Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 18253
    • 967
    • 863
    • Send PM

Il mio punto di vista è che le questioni che elencate dovute alla criminalità dell'immigrazione irregolare stiano diventando una piaga abbastanza grossa e sono d'accordo. A questo si aggiunge la non certezza della pena e questo clima di impunità diffuso. Alcuni luoghi urbani sono allo sbando ed oramai zone franche.
    Esposto questo punto di vista, se qualcuno mi accusasse di essere "razzista", non lo sono affatto.
    Il fatto è oggettivo.
    Non mi interessa assolutamente il colore di chi delinque.
    Chi lo fa deve essere adeguatamente trattato e punito.
    Punto.

Da qui a dire di "dover uniformarsi alla legge della giungla" ci passa, però, un'oceano.
    La signora ha fatto una sonora stronzata, non può esistere giustizia privata, altrimenti ci mettiamo dalla stessa parte di chi vogliamo "combattere", ritornando al taglione.
    Mi sembra una cosa palese su cui, sinceramente, vedo poco da disquisire
    Last edited by Irrlicht; 11-09-2024, 12:19:42.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• topscorer
      Banned
      • Oct 2012
      • 19047
      • 593
      • 1,393
      • Paradiso Scampia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      Non l'ha scippata, le ha messo un coltello alla gola.
      non è stata furba, è chiaro che sarà condannata, ma non era in sè. Ma nessuno di voi è mai stato coinvolto in aggressioni o risse? non si ragiona in quei momenti. Non poteva certo immaginare di farla franca, non ragionava, del resto lo ha schiacciato mentre passava un motorino.
      Il malvivente invece ragionava quando l'ha aggredita.
      Ha fame quello che non fanno le forze dell'ordine, quello con ha promesso la Meloni senza mantenere e quello con non vogliono fare le sinistre, che ora diranno che il ragazzo era una risorsa, la refurtiva gli serviva per pagare i contributi che a loro volte avrebbero pagato le nostre pensioni.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• Arturo Bandini
        Bodyweb Senior
        • Aug 2003
        • 30996
        • 898
        • 494
        • Send PM

questo è il tenore della maggioranza dei commenti, e mi spaventa. Mi spaventa vedere che tante persone è proprio questo che desiderano, che per loro l'italiano deve estinguersi in una sorta di autorazzismo, che siamo solo all'inizio, perchè 10 anni fa non era così, e pensa tra 30 anni cosa sarà.
        Vinceranno loro, queste persone che odiano l'italiana assassina saranno accontentate, l'italia sarà quella che desiderano. Forse allora cambieranno idea, ma sarà tardi.
        E' questo l'equivoco: pensare "ma in fondo si sta ancora bene, va bene così". Sì, ma tra 20, tra 50 anni cosa vedete?

Per l'autrice dell'omicidio,la persona era uno scarafaggio che aveva fatto baldoria nella sua dispensa.L'ha schiacciato a terra, ponendo fine alle scorribande nella farina e nelle lenticchie. Questo è il valore di un uomo. Siamo finiti, perchè molti pensano fosse uno scarafaggio.​
        Eccolo, l'odio che in questi decenni hanno instillato la classe politica di Santanchè, Salvini, meloni, bossi, ecc..
        All'assassina di Viareggio, dopo il processo, spero che le venga consegnata la borsa. Sarà la sua copertina di Linus da tenere nella cella che la ospiterà fino alla fine dei suoi giorni o quasi.​
        Dichiarazione dei redditi dell’assassina?! Mercedes, professione balneare. Dichiarazione dei redditi presunta 15.000,00 euro. Prima la Polizia per l’omicidio e poi l’Ufficio delle entrate.​
        [ Si chiama omicidio volontario. E se andiamo a controllare verrà fuori che la signora, balneare col suv da 100k evade qualche milione. Quindi oltre che assassina è pure una ladra! Molto più di quel poveraccio che ha ucciso
        Questo è il risultato di politiche di poca tolleranza, le mani insanguinate sono molte qui e alcuni dei mandanti di questo omicidio sono al governo.​
        Last edited by Arturo Bandini; 11-09-2024, 12:08:18.

Commenta

• MarcoT
          Banned
          • Jun 2013
          • 19815
          • 1,149
          • 345
          • Send PM

Sui social scrivono principalmente scimmie con il qi dei sassi
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120162
            • 3,340
            • 3,412
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
            Il mio punto di vista è che le questioni che elencate dovute alla criminalità dell'immigrazione irregolare stiano diventando una piaga abbastanza grossa e sono d'accordo. A questo si aggiunge la non certezza della pena e questo clima di impunità diffuso. Alcuni luoghi urbani sono allo sbando ed oramai zone franche.
            Esposto questo punto di vista, se qualcuno mi accusasse di essere "razzista", non lo sono affatto.
            Il fatto è oggettivo.
            Non mi interessa assolutamente il colore di chi delinque.
            Chi lo fa deve essere adeguatamente trattato e punito.
            Punto.

Da qui a dire di "dover uniformarsi alla legge della giungla" ci passa, però, un'oceano.
            La signora ha fatto una sonora stronzata, non può esistere giustizia privata, altrimenti ci mettiamo dalla stessa parte di chi vogliamo "combattere", ritornando al taglione.
            Mi sembra una cosa palese su cui, sinceramente, vedo poco da disquisire
            Non ho detto che "si deve" uniformare" alla legge della giungla ma che "si è uniformata" - perchè laddove svanisce la legge dello stato, cresce, come la malerba, quella della giungla.

Che cosa resta quando non si ha più niente di superiore (un ordine, una forza) cui appellarsi? Il ritorno agli istinti, gli stessi (famelici) che spargono (impuniti) tutte queste nidiate di criminali che instillano nei cittadini la paura, lo spaesamento, il senso di incipiente pericolo...al quale poi qualcuno reagisce "d'istinto", come ha fatto la signora di Viareggio, in un evidente attacco di rabbia repressa - difatti secondo me si può anche ravvisare una seminfermità mentale nel momento dell'investimento.

Se lo stato onorasse il patto coi cittadini, proveddendo alla sicurezza dei confini e del territorio interno; a quella dei beni e della vita delle persone, ripulendo le città ed i paesi da tutta quella feccia a piede libero (che tanto vive di criminalità, vive per fare del male agli sventurati che prendono di mira) non si arriverebbe alla giustizia fai da te.
            Last edited by Sean; 11-09-2024, 12:42:01.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Irrlicht
              Bodyweb Senior
              • Aug 2021
              • 18253
              • 967
              • 863
              • Send PM

Ho ripreso le tue parole, Sean.
              Ma non volevo riferirmi specificatamente al contenuto del tuo intervento.

Su quest'ultimo che hai lasciato, comunque, sono concorde in tutto.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120162
                • 3,340
                • 3,412
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                Sui social scrivono principalmente scimmie con il qi dei sassi
                Non solo quello. Una minoranza abituata ad usare i social...ma se da decenni si parla di "maggioranza silenziosa" c'è un perchè...ovverosia tutta quella parte di popolazione che non si espone (conoscendo come va il vento mediatico) ma che la pensa in una certa maniera.

Io sono convinto che se ci fosse un referendum su di una legge che imponesse l'immediato espatrio di tutti gli extracomunitari irregolari (espatrio o, dove non fosse possibile, il confino da qualche parte) ebbene i "sì" vincerebbero con largo margine - così come sono convinto che la signora di Viareggio non dico che ha l'approvazione ma certo, presso gran parte della gente, ha le sue ragioni/giustificazioni che hanno fatto breccia...poi è chiaro che questa maggioranza silenziosa non lo andrà mai a scrivere sui social, per evidenti motivi, ma ne parlano con se stessi o con familiari e amici, al bar ecc...perchè le condizioni del paese e della sicurezza di ciascuno sono sotto agli occhi di tutti.

La minoranza che gracchia lasciamola perdere. C'è pure chi vorrebbe sdoganare la pedofilia, se è per questo, chi ti impone a forza ogni aberrazione e se provi a definirla come tale rischi di passare anche dei guai, di finire tu sui giornali etichettato come fascista, razzista ecc...per questo le persone sono arrivate al limite della sopportazione, e la società sta diventando violentissima, non viene permesso nemmeno lo sfogo verbale.

I cittadini stanno diventano come tante pentole a pressione pronte ad esplodere.

Questo governo fintamente di destra poi, che non riesce ad intercettare e convogliare il malcontento sfogandolo con leggi ad hoc...io li metto in cima alla lista dei colpevoli, perchè da loro mi aspetterei altro...o dovremmo fare appello alla Schlein?
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Irrlicht
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2021
                  • 18253
                  • 967
                  • 863
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Io sono convinto che se ci fosse un referendum su di una legge che imponesse l'immediato espatrio di tutti gli extracomunitari irregolari (espatrio o, dove non fosse possibile, il confino da qualche parte) ebbene i "sì" vincerebbero con largo margine - così come sono convinto che la signora di Viareggio non dico che ha l'approvazione ma certo, presso gran parte della gente, ha le sue ragioni/giustificazioni che hanno fatto breccia...poi è chiaro che questa maggioranza silenziosa non lo andrà mai a scrivere sui social, per evidenti motivi, ma ne parlano con se stessi o con familiari e amici, al bar ecc...perchè le condizioni del paese e della sicurezza di ciascuno sono sotto agli occhi di tutti.
                  Sulla parte dell'immigrazione concordo anche io
                  Naturalmente diventa una questione politica perché il tema trattato è stato atavicamente negli anni una questione divisiva e caratterizzante delle ideologie opposte.

Ma qui, più di colori, si dovrebbe parlare semplicemente di buon senso, lasciando perdere cazzáte di razzismo, intolleranza o quant'altro.

Come se chiedere una netta regolamentazione di certa immigrazione e la certezza della pena ti definisse tale
                  Ma in quale universo?
                  c'è un netto problema e vanno trovate soluzioni
                  Cosa c'azzecca il razzismo

Last edited by Irrlicht; 11-09-2024, 13:47:07.

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 22098
                    • 969
                    • 820
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

Non l'ha scippata, le ha messo un coltello alla gola.
                    non è stata furba, è chiaro che sarà condannata, ma non era in sè. Ma nessuno di voi è mai stato coinvolto in aggressioni o risse? non si ragiona in quei momenti. Non poteva certo immaginare di farla franca, non ragionava, del resto lo ha schiacciato mentre passava un motorino.
                    Il malvivente invece ragionava quando l'ha aggredita.
                    arturo non parlare di cose che non sai
                    cmq
                    i carabinieri dove sono?
                    sono stati chiamati ma sanno benissimo che potranno fare poco se non arrestarlo e sarà rilasciato
                    non si voglia mai che gli facciano del male altrimenti denuncia sospensione magari perdita del lavoro (caso bonsu che conosco benissimo per un discorso di gente che si allenava con me)

chi ci perde?
                    l'uomo è morto
                    la donna impazzita di rabbia in galera, poi pagherà processi e sarà eletta con vannacci
                    il carabiniere lasciamo stare che forse volendo fare il suo lavoro mastica bile tutti i giorni
                    semplice, noi come società

ma si vede che va bene così

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22098
                      • 969
                      • 820
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

I cittadini stanno diventano come tante pentole a pressione pronte ad esplodere.
                      su questo non sono sicuro sean, è ancora troppo poco
                      e quando il troppo sarà troppo ci saranno sempre i moderati ricompariranno i nar e le br a darsele
                      siamo troppo abituati

dividi et impera

Commenta

• marcu9
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 42108
                        • 707
                        • 428
                        • Sicilia
                        • Send PM

. Click image for larger version

Name:	Screenshot_20240911_145249_Instagram.jpg
Views:	74
Size:	220.0 KB
ID:	16313110
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Arturo Bandini
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2003
                          • 30996
                          • 898
                          • 494
                          • Send PM

Non solo quello. Una minoranza abituata ad usare i social...ma se da decenni si parla di "maggioranza silenziosa" c'è un perchè...ovverosia tutta quella parte di popolazione che non si espone (conoscendo come va il vento mediatico) ma che la pensa in una certa maniera.

La minoranza che gracchia lasciamola perdere. C'è pure chi vorrebbe sdoganare la pedofilia, se è per questo, chi ti impone a forza ogni aberrazione e se provi a definirla come tale rischi di passare anche dei guai, di finire tu sui giornali etichettato come fascista, razzista ecc...per questo le persone sono arrivate al limite della sopportazione, e la società sta diventando violentissima, non viene permesso nemmeno lo sfogo verbale.

Questo governo fintamente di destra poi, che non riesce ad intercettare e convogliare il malcontento sfogandolo con leggi ad hoc...io li metto in cima alla lista dei colpevoli, perchè da loro mi aspetterei altro...o dovremmo fare appello alla Schlein?
                          a me sembra evidente che su certe cose la meloni ha le mani legate
                          o devo pensare che una che nasce nel fronte della gioventù e diceva di amare mussolini desideri in cuor suo che ci sia immigrazione incontrollata e degrado?
                          prima di andare al governo parlava di blocco navale, poi si è resa conto che non puoi mandare le navi da guerra a respingere i barchini, che l'europa ci sanzionerebbe (perchè il governo italiano sta a quello europeo come una regione a statuto soeciale sta al governo italiano), che i giudici come apostolico remerebbero contro mandando a processo, come hanno mandato salvini per la diciotti
                          Il blocco va fatto nei paesi di partenza e si sta lavorando a questo e siamo al 65% di sbarchi in meno. Ma tanto se non arrivano qui arrivano di più in spagna e siamo comunque nella merda a ivello europeo.
                          Una mia conoscente lavora coi migranti, è una di quegli avvocati che gli fanno fare i ricorsi contro i respingimenti e ci ripete sempre che i clandestini che l'italia respinge, a ognuno di loro ha fatto vincere la causa con risarcimento di 12k euro. Non ricordo i dettagli ma se vuoi trovo il post che fece sulla pagina del mio comune, dove minacciò anche di far denunciare dai clandestini che assiste quelli che sulla pagina li avevano definiti appunto "clandestini" "io lo dico per voi poi sono cazzi vostra"
                          Ti lamenti di questo governo, Sean, ma temo che sia il migliore possibile. Se vince la schlein è bomba liberi tutti, lei obbedisce in toto ai dettami di bruxelles, e se il parlamento europeo non virerà a destra, saranno sempre pro immigrazione
                          Io sono convinto che pure vincesse casapound col 60% dei voti, ci ritoveremmo con sbarchi e delinquenti intoccabili che bivaccano nelle nostre città.
                          Consoliamoci pensando a francia uk svezia belgio germania... Di fatto in europa siamo, con spagna eportogallo, ancora messi bene, perchè "per fortuna" siamo più poveri, questa gente va dove c'è ricchezza per poterla meglio depredare

Commenta

• Irrlicht
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2021
                            • 18253
                            • 967
                            • 863
                            • Send PM

370 commenti di spam.
                            Art, tutti tuoi.

Commenta

• Arturo Bandini
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2003
                              • 30996
                              • 898
                              • 494
                              • Send PM

ho cancellato lì'ultimo, perchè effettivamente ot.
                              Per il resto i miei almeno sono in tema, i tuoi che credono di essere in tema non sono commenti al fatto, ma commenti ai commenti per attaccare altri utenti

Commenta

• MarcoT
                                Banned
                                • Jun 2013
                                • 19815
                                • 1,149
                                • 345
                                • Send PM

a me sembra evidente che su certe cose la meloni ha le mani legate
                                o devo pensare che una che nasce nel fronte della gioventù e diceva di amare mussolini desideri in cuor suo che ci sia immigrazione incontrollata e degrado?
                                prima di andare al governo parlava di blocco navale, poi si è resa conto che non puoi mandare le navi da guerra a respingere i barchini, che l'europa ci sanzionerebbe (perchè il governo italiano sta a quello europeo come una regione a statuto soeciale sta al governo italiano), che i giudici come apostolico remerebbero contro mandando a processo, come hanno mandato salvini per la diciotti
                                Il blocco va fatto nei paesi di partenza e si sta lavorando a questo e siamo al 65% di sbarchi in meno. Ma tanto se non arrivano qui arrivano di più in spagna e siamo comunque nella merda a ivello europeo.
                                Una mia conoscente lavora coi migranti, è una di quegli avvocati che gli fanno fare i ricorsi contro i respingimenti e ci ripete sempre che i clandestini che l'italia respinge, a ognuno di loro ha fatto vincere la causa con risarcimento di 12k euro. Non ricordo i dettagli ma se vuoi trovo il post che fece sulla pagina del mio comune, dove minacciò anche di far denunciare dai clandestini che assiste quelli che sulla pagina li avevano definiti appunto "clandestini" "io lo dico per voi poi sono cazzi vostra"
                                Ti lamenti di questo governo, Sean, ma temo che sia il migliore possibile. Se vince la schlein è bomba liberi tutti, lei obbedisce in toto ai dettami di bruxelles, e se il parlamento europeo non virerà a destra, saranno sempre pro immigrazione
                                Io sono convinto che pure vincesse casapound col 60% dei voti, ci ritoveremmo con sbarchi e delinquenti intoccabili che bivaccano nelle nostre città.
                                Consoliamoci pensando a francia uk svezia belgio germania... Di fatto in europa siamo, con spagna eportogallo, ancora messi bene, perchè "per fortuna" siamo più poveri, questa gente va dove c'è ricchezza per poterla meglio depredare
                                Alla fine alla sinistra e alla destra degli immigrati non frega niente proprio come vedi

Sono voti (da una parte e dall'altra)
                                ma soprattutto sono soldi, tra cause accoglienza e roba varia c'è una mangiatoia infinita
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

Working...
                                X