Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88206
    • 2,213
    • 2,914
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Milano è allo stato brado, sta diventando una Medellin...
    Momento, a Medellin si sta da dio, quando è l'ultima volta che ci sei stato?
    L'anno scorso l'ho visitata in lungo ed in largo, anche i quartieri una volta malfamati sono stati rimessi in sesto in funzione del turismo, bancarelle, attività commerciali ovunque, ristoranti, tutto molto turistico a tranquillo.
    Ho un amico che ha comperato casa da poco e ci si è trasferito. Si trova benissimo.

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120831
      • 3,437
      • 3,496
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Momento, a Medellin si sta da dio, quando è l'ultima volta che ci sei stato?
      L'anno scorso l'ho visitata in lungo ed in largo, anche i quartieri una volta malfamati sono stati rimessi in sesto in funzione del turismo, bancarelle, attività commerciali ovunque, ristoranti, tutto molto turistico a tranquillo.
      Ho un amico che ha comperato casa da poco e ci si è trasferito. Si trova benissimo.
      Il mio era uno stereotipo evidentemente invecchiato pure male. Forse era meglio che avessi scritto "Milano come certe zone di Marsiglia", per rimanere in Europa e alla attualità europea.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• valium
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 18043
        • 471
        • 524
        • Send PM

Nessuna grande città sudamericana è più sicura di una grande città europea, non scherziamo
        sigpic

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88206
          • 2,213
          • 2,914
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Il Sud America è grande, generalizzare è già il primo errore, poi dipende molto che città e zona della stessa si prende in considerazione e quale è la città con la quale lo si confronta.

Però devi anche esserci stato per giudicare, altrimenti rimane tutto un "ho letto su Facebook, che...." o "il telegiornale ha detto"

Il tipo che conosco personalmente, si è trasferito da poco a Medellin ha vissuto sia in Italia, che in USA che in Argentina, Brasile ed ora Colombia. Ti parlo anche io da persona che le stesse esperienze le ha viste e vissute.
          L'unico posto che mi ha sconsigliato sono le grandi città del Brasile.

Commenta

• valium
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 18043
            • 471
            • 524
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Il Sud America è grande, generalizzare è già il primo errore, poi dipende molto che città e zona della stessa si prende in considerazione e quale è la città con la quale lo si confronta.
            Si tratta di dati, città medio grandi e grandi sudamericane hanno una violenza che qui in Europa non c'è nelle città delle stesse dimensioni.

È pieno di testimonianze di italiani svappati dal sudamerica, neanche dalle zone peggiori

Poi magari i quartieri spagnoli o i bassifondi di Marsiglia sono sicuramente peggio del villaggio di discendenti tedeschi in Argentina
            sigpic

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88206
              • 2,213
              • 2,914
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

Si tratta di dati, città medio grandi e grandi sudamericane hanno una violenza che qui in Europa non c'è nelle città delle stesse dimensioni.

È pieno di testimonianze di italiani svappati dal sudamerica, neanche dalle zone peggiori

Poi magari i quartieri spagnoli o i bassifondi di Marsiglia sono sicuramente peggio del villaggio di discendenti tedeschi in Argentina
              Conosci queste persone o è roba letta su Facebook? Dove sono stati? Quanto ci sono stati? Cosa erano andati a fare? Hai verificato e ti sei recato in quella zona? Se ti limiti a leggere roba su internet trovi di tutto, testimonianze su alieni, bigfoot, il mostro di lockness.

Perdona, ma cosa più importante, non ha senso parlare di sud America ed Europa, dipende da quale nazione, città e zona prendi in considerazione. San Marino ed Aosta hanno la stessa criminalità di Sofia, la capitale della Bulgaria o di Bucarest?

Commenta

Working...
              X