Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 30996
    • 898
    • 494
    • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    No ammazzarlo era letteralmente l'unica soluzione possibile
    non si sta parlando di un ladro, neanche di uno scippatore. Se tu mi metti un coltello alla gola, se tu mi minacci di morte, io trovo giusto ucciderti.
    Un tempo in italia era contemplato addirittura il delitto d'onore, cosa assurda.
    La signora sarà condannata solo per aver fatto occhio per occhio

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88033
      • 2,166
      • 2,778
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

non si sta parlando di un ladro, neanche di uno scippatore. Se tu mi metti un coltello alla gola, se tu mi minacci di morte, io trovo giusto ucciderti.
      Un tempo in italia era contemplato addirittura il delitto d'onore, cosa assurda.
      La signora sarà condannata solo per aver fatto occhio per occhio
      Si, il codice penale prevede fino ad un anno di apertura per la vendetta. Se ti trovo, entro un anno, ti uccido.
      L'occhio per occhio lo definiscono omicidio preterintenzionale, ma è solo una formalità.

Commenta

• Arturo Bandini
        Bodyweb Senior
        • Aug 2003
        • 30996
        • 898
        • 494
        • Send PM

di fatto è l'ennesimo episodio che viene strumentalizzato politicamente, e quelli di sinistra la condannano -parlo dei social- anche perchè ricca e appartenente all'odiata (perchp difesa dal governo) categoria dei balnerari
        una rapina con coltello può essere vissuta da una donna come uno stupro e da qui il revenge. E le femministe -di sinistra- insultano la donna perchè essendo una balneare la considerano di destra e perchè assurdamente si crea un cortocircuito straniero>donna, stesso motivo per cui non si sono accanite contro l'assassino di Sharon come fecero per turetta

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 66054
          • 2,780
          • 2,588
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

Ce poco da strumentalizzare, si e' vendicata ...stop. ha fatto bene ? Per alcuni no , per altri Si , ma l'ha fatto nel modo meno furbo possiile.
          non ce nulla da discutere, non si parla di difesa personale. E' andata per ucciderlo...dopo uno scippo della borsetta...
          ​​​​​​
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Arturo Bandini
            Bodyweb Senior
            • Aug 2003
            • 30996
            • 898
            • 494
            • Send PM

Non l'ha scippata, le ha messo un coltello alla gola.
            non è stata furba, è chiaro che sarà condannata, ma non era in sè. Ma nessuno di voi è mai stato coinvolto in aggressioni o risse? non si ragiona in quei momenti. Non poteva certo immaginare di farla franca, non ragionava, del resto lo ha schiacciato mentre passava un motorino.
            Il malvivente invece ragionava quando l'ha aggredita.

Commenta

• Irrlicht
              Bodyweb Senior
              • Aug 2021
              • 18253
              • 967
              • 863
              • Send PM

Arturo, sei fuori dal mondo.
              Scusa se mi permetto di dirtelo.

Chi diavolo se ne frega dei social

Qui abbiamo una persona che deliberatamente me mette sotto un'altra per ucciderla.
              Ha subito un furto, un coltello alla gola dalla vittima?
              Chi è preposto a giudicare, se lo ritiene necessario lo terrá in considerazione nel dibattito penale.
              La punizione ci deve essere, altrimenti torniamo nel brado dell'occhio per occhio.

Non ho capito perché su ogni questione ci vada visto sempre un risvolto politico.
              Non c'entra nulla sulla dinamica dei fatti.

O meglio, lo capisco perché vivi nei social, c'è gente che ogni cosa la vede sotto il profilo ideologico, razziale o quello che ti pare e di conseguenza ti fai influenzare

Esci da sti cazzò di schemi imposti e fatti un giudizio oggettivo, Cristo santo
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• Arturo Bandini
                Bodyweb Senior
                • Aug 2003
                • 30996
                • 898
                • 494
                • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                Arturo, sei fuori dal mondo.
                Scusa se mi permetto di dirtelo.

Chi diavolo se ne frega dei social

Qui abbiamo una persona che deliberatamente me mette sotto un'altra per ucciderla.
                Ha subito un furto, un coltello alla gola dalla vittima?
                Chi è preposto a giudicare, se lo ritiene necessario lo terrá in considerazione nel dibattito penale.
                La punizione ci deve essere, altrimenti torniamo nel brado dell'occhio per occhio.

