Speriamo che almeno ci aiutino a pagare le pensioni nei prossimi anni.
Cronaca Italiana [Thread unico]
Collapse
X
-
La Cassazione: se il passeggero senza cintura muore in un incidente stradale è colpa del guidatore
Riassumendo, in un incidente muore un 18enne che era passeggero nei posti dietro e non aveva le cinture (tra l'altro sfiga vuole che il veicolo abbia avuto l'incidente per evitare un cane, non è che fossero ubriachi o altro) e per la sentenza si tratta di omicidio colposo da parte della ragazza alla guida, perché chi guida deve rifiutarsi di guidare se tutti sul veicolo non indossano la cintura e durante il viaggio deve assicurarsi che ce l'abbiano tutti allacciata. A me sembra una follia, gli adulti dovrebbero essere responsabili delle loro scelte individuali. Se uno come in questo caso nei sedili dietro non se la mette io non posso distrarmi alla guida per controllare se ce l'abbia sempre allacciata. Mi viene anche il dubbio, in caso di controllo e il mio passeggero non ha la cintura, la multa la fanno a me alla guida? Se maggiorenne io sapevo che se la prende il passeggeroLast edited by Venkman85; 07-01-2025, 18:24:23.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioLa Cassazione: se il passeggero senza cintura muore in un incidente stradale è colpa del guidatore
Riassumendo, in un incidente muore un 18enne che era passeggero nei posti dietro e non aveva le cinture (tra l'altro sfiga vuole che il veicolo abbia avuto l'incidente per evitare un cane, non è che fossero ubriachi o altro) e per la sentenza si tratta di omicidio colposo da parte della ragazza alla guida, perché chi guida deve rifiutarsi di guidare se tutti sul veicolo non indossano la cintura e durante il viaggio deve assicurarsi che ce l'abbiano tutti allacciata. A me sembra una follia, gli adulti dovrebbero essere responsabili delle loro scelte individuali. Se uno come in questo caso nei sedili dietro non se la mette io non posso distrarmi alla guida per controllare se ce l'abbia sempre allacciata. Mi viene anche il dubbio, in caso di controllo e il mio passeggero non ha la cintura, la multa la fanno a me alla guida? Se maggiorenne io sapevo che se la prende il passeggero
purtroppo in Italia non è così, esempio stupido, se un ladro ti entra in giardino e si fa male può chiederti i danni, sembra una follia ma è così che funziona in questo paese
Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Dal punto di vista delle «regole» invece questo è stato l’anno zero degli Oscar. Sono infatti entrati in vigore i nuovi standard di inclusione (decisi quattro anni fa) che rendono una pellicola candidabile all’Oscar come miglior film: tra i nuovi requisiti l’equa rappresentanza di origine, genere, orientamento sessuale e persone con disabilità. Tradotto significa che almeno uno degli attori protagonisti deve appartenere a minoranze etniche; in alternativa, il 30% del cast dovrà essere composto da due tra le diverse categorie: donne, afroamericani, ispanici, appartenenti alla comunità Lgbtq, disabili.
Commenta
-
-
Invece che ste cazzáte, il film non dovrebbe entrare agli Oscar semplicemente perché è mediocre
Concesso che gli Oscar siano meritocratici negli ultimi anni, cosa che non è fattuale assolutamente
Anzi, direi che sono scaduti da tempo
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
-
2
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza MessaggioDal punto di vista delle «regole» invece questo è stato l’anno zero degli Oscar. Sono infatti entrati in vigore i nuovi standard di inclusione (decisi quattro anni fa) che rendono una pellicola candidabile all’Oscar come miglior film: tra i nuovi requisiti l’equa rappresentanza di origine, genere, orientamento sessuale e persone con disabilità. Tradotto significa che almeno uno degli attori protagonisti deve appartenere a minoranze etniche; in alternativa, il 30% del cast dovrà essere composto da due tra le diverse categorie: donne, afroamericani, ispanici, appartenenti alla comunità Lgbtq, disabili.
non mi piace vedere forzature con minoranze che non rispecchiano la realta .
lavaggio del cervello patetico
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Omicidio di Marco Vannini, l'ex fidanzata Martina Ciontoli esce dal carcere per lavorare
A 10 anni dalla morte di Marco avvenuta nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2015 nella villa della famiglia Ciontoli a Ladispoli, Martina, coinvolta nell'omicidio e in carcere da tre anni, ha ottenuto il permesso di lasciare il carcere
Sarebbe una detenuta modello Martina Ciontoli. L'ex fidanzata di Marco Vannini, morto nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2015, condannata a 9 anni e 4 mesi per concorso in omicidio, dopo aver scontato un terzo della pena, è uscita dal carcere per andare a lavorare.
