Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando succedono certe cose, dovete avere la prontezza di percepire con un flash infinitesimale dell'occhio il momento preciso in cui ci si stia per imbattere in un post inerente l'argomento.
    Per scrollare oltre.
    Altrimenti evitarli del tutto per una settimana.

    Se ti infogni a leggere, si troveranno sicuramente commenti lasciati da qualcuno che di razza umana ha solo l'aspetto antropomorfo.

    Vedi discorso Venk.

    Poi da entrambi le parti, eh.
    Ho letto commenti di ragazzi che ritenevano giusto l'invito che le aveva fatto, cioè quello di aspettarlo nel laurearsi.
    Ma di che si parla?
    Ho chiuso subito
    Last edited by Irrlicht; 20-11-2023, 14:31:33.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      Non so se a voi sia capitato di leggere certi post sui social in seguito alla morte di questa povera ragazza. Mi riferisco a valanghe di post in cui si dà la colpa dell'omicidio al patriarcato, ogni uomo che fa anche solo una battuta sessista è complice, pure se non la si è fatta ma si è taciuto quando un amico l'ha detta, idem se ritieni certi lavori più adatti a un uomo che a una donna ecc ecc...
      In pratica si vuole colpevolizzare l'uomo in quanto tale per i femminicidi. Io francamente sono schifato dall'omicidio ma non mi sento in colpa o responsabile per esso come invece vorrebbero farmi sentire tante nazifemministe, non mi sento in alcun modo rappresentato da quel mostro di Filippo né mi considero complice. Mi sembra che per tante donne l'ennesimo femminicidio sia la scusa per sfogare un odio che hanno verso il genere maschile in toto.
      Concordo. Allo stesso tempo potremmo usare strumentalmente uno stalkeraggio finito in omicidio da parte di una donna su un uomo, ma non possiamo ritenere le donne come genere corresponsabili.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

        Concordo. Allo stesso tempo potremmo usare strumentalmente uno stalkeraggio finito in omicidio da parte di una donna su un uomo, ma non possiamo ritenere le donne come genere corresponsabili.
        O anche i casi di infanticidi per depressione post partum, ma quelli tanto sarà sempre colpa dell'uomo che lascia troppo sola la donna

        Commenta


          Quello che viene detto su questo caso è proprio il simbolo della vittoria del giornalismo becero sulla gente e l'ennesima conferma della stupidità delle persone
          partendo dal fatto della strage di donne, falso visto che l'italia è un paese più che sicuro da questo punto di vista e i dati sugli omicidi sono bassi e in calo da anni (se non sbaglio c'è stato solo un leggero aumento negli ultimi anni ma sarebbe da vedere dati più approfonditi per capirne il perché)
          la stronzata del patriarcato è proprio roba da zecche ignoranti, il problema è che non c'è nulla che venga fatto per valutare la salute psicologica delle persone, i matti vengono lasciati liberi per strada e non vengono fatti screening da nessuna parte quando magari alcuni campanelli d'allarme potrebbero portare ad aiutare sta gente e scongiurare tragedie
          ma è più facile fare qualche intervista e dare la colpa al patriarcato invece che fare qualcosa di concreto e potenzialmente costoso
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            Ha ragione arturo su questo, il problema di questi casi è che questi sono malati mentali, non che sono persone ineducate o incivili
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Mi vergogno molto di essere e identificarm£ in un uomo bianco occidentale.
              questa sera mi inginocchio in autostrad£.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Alla fine è solo la sopraffazione del più forte verso il più debole insita in natura, gli uomini lo fanno verso le donne e quest'ultime verso infanti ed anziani.
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Gli uomini lo fanno anche tra di loro e per motivi anche più futili
                  l'uomo medio è un coglione ritardato e a volte con problemi mentali curati a forza di campari al bar post lavoro
                  ma piuttosto che acculturare la gente e parlare di salute mentale è più facile dire che i maschi etero bianchi so cattivi
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    Si ma qui stiamo sbarellando proprio,a generalizzazioni e mettersi patriarcato in bocca ogni 2*3 dove pensano di arrivare?
                    Vogliono addossare colpe individuali trasformandole in collettive,stanno costruendo un pregiudizio

                    E oggi è colpa di tutti i maschi,domani subiranno queste lo stesso trattamento se cominceranno i bambinicidi da parte delle madri o la prossima minchiata che investiranno di emergenza

                    che ribrezzo

                    Commenta


                      Bufera sul consigliere Valdegamberi dopo il post contro la sorella di Giulia. Zaia si dissocia
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                        Si ma qui stiamo sbarellando proprio,a generalizzazioni e mettersi patriarcato in bocca ogni 2*3 dove pensano di arrivare?
                        Vogliono addossare colpe individuali trasformandole in collettive,stanno costruendo un pregiudizio

                        E oggi è colpa di tutti i maschi,domani subiranno queste lo stesso trattamento se cominceranno i bambinicidi da parte delle madri o la prossima minchiata che investiranno di emergenza

                        che ribrezzo
                        e ovviamente questo è un commento patriarcale che nega l'emergenza in atto e vuole giustificare

                        ma prendetevela tutta in kulo va

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                          Si ma qui stiamo sbarellando proprio,a generalizzazioni e mettersi patriarcato in bocca ogni 2*3 dove pensano di arrivare?
                          Vogliono addossare colpe individuali trasformandole in collettive,stanno costruendo un pregiudizio

                          E oggi è colpa di tutti i maschi,domani subiranno queste lo stesso trattamento se cominceranno i bambinicidi da parte delle madri o la prossima minchiata che investiranno di emergenza

                          che ribrezzo
                          Perché fare discussioni sensate quando si può buttare tutto in caciara dando la colpa a qualcuno a caso e non risolvendo poi mai niente?
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Ha detto cose giustissime
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Ogni forma e variate di violenza è sbagliata e va assolutamente condannata.

                              però se una donna uccide una donna ok , se uccideun uomo lo avrà fatto per difendersi dai soprosi, se un mamma uccide il figlio sedandolo per uscire a scopare vabbe... è pazza, se una donna butta il figlio di poche settimane dalla finestra ehhh ha disturbi post partum, se medico e infermiere uccido pazienti della RSA in cui lavorano a caso sono mele marcie tra migliaia di eroi
                              Se un uomo uccide una donna è totale cultura della stupro e del maschilismo , allarme sociale , misure straordinarie della politica .
                              Ripeto, Ogni forma e variate di violenza è sbagliata e va assolutamente condannata.oer il resto si capisce quanto sia tutto come sempre strumentalizzato
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                "Gli uomini devono fare mea culpa. Anche chi non ha mai fatto niente, chi non ha mai torto un capello a una donna. Sono sicura che nella vita di ogni uomo c'è stato almeno un episodio in cui ha mancato di rispetto a una donna solo perché donna. Fatevi un esame di coscienza, imparate da questo episodio e iniziate a richiamare anche gli altri vostri amici" .Le parole della sorella di Giulia Cecchettin, Elena, fuori dalla sua abitazione di Vigonovo, in provincia di Venezia.
                                sigpic
                                Free at last, they took your life
                                They could not take your PRIDE

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