Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

    Sui migranti ci possono cadere governi in pochi giorni.
    se debitamente fomentati decine di migliaia di africani possono devsdtare città con le rivolte.
    I flussi migratori, sino una potentissima arma strategica, molto più temibile di missili e bassi aeree.
    Basta creare ad hoc un espediente , un arresto finito in omicidio, e con la giusta regia mette in ginocchio un paese.
    Gombloddooo ?
    Cia e mafia ? Cia e gladio ? Cia e massoneria ? Tuttoh falzooohh
    Sei una persona intelligente K
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Pullman a metano precipita dal cavalcavia e va a fuoco a Mestre, almeno 21 morti tra cui 2 bambini. «Scene apocalittiche»


      Chi era a bordo


      Era un bus privato in servizio navetta dal Camping Jolly di Marghera il pullman che è precipitato da un cavalcavia a Mestre. Il mezzo trasportava turisti stranieri.

      14 minuti fa Pullman noleggiato da un campeggio


      Il pullman precipitato dal cavalcavia di Mestre, nel quale sono morte una ventina di persone, non svolgeva servizio di linea - come appreso in un primo tempo - ma era un mezzo Ncc, nolleggiato per i proprio ospiti da un campeggio di Marghera. È un pullman della società «La Linea», che normalmente effettua il collegamento tra il campeggio e Venezia.

      21 minuti fa La testimonianza: "Un autobus è caduto dal ponte"


      «È appena caduto un autobus da un ponte, è appena caduto un autobus da un ponte, mamma mia, è un disastro guarda che roba». È la prima reazione di una donna che subito dopo l'incidente del pullman a Marghera ha ripreso con il suo telefonino le immagini di quanto avveniva. Il mezzo è rovesciato e sta bruciando, con alcune persone che sono attorno ma non si possono avvicinare per le fiamme. Sulla soprelevata si vede bene il punto dell'impatto con il guardrail e la barriera di metallo a protezione del parapetto divelti

      23 minuti fa Circolazione sospesa tra Santa Lucia e Mestre


      La circolazione è ancora sospesa tra Venezia Santa Lucia e Venezia Mestre dalle 19.40 per un intervento dei Vigili del Fuoco. Lo riferisce Trenitalia dopo che intorno a quell'ora è un pullman precipitato da un cavalcavia. I treni ad alta Velocità e intercity Notte, sottolinea Trenitalia, possono subire ritardi. I treni regionali possono subire ritardi, limitazioni di percorso, cancellazioni e sostituzioni con bus.

      34 minuti fa Prefettura: "Almeno 21 morti"


      È di 21 morti, 12 feriti e alcuni dispersi, un numero che dovrebbe oscillare tra i 4 e i 5, il bilancio dell'incidente avvenuto a Mestre/Marghera questa sera e comunicato dalla Prefettura ai soccorritori.

      1 ora fa Volo di 10 metri del pullman


      Era un pullman di linea quello precipitato da un cavalcavia a Mestre. Il ha fatto un volo di circa 10 metri: L'incidente è avvenuto poco prima delle ore 20 sul cavalcavia della bretella che da Mestre porta verrso Marghera e l'autostrada A4. Nel primo tratto in discesa il pullman, per cause da accertare, ha sfondato il parapetto, è caduto giù finendo tra un magazzino e i binari della stazione di Mestre, incendiandosi. Alcune delle prime vittime recuperate sarebbero morte carbonizzate.

      1 ora fa Sindaco di Venezia: "Scene apocalittiche"


      «Un'immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunità. Ho disposto da subito il lutto cittadino, in memoria delle numerose vittime che erano nell'autobus caduto.

      Una scena apocalittica, non ci sono parole». Così su Facebook il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.


      Click image for larger version

Name:	image.png
Views:	148
Size:	1.14 MB
ID:	16239726



      https://www.ilmessaggero.it/italia/p...a-7669995.html


      Stamattina stanno rettificando gli articoli al riguardo con la notizia che il mezzo FOSSE ELETTRICO.