Martina durante la detenzione si è laureata con il massimo dei voti in Scienze infermieristiche.
Oggi, quasi 30enne, ha ottenuto il permesso di lasciare il carcere per di Rebibbia per lavorare all'esterno, al bar della Scuola superiore per l'Educazione penale “Piersanti Mattarella” gestita dal ministero della Giustizia.
A 10 anni dalla morte di Marco avvenuta nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2015 nella villa della famiglia Ciontoli a Ladispoli, Martina, coinvolta nell'omicidio e in carcere da tre anni, ha ottenuto il permesso di lasciare il carcere
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
purtroppo è quello che prevede la legge.......Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
Comunque io sarei favorevole, anche a tutela degli stessi operatori delle forze dell'ordine, a mettere le videocamere sia sui mezzi che sulle divise, come in America....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
parliamo di un delinquente che non si ferma ad un alt, per me dopo può anche essere crivellato mi spiaceOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
Bella merda , felice di non guardare più TV, film o serie da anni.
non mi piace vedere forzature con minoranze che non rispecchiano la realta .
lavaggio del cervello patetico
E' come un club per gay: sulla carta aperto a tutti, ma poi nei fatti ci vanno solo i gay come ovvio....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Rino Tommasi è morto: il giornalista aveva 90 anni. Grande firma e volto tv, famoso per le telecronache di tennis e boxe
Lutto nel mondo del giornalismo: è morto a 90 anni Rino Tommasi, il celebre cronista sportivo. Famose le sue telecronache in coppia con Gianni Clerici, si chiamavano«ComputeRino» e«Dottor Divago»
È morto a 90 anni — ne avrebbe compiuti 91 il 23 febbraio — Rino Tommasi. Il mondo dello sport, specialmente del tennis, e del giornalismo italiano piange la morte di una delle sue leggende. Salvatore Tommasi, detto Rino, era nato a Verona, in una casa di sportivi — sia il padre Virgilio sia lo zio Angelo avevano preso parte a tre diverse edizioni dei Giochi Olimpici nel salto in lungo e in alto tra il 1924 e il 1932 — ed è scomparso mercoledì 8 gennaio.
Rigoroso, appassionato di sport e di numeri, ha vissuto una carriera lunghissima, iniziata nel 1953, passata per la Gazzetta dello Sport, per la storica emittente italo slovenaTelecapodistria e da lì per il ruolo di direttore dei servizi sportivi di Canale 5, il primo della storia. Con l'avvento delle piattaforme satellitari, con Telepiù, è diventato un'icona rivoluzionando le telecronache del tennis accanto a Gianni Clerici, che ci ha lasciati nel 2022.
«ComputeRino» e «Dottor Divago»
Tommasi sembrava un computer umano, non sbagliava una data o il risultato di un incontro o un dato (nemmeno nel calcio, suoi i primi libri di statistica che andavano oltre l'almanacco Panini), mentre Clerici gli contendeva la capacità anedottica e culturale. Non a caso, reciprocamente si chiamavano «ComputeRino» e «Dottor Divago».
Da giovane discreto tennista, da adulto è stato per due volte — nel 1982 e nel 1991 — premiato dalla Atp come «Tennis Writer of the Year», riconoscimento internazionale senza pari, e ha vinto anche il prestigioso Ron Bookman Media Excellence Award (1993). Suoi anche la Penna d'Oro del Coni (1979) e due premi di Letteratura Sportiva del Coni con i volumi «Storia del tennis» e «La grande boxe», mentre a Londra 2012 il Cio lo ha premiato quale uno dei giornalisti ad aver seguito il maggior numero di Giochi Olimpici, grazie alle sue undici partecipazioni.
Tifoso del Verona, del tennis in genere, negli anni Ottanta si inventa e conduce anche «La grande boxe», programma televisivo settimanale dedicato a un'altra delle sue grandi passioni, poi diventa anche uno dei primi impresari italiani con la sua tos (Italiana Organizzazioni Sportive). Di lui Giani Brera diceva: «Un cervello essenzialmente matematico però capace di digressioni epico-fantastiche quali consente uno sport come il pugilato. Io lo chiamo Professore senza la minima ombra di esagerazione scherzosa».
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta