Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Incidente aereo a Torino, si schianta mezzo delle Frecce Tricolori. Morta una bambina di cinque anni, grave il fratello

    ​Il pilota del MB.339 si è lanciato con il paracadute prima dell’impatto. Un’altra persona sarebbe rimasta coinvolta. In precedenza un altro incidente senza feriti

    Un incidente aereo è avvenuto a Torino nel pomeriggio di sabato: un aereo delle Frecce Tricolori in fase di test per un’esibizione prevista per la giornata di domani ha perso quota e si è andato a schiantare a terra. L’incidente sarebbe avvenuto in fase di decollo. Una bambina di cinque anni è morta per le fiamme causate dallo schianto.

    Un video visionato da Repubblica mostra il pilota dell’aereo, un MB.339, lanciarsi con il paracadute dal mezzo in fase di caduta. Il pilota sarebbe riuscito a salvarsi, mentre è rimasta uccisa dalla fiamme scatenate dallo schianto una bambina di cinque anni che avrebbe assistito a bordo della pista ai test con la sua famiglia. Un bambino di nove anni, il fratello della vittima, è rimasto ustionato dalle fiamme, come la madre e il padre. Tutti sono stati ricoverati negli ospedali di Torino. Anche il pilota è stato portato in ospedale.

    Gli altri mezzi delle Frecce Tricolori hanno correttamente completato l’atterraggio nella base aerea di Collegno. Le fotografie scattate sul posto mostrano le condizioni in cui si trova l’aereo dopo l’incidente.​

    In precedenza, sempre a Torino, nel pomeriggio di sabato si era registrato un altro incidente all’Aero Club: un velivolo in fase di atterraggio era uscito di pista e si era ribaltato. In quel caso i piloti erano rimasti illesi.

    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Video

      https://www.lastampa.it/torino/2023/09/16/video/incidente_aereo_a_torino_si_schianta_mezzo_delle_frecce_tricolori-13277508/?ref=LSHAE-BH-P2-S2-T1
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Morta una bimba di 5 anni...che tragedia.

        Grave incidente a Torino, durante le prove di un’esibizione delle Frecce Tricolori per i 100 anni dell’Aeronautica militare. A quanto apprende l’Agenzia Dire da fonti dell’Aeronautica militare, uno dei mezzi si è schiantato. Una bambina è morta. La piccola, 5 anni, assisteva alle prove con la sua famiglia ed è stata investita dalle fiamme. Un bambino di nove anni, fratello della piccola vittima, è rimasto ustionato. Ustionati anche i genitori.



        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Il caso spesse volte, nelle tragedie, ci mette lo zampino e anche più di uno zampino.

          Forse l'aereo è stato colpito da uno o più uccelli; precipitando verso un campo, avrebbe potuto schiantarsi in una zona disabitata e invece è andato a finire proprio nella strada che tagliava quel campo; in quel momento quella strada avrebbe potuto essere senza auto, e invece un'auto in quell'esatto istante passava proprio di lì.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            io farei uan riflessione se siano necessari le frecce tricolori... anni fa ci fu una strage in germania sempre per una freccia precipitata ci furono 70 morti, e mo domando come non siano state abolite già allora
            portano lustro, ma sono utili a qualcosa? sponsorizzano il nostro settore militare (cioè gli aerei di leonardo), ci portano benefici o si possono sostituire con altre cose meno costose e pericolose?

            Commenta


              Tutte le aviazioni militari hanno le loro pattuglie acrobatiche. Incidenti sono occorsi, ho vaga memoria al riguardo, anche alle pattuglie di altri paesi. In questo tipo di manifestazioni c'è sempre una quota di rischio. C'è d'altronde anche nel Palio di Siena, per dire, o nei rally o nei concerti o nelle partite di pallone (casi di persone schiacciate e simili...) ecc...

              Dalla socialità umana non può però essere eliminato l'elemento ludico...perchè è vero che niente di questi spettacoli è "necessario", ma se inizi a togliere questo, abolire quello, chiudere di qua, vietare di là, che cosa resta alla comunità, le manifestazioni politiche e i raduni porchetta e mortadella delle feste dell'Unità?
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Già.
                Schifoso da dire, specie pensando ad un'esistenza spezzata di soli 5 anni.
                Ma è il classico caso in cui, da qualche parte, è scritto.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  io farei uan riflessione se siano necessari le frecce tricolori... anni fa ci fu una strage in germania sempre per una freccia precipitata ci furono 70 morti, e mo domando come non siano state abolite già allora
                  portano lustro, ma sono utili a qualcosa? sponsorizzano il nostro settore militare (cioè gli aerei di leonardo), ci portano benefici o si possono sostituire con altre cose meno costose e pericolose?
                  Commento più ignorante non potevi farlo
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                    Commento più ignorante non potevi farlo
                    Perché dici ciò MKK?
                    sigpic
                    Free at last, they took your life
                    They could not take your PRIDE

                    Commenta


                      Le frecce tricolori sono un simbolo di eccellenza italiana , dell' aviazione e delle nostre forze armate .
                      hanno un utilità pratica ? No
                      Hanno ragione di esistere ? Assolutamente si, tanto quanto qualsiasi reparto non prettamente operativo o qualsiasi momento ai caduti che ogni paesello ha.
                      a cosa serve un monumento con nomi di gente morta a 20 anni nel 1916 o nel 42 ? È un mucchio di sassi e cemento..per i morti ci sono i cimiteri...NO ? A cosa serve la fanfara dei bersaglieri ?
                      Ragioniamo su parole arcaiche come, patria , onore , identità , appartenenza, orgoglio... riassumibili in patriottismo...
                      ​​​​​
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        io farei uan riflessione se siano necessari le frecce tricolori... anni fa ci fu una strage in germania sempre per una freccia precipitata ci furono 70 morti, e mo domando come non siano state abolite già allora
                        portano lustro, ma sono utili a qualcosa? sponsorizzano il nostro settore militare (cioè gli aerei di leonardo), ci portano benefici o si possono sostituire con altre cose meno costose e pericolose?
                        Arturo, se eliminiamo tutte le cose inutili a sto mondo richiamo di rimanere con tre persone ed uno sciame di api in questo pianeta.



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Le frecce tricolori sono un simbolo di eccellenza italiana , dell' aviazione e delle nostre forze armate .
                          hanno un utilità pratica ? No
                          Hanno ragione di esistere ? Assolutamente si, tanto quanto qualsiasi reparto non prettamente operativo o qualsiasi momento ai caduti che ogni paesello ha.
                          a cosa serve un monumento con nomi di gente morta a 20 anni nel 1916 o nel 42 ? È un mucchio di sassi e cemento..per i morti ci sono i cimiteri...NO ? A cosa serve la fanfara dei bersaglieri ?
                          Ragioniamo su parole arcaiche come, patria , onore , identità , appartenenza, orgoglio... riassumibili in patriottismo...
                          ​​​​​
                          Non sono d’accordo, non riesco a capire il confronto tra la memoria delle targhe, le statue, i marmi, ecc…e le frecce tricolori.
                          sigpic
                          Free at last, they took your life
                          They could not take your PRIDE

                          Commenta


                            Sono simboli , che richiamano quanto detto prima
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Sono simboli , che richiamano quanto detto prima
                              Reputo simboli le targhe, i monumenti ai caduti, le statue, che devono poi sollecitare ad uno studio del perché esistono: ecco, non riesco a farlo per le frecce tricolori.

                              Stavo rivedendo ciò che successe in Germania, raccapricciante.
                              sigpic
                              Free at last, they took your life
                              They could not take your PRIDE

                              Commenta


                                Quello in Germania probabilmente fu un sabotaggio per Ustica
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