Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Diciamo pure serenamente che è una cazzata inventata per mascherare giochi di potere e fare arricchire i soliti noti. E no , non è complottistimo
    Perdona, ma questa non la compero. Il grande fratello e gli illuminati che ci vogliono tutti schiavi e tramano in tutto segreto.

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Idem gli immigrati islamici in Svezia. Come mai? Le loro donne non studiano, quindi fanno figli. Perche'? Principalmente per mantenersi (a spese dello Stato).
    Questo è un aspetto che dovrebbe essere considerato in tutta Europa, Italia inclusa. Le leggi stabilite 10 o 20 anni fa, sia per gli italiani che per gli svedesi, necessitano di essere aggiornate e riformate per adattarsi ai significativi flussi migratori attuali. Altrimenti, è prevedibile che alcune persone possano approfittarne. L'Italiano del fare il furbo ne ha fatto un costume, storicamente parlando, perchè non dovrebbero farlo gli altri?



    Commenta


      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

      Sì sicuramente
      non dal fatto che ad esempio tra i miei coetanei e ex colleghi dell'uni ormai intorno ai 30 anni vivono tutti ancora con mammà e prendono circa 1200 euro al mese

      Come si fa anche solo a pensare a dei figli se non si ha un minimo di stabilità economica nell'età giusta, gli stranieri, come anche gente dei paesi svantaggiati del sud figliano come conigli per ignoranza campando di merda loro e i loro figli

      Quello che dice larry è pure giusto ma esagera a prendersela con quella generazione, sono sì dei mongoli ma non hanno comunque alternative

      Che poi i comportamenti che descrive almeno io li ho sempre visti in gente molto benestante
      Forse non ci siamo capiti.

      Negli anni 90 c'era lo stesso identico, se non lievemente superiore, rapporto favorevolissimo stipendi/costo della vita/qualità della vita, immigrazione bassissima e colpi di coda del Miracolo Economico che c'era negli anni 80. Ottimismo diffusissimo, niente social minchiawork e polarizzazioni continue e discussioni onnipresenti di ''politica'' ubiquitarie. Ci si divertiva e si stava bene (anche se gli zoomers sostengono il contrario perchè hanno letto su Internet che non era cos', era proprio così) Idem nei primi anni '00, che in parte ricorderai anche tu.

      Eppure la gente non figliava. L'anno che sei nato tu, il 95, è ancora quello storicamente con le nascite più basse, tolto l'anno scorso.
      Idem negli anni 80, il TFR era ampiamente sotto il 2.
      Il TFR italiano è sceso sotto il 2,0 nel 1977.

      (Stava miracolosamente risalendo nei primi anni 00 e nel 2007 si prevedeva si sarebbe stabilizzato intorno a 1,8 entro il 2030, poi da li in poi è successo il finimondo e non solo con morte sangue pestilenze e carestie, banalmente anche ''solo'' con la più grande rivoluzione tecnologica da Edison in poi: l'invenzione dell'iPhone 2g nel 2007 da parte della Apple che ha cambiato per sempre il Mondo e in primis l'Occidente, per quest'ultimo dando il chiodo finale alla bara alle relazioni umane dirette, alla cooperazione intergenerazionale, allo spirito di Comunità e aprendo alla normalizzazione di malattie mentali.
      Ma questo è un altro discorso lunghissimo)

      Ultima digressione a parte, il succo del discorso è che non è un mero fattore economico come viene fatto passare, anche come liberatoria, da media e nostri coetanei, per le questioni sopra elencate, quanto più che altro un fattore culturale per tutte le cose del post originale in risposta a Barone e duemila che ho fatto su bw nel corso degli anni simili.
      E' un fattore culturale e lo è da oltre quarant'anni
      Last edited by LARRY SCOTT2; 03-10-2023, 17:30:18.

      Commenta


        Ah peraltro a livello nazionale il TFR cadde sotto i 2 figli/donna nel 1977, perchè se andiamo a vedere localmente molte are del paese erano già sotto la soglia di rimpiazzo negli anni '60, come ad esempio molte provincie / città industriali del Nord (per quello che i milanesi e i torinesi doc si sono estinti eh), mentre in alcune zone del Sud è rimasto sopra i 2 fino a fine anni 90.

        E' un fattore di istruzione e pressione culturale e si, anche di edonismo ed eterna post adolescenza che, almeno in Occidente, ha caratterizzato la stragrande maggioranza delle persone ambosessi dalla Gen X in poi.

        (che peraltro, e qua mi interesso ma per questioni lavorative, il vuoto inconscio e preconscio lasciato dall'assenza di prole viene letteralmente colmato da animali in quantità smodate e con modalità affettive, egoistiche e di affezionamento totalmente patologiche anche se ora normalizzate e anzi spesso incoraggiate, ben oltre il sano rapporto uomo/animale domestico, ad esempio definirsi la ''mamma di un cane'' (bel lapsus), etc etc. Mediamente chi ha sti atteggiamenti poi ha enormi problemi di socializzazione con esseri umani e odia intere categorie perchè tali (di solito bambini, maschi e anziani). Anche questo sarebbe un filone interessante, ma delicato e taboo. Ne parlavamo in reparto giusto l'altro giorno. E' sano avere un legame con un animale domestico, ma sono state infrante certe barriere e ne saranno infrante sempre di più e il fenomeno sta diventando inquietante. Ma sono di nuovo OT)
        Last edited by LARRY SCOTT2; 03-10-2023, 17:42:18.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          ​Perdona, ma questa non la compero. Il grande fratello e gli illuminati che ci vogliono tutti schiavi e tramano in tutto segreto.


          Questo è un aspetto che dovrebbe essere considerato in tutta Europa, Italia inclusa. Le leggi stabilite 10 o 20 anni fa, sia per gli italiani che per gli svedesi, necessitano di essere aggiornate e riformate per adattarsi ai significativi flussi migratori attuali. Altrimenti, è prevedibile che alcune persone possano approfittarne. L'Italiano del fare il furbo ne ha fatto un costume, storicamente parlando, perchè non dovrebbero farlo gli altri?
          Sui migranti ci possono cadere governi in pochi giorni.
          se debitamente fomentati decine di migliaia di africani possono devsdtare città con le rivolte.
          I flussi migratori, sino una potentissima arma strategica, molto più temibile di missili e bassi aeree.
          Basta creare ad hoc un espediente , un arresto finito in omicidio, e con la giusta regia mette in ginocchio un paese.
          Gombloddooo ?
          Cia e mafia ? Cia e gladio ? Cia e massoneria ? Tuttoh falzooohh
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio

            Forse non ci siamo capiti.

            Negli anni 90 c'era lo stesso identico, se non lievemente superiore, rapporto favorevolissimo stipendi/costo della vita/qualità della vita, immigrazione bassissima e colpi di coda del Miracolo Economico che c'era negli anni 80. Ottimismo diffusissimo, niente social minchiawork e polarizzazioni continue e discussioni onnipresenti di ''politica'' ubiquitarie. Ci si divertiva e si stava bene (anche se gli zoomers sostengono il contrario perchè hanno letto su Internet che non era cos', era proprio così) Idem nei primi anni '00, che in parte ricorderai anche tu.

            Eppure la gente non figliava. L'anno che sei nato tu, il 95, è ancora quello storicamente con le nascite più basse, tolto l'anno scorso.
            Idem negli anni 80, il TFR era ampiamente sotto il 2.
            Il TFR italiano è sceso sotto il 2,0 nel 1977.

            (Stava miracolosamente risalendo nei primi anni 00 e nel 2007 si prevedeva si sarebbe stabilizzato intorno a 1,8 entro il 2030, poi da li in poi è successo il finimondo e non solo con morte sangue pestilenze e carestie, banalmente anche ''solo'' con la più grande rivoluzione tecnologica da Edison in poi: l'invenzione dell'iPhone 2g nel 2007 da parte della Apple che ha cambiato per sempre il Mondo e in primis l'Occidente, per quest'ultimo dando il chiodo finale alla bara alle relazioni umane dirette, alla cooperazione intergenerazionale, allo spirito di Comunità e aprendo alla normalizzazione di malattie mentali.
            Ma questo è un altro discorso lunghissimo)

            Ultima digressione a parte, il succo del discorso è che non è un mero fattore economico come viene fatto passare, anche come liberatoria, da media e nostri coetanei, per le questioni sopra elencate, quanto più che altro un fattore culturale per tutte le cose del post originale in risposta a Barone e duemila che ho fatto su bw nel corso degli anni simili.
            E' un fattore culturale e lo è da oltre quarant'anni
            Il mondo o meglio la società è cambiata dopo l 11 settembre e dopo l'euro, da lì non è mai più migliorato un cazz o.
            e parlo di percezione di benessere e " umore " sociale.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

