Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Libro da comprare

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Leggo che questo Vannacci non solo è stato il comandante della Folgore ma che ha tre lauree e conosce 6 lingue. Missioni in ogni teatro caldo dei tempi recenti, una quindicina di decorazioni compresa la Bronz Star Medal americana...insomma, non si sta parlando dell'ultimo arrivato o di un pesce strambo di quelli che proliferano sui social.

      Inoltre ritengo che i pensieri scritti in quel libro siano i pensieri di tanti e tanti italiani...che, come ha affermato il generale, non hanno però il coraggio di esprimerli...la cosiddetta "maggioranza silenziosa".

      Comunque solo in un paese dal dibattito culturale azzerato, può fare "scandalo" un libro simile. Negli Stati Uniti la corte suprema vieta l'aborto; ci sono accesissimi dibattiti sui migranti e le derive del progressismo, e dunque anche pubblicazioni sul tema, e nessuno fa finta di cascare dal pero.

      Certo, è una figura istituzionale, di solito i militari non prendono parte ai temi etico-politici per motivi di opportunità: l'esercito non è un partito...ma forse questo generale ha deciso di liberarsi della divisa e dire la sua.
      Last edited by Sean; 18-08-2023, 11:36:16.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        eh certo, ci vuole gran coraggio a seminare odio per il prossimo...

        poi chiaro, ci si corregge sempre con le solite frasi di circostanza "ho tanti amici Egiziani" e simili, "ho detto che quelli sono diversi ma pure io sono diverso"...si solo che quelli diversi in un modo vanno disprezzati, quelli diversi come te è perché sono fighi e si sono innalzati sopra la massa.


        Commenta


          Mi viene difficile parlare di un libro che non ho letto...e di certo non voglio fare l'avvocato difensore del generale...ma, da quanto sono riuscito a capire da quel poco di virgolettato (afferente al contenuto del libro) che si trova in giro, il succo mi pare che giri attorno al fatto che - secondo il generale - ci siano delle minoranza "numericamente insignificanti" che però agiscono e si comportano e presenziano e indirizzano come fossero "maggioranza"...e da qui si agganciano poi le sue filippiche contro questa o quella minoranza.

          Io credo che in democrazia non debbano esserci pensieri tabù, in specie sui temi etici e morali. C'è un problema di immigrazione? Se ne deve parlare. E' giusto o no che gli omosessuali pretendano di poter adottare o avere dei bambini, dunque mettendo in questione anche il benessere del bambino? Se ne deve parlare...e via discorrendo.

          Il generale ne parla, da quello che ho capito, con la grazia dell'elefante in cristalleria...ma forse questo è anche dovuto al fatto che in Italia non se ne parla, non ci sono dibattiti in tv, sui media, sui giornali se non quelli tutti "pro" famiglie "queer", pro migranti, pro progressismo...per cui poi magari, ad un tratto, chi decide di proporre una nota dissonante lo fa con la forza e la provocazione di un vulcano che erutta, cioè di una pentola a pressione sigillata per troppo tempo.
          Last edited by Sean; 18-08-2023, 12:07:29.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Io non capisco di cosa non si parli in questo paese e quale sia il potere di queste minoranze. Lo scorso anno, ad esempio, c'è stato tutto un dibattito sul DDL Zan e non è passato. Adesso sono al governo quelli che parlavano di blocco navale e anche se non hanno messo a terra nulla nessuno gli ha impedito di fare propaganda con certe proposte.

            Quello del "non si può più dire o fare niente" è solo un espediente retorico, una posa, è sempre bello poter pensare di aver accesso ad una conoscenza superiore ed essere silenziati da qualche malvagio nemico immaginario.
            Alla fine gli argomenti del generale quelli sono, il diritto di poter odiare e disprezzare certe categorie, spiegati tra l'altro magistralmente:

            Nell’intervista che rilascia oggi a Repubblica dice che c’è una lobby gay che guida l’informazione: «C’è qualcuno, un gruppo di pressione che opera». E sostiene con Matteo Pucciarelli che dire ebrei di m… non è peggio che dire cristiani di m…: «Ho capito, c’è stata la Shoah, va bene. Ma questo non configura la religione ebraica come protetta».
            Bellissimo il diritto di dire "ebrei di m..." come "cristiani di m..."
            Sono questi i problemi dei nostri tempi, fortuna che c'ha scritto un libro.

            Commenta


              Thyssen, il manager in carcere in Germania 16 anni dopo
              Si chiude dopo 16 anni la vicenda dell'incendio che causò la morte di sette operai. Il manager dovrà scontare una condanna a 5 anni https://www.agi.it/cronaca/news/2023...uzzi-22663794/
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Machine, non facciamo finta di non sapere o di ignorare che se provi pubblicamente a prendere posizione contro questa o quella categoria rischi il posto di lavoro o lo stigma pubblico...e devi subito correre a "rettificare", "sfumare" o "scusarti".

                In specie poi se lavori in tv o al cinema sei fritto.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Machine, non facciamo finta di non sapere o di ignorare che se provi pubblicamente a prendere posizione contro questa o quella categoria rischi il posto di lavoro o lo stigma pubblico...e devi subito correre a "rettificare", "sfumare" o "scusarti".

                  In specie poi se lavori in tv o al cinema sei fritto.
                  Cosa vuol dire "prendere posizione contro questa o quella categoria"? Se intendi discutere in tema di modifica dei diritti non sono d'accordo che non lo si possa fare tranquillamente, accade continuamente. Se invece la posizione "contro" è l'insulto (anche se velato) allora è normale che si debba rettificare, questo accade anche per categorie che ti stanno a cuore come quella dei cristiani: prova ad andare in televisione e bestemmiare oppure far intendere che chi crede in Dio sia una persona "da meno" e vedi cosa succede, se non ti devi scusare con tutta l'Italia.

                  Commenta


                    Orrore a Palermo...

                    Inutile aggiungere la pena che vorrei per certi esseri, ma certo non il semplice carcere.
                    Non tutti si possono riabilitare e soprattutto non tutti MERITANO di essere riabilitati.


                    La ragazza stuprata da 7 coetanei al Foro Italico: "Gridavo basta, ma loro ridevano e continuavano..."

                    La diciannovenne è stata violentata il 7 luglio e i suoi presunti aggressori sono in carcere. Uno di loro ha filmato la scena e dai video si è risaliti ai componenti del branco, che l'avrebbero anche istigata a bere e fumare una canna. "Ero inerme, sono caduta più volte e non volevo avere rapporti: mi chiedevo perché mi stessero facendo questo..."

                    "Falla ubriacare poi ci pensiamo noi"
                    La vittima conosceva Flores e, a dire del suo ragazzo, questi avrebbe provato già in passato ad abusare di lei. Ed è proprio lui che avrebbe incontrato, insieme agli altri suoi 6 amici, la notte del 7 luglio alla Vucciria, mentre era assieme ad un'amica dalla quale si è poi separata. La giovane ha ammesso di aver bevuto "un cocktail, sette shottini e un Montenegro", istigata però dal branco, che avrebbe detto anche al barman del locale: "Falla ubriacare bene che poi ci pensiamo noi". Da lì, certamente non lucida, la diciannovenne sarebbe stata portata vicino al mare e violentata a turno dagli indagati, che le avrebbero dato anche schiaffi e pugni, temendo - come ammettono loro stessi intercettati al Comando dei carabinieri - che forse ad un certo punto "non respirava più" e che "le faceva male" per via dei "pugni che le davano e pure gli schiaffi".

                    "Mi hanno spogliata e hanno iniziato a violentarmi"
                    Poi "siamo arrivati al Foro Italico - afferma ancora la vittima - e c'era un'apertura in ferro e mi hanno fatto entrare lì. Dopo che mi hanno spogliata, uno di loro mi ha tirato per i capelli e mi ha costretta ad un rapporto orale. Due hanno preso le mie mani e le hanno messe nelle loro parti intime, mentre un altro mi abusava da dietro.



