If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il fatto è che giustamente, le donne non uccidono, mentre gli uomini uccidono uomini e anche donne. Probabilmente vorrebbero essere tutelate, non uccidendo loro nessuno
Capisco, ma anche io non uccido e voglio essere tutelato, esiste la legge per questo, con tutte le sue eccezioni, aggravanti ed attenuanti.
A me sta cosa del femminicidio sembra di un razzismo inaudito.
quindi... chi non si accoda alla narrazione della società maschilista e assassina è un fascio
"Sporchi di sangue". I centri sociali usano Giulia contro il governo
20 Novembre 2023 - 18:55 Gli antagonisti scendono in piazza e indicono una "giornata di rabbia" contro i femminicidi. Ma il caso della povera Giulia Cecchettin diventa così un pretesto per attaccare governo e istituzioni
Ascolta ora: ""Sporchi di sangue". I centri sociali usano Giulia contro il governo"
Povera Giulia Cecchettin. Uccisa barbaramente e già presa in prestito da chi - senza autorizzazione - vorrebbe fare propaganda politica sfruttando la sua triste vicenda. Povera davvero: utilizzata come un pretesto per dare forza a certi vecchi slogan di parte. Il nome della giovane di Saonara verrà strillato a gran voce domani, 21 novembre, in quella che centri sociali e collettivi rossi hanno già definito una "giornata di rabbia nelle scuole e nelle università". In quei luoghi andranno infatti in scena le ennesime manifestazioni a sfondo ideologico, come si evince dai toni di chi ha organizzato la protesta.
In un comunicato del collettivo Cambiare rotta, tra i promotori dell'iniziativa, viene citato il caso di Giulia per sostenere che "questa società marcia, fatta di individualismo, competizione e sopraffazione, si rafforza nella volontà di possesso e nel dominio patriarcale". Poi però cade la maschera: iniziano le recriminazioni politiche, gli attacchi al governo e alle istituzioni. "Vogliamo farci sentire anche contro le strumentalizzazioni da parte del governo Meloni e della classe politica di questo Paese", si legge in un post diffuso dai centri sociali. E con disappunto vengono citati il ministro Bernini, che aveva annunciato l'assegnazione della laurea ad honorem alla studentessa uccisa, il ministro Validara e il vicepremier Tajani. Il cordoglio di questi ultimi non è piaciuto infatti agli antagonisti, forse convinti di poter decidere come si debba reagire al femminicidio più recente.
Capisco, ma anche io non uccido e voglio essere tutelato, esiste la legge per questo, con tutte le sue eccezioni, aggravanti ed attenuanti.
A me sta cosa del femminicidio sembra di un razzismo inaudito.
Ma serve per fare discorsi politici a breve termine. Tra qualche giorno non se ne parlerà più
questa storia aveva tutti gli elementi per eccitare i mass media e il popolo dei social: brava ragazza, buona, studiosa,aveva appena perso la madre, si sarebbe laureata il giorno dopo, diventa il simbolo di tutte le donne, e dall'altra parte il disadattato fallito e violento, simbolo di ogni uomo
quindi... chi non si accoda alla narrazione della società maschilista e assassina è un fascio
"Sporchi di sangue". I centri sociali usano Giulia contro il governo
20 Novembre 2023 - 18:55 Gli antagonisti scendono in piazza e indicono una "giornata di rabbia" contro i femminicidi. Ma il caso della povera Giulia Cecchettin diventa così un pretesto per attaccare governo e istituzioni
Ascolta ora: ""Sporchi di sangue". I centri sociali usano Giulia contro il governo"
Povera Giulia Cecchettin. Uccisa barbaramente e già presa in prestito da chi - senza autorizzazione - vorrebbe fare propaganda politica sfruttando la sua triste vicenda. Povera davvero: utilizzata come un pretesto per dare forza a certi vecchi slogan di parte. Il nome della giovane di Saonara verrà strillato a gran voce domani, 21 novembre, in quella che centri sociali e collettivi rossi hanno già definito una "giornata di rabbia nelle scuole e nelle università". In quei luoghi andranno infatti in scena le ennesime manifestazioni a sfondo ideologico, come si evince dai toni di chi ha organizzato la protesta.