      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio



        Stamattina stanno rettificando gli articoli al riguardo con la notizia che il mezzo FOSSE ELETTRICO.



        Si, già ieri c'era discrepanza, il titolo diceva metano e l'articolo menzionava l'elettrico. Ora vedremo la responsabilità dove sta, credo che difficilmente si tratti di puro incidente, qualche cosa deve essere andato storto da qualche parte.



        Commenta


          ieri è emerso che la giudice di catania ha condannato a 13 anni un gioielliere reo di aver ucciso due rapinatori che stavano picchiando la moglie

          oggi quest'altra rivelazione sconcertante
          Urlavano "assassini" ai poliziotti. E nel video del 2018 spunta la toga pro migranti

          5 Ottobre 2023 - 15:18 Le petizioni per chiederne le dimissioni, il like al "vaffa" del marito e ora il video delle proteste durante il caso Diciotti. L'ossessione della giudice Apostolico per Salvini










          Non c'è "solo" il profilo Facebook infarcito di petizioni anti Salvini, post pro immigrati e campagne a sostegno delle Ong. E non c'è nemmeno "soltanto" quel violentissimo like al "fanculo Salvini" postato (sempre su Facebook) dal marito Massimo Mingrino. Adesso spunta anche un video, datato 25 agosto 2018, che ritrae al porto di Catania un manipolo di manifestanti in protesta contro il governo. Urlano "Assassini!" e poi "Animali!" in faccia alle forze dell'ordine. E, nelle immagini che il vice premier Matteo Salvini ha condiviso questa mattina sui social, ad un certo punto spunta anche un "volto noto". Non partecipa agli schiamazzi sguaiati, agli attacchi forsennati, alle proteste. Però è in prima fila, davanti ai poliziotti in tenuta anti sommossa. Il deputato catanese della Lega, Anastasio Carrà, punta il dito: "Sono certo di riconoscere la giudice di Catania, Iolanda Apostolico. Mi può smentire?".
          Riavvolgiamo il nastro un momento e torniamo all'estate del 2018. È l'anno del patto gialloverde e del Conte I. Al Viminale siede Salvini. Ha appena iniziato la guerra agli scafisti e all'immigrazione cladestina. Il primo braccio di ferro si consuma sulla nave della Guardia Costiera Diciotti che ha recuperato 190 immigrati. Il leader leghista vuole che anche gli altri Stati europei se ne facciano carico, che il peso dell'operazione non gravi, come al solito, solo sulle spalle dell'Italia, che l'Unione europea faccia la sua parte. Ma oltre i confini tutto tace. Per cinque giorni la nave resta ferma davanti a Lampedusa. Vengono fatti sbarcare solo tredici persone in gravi condizioni di salute. Il 20 agosto l'allora ministro dei Trasporti Danilo Toninelli la fa spostare a Catania ma Salvini non molla il colpo. Le proteste aumentano, la sinistra scende in piazza e invoca i porti aperti. Le scene sono quelle riprese dal video rilanciato da Salvini in mattinata. L'odio è palpabile in quelle urla: "Assassini!" e "Animali!". E lei non fa una piega. "La presenza di un magistrato tra le fila di estremisti di sinistra è garanzia della terzietà che un giudice deve assicurare?", si chiede oggi Ingrid Brisa, capogruppo in commissione Giustizia.


