Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MarcoT
    Banned
    • Jun 2013
    • 19553
    • 1,118
    • 342
    • Send PM

    Togliendo il fatto che è una cosa di uno schifo assurdo e quei giornalisti sarebbero da prendere a schiaffi

    C'è un tema importante che dovrebbe sollevare
    Che sto poveraccio come tutti quelli che devono badare a qualcuno non autosufficiente vengono lasciati a loro stessi fino ad impazzire

    Non è raro sentire genitori anziani che ammazzano il figlio disabile perché non sanno che fine farà
    o anche meno anziani
    Questo caso pure non è niente di nuovo
    ti ritrovi con la vita annullata totalmente a dover fare da badante 24/24 tutti i giorni per sempre

    Sta gente non può essere abbandonata così
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta

    • M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 65462
      • 2,690
      • 2,551
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

      Mi rifiuto di guardare sta merda,
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta

      • Arturo Bandini
        Bodyweb Senior
        • Aug 2003
        • 30729
        • 872
        • 489
        • Send PM

        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
        Togliendo il fatto che è una cosa di uno schifo assurdo e quei giornalisti sarebbero da prendere a schiaffi

        C'è un tema importante che dovrebbe sollevare
        Che sto poveraccio come tutti quelli che devono badare a qualcuno non autosufficiente vengono lasciati a loro stessi fino ad impazzire

        Non è raro sentire genitori anziani che ammazzano il figlio disabile perché non sanno che fine farà
        o anche meno anziani
        Questo caso pure non è niente di nuovo
        ti ritrovi con la vita annullata totalmente a dover fare da badante 24/24 tutti i giorni per sempre

        Sta gente non può essere abbandonata così
        non è solo lo stress, è anche un grande dolore avere a che fare con un genitore con l'alzaimer, perchè è come se fosse già morto, ti relazioni con un morto.
        Mia nonna aveva l'alzaimer, iniziò con piccoli segnali, poi le venne l'ossessione che le rubavano le cose, io provavo a spiegarle che era malata e quei pensieri erano dovuti alla malattia, non erano parte di lei e doveva respingerli. A un certo punto si accorse che non ricordava il mio nome e si mise a piangere. Quando morì non ne soffrii, perchè era già morta da mesi. Non lo condanno troppo questo pover'uomo, se ha fatto per una forma di pietà

        Commenta

        • MarcoT
          Banned
          • Jun 2013
          • 19553
          • 1,118
          • 342
          • Send PM

          Purtroppo la demenza è una cosa tremenda
          praticamente quella persona è morta pure se ce l'hai davanti
          Nella mia esperienza è cambiata anche la personalità quindi proprio un qualcuno di totalmente diversi
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta

          • Irrlicht
            Bodyweb Senior
            • Aug 2021
            • 17876
            • 909
            • 819
            • Send PM

            Omicidio Cerciello, non ci sono prove della complicità di Natale Hjorth
            La corte d'Assise d'Appello di Roma, nelle motivazioni della sentenza che ha ridotto le condanne ai due californiani che uccisero il vicebrigadiere dei carabinieri, esclude che il giovane sia stato consapevole della "condotta omicidiaria" di Finnegan Lee
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta

            • germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 15344
              • 581
              • 1,012
              • pordenone
              • Send PM

              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
              Purtroppo la demenza è una cosa tremenda
              praticamente quella persona è morta pure se ce l'hai davanti
              Nella mia esperienza è cambiata anche la personalità quindi proprio un qualcuno di totalmente diversi
              è quello che sta iniziando a succedere a mia madre, non ha l'alzheimer però vedo che inizia a perdere colpi....
              oltre a lamentarsi di tutto e tutti (compresi noi figli), è come avere un altro figlio devi starci dietro , non è facile
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta

              • MarcoT
                Banned
                • Jun 2013
                • 19553
                • 1,118
                • 342
                • Send PM

                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

                è quello che sta iniziando a succedere a mia madre, non ha l'alzheimer però vedo che inizia a perdere colpi....
                oltre a lamentarsi di tutto e tutti (compresi noi figli), è come avere un altro figlio devi starci dietro , non è facile
                Ci sto passando ora con mia nonna, è praticamente un'estranea
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta

                • fede79
                  Stratocaster Addicted
                  • Oct 2002
                  • 3958
                  • 236
                  • 14
                  • Roma
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

                  Ci sto passando ora con mia nonna, è praticamente un'estranea
                  Se solo potessi vederla ancora, anche con la demenza, darei un occhio.

