Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 30996
    • 898
    • 494
    • Send PM

e allora sergio è un caso particolare che non si verogna
    oppure un conto è il delinquente abituale da foto segnaletica un po' squallido, altro chi può parlarne come di un'esperienza da raccontare ma che non fa più parte di lui

Commenta

• fede79
      Stratocaster Addicted
      • Oct 2002
      • 4003
      • 247
      • 14
      • Roma
      • Send PM

La mia esperienza è dall’altro lato della scrivania: guardia carceraria durante il servizio militare.

Solitamente si era abbastanza permissivi, molto dipendeva dal padiglione, ma cibo dall’esterno era permesso (di sicuro non potevi portarti o farti portare la parmigiana di melanzane o la torta della nonna), inoltre lo spaccio interno era fornito e potevi acquistare direttamente lì.

Spesso, quando tornavo in caserma dal weekend, portavo con me pacchi di merendine e caramelle, e durante la ronda del pomeriggio/sera, distribuivo un po’ a tutti.

Questo nel carcere militare di Peschiera del Garda.
      sigpic
      Free at last, they took your life
      They could not take your PRIDE

Commenta

• Arturo Bandini
        Bodyweb Senior
        • Aug 2003
        • 30996
        • 898
        • 494
        • Send PM

alla fine clinica psichiatrica e prigione non sono tanto diverse, forse per certi aspetti la seconda è più dura, con gli infermieri che vengono a puntarti la pila addosso la notte ogni ora.
        Io sono stato ricoverato nella stessa clinica a firenze a distanza di 20 anni, la prima volta ero minorenne ma appena tornato il direttore ancora si ricordava di me perchè una volta avevo trovato il cancello aperto mentre entrava una macchina e ero scappato in ciabatte e pigiama, da piazzale michelangelo alla stazione, parecchi km, e lì mi riprese la polizia. Il direttore passò dei guai
        A parte questo aneddoto, poi ci sono i tso, spesso drogati che ti arrivano in mezzo alla notte portati dai carabinieri e li legano al letto magari accanto al tuo. Ci sono tante persone che più che in ospedale dovrebbero stare in carcere. Io in un ricovero ero l'unico paziente insieme a una certa cinzia del tredici che aveva mummificato la mamma sotto il letto per prenderne la pensione.
        Last edited by Arturo Bandini; 12-11-2023, 16:27:45.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88033
          • 2,166
          • 2,778
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          il giudice ti ha riconosciuto l'aggravante delle vistose masse?
          Ehehe, più che altro non c'erano prove certe, ma solo "forti sospetti". Per altro capisco che in Italia tutto è diventato estorsione per via della mafia degli anni 80, ma essere arrestati con una pistola in faccia, mentre hai le fatture da recuperare in tasca, lascia un po' il tempo che trova e succede solo in Italia. Senza parlare della ditta che avevo incaricato del recupero, autorizzati dalla polizia di stato, ma vabbhè, poi intervenirono i carabinieri e tutto andò a tarallucci e vino e conclusione con patteggiamento a vino e tarallucci.

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

ho capito, ma nessuno dice "senti la storia con cui sono diventato pregiudicato", solitamente ci si vergogna di queste cose e si tende a non parlarne
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          e allora sergio è un caso particolare che non si verogna
          oppure un conto è il delinquente abituale da foto segnaletica un po' squallido, altro chi può parlarne come di un'esperienza da raccontare ma che non fa più parte di lui
          Vero, io però non mi "vergogno", di tutto quello che ho fatto me ne assumo la responsabilità e non lo devo nascondere.

alla fine clinica psichiatrica e prigione non sono tanto diverse, forse per certi aspetti la seconda è più dura, con gli infermieri che vengono a puntarti la pila addosso la notte ogni ora.
          Io sono stato ricoverato nella stessa clinica a firenze a distanza di 20 anni, la prima volta ero minorenne ma appena tornato il direttore ancora si ricordava di me perchè una volta avevo trovato il cancello aperto mentre entrava una macchina e ero scappato in ciabatte e pigiama, da piazzale michelangelo alla stazione, parecchi km, e lì mi riprese la polizia. Il direttore passò dei guai
          A parte questo aneddoto, poi ci sono i tso, spesso drogati che ti arrivano in mezzo alla notte portati dai carabinieri e li legano al letto magari accanto al tuo. Ci sono tante persone che più che in ospedale dovrebbero stare in carcere. Io in un ricovero ero l'unico paziente insieme a una certa cinzia del tredici che aveva mummificato la mamma sotto il letto per prenderne la pensione.
          Allora si sta molto meglio nel carcere di massima sicurezza, non ti rompe i coglioni nessuno, l'unica rottura sono le guardie che la mattina ti svegliano sbattendo i manganelli sulle sbarre

Commenta

• marcu9
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 42108
            • 707
            • 428
            • Sicilia
            • Send PM