In un comunicato del collettivo Cambiare rotta, tra i promotori dell'iniziativa, viene citato il caso di Giulia per sostenere che "questa società marcia, fatta di individualismo, competizione e sopraffazione, si rafforza nella volontà di possesso e nel dominio patriarcale". Poi però cade la maschera: iniziano le recriminazioni politiche, gli attacchi al governo e alle istituzioni. "Vogliamo farci sentire anche contro le strumentalizzazioni da parte del governo Meloni e della classe politica di questo Paese", si legge in un post diffuso dai centri sociali. E con disappunto vengono citati il ministro Bernini, che aveva annunciato l'assegnazione della laurea ad honorem alla studentessa uccisa, il ministro Validara e il vicepremier Tajani. Il cordoglio di questi ultimi non è piaciuto infatti agli antagonisti, forse convinti di poter decidere come si debba reagire al femminicidio più recente.
Ma serve per fare discorsi politici a breve termine. Tra qualche giorno non se ne parlerà più
Sni, in questo caso a me sembra costante narrativa per spingere le correnti di sinistra e quindi per ottenere voti. Non ne faccio un discorso di mia personale ideologia politica, dico la stessa cosa quando si strumentalizzano gli omicidi degli immigrati.
Soffiano sulle vele di sinistra o destra a seconda dell'uso che ne vogliono fare e lo trovo disgustoso.
Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne. (Maya Angelou)
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
questa storia aveva tutti gli elementi per eccitare i mass media e il popolo dei social: brava ragazza, buona, studiosa,aveva appena perso la madre, si sarebbe laureata il giorno dopo, diventa il simbolo di tutte le donne, e dall'altra parte il disadattato fallito e violento, simbolo di ogni uomo
Diciamo che è un sublimazione della lotta politica, però anziché essere di classe e verticale (classe media e bassa contro aristocrazia) è orizzontale e divisa per sessi (uomini contro donne). Intanto la voglia di "apparire" rivoltosi per un pò è soddisfatta
Sni, in questo caso a me sembra costante narrativa per spingere le correnti di sinistra e quindi per ottenere voti. Non ne faccio un discorso di mia personale ideologia politica, dico la stessa cosa quando si strumentalizzano gli omicidi degli immigrati.
Soffiano sulle vele di sinistra o destra a seconda dell'uso che ne vogliono fare e lo trovo disgustoso.
Esatto
femminicidio=Immigrati=la piccola Indy Gregory=il ritorno del fascismo etc etc
Non so se a voi sia capitato di leggere certi post sui social in seguito alla morte di questa povera ragazza. Mi riferisco a valanghe di post in cui si dà la colpa dell'omicidio al patriarcato, ogni uomo che fa anche solo una battuta sessista è complice, pure se non la si è fatta ma si è taciuto quando un amico l'ha detta, idem se ritieni certi lavori più adatti a un uomo che a una donna ecc ecc...
In pratica si vuole colpevolizzare l'uomo in quanto tale per i femminicidi. Io francamente sono schifato dall'omicidio ma non mi sento in colpa o responsabile per esso come invece vorrebbero farmi sentire tante nazifemministe, non mi sento in alcun modo rappresentato da quel mostro di Filippo né mi considero complice. Mi sembra che per tante donne l'ennesimo femminicidio sia la scusa per sfogare un odio che hanno verso il genere maschile in toto.
Si, oggi leggendo sui social e guardando le stories delle tizie che seguo , mi sono sinceramente sentito in colpa di essere uomo
Arriveremo ad un punto in cui la donna comanderà su di noi
Io nel dubbio domani sera vado a pu.....ne
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Esatto
femminicidio=Immigrati=la piccola Indy Gregory=il ritorno del fascismo etc etc
Sono tutti "meme" politici intercambiabili
Mancano solo 3 settimane, dopodiché si potrà parlare per giorni di pranzi, cene, regali e vacanze. Capodanno con cenoni, la befana e siamo già a gennaio pieno. C'è da trovare il tema per occupare i 10 gg centrali di gennaio, poi si attacca con la giornata della memoria, più attuale che mai. In pratica hanno 2 mesi e mezzo già coperti in cui Giorgia potrà partecipare all'ennesimo viaggio istituzionale senza che vengano a galla tutti i problemi di uno degli esecutivi più inconcludenti che si possa ricordare.
Si, oggi leggendo sui social e guardando le stories delle tizie che seguo , mi sono sinceramente sentito in colpa di essere uomo
Arriveremo ad un punto in cui la donna comanderà su di noi
Io nel dubbio domani sera vado a pu.....ne
Il patriarcato va bene quando però trovano sempre la scusa per non pagare nei locali e farsi offrire. Santa parità. (Poi la pover Giulia in realtà aveva offerto).
Originariamente Scritto da fedeita
ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta