Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119660
    • 3,247
    • 3,356
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Oppure sono i genitori ad essere o essere stati dei mostri e ne pagano giustamente le conseguenze.
    non che giustifichi la violenza ma non e' mai gratuita, specialmente in contesti familiari.
    Poi ho tanti esempi perosnali e vicini,di persone ben volute da tutti , gran lavoratori e impregnati nel sociale che meriterebbero la pena di morte per le cose fatte e fare subire a figli e marito/ moglie.
    Siccome però i casi si stanno ripetendo con preoccupante serialità, forse i mostriciattoli sono questi adolescenti con la testa piena del vuoto e della spazzatura in cui soffoca l'occidente. Al di là del singolo caso, c'è un tragico difetto di riconoscimento e rispetto della autorità, sia essa quella familiare o anche della scuola, basti pensare a come vengono trattati ormai i docenti...e pure in quel caso trattasi degli stessi mostriciattoli che poi rincasano in seno alla famiglia, altra istituzione disgregata, presa a pugnalate ben prima che che arrivino quelle dei figli...e forse non è un caso che poi quelle coltellate arrivino, visto che il ruolo genitoriale è stato completamente azzerato, dunque figurativamente assassinato.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • MarcoT
      Banned
      • Jun 2013
      • 19553
      • 1,118
      • 342
      • Send PM

      Ormai siamo desensibilizzati alla violenza
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta

      • M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 65462
        • 2,690
        • 2,551
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

        Specialmente di quella dei genitori verso i figli...magari massacrati di botte da quando hanno pochi anni....passando poi a violenze psicologiche e ricatti vari...
        perché se poi si vuole giustificare la violenza in quanto necessaria ed educativa e quindi lo schiaffo dato al figlio va bene , deve andare bene anche quello dato alla moglie... o no ? No assolutamente, codice rosso , allontanamento in struttura protetta e divieto di avvicinamento... E ci mancherebbe anche...
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta

        • M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 65462
          • 2,690
          • 2,551
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

          Sono cose che se uno non vive o non vede indirettamente molto da vicino non potrai mai capire
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta

          • Death Magnetic
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 18552
            • 560
            • 85
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Si stanno moltiplicando gli omicidi od i tentati omicidi in famiglia
            Sono i fatti di per se o gli articoli che ne parlano cavalcando l'onda mediatica di quello che è stato tra i più efferati di questo genere che si stanno moltiplicando?

            Io non credo che la novità mediatica ricalchi sempre la reale manifestazione temporale del fenomeno che la alimenta.

            Con questo ovviamente non intendo sminuire la gravità dei gesti in questione.

            Commenta

            • Barone Bizzio
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 11653
              • 389
              • 108
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Si stanno moltiplicando gli omicidi od i tentati omicidi in famiglia, intendo dire al di fuori del femminicidio, in specie questi che riguardano i giovani o giovanissimi che aggrediscono con intenti omicidiari familiari e genitori.

              C'è una inquietante carica aggressiva e rabbiosa in quegli alieni che sono i giovani odierni, e stanno completamente rivoltandosi e perdendo la testa.
              Anche qui, secondo me è molto uno spauracchio mediatico

              Commenta

              • MarcoT
                Banned
                • Jun 2013
                • 19553
                • 1,118
                • 342
                • Send PM

                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Specialmente di quella dei genitori verso i figli...magari massacrati di botte da quando hanno pochi anni....passando poi a violenze psicologiche e ricatti vari...
                perché se poi si vuole giustificare la violenza in quanto necessaria ed educativa e quindi lo schiaffo dato al figlio va bene , deve andare bene anche quello dato alla moglie... o no ? No assolutamente, codice rosso , allontanamento in struttura protetta e divieto di avvicinamento... E ci mancherebbe anche...
                Credo sia roba più della tua generazione che di quelle di oggi, ormai i genitori sono dei mollaccioni che fanno stare i figli in una campana di vetro (proprio perché loro sono cresciuti a schiaffoni)
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta

                • Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21218
                  • 1,796
                  • 3,106
                  • Big City
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio

                  Sono i fatti di per se o gli articoli che ne parlano cavalcando l'onda mediatica di quello che è stato tra i più efferati di questo genere che si stanno moltiplicando?

                  Io non credo che la novità mediatica ricalchi sempre la reale manifestazione temporale del fenomeno che la alimenta.