Stima, Sergio.
            Chi non paga è un pezzo di merda.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• miketyson
              Bodyweb Senior
              • Jan 2002
              • 9393
              • 281
              • 707
              • impero romano
              • Send PM

spesso ci si ritrova nei guai seri per motivi futili o meno,anche se sei dalla parte della ragione,ci possiamo passare tutti.Nel 2007 quando cercavamo casa da comprare stavo cascando in una bella truffa.Lasciai un assegno di 5000 euro per una caparra a una pseudo agenzia immobiliare.Venni poi a sapere per vie traverse tramite i costruttori che le case che stavano costruendo erano adibite e accatastate come uffici.Tornai a riprendermi i $$ dopo qualche gg e il tizio non voleva ridarmeli perchè la caparra se poi non ti impegni a comprarla è persa.Inizialmente ho insistitio con la massima calma,poi quando voleva sbatterci fuori non ci ho più visto,gli ho messo letteralmente le mani addosso,mia moglie,che ancora non lo era,era terrorizzata ed è solo per lei che mi sono fermato,Intanto aveva chiamato la ps e io ero ancora alterato di brutto tanto che stavo prendendo a calci tutto nell'ufficio.Insomma mi hanno portato via minacciandomi di mettermi le manette,in quel momento ero appannato completamente dalla rabbia.Fortunatamente è finita bene,nessuna denuncia e mi hanno ridato i $$ il gg dopo.Fatto sta che sono stato in commisariato a Ostia per 6h buone,se quello denunciava,rischiavo l'arresto.Fuck
              Alboreto is nothing

Commenta

• miketyson
                Bodyweb Senior
                • Jan 2002
                • 9393
                • 281
                • 707
                • impero romano
                • Send PM

e di questi?Possibile che un auto fantasma vaga da 5gg e nessuno la vede?Per me è finita male.Mi auguro di sbagliarmi
                Alboreto is nothing

Commenta

• Arturo Bandini
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2003
                  • 30996
                  • 898
                  • 494
                  • Send PM

sai quante volte dentro un fosso o giù per un burrone

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120164
                    • 3,340
                    • 3,412
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                    https://www.ansa.it/veneto/notizie/2...1c9d65a35.html

e di questi?Possibile che un auto fantasma vaga da 5gg e nessuno la vede?Per me è finita male.Mi auguro di sbagliarmi
                    Purtroppo mi sa che bene non è finita e bene non finirà.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• miketyson
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2002
                      • 9393
                      • 281
                      • 707
                      • impero romano
                      • Send PM

sai quante volte dentro un fosso o giù per un burrone
                      mm può essere ma suicidarsi così non è una buona idea
                      Alboreto is nothing

Commenta

• Lorenzo993
                        Banned
                        • May 2012
                        • 8075
                        • 294
                        • 289
                        • Send PM

Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                        La mia esperienza è dall’altro lato della scrivania: guardia carceraria durante il servizio militare.

Solitamente si era abbastanza permissivi, molto dipendeva dal padiglione, ma cibo dall’esterno era permesso (di sicuro non potevi portarti o farti portare la parmigiana di melanzane o la torta della nonna), inoltre lo spaccio interno era fornito e potevi acquistare direttamente lì.

Spesso, quando tornavo in caserma dal weekend, portavo con me pacchi di merendine e caramelle, e durante la ronda del pomeriggio/sera, distribuivo un po’ a tutti.

Questo nel carcere militare di Peschiera del Garda.
                        Io ho lavorato 2 anni nell'impresa di mantenimento come personale civile , lo spaccio interno insomma

Circondariale di Terni e un periodo in trasferta a reclusione di Orvieto

Commenta

• Irrlicht
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2021
                          • 18253
                          • 967
                          • 863
                          • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio

mm può essere ma suicidarsi così non è una buona idea
                          Per quale motivo dici "suicidio"?
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• fede79
                            Stratocaster Addicted
                            • Oct 2002
                            • 4003
                            • 247
                            • 14
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio

Io ho lavorato 2 anni nell'impresa di mantenimento come personale civile , lo spaccio interno insomma

Circondariale di Terni e un periodo in trasferta a reclusione di Orvieto
                            Spetta spetta, spaccio intendo il negozio all'interno del carcere, non spaccio in senso delinquenziale.
                            sigpic
                            Free at last, they took your life
                            They could not take your PRIDE

Commenta

• Lorenzo993
                              Banned
                              • May 2012
                              • 8075
                              • 294
                              • 289
                              • Send PM

Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

Spetta spetta, spaccio intendo il negozio all'interno del carcere, non spaccio in senso delinquenziale.
                              Ma ovvio parlo di quello, il "negozio" interno quello di vitto e sopravitto

Tutti i carceri in umbria sono in appalto alla ditta dove lavoravo

Preparavo la roba che poi portava dentro l'appuntato coi lavoranti

Commenta

• miketyson
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2002
                                • 9393
                                • 281
                                • 707
                                • impero romano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

Per quale motivo dici "suicidio"?
                                Perché presumo che il tizio l'ha fatta fuori e lui si sia suicidato da qualche parte

Alboreto is nothing

Commenta

Working...
                                X