              Sui migranti ci possono cadere governi in pochi giorni.
              se debitamente fomentati decine di migliaia di africani possono devsdtare città con le rivolte.
              I flussi migratori, sino una potentissima arma strategica, molto più temibile di missili e bassi aeree.
              Basta creare ad hoc un espediente , un arresto finito in omicidio, e con la giusta regia mette in ginocchio un paese.
              Gombloddooo ?
              Cia e mafia ? Cia e gladio ? Cia e massoneria ? Tuttoh falzooohh
              Ok, a parte internet dove tutto è vero fino a prova contraria, al contrario di quanto stabilisce la logica, mi puoi descrivere/provare questi episodi nella realtà e mi provi anche la regia?
              No, perchè altrimenti torniamo agli uomini lucertola che ci controllano il pensiero ed è meglio mettere il cappellino di alluminio che non si sa mai.



              Commenta


                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio

                Forse non ci siamo capiti.

                Negli anni 90 c'era lo stesso identico, se non lievemente superiore, rapporto favorevolissimo stipendi/costo della vita/qualità della vita, immigrazione bassissima e colpi di coda del Miracolo Economico che c'era negli anni 80. Ottimismo diffusissimo, niente social minchiawork e polarizzazioni continue e discussioni onnipresenti di ''politica'' ubiquitarie. Ci si divertiva e si stava bene (anche se gli zoomers sostengono il contrario perchè hanno letto su Internet che non era cos', era proprio così) Idem nei primi anni '00, che in parte ricorderai anche tu.

                Eppure la gente non figliava. L'anno che sei nato tu, il 95, è ancora quello storicamente con le nascite più basse, tolto l'anno scorso.
                Idem negli anni 80, il TFR era ampiamente sotto il 2.
                Il TFR italiano è sceso sotto il 2,0 nel 1977.

                (Stava miracolosamente risalendo nei primi anni 00 e nel 2007 si prevedeva si sarebbe stabilizzato intorno a 1,8 entro il 2030, poi da li in poi è successo il finimondo e non solo con morte sangue pestilenze e carestie, banalmente anche ''solo'' con la più grande rivoluzione tecnologica da Edison in poi: l'invenzione dell'iPhone 2g nel 2007 da parte della Apple che ha cambiato per sempre il Mondo e in primis l'Occidente, per quest'ultimo dando il chiodo finale alla bara alle relazioni umane dirette, alla cooperazione intergenerazionale, allo spirito di Comunità e aprendo alla normalizzazione di malattie mentali.
                Ma questo è un altro discorso lunghissimo)

                Ultima digressione a parte, il succo del discorso è che non è un mero fattore economico come viene fatto passare, anche come liberatoria, da media e nostri coetanei, per le questioni sopra elencate, quanto più che altro un fattore culturale per tutte le cose del post originale in risposta a Barone e duemila che ho fatto su bw nel corso degli anni simili.
                E' un fattore culturale e lo è da oltre quarant'anni
                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                Ah peraltro a livello nazionale il TFR cadde sotto i 2 figli/donna nel 1977, perchè se andiamo a vedere localmente molte are del paese erano già sotto la soglia di rimpiazzo negli anni '60, come ad esempio molte provincie / città industriali del Nord (per quello che i milanesi e i torinesi doc si sono estinti eh), mentre in alcune zone del Sud è rimasto sopra i 2 fino a fine anni 90.

                E' un fattore di istruzione e pressione culturale e si, anche di edonismo ed eterna post adolescenza che, almeno in Occidente, ha caratterizzato la stragrande maggioranza delle persone ambosessi dalla Gen X in poi.

                (che peraltro, e qua mi interesso ma per questioni lavorative, il vuoto inconscio e preconscio lasciato dall'assenza di prole viene letteralmente colmato da animali in quantità smodate e con modalità affettive, egoistiche e di affezionamento totalmente patologiche anche se ora normalizzate e anzi spesso incoraggiate, ben oltre il sano rapporto uomo/animale domestico, ad esempio definirsi la ''mamma di un cane'' (bel lapsus), etc etc. Mediamente chi ha sti atteggiamenti poi ha enormi problemi di socializzazione con esseri umani e odia intere categorie perchè tali (di solito bambini, maschi e anziani). Anche questo sarebbe un filone interessante, ma delicato e taboo. Ne parlavamo in reparto giusto l'altro giorno. E' sano avere un legame con un animale domestico, ma sono state infrante certe barriere e ne saranno infrante sempre di più e il fenomeno sta diventando inquietante. Ma sono di nuovo OT)
                Purtroppo credo che anche il fattore culturale influisca moltissimo, ovvero "ho diritto ad una vita come la vedo e percepisco su internet, la voglio così, mi piace, è comoda".



