Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    poi dice perchè sono ossessionato dai migranti. Bella la mia città

    Commenta


      Ma ancora a parlare di figli e natalità? Ma che trifolata di gonadi

      Commenta


        Firenze, il video dell’aggressione a un 91enne in pieno centro per un orologio. Nessuno aiuta l'anziano, lui però si ribella


        È accaduto in via degli Orti Oricellari a Firenze: il 91enne è stato rapinato e aggredito ma nessuno l'ha aiutato. Poi è riuscito a recuperare l'orologio d'oro grazie alle telecamere di sorveglianza

        Valentina Marotta / CorriereTv

        (di Valentina Marotta) Ore 17, via degli Orti Oricellari. È il 6 ottobre, un venerdì come tanti, nel centro storico di Firenze, affollato da turisti con il naso all’insù e fiorentini impegnati in shopping e gli ultimi impegni di lavoro prima del week end. Il pensionato conosce bene quella strada, poco distante dalla sua abitazione.

        Giampaolo Matteuzzi, 91 anni e un fisico ancora prestante per il passato da campione italiano di staffetta, cammina con passo sicuro. Un ragazzo sui trent’anni, lo avvicina ma, all’improvviso, lo afferra per le spalle e lo spintona. Poi lo picchia. Uno, due, tre schiaffi. Matteuzzi reagisce: gli assesta un paio di colpi con una busta che aveva in mano. Un terzo va a vuoto. I due cadono sul marciapiede. Ed è allora che il ragazzo strappa l’orologio d’oro dal polso dell’anziano.

        Poi si allontana con passo lento lungo la strada e inizia a correre. Il pensionato si alza da terra e inizia gridare aiuto: “Aiuto, mi ha preso l’orologio. Aiuto, fermatelo!”.

        Alla scena assistono indifferenti i passanti: una coppia si ferma a guardare i pensionato e poi prosegue la passeggiata, così come un ragazzo con lo zaino sulle spalle e una signora che strascina il trolley. Nessuno è distratto dalla richiesta di aiuto. Nessuno si avvicina a lui per soccorrerlo.

        È il proprietario di un albergo che aiuta Matteuzzi, dopo aver visto le immagini restituite dalla videocamera di sorveglianza puntate sulla strada. Quel filmato finisce in Questura. A tempo di record, l’orologio viene rintracciato ad Arezzo dagli investigatori della squadra mobile di Firenze. Ieri,il commissario Bruno Toma ha restituito l’orologio d’oro a Matteuzzi.

        «Era un dono della famiglia Agnelli per i 30 anni di lavoro da dirigente in Fiat e sono immensamente riconoscente alla squadra mobile di Firenze per averlo ritrovato – commenta l’ex atleta - Resta l’amarezza per l’indifferenza della gente, che in pieno giorno non interviene di fronte a uno scippo».


         È accaduto in via degli Orti Oricellari a Firenze: il 91enne è stato rapinato e aggredito ma nessuno l'ha aiutato. Poi è riuscito a recuperare l'orologio d'oro grazie alle telecamere di sorveglianza


        Click image for larger version

Name:	image.png
Views:	79
Size:	869.8 KB
ID:	16241681
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          A fare il supereroe poi ti rischi na coltellata
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            Oltre che una serie di problemi legali per razzismo, violenza, rissa e gogna pubblica sui social, visto il soggetto

            Commenta


              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
              Oltre che una serie di problemi legali per razzismo, violenza, rissa e gogna pubblica sui social, visto il soggetto
              voglio pensare che quelli che passavano in quel momento fossero dei vigliacchi, perchè la reazione istintiva di una persona fosse anche una donna doveva essere andare a aiutare l'anziano senza altre considerazioni
              madonna l'orologio a arezzo (dove si commercia in oro per tradizione, con le fonderie per farne nuovi gioielli) poco dopo lo scippo: significa che l'africano aveva dei contatti
              Last edited by Arturo Bandini; 12-10-2023, 22:25:49.

              Commenta


                vi meritate la colonizzazione da parte degli africani
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  A fare il supereroe poi ti rischi na coltellata
                  Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                  Oltre che una serie di problemi legali per razzismo, violenza, rissa e gogna pubblica sui social, visto il soggetto
                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

                  voglio pensare che quelli che passavano in quel momento fossero dei vigliacchi, perchè la reazione istintiva di una persona fosse anche una donna doveva essere andare a aiutare l'anziano senza altre considerazioni
                  madonna l'orologio a arezzo (dove si commercia in oro per tradizione, con le fonderie per farne nuovi gioielli) poco dopo lo scippo: significa che l'africano aveva dei contatti
                  Se uno ragiona così, e non do la colpa al singolo cittadino ma ai decenni di politica del rincoglionimento , poi però deve stare zitto e non iniziare i piagnistei dello stato cia 'abbandondo quando succede qualcosa.
                  se uno inizia nel suo piccolo e nel suo quotidiano a non girarsi dall' altra parte , a tenere pulito il suo uscio di casa , poi sommando tutte le case si puliscono le vie...e i quartieri..
                  Certo bisogna avere le palle e mettere in conto di prendere due sberle , o dell infame amico delle guardie cit ...
                  Ma ormai è diffuso menefreghismo e paura anche nei paeselli dalle miei parti, dove c'è ancora gente molto poco fine ma di sani principi come alcolismo ed edilizia , immagino i bambocci ansiosi di città....
                  Poi di esempi anche personali potrei portarne diversi ma meglio di no...magari giusto uno banalissimo
                  Tempo fa nel parchetto/ parco giochi del paesello vicino al mio inizarori ad accamparsi giorno e notte africani con numerosi amici italiani , a fare cosa io posso solo supporlo..., Bottiglie di tennents e odore di piscio ovunque , schiamazzi e solite cose....finché non hanno iniziato a infastidire le persone del posto, dopo qualche episodio di confronto " amichevole" tra giovani virgulti locali e sta gente insieme a esposti alla locale e ai carabinieri , che hanno fatto il loro lavoro ... Sono spariti. È un esempio del " a casa mia comando io". Poi uno può vederci razzismo , fascismo , infamità ...ma casa mia non deve venire nessuno a rompere il cazz o. Tantomeno bisogna avere paura di sta feccia .Adesso nel parchetto ci va qualche pensionato ad aspettare la morte sulla panchina e qualche ragazzino la sera , magari ipotizzo io, a fumarsi anche due cannoni come in qualsiasi parchetto d'Italia ma senza creare schifo o dare fastidio.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Quindi quando sono degli eroi si specifica " un africano " quando fanno i cattivi diventano " un ragazzo , un trentenne "
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      vi meritate la colonizzazione da parte degli africani
                      E' cosi.
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        È un bel Giornalismo.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                          Quindi quando sono degli eroi si specifica " un africano " quando fanno i cattivi diventano " un ragazzo , un trentenne "
                          Di solito il più quotato è ''un uomo'' o ''uno studente''

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio





                            Se uno ragiona così, e non do la colpa al singolo cittadino ma ai decenni di politica del rincoglionimento , poi però deve stare zitto e non iniziare i piagnistei dello stato cia 'abbandondo quando succede qualcosa.
                            se uno inizia nel suo piccolo e nel suo quotidiano a non girarsi dall' altra parte , a tenere pulito il suo uscio di casa , poi sommando tutte le case si puliscono le vie...e i quartieri..
                            Certo bisogna avere le palle e mettere in conto di prendere due sberle , o dell infame amico delle guardie cit ...
                            Ma ormai è diffuso menefreghismo e paura anche nei paeselli dalle miei parti, dove c'è ancora gente molto poco fine ma di sani principi come alcolismo ed edilizia , immagino i bambocci ansiosi di città....
                            Poi di esempi anche personali potrei portarne diversi ma meglio di no...magari giusto uno banalissimo
                            Tempo fa nel parchetto/ parco giochi del paesello vicino al mio inizarori ad accamparsi giorno e notte africani con numerosi amici italiani , a fare cosa io posso solo supporlo..., Bottiglie di tennents e odore di piscio ovunque , schiamazzi e solite cose....finché non hanno iniziato a infastidire le persone del posto, dopo qualche episodio di confronto " amichevole" tra giovani virgulti locali e sta gente insieme a esposti alla locale e ai carabinieri , che hanno fatto il loro lavoro ... Sono spariti. È un esempio del " a casa mia comando io". Poi uno può vederci razzismo , fascismo , infamità ...ma casa mia non deve venire nessuno a rompere il cazz o. Tantomeno bisogna avere paura di sta feccia .Adesso nel parchetto ci va qualche pensionato ad aspettare la morte sulla panchina e qualche ragazzino la sera , magari ipotizzo io, a fumarsi anche due cannoni come in qualsiasi parchetto d'Italia ma senza creare schifo o dare fastidio.
                            C4zzo lo dici quotandomi, mica sono un ''vulcaniano'', mai detta sta roba.

                            Commenta


                              e' ormai un ragionamento diffuso , in qualsiasi ambito , dalla sicurezza pubblica/schifo , a illeciti di vario genere lavorativi.. amministrativi
                              tutti a lamentarsi che e' una vergona , insostenibile, poi pero nessuno alza il culo e va dall avvocato o in caserma a redigere e fare querele e denunce , o semplicemente fare il 112 per segnalare robe strane. perché ovviamente si pensa che non serva a niente , salvo poi non avere una minima idea di come funzionino le ffoo e la procura .
                              un po come l esempio in questione , ovvio he nessuno e' tenuto a intervenire fisicamente , ma una chiamata ai caramba no? se poi alla fine tirava fuori un coltello e ci scappava il morto ...?
                              scommetto pero che , giustamente, se sentivano miagolare da un cassonetto andavano di persona alla caserma dei pompieri a chiedere aiuto on lacrime
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                No perdonami Emme, qua quoti un mio msg specifico attribuendomi parole e ragionamenti che non ho detto ne fatto.
                                E' incredibile che uno debba giustificare un post.
                                Ho scritto quella roba per mettermi nei panni di chi non è intervenuto modello Avengers dei poveri.

                                Tempo fa è successo ad un mio collega, che in una situazione ha fatto appunto il Tony Stark dei poveri con un povero pikkolo ancioletto tel mareh che stava rapinando una vecchietta. Il risultato è che il tizio ha piagnucolato alla coop in cui era ''rifugiato'' e il collega ha subito accuse (tutto assorbito ovviamente, ma la grana anche economica c'è stata nel frattempo) di aggressione, odio razziale e robbba varia.

                                Come dici tu basterebbe appunto chiamare il 112, visto che le FdO esistono e sono pagate proprio per quello.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