                  Riconosco che anch’io ai tempi la pensavo grosso modo uguale, ma con il passare del tempo, non sai quanto mi sono rammaricato a non esserle stato di più accanto.
                  Last edited by fede79; 24-09-2024, 10:43:10.
                  sigpic
                  Free at last, they took your life
                  They could not take your PRIDE

                  Commenta

                  • germanomosconi
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2007
                    • 15344
                    • 581
                    • 1,012
                    • pordenone
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

                    Ci sto passando ora con mia nonna, è praticamente un'estranea
                    si è brutto da dire ma è così


                    Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

                    Se solo potessi vederla ancora, anche con la demenza, darei un occhio.

                    Riconosco che anch’io ai tempi la pensavo grosso modo uguale, ma con il passare del tempo, non sai quanto mi sono rammaricato a non esserle stato di più accanto.
                    è quello che cerco di fare il più possibile con i miei (perchè tanto per non farmi mancare nulla mio papà ha avuto un ictus 2 anni anche se si è abbastanza ripreso).
                    non voglio aver rammarichi, però garantisco che non è facile per entrambe le parti​
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta

                    • MarcoT
                      Banned
                      • Jun 2013
                      • 19553
                      • 1,118
                      • 342
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

                      Se solo potessi vederla ancora, anche con la demenza, darei un occhio.

                      Riconosco che anch’io ai tempi la pensavo grosso modo uguale, ma con il passare del tempo, non sai quanto mi sono rammaricato a non esserle stato di più accanto.
                      Ti capisco ma è brutto quando a stento sa chi sei, io poi abito a 600km quindi figuriamoci
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta

                      • fede79
                        Stratocaster Addicted
                        • Oct 2002
                        • 3958
                        • 236
                        • 14
                        • Roma
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

                        si è brutto da dire ma è così




                        è quello che cerco di fare il più possibile con i miei (perchè tanto per non farmi mancare nulla mio papà ha avuto un ictus 2 anni anche se si è abbastanza ripreso).
                        non voglio aver rammarichi, però garantisco che non è facile per entrambe le parti​
                        Fai bene, il rimorso, nel mio caso, mi ha fatto più male della morte.

                        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

                        Ti capisco ma è brutto quando a stento sa chi sei, io poi abito a 600km quindi figuriamoci
                        Sono consapevole, anche mia nonna abitava ad un centinaio di Km da Roma, all’interno di un istituto, dove ogni volta che l’andavo a trovare, per poi andare via, era uno strazio, tanto quasi preferivo non andare.
                        sigpic
                        Free at last, they took your life
                        They could not take your PRIDE

                        Commenta

                        • MarcoT
                          Banned
                          • Jun 2013
                          • 19553
                          • 1,118
                          • 342
                          • Send PM

                          È una di quelle situazioni dove praticamente qualsiasi cosa fai sbagli e stai male
                          quello che mi rincuora è che lei sta bene, non si rende conto praticamente di niente, ormai li ha qualche amicizia la trattano bene, se succede qualcosa di brutto dopo pochi minuti se lo scorda
                          tra l'altro ha quasi 90 anni 0 patologie e manco prende medicine
                          Che infame la vita eh
                          quasi direi che è meglio cosi
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta

                          • Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 119660
                            • 3,247
                            • 3,356
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

                            Cagliari, 40enne accoltellato alla gola dal figlio di 15 anni: è gravissimo

                            ​Un ragazzo di 15 anni ha accoltellato alla gola il padre quarantenne a Siliqua durante un diverbio. La lite che ha portato al ferimento non sarebbe avvenuta non nell'abitazione ma in auto. Padre e figlio stavano rientrando da Uta a Siliqua e hanno avuto un'accesa discussione, iniziata ancor prima di salire in macchina. Improvvisamente il ragazzo avrebbe estratto da una tasca un coltello.

                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta

                            • Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 119660
                              • 3,247
                              • 3,356
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

                              Si stanno moltiplicando gli omicidi od i tentati omicidi in famiglia, intendo dire al di fuori del femminicidio, in specie questi che riguardano i giovani o giovanissimi che aggrediscono con intenti omicidiari familiari e genitori.

                              C'è una inquietante carica aggressiva e rabbiosa in quegli alieni che sono i giovani odierni, e stanno completamente rivoltandosi e perdendo la testa.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta

                              • M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 65462
                                • 2,690
                                • 2,551
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

                                Oppure sono i genitori ad essere o essere stati dei mostri e ne pagano giustamente le conseguenze.
                                non che giustifichi la violenza ma non e' mai gratuita, specialmente in contesti familiari.
                                Poi ho tanti esempi perosnali e vicini,di persone ben volute da tutti , gran lavoratori e impregnati nel sociale che meriterebbero la pena di morte per le cose fatte e fare subire a figli e marito/ moglie.
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X