Non ho capito perché su ogni questione ci vada visto sempre un risvolto politico.
                Non c'entra nulla sulla dinamica dei fatti.

O meglio, lo capisco perché vivi nei social, c'è gente che ogni cosa la vede sotto il profilo ideologico, razziale o quello che ti pare e di conseguenza ti fai influenzare

Esci da sti cazzò di schemi imposti e fatti un giudizio oggettivo, Cristo santo
                chi è preposto a giudicare l'ha arrestato e poi rilasciato già una decina di volte. Non gli avrebbero fatto niente.
                Hanno tentato di rimpatriarlo, ma l'algeria non l'ha voluto riprendere perchè delinquente. Doveva stare in prigione, ma i giudici li rilasciano, perchè?

Poi quando parli di social forse tu hai un'idea distorta, non si tratta dei commenti sotto il buongiornissimo caffè nella pagina gufetto stronzetto, si parla del termometro su ciò che pensa la gente, ciò che pensano e scrivono i politici di ambo le parti, con la lega che già preme per la difesa personale e quelli di sinistra come Magi che rimarcano il suo essere una balneare con mercedes da 100k

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 66054
                  • 2,780
                  • 2,588
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  Non l'ha scippata, le ha messo un coltello alla gola.
                  non è stata furba, è chiaro che sarà condannata, ma non era in sè. Ma nessuno di voi è mai stato coinvolto in aggressioni o risse? non si ragiona in quei momenti. Non poteva certo immaginare di farla franca, non ragionava, del resto lo ha schiacciato mentre passava un motorino.
                  Il malvivente invece ragionava quando l'ha aggredita.
                  Ce sempre il discorso della proporzionalità.
                  se mi punti un coltello alla gola e riesco a ficcartrlo nel collo c'e da discuterne...se invece vado a casa prendo la pistola e ti sparo in testa no, non e' più una reazione per difesa ma un omicidio preterintenzionale. Poi ovviamente non e'il mio campo e ci saranno decine di sfaccettature tra i due casi
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Irrlicht
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2021
                    • 18253
                    • 967
                    • 863
                    • Send PM

Disiscriviti da x e spurgati.
                    Al di là delle legittime opinioni generali globali, stai scrivendo assurdità per giustificare qualcosa che non lo è

Altra cosa un minimo "di empatia" per quello che ha subito la signora
                    Cosa che non può, però, fare passare sopra quello che ha fatto posteriormente
                    In nessun universo civile
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• Arturo Bandini
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2003
                      • 30996
                      • 898
                      • 494
                      • Send PM

cioè dici non è un discorso politico, ma ti rendi conto che in questi giorni si stava proprio polemizzando tra dx e sx per il rinnovo dei balneari e questa tipa ha la ssfortuna di essere una dei 7244 balneari italiani. La sinistra ha preso al volo l'occasione per demonizzare ancora di più la categoria, parte dell'odio che le viene riversato addosso deriva da questo

Commenta

• Irrlicht
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2021
                        • 18253
                        • 967
                        • 863
                        • Send PM

Ma ti rendi conto che penalmente e nelle dinamiche di quello che è accaduto non c'entra una segá quello che dici?
                        L'ha messo sotto perché era una balneare?
                        Perché era di destra?

STO PARLANDO SOLO DI QUESTO.

Dei risvolti posteriori non mi interessa, io parlo del fatto specifico, che tu stai giustificando sulla base di frasi assurde

Del resto, non mi interessa
                        Che il polso dei social sia malato lo so da solo
                        Last edited by Irrlicht; 11-09-2024, 09:24:49.

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 120162
                          • 3,340
                          • 3,412
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

E' ovvio che non si sia nella legittima difesa, anche perchè la rapina era terminata, il ladro si stava allontandando, la derubata ha avuto tutto il tempo di salire in auto e pensarci e ripensarci prima di investirlo...ma dal mio punto di vista questo omicidio (non premeditato ovviamente, e con una marea di attenuanti) nasce per il clima di insicurezza e pericolo che c'è nella società.

Ho letto ad esempio che l'algerino irregolare ha minacciato la signora con un coltello: se non gli avesse dato la borsa, l'avrebbe sgozzata sul posto?

Inoltre questo algerino era irregolare e senza fissa dimora: come è possibile che in tutto questo tempo non sia mai stato controllato e dunque preso ed espulso (l'Algeria non è un misterioso stato centrafricano, quindi gli algerini irregolari possono essere presi, imbarcati, spediti a casuccia loro)?

La rabbia che cova, causata da una criminalità feroce e diffusissima, dal senso di insicurezza, di ingiustizia, è la molla che ha scatenato la violentissima reazione della vittima - perchè in prima istanza la vittima è la signora che si è vista aggredita a mano armata e poi derubata.

Qua i cittadini rischiano la vita tutti i santi giorni. Quel ragazzo che è arrivato da Bari a Milano per andare a sostenere un esame è stato aggredito da 3 marocchini che lo hanno selvaggemente malmenato e derubato: ha rischiato la vita pure lui, perchè basta sbattare la testa per terra, o un colpo preso in un punto delicato, per finire in coma o peggio...se avesse avuto un'arma, avrebbe fatto benissimo ad usarla, visto che era in pericolo di vita: negli USA, se avesse steso quei 3 criminali sul posto, non sarebbe finito nemmeno a processo.

Dov'è la polizia? La zona di Viareggio dove è stata aggredita e derubata a mano armata la signora era da tempo zona rossa piena di criminali dediti al furto: perchè non è stata bonificata?

Stazioni e metropolitane sono diventate aree ad altissimo rischio: uscirne sani e salvi è quasi un miracolo ormai, entrarvi un tirare a sorte...perchè non sono militarizzate e ripulite da tutti quei delinquenti (e potenziali assassini) che vi bivaccano giorno e notte?

Perchè esistono intere porzioni di territorio cedute a questi criminali "irregolari"? Perchè a rischiare la vita ed i beni devono essere solo gli italiani?

Non provo nessuna pena nè pietà per quell'algerino: andando a derubare, devi mettere in conto che la vittima potrebbe anche reagire: adesso è facile arrestare quella signora: italiana, con un lavoro, una vita...lo è stato meno fin qui fermare ed espellere quel deliquente, irregolare, ladro e potenziale assassino. Questo gioco dove lo stato se la prende, fino a scarnificarle, con le vittime che sono i suoi cittadini non è più sostenibile.

Se lo stato viene meno al patto sociale, nel quale è compresa anche la tutela dei beni e la protezione della persona e della vita di quella persona, se lo stato viene meno allora si torna indietro, alla logica della difesa del clan e del singolo soggetto per se stesso: lo stato che non fa lo stato compie una violenza di stato per mano dei criminali lasciati liberi di imporre la legge della giungla: è a questa legge che la signora si è uniformata.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• germanomosconi
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2007
                            • 15441
                            • 599
                            • 1,021
                            • pordenone
                            • Send PM

ma è ovvio che non è legittima difesa e che la signora se ne pentirà tutta la vita, delle attenuanti morali ci sono ma dubito che ai fini della legge sia così...
                            resta il fatto che per l'ennesima volta parliamo di un irregolare che in italia manco ci doveva stare ma che come sempre in questi casi nei loro paesi d'origine non li vogliono manco morti, tra l'altro il senso dell'esistenza di questo individuo qual'era? non è una domanda provocatoria ma seria la mia, viveva di crimini, irregolare, senza alcun futuro, ecc... boh ma che senso ha andare a prendersi questa gente mi dico io
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

Commenta

• MarcoT
                              Banned
                              • Jun 2013
                              • 19815
                              • 1,149
                              • 345
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              E' ovvio che non si sia nella legittima difesa, anche perchè la rapina era terminata, il ladro si stava allontandando, la derubata ha avuto tutto il tempo di salire in auto e pensarci e ripensarci prima di investirlo...ma dal mio punto di vista questo omicidio (non premeditato ovviamente, e con una marea di attenuanti) nasce per il clima di insicurezza e pericolo che c'è nella società.

