Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gli americani generalmente sono molto accoglienti, colloquiano senza problemi e pregiudizi, te li fai amici in 2 secondi e con tutta l'educazione possibile a questo mondo.
    Ovviamente però si accorgono dall'accento che sono un immigrato anche se non ho l'apparenza (esteticamente) di un latino. L'apparenza aiuta come ovunque, se sei un maschio bianco, non sei brutto e non hai le pezze al culo, hai già molte porte aperte o se vuoi le puoi aprire.

    Quello che accade di sconfortevole invece è che la mente delle persone è (ovunque) settata al pregiudizio, carica di dissonanza cognitiva. Appena dico che sono Italiano o automaticamente assumono che sono di discendenza Italiana, quindi appartenente alla minoranza degli Italo-Americani o si mettono a fare la domanda di rito sull'Italia, della quale non sanno una pippa, ma la fanno per sembrare cortesi, interessati. Commenti su cibo italo-americano, robe mai viste ne sentite in Italia, chiedono dove sono nato, per poi dovergli spiegare che Milano è al nord e non al sud, cose così, forse più ignoranza che pregiudizio.

    Rimangono comunque sempre sorridenti e disponibili, ma ce l'hanno nella loro formazione ed educazione, si rivolgono così a tutti.



    Commenta


      quello che ho notato sugli americani è quella specie di sorriso a 32 denti quando ti vedono, anche se sconosciuto

      Questa cosa la noto/notavo sui mormoni, la professoressa privata di inglese di Las Vegas e quando andavo a casa di un compagno di classe dell'Ohio

      Lessi da qualche parte che era dovuto al mix culturale che annullava nel tempo il linguaggio non verbale del paese originario
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
        quello che ho notato sugli americani è quella specie di sorriso a 32 denti quando ti vedono, anche se sconosciuto

        Questa cosa la noto/notavo sui mormoni, la professoressa privata di inglese di Las Vegas e quando andavo a casa di un compagno di classe dell'Ohio

        Lessi da qualche parte che era dovuto al mix culturale che annullava nel tempo il linguaggio non verbale del paese originario
        LOL, credo sia semplice educazione. Verbalmente e generalmente sono più attivi di noi, lo "small talk" avviene ovunque, salutano tutti e parlano con tutti anche gli sconosciuti. Roba che da noi, un semplice "ciao come va" o "bella giornata oggi", farebbe pensare invece immediatamente a "che c4zzo vuole questo?".

        Io personalmente, se devo trovarci una dietrologia, oltre l'abitudine ed il costume, trovo che lo facciano perchè avendo spazi più grandi il contatto con gli altri è minore, quindi lo ricercano in modo maggiore. In Italia esci di casa, vai in centro e sbatti contro 100 persone, in America, se esci vai al mall o in un negozio, quando non comperi tutto on-line. Se incontri uno, dopo che sei stato una settimana in casa, vuoi parlare.



        Commenta


          io penso che il motivo sia quello dell'articolo che non trovo e/o è diventato a pagamento
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

            Perché sono una risorsa economica, che sfrutti per i sussidi. Chi invece ha un lavoro normale non ha di che mantenere un figlio o due in Italia e inoltre non ha diritto a nessun sussidio. Idem in Germania, 250€ al mese a figlio, fino ai 25 anni e poi ti chiedi perché i poveracci ne fanno?
            Primo grafico che ho trovato, ma ne troverai tantissimi uguali:
            Click image for larger version

Name:	cpi-Figura1.png
Views:	95
Size:	29.1 KB
ID:	16241086

            Se guardi bene gia' nel 1980 eravamo ben sotto la soglia ottimale di 2.1 figli per donna. Nel 1980 in Italia si stava da Dio, eravamo la quinta o sesta potenza del pianeta, senza la laurea trovavi un lavoro stabile che durava tutta una vita e le case non costavano nulla. Come vedi il problema principale e' da ricercare altrove ed e', purtroppo, derivante dall' aumentare del tasso di educazione della popolazione femminile. Vale cosi dappertutto. Ad esempio, la Corea del Sud non mi sembra 'in crisi' eppure il loro tasso di fertilita' e' di 0.86 (praticamente si sono suicidati). Se noti, la pressione che la societa' impone ai giovani dal punto di vista dell'educazione e' assurda.
            Ci sono anche ragioni economiche, come dici tu, ma queste sono piu' concause. Nel senso che in una situazione di declino della fertilita' il fatto di non potersi permettere una casa e di guadagnare poco fa crollare il tasso di figli per donna in maniera ancora piu' marcata.

            File Allegati

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              io penso che il motivo sia quello dell'articolo che non trovo e/o è diventato a pagamento
              Ho trovato questa tua versione online, non so che ufficialità rivesta la cosa, ma esiste : https://www.commisceo-global.com/blo...american-smile


              Poi, anche per Arturo Bandini, per farti un idea, questo è un vedemecum delle stranezze americane : https://usvisagroup.com/americans-sm...-americanisms/



              Commenta


                sì gli americani sono sorridenti ma gli unici che arrivano al contatto fisico con abbracci e baci sono i russi, dei quali esiste anche la versione opposta, del tutto scostanti e imperturbabili

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

                  Primo grafico che ho trovato, ma ne troverai tantissimi uguali:
                  Click image for larger version

Name:	cpi-Figura1.png
Views:	95
Size:	29.1 KB
ID:	16241086

                  Se guardi bene gia' nel 1980 eravamo ben sotto la soglia ottimale di 2.1 figli per donna. Nel 1980 in Italia si stava da Dio, eravamo la quinta o sesta potenza del pianeta, senza la laurea trovavi un lavoro stabile che durava tutta una vita e le case non costavano nulla. Come vedi il problema principale e' da ricercare altrove ed e', purtroppo, derivante dall' aumentare del tasso di educazione della popolazione femminile. Vale cosi dappertutto. Ad esempio, la Corea del Sud non mi sembra 'in crisi' eppure il loro tasso di fertilita' e' di 0.86 (praticamente si sono suicidati). Se noti, la pressione che la societa' impone ai giovani dal punto di vista dell'educazione e' assurda.
                  Ci sono anche ragioni economiche, come dici tu, ma queste sono piu' concause. Nel senso che in una situazione di declino della fertilita' il fatto di non potersi permettere una casa e di guadagnare poco fa crollare il tasso di figli per donna in maniera ancora piu' marcata.
                  e in che modo l'educazione femminile porta a fare meno figli? perchè devono pensare prima alla carriera?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    sì gli americani sono sorridenti ma gli unici che arrivano al contatto fisico con abbracci e baci sono i russi, dei quali esiste anche la versione opposta, del tutto scostanti e imperturbabili
                    Difatti se leggi quel link specifica che gli americani hanno bisogno di più spazio personale. Se sei amico un abbraccio ci sta tranquillamente, i baci sulla guancia no. Siamo amici, ma tieni le distanze.



                    Commenta



                      Perché gli anni di maggioe fertilita li spendono a istruirsi, e poi a formarsi professionalmente. Piu si va vicino ai 30 ed oltre meno potenziali partner si hanno e meno possibilita ci sono di trovare quello giusto con cui fare figli. Si hanno anche meno possibilità di rimanere incinte e di portare a termine la gravidanza.
                      l'orologio biologico per le donne è spietato

                      Commenta


                        non mi sembra una spiegazione soddisfacente ma se così fosse allora non era così folle pensare che le donne dovessero restare a badare ai figli e alla casa

                        Commenta


                          Fare un figlio al giorno d'oggi non è così semplice.
                          Ci si ritrova in età avanzata in cui si lavora tanto, e spesso entrambi, tra l'altro.
                          Non sempre si hanno eventuali nonne/cognate a disposizione.
                          E quindi spesso l'unica è farlo stare al nido tutto il giorno (e costa) , dove tra l'altro non è neanche facile trovare nidi dove può stare fino a tardo pomeriggio, anzi.
                          Chiaramente l'impegno è notevole, economico compreso sotto ogni aspetto.
                          Poi per carità, ci sono soggetti che fanno figli senza soldi e senza fargli fare nulla, né sport, né (a volte) addirittura, farli studiare.
                          E c'è chi invece preferisce avere un buon tenore di vita per assicurargli una crescita migliore possibile...
                          Per intenderci,
                          Vicino a dove abito Io c'è una famiglia che ha letteralmente occupato una scuola media abbandonata, ed hanno qualcosa come 3-4 figli, ed i genitori hanno una trentina d'anni, e non sono affatto casi isolati.

                          Fate voi.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            non mi sembra una spiegazione soddisfacente ma se così fosse allora non era così folle pensare che le donne dovessero restare a badare ai figli e alla casa
                            Puoi cercare anche tu, in autonomia, il rapporto tra educazione femminile e fertilità - è una costante di ogni paese

                            Commenta


                              A quindi le donne fanno meno figli perché sono scolarizzate e non perché una famiglia per campare ha comunque bisogno di due persone che lavorano e con uno stipendio solo non si campa piú.
                              Boh onestamente o io vivo in un altro mondo, o Barone lo fa, ma é impossibile che qui si sia nello stesso posto. Poi oh, magari nelle universitá UK i giapponesi sono etnocrati, nessuna donna figlia a prescindere e i musulmani sono brillantemente integrati
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                non è neanche questo. La scolarizzazione, il lavoro, il denaro, sono motivi concreti ma non potrebbero modificare dinamiche così potenti.
                                E' che viviamo in un mondo edonistico e fare figli non è più visto come un valore, anzi, appena fai un figlio, smetti di essere il protagonista della tua vita, da quel momento è come se tu avessi abdicato, ogni cosa è in ottica futura per lui.
                                La gente se la vuole godere e vogliono restare loro i protagonisti, e andare in discoteca e a ibiza a 40 anni.
                                Il sesso non è più finalizzato alla procreazione ma è un mimare l'istinto riproduttivo senza finalizzarlo, come mangiare e poi vomitare per non ingrassare

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