È così, se sei obiettore fai altro
Cronaca Italiana [Thread unico]
Collapse
X
-
non è chiara la dinamica. Viareggio, in pratica. Vediamo se è emulazione della signora che ha steso il rapinatore
I semafori “bucati", le turiste uccise e i ragazzi travolti: Lido di Camaiore, gli attimi della tragedia e la donna al volante della Mercedes
◗
Il punto della tragedia (Foto Paglianti)
Il ferito più grave è stato portato in “codice rosso” con l’elisoccorso all'ospedale Cisanello di Pisa. Due feriti sono stati trasportati all'ospedale Apuane di Massa e tre al Versilia, dove si trova anche la donna che era alla guida dell’auto che ha causato l'incidente
18 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA
CAMAIORE. Un pomeriggio di inizio autunno. Il sapore di mare che ancora si sente nell’aria a Lido di Camaiore, una delle mete più frequentate dalla Versilia. Poi, in un attimo, cambia tutto. La quotidianità diventa tragedia. Le urla dei passanti, lo schianto e il suono sordo dei corpi che sbattono sulla carrozzeria. Poi lo schianto. Un’auto impazzita causa due morti e sei feriti.
Lido di Camaiore, due morti travolti da un'auto: il nostro racconto dal luogo della tragedia
La corsa mortale
Sono da poco passate le 19 di mercoledì 18 settembre. Via Italica. Strada di scorrimento che arriva fino al centro urbano di Lido di Camaiore. Il rumore del motore a pieni giri in lontananza, poi sempre più vicino. È una Mercedes scura e viaggia all’impazzata. Arriva all’altezza dell’incrocio con via Roma: semaforo rosso, non si ferma. Travolge due ragazze e le scaraventa a diversi metri di distanza dall'impatto. Le due muoiono sul colpo. Sarebbero due turiste tedesche – di 18 e 19 anni – in vacanza in Versilia. La corsa mortale prosegue. Un altro semaforo bucato all’incrocio con via Colombo. La Mercedes investe altri cinque ragazzi poi si scontra con due auto e finalmente si ferma.
Morti e feriti
Detriti, cartelli divelti, persone a terra che urlano ferite. Sangue. Il centro tranquillo di Lido di Camaiore diventa il teatro di un disastro. Le immagini sono identiche a quelle degli attentati, dei terremoti. Arrivano le ambulanze, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. A terra ci sono i corpi delle turiste morte che vengono coperti da un telo. Il ferito più grave è stato portato in “codice rosso” con l'elisoccorso all'ospedale Cisanello di Pisa per un politrauma. Due feriti sono stati trasportati all'ospedale Apuane di Massa e tre all'ospedale Versilia, dove si trova anche la donna che era alla guida dell'auto che ha causato l'incidente. È risultata negativa all’alcol test. La polizia fa sapere che dopo lo schianto è scesa dall’auto e ha atteso l’arrivo della volante.
Commenta
-
-
Non credo, è una donna e non si sono mai visti attentati da loro
più facile avaria ai freni o qualcosa del genereOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Opsss
Alle prime luci dell’alba le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Como hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale lariano nei confronti di 7 persone – sei in carcere e una ai domiciliari – nell’ambito dell’indagine denominata “Casa fantasma” che ha riguardato un sodalizio dedito alle frodi in materia di bonus […]Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Moltiplicato per tutta Italia, specialmente in certe zone d'Italia e' tanta robaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
ma a parte quello uno dei problemi grossi è che 3 anni fa il cappotto costava finito 50/55 euro al mq, con il 110 siamo arrivati a 120... una follia...