Ho letto ad esempio che l'algerino irregolare ha minacciato la signora con un coltello: se non gli avesse dato la borsa, l'avrebbe sgozzata sul posto?

Inoltre questo algerino era irregolare e senza fissa dimora: come è possibile che in tutto questo tempo non sia mai stato controllato e dunque preso ed espulso (l'Algeria non è un misterioso stato centrafricano, quindi gli algerini irregolari possono essere presi, imbarcati, spediti a casuccia loro)?

La rabbia che cova, causata da una criminalità feroce e diffusissima, dal senso di insicurezza, di ingiustizia, è la molla che ha scatenato la violentissima reazione della vittima - perchè in prima istanza la vittima è la signora che si è vista aggredita a mano armata e poi derubata.

Qua i cittadini rischiano la vita tutti i santi giorni. Quel ragazzo che è arrivato da Bari a Milano per andare a sostenere un esame è stato aggredito da 3 marocchini che lo hanno selvaggemente malmenato e derubato: ha rischiato la vita pure lui, perchè basta sbattare la testa per terra, o un colpo preso in un punto delicato, per finire in coma o peggio...se avesse avuto un'arma, avrebbe fatto benissimo ad usarla, visto che era in pericolo di vita: negli USA, se avesse steso quei 3 criminali sul posto, non sarebbe finito nemmeno a processo.

Dov'è la polizia? La zona di Viareggio dove è stata aggredita e derubata a mano armata la signora era da tempo zona rossa piena di criminali dediti al furto: perchè non è stata bonificata?

Stazioni e metropolitane sono diventate aree ad altissimo rischio: uscirne sani e salvi è quasi un miracolo ormai, entrarvi un tirare a sorte...perchè non sono militarizzate e ripulite da tutti quei delinquenti (e potenziali assassini) che vi bivaccano giorno e notte?

Perchè esistono intere porzioni di territorio cedute a questi criminali "irregolari"? Perchè a rischiare la vita ed i beni devono essere solo gli italiani?

Non provo nessuna pena nè pietà per quell'algerino: andando a derubare, devi mettere in conto che la vittima potrebbe anche reagire: adesso è facile arrestare quella signora: italiana, con un lavoro, una vita...lo è stato meno fin qui fermare ed espellere quel deliquente, irregolare, ladro e potenziale assassino. Questo gioco dove lo stato se la prende, fino a scarnificarle, con le vittime che sono i suoi cittadini non è più sostenibile.

Se lo stato viene meno al patto sociale, nel quale è compresa anche la tutela dei beni e la protezione della persona e della vita di quella persona, se lo stato viene meno allora si torna indietro, alla logica della difesa del clan e del singolo soggetto per se stesso: lo stato che non fa lo stato compie una violenza di stato per mano dei criminali lasciati liberi di imporre la legge della giungla: è a questa legge che la signora si è uniformata.
                              Hai riassunto perfettamente la vicenda
                              Dove non arriva lo stato arriva l'iniziativa del singolo, è sbagliato ma ampiamente prevedibile e per quanto possibile anche evitabile
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Arturo Bandini
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2003
                                • 30996
                                • 898
                                • 494
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

si era tentato il rimpatrio:

L’uomo era stato anche accompagnato due volte presso un Cpr, ma senza il riscontro di un Paese, né l'Algeria né altri, che ne accettasse il rimpatrio, era tornato libero. In Italia da 10 anni, l’uomo è stato in varie città, fra cui Roma e Bologna mentre, proprio di recente, si era stabilito a Viareggio e in Versilia.
                                io non vado a viareggio da 10 anni e scopro solo ora che è diventata pericolosa. Era un posto tranquillissimo.
                                Mi dcono che paga pa presenza di una stazione ferroviaria; altri posti vicini, senza stazione, sono rimasti vivibili.

Il mio sgomento è per l'assurdo sostegno che un 50% di italiani dà al rapinatore, chiamandolo povero ragazzo, dando della razzista alla signora e augurandole di marcire in prigione e morire lì dentro. Mi domando se la signora avesse subito uno stupro (perchè essere minacciati con un coltello è a questo assimilabile) ad opera di un italiano e poi si fosse vendicata, se le femministe le avrebbero dato almeno un sostegno morale

Commenta

Working...
                                X