Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 30999
    • 898
    • 495
    • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

Tutta sta roba è un'accozzaglia paurosa che non ha quasi un filo di connessione con l'accaduto

è chiaro che il ragazzo non ha accoltellato il padre per questo, si tentava un'analisi sociologica del conflitto generazionale odierno

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88033
      • 2,166
      • 2,778
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Art (ma anche i Sean etc), non è il 68, è così dalla notte dei tempi, un ciclo che si ripete.
      Gli adulti pensano che i giovani abbiano perso i valori e non li rispettino, i giovani pensano che gli adulti siano un po' dei fessi.
      Lo sosteneva già Platone nella Repubblica.
      E' piuttosto chiaro che sti ragionamenti siano un nonsense.

Commenta

• Arturo Bandini
        Bodyweb Senior
        • Aug 2003
        • 30999
        • 898
        • 495
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Lo sosteneva già Platone nella Repubblica.
        E' piuttosto chiaro che sti ragionamenti siano un nonsense.
        è triste perchè è un'illusione: i ragazzi insultano i 40enni di merda, e lo fanno come se offendessero gente di un'altra razza, che loro non saranno mai, come se giovinezza fosse il loro nome. Ma 20 anni passano in un momento, e sarà doloroso poi sentire i nuovi ragazzi che diranno loro ciò che loro dicevano.

Commenta

• Virulogo.88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 21260
          • 1,805
          • 3,111
          • Big City
          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

Si può essere duri e autoritari senza menare , pero bisogna anche essere autorevoli.
          se uno e'un coglione , finisce presto gli argomenti .
          Pero io e quellid ella mia generazione di schiaffi ne abbiamo presi , chi PIÙ chi meno , ma io parlo delle eccezioni ...di quello a cui il padre spaccava letteralmente la faccia e senza motivo....se un padre prende a pugni in faccia il figlio di dodici anni per stupidate , e' un uomo di merda e merita solo il peggio..e se ipoteticamente dopo l ennesimo pestaggio il figlio lo slama bhe...
          te le hai prese? io no ma i miei sono cmq stati dei genitori inetti
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 66067
            • 2,780
            • 2,590
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio

te le hai prese? io no ma i miei sono cmq stati dei genitori inetti
            Si parecchie, il 90% da mia mamma , ma niente che sia andato oltre schiaffi e lancio di oggetti a caso...era purtroppo la normalità.
            poi ovviamente essendo figlio unico facevo da parafulmine quando c'erano Scazzi a casa e basta il minimo pretesto per passare dei brutti quarti d'ora.. ma parlo di quando ero bambino.
            adesso tanti diranno che sono state queste cose a insegnarmi la disciplina e il rispetto ecc ecc..in relata si alimenta solo odio e sentimenti malsani se uno non elabora bene le cose.
            Di fatti i pochi che al tempo hanno vissuto situazioni veramente brutte , e non gli schiaffi , in casa , sono cresciuti molto male, tra distrurbi e dipendenze o compartamenti ancora peggiori di quelli subiti.
            poi ci sarebbe da fare qualche riflessione tra violenza genitori figli e violenza sulle donne ma non e' il mio campo.

Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Irrlicht
              Bodyweb Senior
              • Aug 2021
              • 18258
              • 967
              • 863
              • Send PM

Bisognerebbe anche distinguere le "botte" (tra milioni di virgolette, non mi viene altro termine) date ai figli.

Anche io qualcuna ne ho presa, ma:
              1) sapevano darle
              2) non esageravano mai
              3) non c'era sicuramente volontà di fare male

Ora non le giustifico, ma chi della mia generazione o di una più passata non ha preso un sano scappellotto negli anni giovanili.
              Pochi

Diverso il discorso di realtà ben più radicate, in cui le cose erano sistematiche ed i figli erano veri e propri capri espiatori.
              I genitori dei violenti veri e propri
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• MarcoT
                Banned
                • Jun 2013
                • 19820
                • 1,150
                • 345
                • Send PM

Sì esatto, va fatto il distinguo tra la scarica di legnate e lo schiaffo educativo che non viene dato con forza ma è più il gesto
                in casa mia ne sono volati veramente pochissimi, ne ricordo un paio e me li ero proprio meritati, a pensarci me li darei io io stesso
                però nella mia famiglia non si è mai stati violenti, nemmeno i miei nonni e quella generazione che aveva visto la guerra di botte ne dava
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Irrlicht
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2021
                  • 18258
                  • 967
                  • 863
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  Sì esatto, va fatto il distinguo tra la scarica di legnate e lo schiaffo educativo che non viene dato con forza ma è più il gesto
                  in casa mia ne sono volati veramente pochissimi, ne ricordo un paio e me li ero proprio meritati, a pensarci me li darei io io stesso
                  però nella mia famiglia non si è mai stati violenti, nemmeno i miei nonni e quella generazione che aveva visto la guerra di botte ne dava
                  Idem, presi 4 o 5 ma fatti bene e saputi dare

Violenza proprio mai esistita e vista in famiglia, tutti "tranquilli"

Anzi mia nonna quelle rarissime volte era dalla mia parte e non voleva
                  Ma a freddo me li sono meritati
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 66067
                    • 2,780
                    • 2,590
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

Ora rileggiamo l'elenco in ottica moglie e marito .
                    Sconvolgente Vero? Fiaccolate, panchine rosse, campagne social... , Al contrario... i figli sono miei decido io come gestirli e due schiaffi fanno solo bene quando sono meritati, giusto?