          Cinque anni dopo. Salvini e la Apostolico di nuovo sui lati opposti della barricata. Lui di nuovo al governo, lei a mettere in discussione una legge appena approvata, quella che introduce la stretta sui migranti appena sbarcati e li assicura nei Cpr anziché lasciarli a zonzo per il Paese. La giudice si oppone: libera i primi quattro portati a Pozzallo e scrive nero su bianco che il decreto del governo viola sia la Costituzione sia la normativa europea. A guardare il cv della Apostolico non può che sorgere un sospetto. Il sospetto di parzialità. "Il video postato da Salvini - commenta il deputato di Fratelli d'Italia, Sara Kelany - prova l'impegno pubblico contro le politiche migratorie del governo di allora". Un impegno che non è mai venuto meno. Lo abbiamo ampiamente visto nei post condivisi su Facebook dalla Apostolico. Tanto che Fratelli d'Italia ha già depositato un'interrogazione al Guardasigilli Carlo Nordio. "Usare il potere giudiziario per piegare il diritto alla propria visione ideologica - conclude la Kelany - è molto grave e lede pesantemente il decoro della magistratura".
          Purtroppo la gravità della situazione non viene avvertita da tutti quanti. Non la avvertono sicuramente all'Anm. Il presidente Giuseppe Santalucia parla di "screening della persona" e accusa di andare a "vedere chi è il giudice anziché guardare quello che ha scritto". Cosa per nulla vera visto che la linea politica espressa sui social riflette anche sulle sentenze prese nell'aula del tribunale. Nemmeno il consigliere del Csm, Roberto Fontana, tra i promotori della pratica a tutela della Apostolico, sembra capire la gravità delle posizioni della giudice di Catania. Tanto da arrivare ad accusare Salvini di "usare il video per delegittimare" e "confondere i piani". Un doppio tuffo carpiato degno di una magistratura che non ammette mai errori.

          Commenta








            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Comunque a parte il fatto che i trentenni romani che conosco io, almeno un figlio lo stanno facendo in molti, alcuni giá stanno al secondo, peró va detto che ho bazzicato giri legati in qualche forma alla chiesa per tanto tempo.
              Chi dice che é culturale e non economico mente sapendo di mentire, perché oggi sicuramente non si farebbero piú 5/6 figli, ma chi ha capacitá di acquistare una casa e uno stipendio decente auspica una famiglia molto di piú. Io lo noto anche con il matrimonio. Quelli di fine 80 nessuno sposato, quelli della mia etá, 91/93 sono tutti sposati e quasi, c'é un ritorno all'ideale della famiglia forse anche come inconscia ricerca di una stabilitá che il mondo ha completamente sacrificato al Capitale
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Si ok Ponno, ma con queste affermazioni assolutistiche poi la finisci ad entrare in corto circuiti logici. Se il problema è economico, come mai chi fa parte delle classi meno abbienti fa piu figli?

                Commenta


                  i figli sono una spesa per i benestanti\normali
                  ma sono una risorsa economica sottoforma di sussidi e anche future entrate da stipendi e rimesse estere per i poveri
                  nell'italia povera si facevano tanti figli perchè servivano braccia nei campi

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Si ok Ponno, ma con queste affermazioni assolutistiche poi la finisci ad entrare in corto circuiti logici. Se il problema è economico, come mai chi fa parte delle classi meno abbienti fa piu figli?
                    Perché sono una risorsa economica, che sfrutti per i sussidi. Chi invece ha un lavoro normale non ha di che mantenere un figlio o due in Italia e inoltre non ha diritto a nessun sussidio. Idem in Germania, 250€ al mese a figlio, fino ai 25 anni e poi ti chiedi perché i poveracci ne fanno?
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      nella tragedia di mestre si staglia la figura di un eroe. L'unico di cui si parla sui giornali, lasciando ai vigili del fuoco e agli altri soccorritori il ruolo di comparse. L'unico che viene citato per nome e con nazionalità e foto, mentre quando uno straniero stupra si parla pudicamente di "un trentenne". Peccato non ci fossero altri 100 migranti, che componendo una catena umana avrebbero formato un indistruttibile guardrail fatto di bontà, di speranze e di vaffanculo salvini





                      Mestre. Tra le vittime del bus due bimbi. La storia di Boubacar, il migrante EROE


                      Deceduti nello schianto turisti tedeschi, ucraini e croati: ci sono anche un neonato di pochi mesi e un 12enne. I feriti sono 15. Tra i soccorritori due operai, uno originario del Gambia


