang "
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                            E' tutto deciso dall'alto, come fate a non vederlo... giusto ieri al tg l'omocidio razzista ( verso i bianchi ) in francia è stato derubricato in 5 secondi a " lite fra gang "
                            la situazione a livello di coscienza e furbizia e' drammatica. da una parte abbiamo i gattari e un like una preghiera che sono passati da barbara durso a Facebook,cosa si puo pretendere ..., dall altra tutte le nuove generazioni di rincoglioniti nati e plasmati da ads sense , completamente alienati da tutto con livello di attenzione di 1.2 secondi e sessualità non pervenuta dediti all algortimo e cazzate globali ( tutto purché robe concrete come lavoro e benessere, che tanto il problema e' la plastica del baglahdesh e non la prospettiva di lavorare forse per 3 euro l ora e di trovarsi per strada a 50 anni )
                            nel mezzo ce' l utente medio di bw , cresciuto con l internet 1.0 che ha almeno un buon intuito nel fiutare le cazzate e capire come funzioano certe cose, se non altro non clicco il banner delle donne calde che vogliono scoprare
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

                              Racconta Mike
                              lo avevo già scritto! Non ricordo dove ma cmq per farla breve,anni di convivenza,casa di lei con mutuo in corso.Rimane incinta,primo figlio,tutto ok,ma la casa è piccola e lei ne vuole un altro.Fanno i lavori per allargare casa,circa 30k e lui paga...e vabbè.Litigano perchè lui non vuole un altro pupo,lei lo butta fuori di casa,litigano sempre.Lui è disperato,dopo un po' torna,fanno pace si rimettono insieme e vanno di 2 bebè.Passano nemmeno 2 anni,lei non vuole più stare qui,non va d'accordo con i suoceri e non gli va bene più la casa.Vuole vendere e comprare da un altra parte,ma causa svalutazione ci perderebbe un botto di $$. Lui non vuole,lei lo mette di nuovo con le spalle al muro,se non ti va bene io me ne vado da sola.E poi frasi del tipo sei un uomo senza 00,per i tuoi figli ecc.ecc. Così il pollo cede,svendono casa pagando ancora un residuo di circa 20k di mutuo alla banca (ricordo che la casa era di proprietà di lei) Ricomprano indebitandosi fino al collo (sempre solo a suo nome e lui firma come garante per altro mutuo)Nemmeno un anno e st'inverno lei lo accanna definitivamente!!Lui scopre che si faceva sbattere da un altro già da un po' di tempo.Dopo averne avuto la certezza una sera che passa a casa sempre per i bambini,litigano di brutto.Lui mi ha raccontato di non averci più visto e l'ha presa per il collo,che se non fosse stato per i figli l'avrebbe buttata giù di sotto dal 6 piano! Così stanno le cose,fortuna che ha un lavoro statale e guadagna bene.Ora sta qua vicino a casa dei suoi,paga 500euro mese più spese extra ai pupi e lei fa la signora tra serate e concerti.Il pollo corre avanti e indietro 60km andata e 60 ritorno per bambini ecc.ecc.
                              Alboreto is nothing

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio

                                lo avevo già scritto! Non ricordo dove ma cmq per farla breve,anni di convivenza,casa di lei con mutuo in corso.Rimane incinta,primo figlio,tutto ok,ma la casa è piccola e lei ne vuole un altro.Fanno i lavori per allargare casa,circa 30k e lui paga...e vabbè.Litigano perchè lui non vuole un altro pupo,lei lo butta fuori di casa,litigano sempre.Lui è disperato,dopo un po' torna,fanno pace si rimettono insieme e vanno di 2 bebè.Passano nemmeno 2 anni,lei non vuole più stare qui,non va d'accordo con i suoceri e non gli va bene più la casa.Vuole vendere e comprare da un altra parte,ma causa svalutazione ci perderebbe un botto di $$. Lui non vuole,lei lo mette di nuovo con le spalle al muro,se non ti va bene io me ne vado da sola.E poi frasi del tipo sei un uomo senza 00,per i tuoi figli ecc.ecc. Così il pollo cede,svendono casa pagando ancora un residuo di circa 20k di mutuo alla banca (ricordo che la casa era di proprietà di lei) Ricomprano indebitandosi fino al collo (sempre solo a suo nome e lui firma come garante per altro mutuo)Nemmeno un anno e st'inverno lei lo accanna definitivamente!!Lui scopre che si faceva sbattere da un altro già da un po' di tempo.Dopo averne avuto la certezza una sera che passa a casa sempre per i bambini,litigano di brutto.Lui mi ha raccontato di non averci più visto e l'ha presa per il collo,che se non fosse stato per i figli l'avrebbe buttata giù di sotto dal 6 piano! Così stanno le cose,fortuna che ha un lavoro statale e guadagna bene.Ora sta qua vicino a casa dei suoi,paga 500euro mese più spese extra ai pupi e lei fa la signora tra serate e concerti.Il pollo corre avanti e indietro 60km andata e 60 ritorno per bambini ecc.ecc.
                                ehhh potessi scrivere liberamente , avrei tanti aneddoti e racconti reali che mi dareste del cazzaro
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