​​​​​Decidiamo se e' piu grave un genitore che picchia i figli o il marito che picchia la moglie.
                    che sia uno schiaffo o una ciabatta volante .
                    Io ci vedo un grosso problema di ipocrisia . Inutile dire che condanno e schifo ogni forma di violenza , ma su bambini e anziani proprio non riesco a non incazzarmi I di brutto.

Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Irrlicht
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2021
                      • 18258
                      • 967
                      • 863
                      • Send PM

Lo premetto anche io.
                      contro ogni violenza.

Il problema è che però viene buttato tutto sul calderone.
                      Quando ogni caso è specifico.
                      Se lo fai presente passi per insensibile.

Il tutto amplificato dall'hype dei media e dall'aspetto social.

Commenta

• Irrlicht
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2021
                        • 18258
                        • 967
                        • 863
                        • Send PM

Sulla morte di Andrea Purgatori "una catastrofica sequela di errori" La perizia medico-legale: "Imprudenza e approfondimenti insufficienti"
                        "I neuro radiologi indagati refertarono non correttamente l'esame di risonanza magnetica dell'8 maggio 2023 per imperizia e imprudenza e quelli del 6 giugno e dell'8 luglio per imperizia (ANSA)

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 66067
                          • 2,780
                          • 2,590
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

Io vorrei sapere l'esito di denuncia per violenza fatta in questura/ caserma rispettivamente da

moglie vs marito
                          Figlio piccolo vs genitore
                          Marito vs moglie
                          anziano vs figlio o badante

Nel primo caso credo che entro poche ore hai la pattuglia dei carabinieri che viene a prenderti, negli altri ? eppure i magistrati non dovrebbero basarsi sui social ma sul codice penale .

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 66067
                            • 2,780
                            • 2,590
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

Al di la della narrativa mediatica aka cronaca dove e' tutto estremizzato e manipolato , il tema della violenza domestica e' un tema sempre attuale e importante. Ma come ogni altra cosa a seconda del periodo e dell' attenzione mediatica e politica viene enfatizzato solo su alcuni aspetti.
                            come gia detto ci sono tanti tipi di violenza , e sicuramente non esistono statistiche visto che nemmeno esisteranno le denunce dei casi anche ho scritto sopra, ma bisogna sempre avere una visione completa del problema. Giusto indignarsi e condannare in modo categorico la violenza sulle donne, ma allo stesso modo anche la violenza verso i bambini che nessuno tutela e che per forza di cose hanno quasi zero autorevolezza o possibilità di denunciare , idem gli anziani.

Commenta

• fede79
                              Stratocaster Addicted
                              • Oct 2002
                              • 4005
                              • 247
                              • 14
                              • Roma
                              • Send PM

Si parecchie, il 90% da mia mamma , ma niente che sia andato oltre schiaffi e lancio di oggetti a caso...era purtroppo la normalità.
                              poi ovviamente essendo figlio unico facevo da parafulmine quando c'erano Scazzi a casa e basta il minimo pretesto per passare dei brutti quarti d'ora.. ma parlo di quando ero bambino.
                              adesso tanti diranno che sono state queste cose a insegnarmi la disciplina e il rispetto ecc ecc..in relata si alimenta solo odio e sentimenti malsani se uno non elabora bene le cose.
                              Di fatti i pochi che al tempo hanno vissuto situazioni veramente brutte , e non gli schiaffi , in casa , sono cresciuti molto male, tra distrurbi e dipendenze o compartamenti ancora peggiori di quelli subiti.
                              poi ci sarebbe da fare qualche riflessione tra violenza genitori figli e violenza sulle donne ma non e' il mio campo.

Anche lì, chi non ha mai preso un sano schiaffo, educativo, non dato tanto per frustrazione, è cresciuto male quasi quanto chi ne ha prese a pacchi e con violenza: in medio stat virtus.

sigpic
                              Free at last, they took your life
                              They could not take your PRIDE

Commenta

• germanomosconi
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2007
                                • 15445
                                • 600
                                • 1,021
                                • pordenone
                                • Send PM

Io vorrei sapere l'esito di denuncia per violenza fatta in questura/ caserma rispettivamente da

moglie vs marito
                                Figlio piccolo vs genitore
                                Marito vs moglie
                                anziano vs figlio o badante

Nel primo caso credo che entro poche ore hai la pattuglia dei carabinieri che viene a prenderti, negli altri ? eppure i magistrati non dovrebbero basarsi sui social ma sul codice penale .
                                nel primo caso sei un uomo quasi rovinato a prescindere
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

Commenta

Working...
                                X