Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88007
    • 2,154
    • 2,755
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

il fatto è che giustamente, le donne non uccidono, mentre gli uomini uccidono uomini e anche donne. Probabilmente vorrebbero essere tutelate, non uccidendo loro nessuno
    Capisco, ma anche io non uccido e voglio essere tutelato, esiste la legge per questo, con tutte le sue eccezioni, aggravanti ed attenuanti.
    A me sta cosa del femminicidio sembra di un razzismo inaudito.

Commenta

• Arturo Bandini
      Bodyweb Senior
      • Aug 2003
      • 30932
      • 886
      • 494
      • Send PM

quindi... chi non si accoda alla narrazione della società maschilista e assassina è un fascio

"Sporchi di sangue". I centri sociali usano Giulia contro il governo

20 Novembre 2023 - 18:55 Gli antagonisti scendono in piazza e indicono una "giornata di rabbia" contro i femminicidi. Ma il caso della povera Giulia Cecchettin diventa così un pretesto per attaccare governo e istituzioni

Ascolta ora: ""Sporchi di sangue". I centri sociali usano Giulia contro il governo"

Povera Giulia Cecchettin. Uccisa barbaramente e già presa in prestito da chi - senza autorizzazione - vorrebbe fare propaganda politica sfruttando la sua triste vicenda. Povera davvero: utilizzata come un pretesto per dare forza a certi vecchi slogan di parte. Il nome della giovane di Saonara verrà strillato a gran voce domani, 21 novembre, in quella che centri sociali e collettivi rossi hanno già definito una "giornata di rabbia nelle scuole e nelle università". In quei luoghi andranno infatti in scena le ennesime manifestazioni a sfondo ideologico, come si evince dai toni di chi ha organizzato la protesta.
      In un comunicato del collettivo Cambiare rotta, tra i promotori dell'iniziativa, viene citato il caso di Giulia per sostenere che "questa società marcia, fatta di individualismo, competizione e sopraffazione, si rafforza nella volontà di possesso e nel dominio patriarcale". Poi però cade la maschera: iniziano le recriminazioni politiche, gli attacchi al governo e alle istituzioni. "Vogliamo farci sentire anche contro le strumentalizzazioni da parte del governo Meloni e della classe politica di questo Paese", si legge in un post diffuso dai centri sociali. E con disappunto vengono citati il ministro Bernini, che aveva annunciato l'assegnazione della laurea ad honorem alla studentessa uccisa, il ministro Validara e il vicepremier Tajani. Il cordoglio di questi ultimi non è piaciuto infatti agli antagonisti, forse convinti di poter decidere come si debba reagire al femminicidio più recente.

Commenta

• Barone Bizzio
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 11711
        • 404
        • 108
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Capisco, ma anche io non uccido e voglio essere tutelato, esiste la legge per questo, con tutte le sue eccezioni, aggravanti ed attenuanti.
        A me sta cosa del femminicidio sembra di un razzismo inaudito.
        Ma serve per fare discorsi politici a breve termine. Tra qualche giorno non se ne parlerà più

Commenta

• Arturo Bandini
          Bodyweb Senior
          • Aug 2003
          • 30932
          • 886
          • 494
          • Send PM

questa storia aveva tutti gli elementi per eccitare i mass media e il popolo dei social: brava ragazza, buona, studiosa,aveva appena perso la madre, si sarebbe laureata il giorno dopo, diventa il simbolo di tutte le donne, e dall'altra parte il disadattato fallito e violento, simbolo di ogni uomo

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88007
            • 2,154
            • 2,755
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

quindi... chi non si accoda alla narrazione della società maschilista e assassina è un fascio

"Sporchi di sangue". I centri sociali usano Giulia contro il governo

20 Novembre 2023 - 18:55 Gli antagonisti scendono in piazza e indicono una "giornata di rabbia" contro i femminicidi. Ma il caso della povera Giulia Cecchettin diventa così un pretesto per attaccare governo e istituzioni

Ascolta ora: ""Sporchi di sangue". I centri sociali usano Giulia contro il governo"

Povera Giulia Cecchettin. Uccisa barbaramente e già presa in prestito da chi - senza autorizzazione - vorrebbe fare propaganda politica sfruttando la sua triste vicenda. Povera davvero: utilizzata come un pretesto per dare forza a certi vecchi slogan di parte. Il nome della giovane di Saonara verrà strillato a gran voce domani, 21 novembre, in quella che centri sociali e collettivi rossi hanno già definito una "giornata di rabbia nelle scuole e nelle università". In quei luoghi andranno infatti in scena le ennesime manifestazioni a sfondo ideologico, come si evince dai toni di chi ha organizzato la protesta.
            In un comunicato del collettivo Cambiare rotta, tra i promotori dell'iniziativa, viene citato il caso di Giulia per sostenere che "questa società marcia, fatta di individualismo, competizione e sopraffazione, si rafforza nella volontà di possesso e nel dominio patriarcale". Poi però cade la maschera: iniziano le recriminazioni politiche, gli attacchi al governo e alle istituzioni. "Vogliamo farci sentire anche contro le strumentalizzazioni da parte del governo Meloni e della classe politica di questo Paese", si legge in un post diffuso dai centri sociali. E con disappunto vengono citati il ministro Bernini, che aveva annunciato l'assegnazione della laurea ad honorem alla studentessa uccisa, il ministro Validara e il vicepremier Tajani. Il cordoglio di questi ultimi non è piaciuto infatti agli antagonisti, forse convinti di poter decidere come si debba reagire al femminicidio più recente.
            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

Ma serve per fare discorsi politici a breve termine. Tra qualche giorno non se ne parlerà più
            Sni, in questo caso a me sembra costante narrativa per spingere le correnti di sinistra e quindi per ottenere voti. Non ne faccio un discorso di mia personale ideologia politica, dico la stessa cosa quando si strumentalizzano gli omicidi degli immigrati.
            Soffiano sulle vele di sinistra o destra a seconda dell'uso che ne vogliono fare e lo trovo disgustoso.

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 65837
              • 2,747
              • 2,575
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne. (Maya Angelou)

Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88007
                • 2,154
                • 2,755
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne. (Maya Angelou)

Ogni volta che una donna tromba, tromba per tutte le donne (Anonimo)

Commenta

• Barone Bizzio
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 11711
                  • 404
                  • 108
                  • Send PM

questa storia aveva tutti gli elementi per eccitare i mass media e il popolo dei social: brava ragazza, buona, studiosa,aveva appena perso la madre, si sarebbe laureata il giorno dopo, diventa il simbolo di tutte le donne, e dall'altra parte il disadattato fallito e violento, simbolo di ogni uomo
                  Diciamo che è un sublimazione della lotta politica, però anziché essere di classe e verticale (classe media e bassa contro aristocrazia) è orizzontale e divisa per sessi (uomini contro donne). Intanto la voglia di "apparire" rivoltosi per un pò è soddisfatta

Commenta

• Barone Bizzio
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 11711
                    • 404
                    • 108
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Sni, in questo caso a me sembra costante narrativa per spingere le correnti di sinistra e quindi per ottenere voti. Non ne faccio un discorso di mia personale ideologia politica, dico la stessa cosa quando si strumentalizzano gli omicidi degli immigrati.
                    Soffiano sulle vele di sinistra o destra a seconda dell'uso che ne vogliono fare e lo trovo disgustoso.
                    Esatto
                    femminicidio=Immigrati=la piccola Indy Gregory=il ritorno del fascismo etc etc

Sono tutti "meme" politici intercambiabili

Commenta

• Luke91
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2014
                      • 24879
                      • 589
                      • 2,395
                      • Zimbabwe [ZW]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                      Non so se a voi sia capitato di leggere certi post sui social in seguito alla morte di questa povera ragazza. Mi riferisco a valanghe di post in cui si dà la colpa dell'omicidio al patriarcato, ogni uomo che fa anche solo una battuta sessista è complice, pure se non la si è fatta ma si è taciuto quando un amico l'ha detta, idem se ritieni certi lavori più adatti a un uomo che a una donna ecc ecc...
                      In pratica si vuole colpevolizzare l'uomo in quanto tale per i femminicidi. Io francamente sono schifato dall'omicidio ma non mi sento in colpa o responsabile per esso come invece vorrebbero farmi sentire tante nazifemministe, non mi sento in alcun modo rappresentato da quel mostro di Filippo né mi considero complice. Mi sembra che per tante donne l'ennesimo femminicidio sia la scusa per sfogare un odio che hanno verso il genere maschile in toto.
                      Si, oggi leggendo sui social e guardando le stories delle tizie che seguo , mi sono sinceramente sentito in colpa di essere uomo

Arriveremo ad un punto in cui la donna comanderà su di noi

Io nel dubbio domani sera vado a pu.....ne

Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• Virulogo.88
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 21246
                        • 1,801
                        • 3,111
                        • Big City
                        • Send PM

Io ho fatto un bel pò di pulizia social, tutte quelle che hanno postato storie del genere, unfollow e via
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Arturo Bandini
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2003
                          • 30932
                          • 886
                          • 494
                          • Send PM

ma perkè dovete insegnare alle donne a non andare all'ultimo appuntamento? insegnate agli uomini a non ammazzarci, porca miseria!!!
                          173 like

Commenta

• SimoneBW
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2018
                            • 3935
                            • 198
                            • 71
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

Esatto
                            femminicidio=Immigrati=la piccola Indy Gregory=il ritorno del fascismo etc etc

Sono tutti "meme" politici intercambiabili
                            Mancano solo 3 settimane, dopodiché si potrà parlare per giorni di pranzi, cene, regali e vacanze. Capodanno con cenoni, la befana e siamo già a gennaio pieno. C'è da trovare il tema per occupare i 10 gg centrali di gennaio, poi si attacca con la giornata della memoria, più attuale che mai. In pratica hanno 2 mesi e mezzo già coperti in cui Giorgia potrà partecipare all'ennesimo viaggio istituzionale senza che vengano a galla tutti i problemi di uno degli esecutivi più inconcludenti che si possa ricordare.

Commenta

• Sghebs
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2021
                              • 2079
                              • 68
                              • 137
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

Si, oggi leggendo sui social e guardando le stories delle tizie che seguo , mi sono sinceramente sentito in colpa di essere uomo

Arriveremo ad un punto in cui la donna comanderà su di noi

Io nel dubbio domani sera vado a pu.....ne

Il patriarcato va bene quando però trovano sempre la scusa per non pagare nei locali e farsi offrire. Santa parità. (Poi la pover Giulia in realtà aveva offerto).
                              Originariamente Scritto da fedeita
                              ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

Commenta

• M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 65837
                                • 2,747
                                • 2,575
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

Chiedi scusa
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

Working...
                                X