                  Con questo ovviamente non intendo sminuire la gravità dei gesti in questione.
                  è la stampa che decide di volta in volta l'argomento del momento, l " emergenza " che dobbiamo subire.
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta

                  • Steel77
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2002
                    • 73394
                    • 2,299
                    • 2,643
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    l'importante è che vi sia una qualunque emergenza

                    Commenta

                    • Arturo Bandini
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2003
                      • 30729
                      • 872
                      • 489
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Si stanno moltiplicando gli omicidi od i tentati omicidi in famiglia, intendo dire al di fuori del femminicidio, in specie questi che riguardano i giovani o giovanissimi che aggrediscono con intenti omicidiari familiari e genitori.

                      C'è una inquietante carica aggressiva e rabbiosa in quegli alieni che sono i giovani odierni, e stanno completamente rivoltandosi e perdendo la testa.
                      sarà in parte anche un effetto dell "ok boomer", del vedere tutti gli adulti come coglioni inadatti, del sentirsi speciali perchè ascoltano canzoni diverse, perchè per loro la società multietnica è normale, mentre noi ricordiamo quando eravamo tutti italiani, del gretismo di accatto per cui gli abbiamo rubato il futuro.
                      Tutti ragionamenti che sono sempre stati fatti però, fin dal sessantotto (prima non so, non credo... credo che il disprezzo degli adulti nasca nel 68).
                      Ma ancora non hanno capito come funziona il giochetto: gli basterebbe pensare che i sessantottini -poprio quelli che si proponevano come giovinezza assoluta e non avevano come rappresentanti sfera e fedez, ma i beatles e janis joplin; non urlavano per difendere i tagliagole palestinesi, ma contro l'aggressione del vietnam...) ora sono quelli che chiamano vecchi dinosauri che hanno rovinato il mondo e gli hanno rubato il futuro. Ma stanno già nascendo quelli che a questi fenomeni, tra 20 anni diranno ok boomer

                      Commenta

                      • Irrlicht
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2021
                        • 17876
                        • 909
                        • 819
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

                        sarà in parte anche un effetto dell "ok boomer", del vedere tutti gli adulti come coglioni inadatti, del sentirsi speciali perchè ascoltano canzoni diverse, perchè per loro la società multietnica è normale, mentre noi ricordiamo quando eravamo tutti italiani, del gretismo di accatto per cui gli abbiamo rubato il futuro.
                        Tutti ragionamenti che sono sempre stati fatti però, fin dal sessantotto (prima non so, non credo... credo che il disprezzo degli adulti nasca nel 68).
                        Ma ancora non hanno capito come funziona il giochetto: gli basterebbe pensare che i sessantottini -poprio quelli che si proponevano come giovinezza assoluta e non avevano come rappresentanti sfera e fedez, ma i beatles e janis joplin; non urlavano per difendere i tagliagole palestinesi, ma contro l'aggressione del vietnam...) ora sono quelli che chiamano vecchi dinosauri che hanno rovinato il mondo e gli hanno rubato il futuro. Ma stanno già nascendo quelli che a questi fenomeni, tra 20 anni diranno ok boomer
                        Tutta sta roba è un'accozzaglia paurosa che non ha quasi un filo di connessione con l'accaduto


                        Last edited by Irrlicht; 24-09-2024, 15:11:40.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta

                        • germanomosconi
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 15344
                          • 581
                          • 1,012
                          • pordenone
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Si stanno moltiplicando gli omicidi od i tentati omicidi in famiglia
                          su questo ho qualche dubbio, vorrei vedere un po' le statistiche al riguardo...
                          come i "malori" causa vaccino, più se ne parla e più si può avere una percezione distorta, basta guardare gli stessi femminicidi che in realtà sono al tasso più basso di sempre in italia eppure non si parla d'altro...
                          occhio che sta cosa vale per tante cose....
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta

                          • M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 65462
                            • 2,690
                            • 2,551
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

                            Credo sia roba più della tua generazione che di quelle di oggi, ormai i genitori sono dei mollaccioni che fanno stare i figli in una campana di vetro (proprio perché loro sono cresciuti a schiaffoni)
                            Si può essere duri e autoritari senza menare , pero bisogna anche essere autorevoli.
                            se uno e'un coglione , finisce presto gli argomenti .
                            Pero io e quellid ella mia generazione di schiaffi ne abbiamo presi , chi PIÙ chi meno , ma io parlo delle eccezioni ...di quello a cui il padre spaccava letteralmente la faccia e senza motivo....se un padre prende a pugni in faccia il figlio di dodici anni per stupidate , e' un uomo di merda e merita solo il peggio..e se ipoteticamente dopo l ennesimo pestaggio il figlio lo slama bhe...
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta

                            • Luke91
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2014
                              • 24831
                              • 583
                              • 2,344
                              • Zimbabwe [ZW]
                              • Send PM

                              Ma sto governo?
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta

                              • M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 65462
                                • 2,690
                                • 2,551
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

                                Dajeee?
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X