                    La diciannovenne è stata violentata il 7 luglio e i suoi presunti aggressori sono in carcere. Uno di loro ha filmato la scena e dai video si è risaliti ai componenti del branco, che l'avrebbero anche istigata a bere e fumare una canna. "Ero inerme, sono caduta più volte e non volevo avere rapporti: mi chiedevo perché mi stessero facendo questo..."


                    Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      i dettagli della violenza sono superflui
                      sigpic

                      Commenta


                        Destituito dal comando il generale Vannacci dopo la bufera sul libro
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta



                          Il giallo di Altopascio Si stringe il cerchio attorno all'aggressore di Luigi Pulcini: "Questi soggetti devono stare in galera"


                          L'omicida dell'anziano, secondo gli elementi in mano agli inquirenti, potrebbe essere un giovane di etnia sinti residente sul territorio Altopascio Pubblicazione: 18 Agosto 2023 14:26
                          Ad Altopascio l’estate, quest’anno, è finita in anticipo. È stato un agosto grigio, cupo, triste nella cittadina dell’estrema piana lucchese, ai confini con la Valdinievole. Nessuno, ancora oggi, si capacita del perché l’amico di tutti, Luigi Pulcini, sia stato ucciso così barbaramente, a 75 anni, nel piazzale del bar dove amava, ogni giorno fare colazione e scambiare due chiacchiere con gli amici e le persone che lo frequentavano. Si chiede giustizia in quella piazza centralissima dove poco più di dieci giorni fa l’anziano è stato colpito da *****tti, qualcuno sostiene anche calci, di una violenza inaudita senza un apparente motivo, forse uno “sguardo di troppo” alla ragazza del giovane. Ci si augura che l’aggressore, da Ferragosto giorno del decesso di Luigi, omicida, venga catturato e sconti una severa condanna.

                          Il servizio dell’emittente televisiva regionale Italia7 che inseriamo in questo articolo, racconta di una comunità affranta, rimasta senza parole, ma speranzosa che perlomeno si possa fare giustizia.
                          Le indagini


                          Il cerchio, attorno all’aggressore di piazza Umberto, si sta stringendo. È vero che ha fatto perdere subito le proprie tracce e che, in un primo momento, un’altra persona si era presentata ai carabinieri forse per depistare le ricerche. Ma le immagini delle telecamere di videosorveglianza e le testimonianze raccolte hanno fornito già abbastanza elementi per avere un’identità di questa persona. Il presunto assalitore di Luigi Pulcini potrebbe essere un giovane di etnia sinti residente da tempo nelle zona di Altopascio. Gli inquirenti sono convinti che sia ancora in zona e che possa essere rintracciato a breve.

                          Commenta


                            Bufera su Vannacci. E Salvini sente il generale
                            A rinfocolare la polemica non sono tanto le reiterate dichiarazioni dell'alto ufficiale, quanto la presa o meno di distanza dal suo pensiero
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              La presa di distanza dal suo pensiero...ma perchè vige un pensiero unico a motivo del quale più te ne distanzi e più diventi un paria? E chi sarebbe il sommo legislatore di questo cippo miliare?

                              Vannacci ha il pieno diritto di pensare, scrivere ed esprimere quel che vuole, e la gente di aderire (o meno) ai suoi pensieri. Se questi pensieri poi provocano urticaria in qualche d'uno, vuol dire che Vannacci ha toccato nervi scoperti...e dunque ha fatto solo opera di pluralismo, smuovendo le acque putride e stagnanti.
                              Last edited by Sean; 22-08-2023, 13:59:56.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Ciò che è uscito da quel libro sono semplici banalità infantili ("voglio poter dire ebrei di m***a come cristiani di m***a", grande aspirazione) che molti italiani tra l'altro condividono e infatti vari politicanti (vd Salvini) di destra stanno sfruttano l'occasione ghiotta per prendere consenso.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