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                  Ok, a parte internet dove tutto è vero fino a prova contraria, al contrario di quanto stabilisce la logica, mi puoi descrivere/provare questi episodi nella realtà e mi provi anche la regia?
                  No, perchè altrimenti torniamo agli uomini lucertola che ci controllano il pensiero ed è meglio mettere il cappellino di alluminio che non si sa mai.
                  Sulle migrazioni come arma di politica estera ci hanno scritto libri. Qualsiasi stato serio le sfrutta, sia quando gli servono immigrati sia quando deve cacare il c.azzo ad altri Stati
                  per limitarci agli Stati eh. L'interesse della mafia ad avere schiavi senza diritti che non parlano manco l'Italiano è chiarissimo, almeno per me

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                    Il mondo o meglio la società è cambiata dopo l 11 settembre e dopo l'euro, da lì non è mai più migliorato un cazz o.
                    e parlo di percezione di benessere e " umore " sociale.
                    Ma certo.
                    Molti storici contemporanei stanno ponendo quella come data reale della fine del ''secolo breve'' e non più il Natale del 91.

                    Io personalmente ritengo che il colpo di grazia alla bara sia stata l'introduzione sul mercato dell'iPhone 2g, il primo (che peraltro io ho ancora e, qualche pixel bruciato a parte perfettamente funzionante, lol), nel 2007.
                    Solo ora si iniziano a intravedere nella nebbia fitta le conseguenze nefaste della valanga che la sua iniziale introduzione ha causato e che continua a causare su corpi, psiche e società.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                      Ok, a parte internet dove tutto è vero fino a prova contraria, al contrario di quanto stabilisce la logica, mi puoi descrivere/provare questi episodi nella realtà e mi provi anche la regia?
                      No, perchè altrimenti torniamo agli uomini lucertola che ci controllano il pensiero ed è meglio mettere il cappellino di alluminio che non si sa mai.
                      Ti mando i dossier in pm altrimenti Loro mi spengono il microchip
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Pullman a metano precipita dal cavalcavia e va a fuoco a Mestre, almeno 21 morti tra cui 2 bambini. «Scene apocalittiche»


                        Chi era a bordo


                        Era un bus privato in servizio navetta dal Camping Jolly di Marghera il pullman che è precipitato da un cavalcavia a Mestre. Il mezzo trasportava turisti stranieri.

                        14 minuti fa Pullman noleggiato da un campeggio


                        Il pullman precipitato dal cavalcavia di Mestre, nel quale sono morte una ventina di persone, non svolgeva servizio di linea - come appreso in un primo tempo - ma era un mezzo Ncc, nolleggiato per i proprio ospiti da un campeggio di Marghera. È un pullman della società «La Linea», che normalmente effettua il collegamento tra il campeggio e Venezia.

                        21 minuti fa La testimonianza: "Un autobus è caduto dal ponte"


                        «È appena caduto un autobus da un ponte, è appena caduto un autobus da un ponte, mamma mia, è un disastro guarda che roba». È la prima reazione di una donna che subito dopo l'incidente del pullman a Marghera ha ripreso con il suo telefonino le immagini di quanto avveniva. Il mezzo è rovesciato e sta bruciando, con alcune persone che sono attorno ma non si possono avvicinare per le fiamme. Sulla soprelevata si vede bene il punto dell'impatto con il guardrail e la barriera di metallo a protezione del parapetto divelti

                        23 minuti fa Circolazione sospesa tra Santa Lucia e Mestre


                        La circolazione è ancora sospesa tra Venezia Santa Lucia e Venezia Mestre dalle 19.40 per un intervento dei Vigili del Fuoco. Lo riferisce Trenitalia dopo che intorno a quell'ora è un pullman precipitato da un cavalcavia. I treni ad alta Velocità e intercity Notte, sottolinea Trenitalia, possono subire ritardi. I treni regionali possono subire ritardi, limitazioni di percorso, cancellazioni e sostituzioni con bus.

                        34 minuti fa Prefettura: "Almeno 21 morti"


                        È di 21 morti, 12 feriti e alcuni dispersi, un numero che dovrebbe oscillare tra i 4 e i 5, il bilancio dell'incidente avvenuto a Mestre/Marghera questa sera e comunicato dalla Prefettura ai soccorritori.

                        1 ora fa Volo di 10 metri del pullman


                        Era un pullman di linea quello precipitato da un cavalcavia a Mestre. Il ha fatto un volo di circa 10 metri: L'incidente è avvenuto poco prima delle ore 20 sul cavalcavia della bretella che da Mestre porta verrso Marghera e l'autostrada A4. Nel primo tratto in discesa il pullman, per cause da accertare, ha sfondato il parapetto, è caduto giù finendo tra un magazzino e i binari della stazione di Mestre, incendiandosi. Alcune delle prime vittime recuperate sarebbero morte carbonizzate.

                        1 ora fa Sindaco di Venezia: "Scene apocalittiche"


                        «Un'immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunità. Ho disposto da subito il lutto cittadino, in memoria delle numerose vittime che erano nell'autobus caduto.

                        Una scena apocalittica, non ci sono parole». Così su Facebook il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.


                        Click image for larger version

Name:	image.png
Views:	148
Size:	1.14 MB
ID:	16239726



                        https://www.ilmessaggero.it/italia/p...a-7669995.html
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Gesù Cris....



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Marcu il problema dei tuoi colleghi deriva dal fatto che anche loro hanno fatto un percorso formativo
                            Tutte le classi subalterne, dagli zarri italiani (o burdi, in Sardegna) ai CHAVS inglesi figliano come conigli e, se va bene, hanno la licenza media
                            Che bel futuro
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio

                              Forse non ci siamo capiti.

                              Negli anni 90 c'era lo stesso identico, se non lievemente superiore, rapporto favorevolissimo stipendi/costo della vita/qualità della vita, immigrazione bassissima e colpi di coda del Miracolo Economico che c'era negli anni 80. Ottimismo diffusissimo, niente social minchiawork e polarizzazioni continue e discussioni onnipresenti di ''politica'' ubiquitarie. Ci si divertiva e si stava bene (anche se gli zoomers sostengono il contrario perchè hanno letto su Internet che non era cos', era proprio così) Idem nei primi anni '00, che in parte ricorderai anche tu.

                              Eppure la gente non figliava. L'anno che sei nato tu, il 95, è ancora quello storicamente con le nascite più basse, tolto l'anno scorso.
                              Idem negli anni 80, il TFR era ampiamente sotto il 2.
                              Il TFR italiano è sceso sotto il 2,0 nel 1977.

                              (Stava miracolosamente risalendo nei primi anni 00 e nel 2007 si prevedeva si sarebbe stabilizzato intorno a 1,8 entro il 2030, poi da li in poi è successo il finimondo e non solo con morte sangue pestilenze e carestie, banalmente anche ''solo'' con la più grande rivoluzione tecnologica da Edison in poi: l'invenzione dell'iPhone 2g nel 2007 da parte della Apple che ha cambiato per sempre il Mondo e in primis l'Occidente, per quest'ultimo dando il chiodo finale alla bara alle relazioni umane dirette, alla cooperazione intergenerazionale, allo spirito di Comunità e aprendo alla normalizzazione di malattie mentali.
                              Ma questo è un altro discorso lunghissimo)

                              Ultima digressione a parte, il succo del discorso è che non è un mero fattore economico come viene fatto passare, anche come liberatoria, da media e nostri coetanei, per le questioni sopra elencate, quanto più che altro un fattore culturale per tutte le cose del post originale in risposta a Barone e duemila che ho fatto su bw nel corso degli anni simili.
                              E' un fattore culturale e lo è da oltre quarant'anni
                              Quindi in sostanza stiamo diventando tutti dei mongoli
                              forse era meglio non dire niente e restare nella convinzione che fosse per i soldi
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

                                Sulle migrazioni come arma di politica estera ci hanno scritto libri. Qualsiasi stato serio le sfrutta, sia quando gli servono immigrati sia quando deve cacare il c.azzo ad altri Stati
                                per limitarci agli Stati eh. L'interesse della mafia ad avere schiavi senza diritti che non parlano manco l'Italiano è chiarissimo, almeno per me
                                Che possano essere utilizzati, manipolati senza meno, che facciano cadere paesi, governi e città nel giro di giorni, peggio dei missili, ecco, li ho il dubbio.
                                E' un po' la differenza che esiste tra causa e conseguenza, il problema è li per un altro motivo.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