Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    million dollar boy
    • Aug 2003
    • 31166
    • 911
    • 500
    • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Se era franato il sentiero anche con scarponi o scarpe Trail non cambiava niente.
    detto questo non e' così evidente il discorso negligenza/ pagare i soccorsi ( in Lombardia e'così da anni).
    partiamo dal presupposto che nessuno ha voglia di morire usando delle scarpe sbagliate o uscendo dal sentiero, sono errori che ci stanno. L'essere umano può sbagliare.
    Vuoi chiedergli il risarcimento dei soccorsi, in un paese in cui tutti possono vandalizzare e non gli si fa neanche una multa?
    chiedete il risarcimento dei soccorsi anche ai migranti presi dai barconi dalla guardia costiera allora

Commenta

• Irrlicht
      Bodyweb Senior
      • Aug 2021
      • 18538
      • 1,022
      • 900
      • Send PM

Giusto o sbagliato, ci sono leggi regionali ad uopo.
      Guardare articolo linkato sotto citazione della notizia.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
      brucerà la campagna
      come i falò la sera."

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66467
        • 2,846
        • 2,628
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Mai come quest'anno, almeno dalle cronache, si legge di escursionisti vari che la montagna, i sentiri, i crepacci ed i dirupi se li portano via...spesso perchè sbagliano strada, si perdono, si distraggono, si improvvisano quel che non sono.

Troppe morti inutili dovute ad incoscienza.
        Inncoscenza de che ?uno si infortuna , si perde o si ammazza anche se esperto e top equipaggiato.
        basta scivolare , e si scivola tranquillamente anche con scarpe tecniche da centinaia di euro in un punto esposto e ciao...stiamo parlando di escursionismo e di sfortuna non di arrampicata su ghiacciaio dove il rischio e' alto di per sé
        per il resto gli imprevisti sono gli stessi che possono succedere a CHIUNQUE faccia sport, con la differenza che nessuno ti porta all ospedale, l'ambulanza non arriva e devi aspettare i soccorsi via terra o via elicottero se sei fortunato
        una storta a una caviglia e a valle non scendi in più, ne da solo ne a spala di un amico come tanti pensano..., Sfinimento ? Capita ai migliori Trail runenr , gente che le montagne se le fa di corsa , figuriamoci a un non atleta...basta mangiare male o semplicemente bere troppa acqua fredda ..
        Oppure cose ancora più banali , ma che in quota possono avere esiti serissimi, come una stupidissima ( all apparenza) epistassi... Ti mandano l'elicottero molto spesso...

Detto questo, chiunque sarebbe ben felice di pagare un servizio salvavita e a me fa piacere che qualche euro delle miei tasse vada al soccorso alpino , ai vvff , ad areu e chiunque opera nel soccorso montano e non.professionisti con palle quadrate ,al contrario di molti altri pagliacci
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• The_machine
          Bodyweb Senior
          • Nov 2004
          • 17758
          • 383
          • 28
          • Send PM

Il libro shock del generale Vannacci: «Omosessuali, non siete normali…». Le sparate razziste e anti-lgbt: l’Esercito prende le distanze

«Se questa è l’era dei diritti allora rivendico a gran voce anche il diritto all’odio e al disprezzo e a poterli manifestare liberamente nei toni e nelle maniere dovute»

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 66467
            • 2,846
            • 2,628
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Meno male c'e ancora qualcuno con le palle .
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 66467
              • 2,846
              • 2,628
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

Comunque parliamo di uno che e'stato comandante del nono , della folgore e della tf45 e di tutta la baracca in Afghanistan, credo che nell'ambiente sia una semi divinità

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120565
                • 3,398
                • 3,450
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                https://www.open.online/2023/08/17/g...-negazionista/

Il libro shock del generale Vannacci: «Omosessuali, non siete normali…». Le sparate razziste e anti-lgbt: l’Esercito prende le distanze

«Se questa è l’era dei diritti allora rivendico a gran voce anche il diritto all’odio e al disprezzo e a poterli manifestare liberamente nei toni e nelle maniere dovute»
                I giornali non si rendono conto che stanno solo facendo pubblicità a quel libro, del quale anche io ne ignoravo l'esistenza fino a poco fa.

Comunque un libro non si può giudicare dalle estrapolazioni che ne fanno i giornalisti (tutti sinistri poi): un libro, per poterne parlare, va letto...e Vannacci ha il diritto di scrivere ciò che vuole.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120565
                  • 3,398
                  • 3,450
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Comunque parliamo di uno che e'stato comandante del nono , della folgore e della tf45 e di tutta la baracca in Afghanistan, credo che nell'ambiente sia una semi divinità
                  Se facessi scrivere un libro agli Azov, che sono i cocchi dell'occidente, verrebbe fuori di peggio. Alla fine sto Vannacci (un generale che difende la Patria) che avrebbe scritto? Che la famiglia è fatta da mamma/donna e papà/uomo? Ohibò, che pensiero scandaloso.

