Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Incidente Casal Palocco, i TheBorderline non hanno chiamato i soccorsi

    Nessuno dei ragazzi ha chiamato il numero unico per le emergenze dopo l’impatto tra il suv guidato da Matteo di Pietro e la Smart su cui viaggiava il piccolo Manuel, morto dopo lo schianto, insieme alla madre e alla sorellina.
    I registri del 112 vuoti, senza nessuna chiamata di soccorso da parte degli youtuber TheBorderline. E poi le immagini di una telecamera, i droni per stabilire la velocità della Lamborghini Urus degli youtuber TheBorderline, il superconsulente dell’incidente che è costato la vita a Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli nel 2020.
    A una settimana dall’incidente a Casal Palocco, estrema periferia Sud di Roma, in cui ha perso la vita il piccolo Manuel, partono gli ultimi accertamenti su Matteo Di Pietro e gli altri ragazzi a bordo del supersuv preso in affitto per la challenge “50 ore a bordo di una Lamborghini” da pubblicare online per ottenere centinaia di migliaia di visualizzazioni.

    Prima di tutto il 112. Nessuno dei ragazzi, spiega il Corriere della Sera, ha chiamato il numero unico per le emergenze dopo l’impatto. Intanto, mentre la vittima era già in condizioni disperate, la mamma Elena e la sorellina del piccolo erano intrappolate tra le lamiere della Smart ForFour centrata dal bolide in via di Macchia Saponara.
    Gli approfondimenti sul caso intanto sono stati affidati a Lucio Pinchera, ingegnere già chiamato dalla procura per stabilire le cause della morte di Gaia von Freymann e Camilla Romagnoli in corso Francia. Era il 2020 e a falciare le due ragazze fu Pietro Genovese, figlio del regista Paolo: procedeva a 93 chilometri orari contro i 60 dichiarati dalla difesa.
    Entro due mesi, anche grazie all’aiuto di droni di ultima generazione, la risposta del superconsulente scelto dai pm di piazzale Clodio: va stabilità tanto la velocità delle due auto che l’esatta dinamica dell’incidente. Un aiuto potrebbe arrivare anche dai filmati ripresi da due bus Atac e messi a disposizione della procura dalla municipalizzata dei trasporti per verificare eventuali sorpassi.
    Quel che è certo è che ora a disposizione degli investigatori c’è una ripresa di una telecamera di sorveglianza in cui si vede passare la Lamborghini Urus a velocità sostenuta. Oltre i 30 chilometri orari imposti dal limite di velocità in vigore sulla via che taglia a metà il quartiere residenziale di Casal Palocco.
    Altro nodo da sciogliere: Matteo Di Pietro, in attesa del secondo drugtest, era attento alla guida? Stava girando il video per YouTube nel momento dell’impatto? Stava usando un telefonino? Domande a cui trovare una risposta.
    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

    Commenta


      #62
      ma non ha una scatola nera?

      Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
        ma non ha una scatola nera?
        Intendi il contenuto del cranio di quei 5 deficienti? Si tutto nero, il vuoto pneumatico.
        sigpic
        Free at last, they took your life
        They could not take your PRIDE

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
          ma non ha una scatola nera?
          l'aveva la mia peugeout del 2009 , un suv lamborghini a noleggio dovrebbe averla
          sigpic

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            l'aveva la mia peugeout del 2009 , un suv lamborghini a noleggio dovrebbe averla
            Ma soprattutto per l'assicurazione.


            Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              #66
              Schianto in Lamborghini, arresti domiciliari per lo youtuber Matteo Di Pietro

              Arresti domiciliari per Matteo Di Pietro, lo youtuber che era alla guida dell'autovettura coinvolta nell'incidente che, mercoledì della scorsa settimana, ha portato alla morte di Manuel, bimbo di 5 anni, a Casal Palocco, a Roma. Ad eseguirlo le forze dell'ordine. Il giovane è indagato per lesioni stradali e omicidio stradale. Nel sinistro erano rimasto ferito anche la mamma e la sorellina di soli 3 anni. Importanti le immagini delle videocamere presenti su ben due bus dell'Atac che passavano in quel maledetto mercoledì nel luogo dell'incidente in cui ha perso la vita il piccolo Manuel.