                      Ci sono anche due bambini - un neonato di pochi mesi, e un 12enne - ed anche una ragazza minorenne tra le 21 vittime dell'incidente del pullman avvenuto martedì sera a Mestre, sul viadotto che porta a Venezia. Lo riferisce Paolo Rosi, coordinatore del Suem 118 Veneto. I morti sono tutti turisti stranieri, tra cui tedeschi, croati e ucraini, che soggiornavano nel camping Hu di Mestre. Deceduto anche l'autista del bus, Alberto Rizzotto, 40 anni, trevigiano.
                      Non ci sono stati nuovi decessi nella notte tra i 15 feriti portati negli ospedali della regione. Quattro di essi, in terapia intensiva, non sono ancora stati identificati. Tra le 21 vittime, sono 7 quelle che hanno già un nome certo. Oltre a queste c'è una donna austriaca che si ritiene sia la mamma di due bambine, di 13 e 3 anni, ricoverate a Treviso, in condizioni non gravi. Le autorità sanitarie hanno già attivato un servizio di interpreti e di psicologi per aiutare e sostenere i parenti in arrivo: i primi sono già arrivati al campeggio Hu, che si è detto pronto ad ospitarli.
                      Il migrante eroe

                      Intanto iniziano a emergere storie di straordinaria solidarietà. Ci sono due giovani operai Fincantieri tra i soccorritori. I due, che lavorano nelle vicinanze, appena si sono resi conto dell'accaduto si sono precipitati sul posto per aiutare nei soccorsi e sono riusciti a liberare alcune persone che erano rimaste imprigionate nel bus precipitato dal cavalcavia. Uno dei due è Boubacar Toure, un 27enne arrivato dal Gambia per lavorare in Italia: ha raccontato al Gazzettino di aver estratto una bambina e di aver soccorso tre o quattro persone che erano a bordo e anche un cane. "Ho visto anche l'autista, era già morto - ha raccontato -. I soccorritori mi hanno detto di pensare ai vivi, ai feriti, e l'ho aiutato ad estrarre quelle persone".


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        nella tragedia di mestre si staglia la figura di un eroe. L'unico di cui si parla sui giornali, lasciando ai vigili del fuoco e agli altri soccorritori il ruolo di comparse. L'unico che viene citato per nome e con nazionalità e foto, mentre quando uno straniero stupra si parla pudicamente di "un trentenne". Peccato non ci fossero altri 100 migranti, che componendo una catena umana avrebbero formato un indistruttibile guardrail fatto di bontà, di speranze e di vaffanculo salvini





                        Mestre. Tra le vittime del bus due bimbi. La storia di Boubacar, il migrante EROE


                        Deceduti nello schianto turisti tedeschi, ucraini e croati: ci sono anche un neonato di pochi mesi e un 12enne. I feriti sono 15. Tra i soccorritori due operai, uno originario del Gambia


                        Ci sono anche due bambini - un neonato di pochi mesi, e un 12enne - ed anche una ragazza minorenne tra le 21 vittime dell'incidente del pullman avvenuto martedì sera a Mestre, sul viadotto che porta a Venezia. Lo riferisce Paolo Rosi, coordinatore del Suem 118 Veneto. I morti sono tutti turisti stranieri, tra cui tedeschi, croati e ucraini, che soggiornavano nel camping Hu di Mestre. Deceduto anche l'autista del bus, Alberto Rizzotto, 40 anni, trevigiano.
                        Non ci sono stati nuovi decessi nella notte tra i 15 feriti portati negli ospedali della regione. Quattro di essi, in terapia intensiva, non sono ancora stati identificati. Tra le 21 vittime, sono 7 quelle che hanno già un nome certo. Oltre a queste c'è una donna austriaca che si ritiene sia la mamma di due bambine, di 13 e 3 anni, ricoverate a Treviso, in condizioni non gravi. Le autorità sanitarie hanno già attivato un servizio di interpreti e di psicologi per aiutare e sostenere i parenti in arrivo: i primi sono già arrivati al campeggio Hu, che si è detto pronto ad ospitarli.
                        Il migrante eroe