Che nelle forze armate di gay e simili si pensino certe cose credo che sia un fatto noto a tutti...lì non si fanno corsi di moda ma si formano uomini disposti ad uccidere e a morire.
                  ...ma di noi
                  forse, tra mille inverni
                  nella necropoli deserta»

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 66467
                    • 2,846
                    • 2,628
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

I giornali non si rendono conto che stanno solo facendo pubblicità a quel libro, del quale anche io ne ignoravo l'esistenza fino a poco fa.

Comunque un libro non si può giudicare dalle estrapolazioni che ne fanno i giornalisti (tutti sinistri poi): un libro, per poterne parlare, va letto...e Vannacci ha il diritto di scrivere ciò che vuole.
                    Imho e'a fine carriera e si è voluto togliere qualche soddisfazione, magari per entrare in politica

Commenta

• The_machine
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2004
                      • 17758
                      • 383
                      • 28
                      • Send PM

Diritto a scrivere ciò che vuole fino ad un certo punto, se "rappresenti" un'azienda, l'esercito o un ente in generale poi devi essere disposto a pagarne le conseguenze se ciò che scrivi non è ritenuto consono.
                      Il libro andrebbe letto prima di giudicare, però non ha fatto un semplice omaggio alla famiglia tradizionale, ha parlato anche di odiare/disprezzare chi devia da ciò che lui considera tradizionale/naturale (a 360°, non solo la famiglia), sono due piani molto diversi.

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120565
                        • 3,398
                        • 3,450
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Diritto a scrivere ciò che vuole fino ad un certo punto, se "rappresenti" un'azienda, l'esercito o un ente in generale poi devi essere disposto a pagarne le conseguenze se ciò che scrivi non è ritenuto consono.
                        Il libro andrebbe letto prima di giudicare, però non ha fatto un semplice omaggio alla famiglia tradizionale, ha parlato anche di odiare/disprezzare chi devia da ciò che lui considera tradizionale/naturale (a 360°, non solo la famiglia), sono due piani molto diversi.
                        Andiamo piano, perchè io leggo che lui rivendica il suo diritto all'odio e non un invito ad odiare e disprezzare...per questo bisognerebbe leggere il libro per capire in che contesto vengono scritte certe cose, perchè sono quasi 400 pagine e quindi presumo che certi suoi pensieri non siano slogan da stadio ma strutturati in forma compiuta, dentro ad argomenti.

Sul fatto di assumersi le sue responsabilità rispetto al ruolo istituzionale che ricorpre, questo credo lo abbia messo in conto. Forse come dice Emme è davvero a fine carriera.
                        ...ma di noi
                        forse, tra mille inverni
                        nella necropoli deserta»

Commenta

• The_machine
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2004
                          • 17758
                          • 383
                          • 28
                          • Send PM

Oddio, "rivendico a gran voce anche il diritto all’odio e al disprezzo" faccio fatica a pensare che possa essere più di tanto edulcorato dal contesto.

Sentiamo cosa dirà quando inevitabilmente qualche giornalista lo intervisterà o magari si esporrà direttamente su social o simili.

Commenta

• Irrlicht
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2021
                            • 18538
                            • 1,022
                            • 900
                            • Send PM

Vannacci: 'Le mie frasi decontestualizzate'
                            In un saggio l'ex ufficiale della Folgore, che ora dirige l'Istituto geografico militare, prende di mira gli omosessuali e attacca il femminismo e i clandestini. L'Esercito: 'Prendiamo le distanze' (ANSA)
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
                            brucerà la campagna
                            come i falò la sera."

Commenta

• Virulogo.88
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 21296
                              • 1,824
                              • 3,112
                              • Big City
                              • Send PM

Libro da comprare

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120565
                                • 3,398
                                • 3,450
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Leggo che questo Vannacci non solo è stato il comandante della Folgore ma che ha tre lauree e conosce 6 lingue. Missioni in ogni teatro caldo dei tempi recenti, una quindicina di decorazioni compresa la Bronz Star Medal americana...insomma, non si sta parlando dell'ultimo arrivato o di un pesce strambo di quelli che proliferano sui social.

Inoltre ritengo che i pensieri scritti in quel libro siano i pensieri di tanti e tanti italiani...che, come ha affermato il generale, non hanno però il coraggio di esprimerli...la cosiddetta "maggioranza silenziosa".

Comunque solo in un paese dal dibattito culturale azzerato, può fare "scandalo" un libro simile. Negli Stati Uniti la corte suprema vieta l'aborto; ci sono accesissimi dibattiti sui migranti e le derive del progressismo, e dunque anche pubblicazioni sul tema, e nessuno fa finta di cascare dal pero.

Certo, è una figura istituzionale, di solito i militari non prendono parte ai temi etico-politici per motivi di opportunità: l'esercito non è un partito...ma forse questo generale ha deciso di liberarsi della divisa e dire la sua.
                                Last edited by Sean; 18-08-2023, 12:36:16.
                                ...ma di noi
                                forse, tra mille inverni
                                nella necropoli deserta»

Commenta

Working...
                                X