              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                #67
                leggo che la scatola nera sarà obbligatoria a partire dal 2024 su tutti i nuovi modelli
                sul pandino di mia moglie ho fatto l'assicurazione con unipol sai, per farti uno sconto ti fanno mettere un posizionatore gps attaccato alla batteria
                ok a loro conviene per evitare truffe varie ecc ma grattandomi potrebbe essere molto utile in caso di incidente
                ti chiamano e ti danno assistenza immediata, almeno sulla carta è così
                io stavo pensando di mettere una dash cam solo che mi ci vorrebbe un installatore perchè di cavetteria a vista non ne voglio sapere



                Commenta


                  #68
                  Oggigiorno la dashcam sarebbe in effetti molto utile, con tutto quello che accade in giro. Ci stavo pensando anche io.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    leggo che la scatola nera sarà obbligatoria a partire dal 2024 su tutti i nuovi modelli
                    sul pandino di mia moglie ho fatto l'assicurazione con unipol sai, per farti uno sconto ti fanno mettere un posizionatore gps attaccato alla batteria
                    ok a loro conviene per evitare truffe varie ecc ma grattandomi potrebbe essere molto utile in caso di incidente
                    ti chiamano e ti danno assistenza immediata, almeno sulla carta è così
                    io stavo pensando di mettere una dash cam solo che mi ci vorrebbe un installatore perchè di cavetteria a vista non ne voglio sapere
                    È così davvero.
                    Ho avuto per anni Unipolsai in famiglia con centralina dell'assicurazione.
                    Quando è capitato purtroppo di avere incidente effettivamente chiamano subito per chiedere eventuali soccorsi.
                    Inoltre, arriva anche un messaggio immediato a chi vuoi tu dove viene segnalato l'incidente.
                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Oggigiorno la dashcam sarebbe in effetti molto utile, con tutto quello che accade in giro. Ci stavo pensando anche io.
                    Usassi la macchina la comprerei immediatamente.
                    È pieno di gente che non sa guidare o guida male, pieno di truffe e quant'altro.
                    Una giungla davvero, e tutelarsi è a volte difficile...invece un bel video e ciao, con pochi euro risolvi.

                    Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Oggigiorno la dashcam sarebbe in effetti molto utile, con tutto quello che accade in giro. Ci stavo pensando anche io.
                      c'è un'altissima percentuale di macchine che girano senza assicurazione (poi ok che ci vuole un avvocato) gente che fa robe assurde in strada, biciclette contromano, monopattini da noi ancora relativamente pochi ma ci sono
                      ora io vivo in una città provinciale non oso immaginare le robe che si vedono a roma o città simili
                      roba da prendere un carro armato



                      Commenta


                        #71
                        Sicuri che la dashcam assuma valore legale?

                        Ne parlava qualcuno qualche tempo fa, ma non ricordo.
                        Chiedo perché lo ignoro
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                          Sicuri che la dashcam assuma valore legale?

                          Ne parlava qualcuno qualche tempo fa, ma non ricordo.
                          Chiedo perché lo ignoro
                          Il problema non è il valore legale che in questo caso lo avrebbe avuto sicuramente essendo un fatto molto grave ma in tutti gli altri casi la persona ripresa si può disconoscere dal video e quindi non ha valore legale (la dashcam non è un sistema di videosorveglianza)
                          sigpic

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            Il problema non è il valore legale che in questo caso lo avrebbe avuto sicuramente essendo un fatto molto grave ma in tutti gli altri casi la persona ripresa si può disconoscere dal video e quindi non ha valore legale (la dashcam non è un sistema di videosorveglianza)
                            Ecco ne discutevi te
                            Grazie per l'appunto tempestivo
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                              Ecco ne discutevi te
                              Grazie per l'appunto tempestivo
                              in realtà proprio 2 giorni fa è venuto l'avvocato a casa e gli ho passato il filmato dell'incidente, vi farò sapere se è servito
                              sigpic

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                c'è un'altissima percentuale di macchine che girano senza assicurazione
                                in realtà la tecnologia per beccarli c'è, il problema è fermarli

                                In 12 ore quasi diecimila auto senza assicurazione sulla tangenziale


                                Sulla grande arteria che costeggia la città veneta il dispositivo "Targasystem", di nuova introduzione in servizio, ha rilevato circa 9.300 veicoli non in regola con la polizza obbligatoria o la revisione del veicolo
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