                        Intanto iniziano a emergere storie di straordinaria solidarietà. Ci sono due giovani operai Fincantieri tra i soccorritori. I due, che lavorano nelle vicinanze, appena si sono resi conto dell'accaduto si sono precipitati sul posto per aiutare nei soccorsi e sono riusciti a liberare alcune persone che erano rimaste imprigionate nel bus precipitato dal cavalcavia. Uno dei due è Boubacar Toure, un 27enne arrivato dal Gambia per lavorare in Italia: ha raccontato al Gazzettino di aver estratto una bambina e di aver soccorso tre o quattro persone che erano a bordo e anche un cane. "Ho visto anche l'autista, era già morto - ha raccontato -. I soccorritori mi hanno detto di pensare ai vivi, ai feriti, e l'ho aiutato ad estrarre quelle persone".


                        Perdonami Arturo, i vigili del fuoco, corpo che adoro e rispetto più di ogni altro, lo fanno per lavoro, sono stipendiati ed è la loro “missione”; questi erano due poracci che magari stavano riposando dopo una giornata di lavoro in cantiere, hanno alzato le terga ed estratto persone da dentro un autobus sfracellato ed in fiamme: io vedo delle differenze.
                        sigpic
                        Free at last, they took your life
                        They could not take your PRIDE

                        Commenta


                          -chissà se è vero o se la cosa è un po' gonfiata
                          -c'erano solo loro o anche altri che essendo meno funzionali a una certa narrazione non vengono citati?
                          -straniero che stupra\uccide\ruba sui giornali viene citato come "un 30enne ha struprato\ucciso etc". Straniero che restituisce un portafogli viene citato con nome nazionalità foto e descritto come eroe e simbolo... anche tra i nazisti c'era qualcuno buono, non per questo...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Se il problema è economico, come mai chi fa parte delle classi meno abbienti fa piu figli?
                            Sussidi, cercare felicità nella famiglia visto che si è toppato dal punto di vista economico (poi fa niente che verranno fuori dei falliti forse peggio) , graduatoria casa popolare

                            Ignoranza per dirla in una sola parola
                            sigpic

                            Commenta


                              Arturo hai capito tutto, bravo.
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                ieri è emerso che la giudice di catania ha condannato a 13 anni un gioielliere reo di aver ucciso due rapinatori che stavano picchiando la moglie

                                oggi quest'altra rivelazione sconcertante
                                Urlavano "assassini" ai poliziotti. E nel video del 2018 spunta la toga pro migranti

                                5 Ottobre 2023 - 15:18 Le petizioni per chiederne le dimissioni, il like al "vaffa" del marito e ora il video delle proteste durante il caso Diciotti. L'ossessione della giudice Apostolico per Salvini



                                La magistratura è politicizzata, non lo scopriamo stamattina. Ci sono le correnti di sinistra, ci sono giudici "creativi", ci sono quelli che si candidato al parlamento (tutti in partiti di sinistra guarda caso), ci sono i Palamara che hanno ben illustrato come spesso funzioni il mondo dei magistrati.

                                Ora, pur volendo concedere che anche il magistrato è un essere umano e in quanto tale ha diritto a possedere una coscienza politica (in fondo votano), ha forse meno diritto di fare politica, almeno finchè indossa la toga.

                                Un magistrato è un magistrato sempre, non solo in una aula di tribunale o nel suo ufficio. Cosa ci fa un magistrato in una manifestazione di estrema sinistra dove i presenti, tra urla ed insulti al governo e alla polizia, chiedono lo sbarco di migranti?

                                La magistratura 1) è un organo dello Stato e 2) si serve (anche) della polizia per le sue funzioni e finalità (indagini, arresti ecc...). Se quella ritratta in foto è il magistrato di Catania, ebbene quel giudice si dovrebbe chiedere quale chiesa vuol servire.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