le imprese ci hanno marciato come non so cosa con sta robaOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Ma era scontato, la legge era stata fatta coi piedi e tutti hanno RUBATO, perchè di questo si tratta... ed il problema è che ora i prezzi sono rimasti alti e nessuno può più permettersi di far lavori.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioMoltiplicato per tutta Italia, specialmente in certe zone d'Italia e' tanta roba
praticamente la finanza ha chiamato perché risultavano sti lavori fantasma per decine di migliaia di euro, chiaramente sapevano della truffa e non ci hanno fatto niente ma dicevano che prima di lui almeno altre 30 persone hanno dovuto chiamare per sto fatto
Io mi chiedo come possano non esistere controlli, praticamente sta società ha richiesto bonus a nome di decine e decine di persone senza che nessuno si accorgesse di nullaOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
L'hanno fatto pure al paesello da me ci sono finite in mezzo parecchie persone tra cui anche mio padre
praticamente la finanza ha chiamato perché risultavano sti lavori fantasma per decine di migliaia di euro, chiaramente sapevano della truffa e non ci hanno fatto niente ma dicevano che prima di lui almeno altre 30 persone hanno dovuto chiamare per sto fatto
Io mi chiedo come possano non esistere controlli, praticamente sta società ha richiesto bonus a nome di decine e decine di persone senza che nessuno si accorgesse di nulla
alla fine se ci mangiano tutti chemmenefregamme ? E quandanche parte l esposito ora che il magistrato coordina l'indagine e riesci a concludere qualcosa , passano tranquillamente mesi e anni per ricostruire eventuali reati finanziari ...e ancora più probabilmente cadra tutto in prescrizione prima di arrivare a sentenze definitive...
Sul discorso prezzi materiale quoto, ma a breve ..ipotizzo entro fine 2025 inizera l inversionedei prezzi...che se poi non scendono portaùera alla lunga a una crisi dell' edilizia e poi immobiliare .
Comunque se e' vero che tanti ci hanno speculato tantissimo alcuni sono andati in fallimento o quasi con cantieri avviati o quasi conclusi ma senza vedere un soldo... Ma anche questo e'business.
Io ci sono felicemente stato alla larga , ma e' innegabilmente che di riflesso tutto il settore e indotto ci abbia guadagnato lo stessoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
ah........!
Commenta
-
-
Io ricordo ai tempi della puntata di Report dedicata alle truffe sul 110 di intercettazioni telefoniche di questi truffatori che tra di loro erano increduli di quanto fosse facile inculare i soldi con sto 110. Come è anche stato facile per molti non aventi diritto prendersi per anni il rdc. Io non contesto le idee, ma bisogna anche essere capaci di metterle in pratica coi dovuti controlli, invece che poi, a posteriori, scaricare le colpe su chi ti ha cambiato la legge. Inadeguati senza pudore della propria incompetenza, chi paga adesso i danni?
Commenta
-
-
Venezia, giovane tenta di sventare una rapina a una donna ma muore accoltellato
La vittima si chiamava Giacomo Gobbato e aveva 26 anni. L'aggressore è stato sottoposto a fermo. Un altro ragazzo è rimasto ferito
Un giovane di 26 anni, Giacomo Gobbato, di Mestre (Venezia), è morto, e un altro giovane è rimasto ferito dopo una rissa con accoltellamento per sventare una rapina a una donna, avvenuta la scorsa notte nella città della terraferma veneziana. L'aggressore, di origini straniere, sarebbe stato sottoposto a fermo. Lo riferiscono i siti dei quotidiani locali.
L'episodio è avvenuto intorno alle ore 23.00 di ieri sera, nel centrale Corso del Popolo. I due giovani hanno cercato di fermare il rapinatore che aveva aggredito la donna, il quale ha estratto un coltello e ha colpito entrambi.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del Suem 118, ai quali Gobbato è subito apparso in gravissime condizioni, ed è deceduto dopo il trasporto d'urgenza all'ospedale dell'Angelo ma non c'è nulla da fare. L'altro aggredito avrebbe riportato ferite alle gambe ma non sarebbe in pericolo di vita.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
I ladri, criminali, assassini possono girare armati...i cittadini no...ma ormai chi entrerebbe in una giungla a mani vuote? Perchè di questo si tratta, dell'incamminarsi per le vie di una città, di entrare in una giungla senza legge o dove vige quella del sangue.Last edited by Sean; 21-09-2024, 13:12:26....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta