Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Questi dell'est sono tremendi.

    Inoltre alcune zone,. soprattutto Nord Italia, e comunità montanare, sono la cuccagna per loro perché per mentalità si tiene tutto aperto, ville senza nemmeno cancelli etc.

    Leggevo che soprattutto zona veneto e Friuli sta diventando una piaga. Gente rapinata 3-4 volte in poco tempo
    Eh, ma col Verisure...

    Commenta

    • Arturo Bandini
      Bodyweb Senior
      • Aug 2003
      • 30543
      • 863
      • 485
      • Send PM

      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

      Hai ragione.
      Ma infatti fossi ricco, come penso sia Baggio, metterei 3 guardie armate a turnazione per coprire le 24h.
      Alla fine quanto ti possono pesare se nella vita hai guadagnato milioni e milioni ?
      Il tutto chiaramente aggiunto ad allarmi collegati con le forze dell'ordine, telecamere, cani da guardia, etc. etc.
      Ovviamente ciò non ti salva al 100%, ma già il ladro può pensarci due volte..
      i miei vicini fanno arrivare alle 18 (poco prima del loro ritorno a casa, momento che spesso i rapinatori usano per aspettare i proprietari nascosti in giardino) una macchina della vigilanza che sta davanti casa fino al mattino. A metà notte si danno il cambio e pur essendo lì di base, ogni tanto fanno un giro veloce, per mettere il foglietto in qualche altra casa nelle vicinanze. Non so quanto costi ma hanno una semplice fabbrichetta di surgelati, figuriamoci baggio cosa poteva permettersi. Io sono tranquillo perchè con loro a 20 metri dal mio cancello fanno da dissuasori
      Last edited by Arturo Bandini; 22-06-2024, 14:04:27.

      Commenta

      • Irrlicht
        Bodyweb Senior
        • Aug 2021
        • 17538
        • 823
        • 784
        • Send PM

        Va a finire che è colpa di Baggio...
        .
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta

        • zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 12757
          • 1,773
          • 1,409
          • White House
          • Send PM

          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

          Eh, ma col Verisure...
          Con 400 euro ho preso un sistema d'allarme su Amazon che avrei pagato un 3k con quei pagliacci


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta

          • M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 65033
            • 2,606
            • 2,504
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

            Hai ragione.
            Ma infatti fossi ricco, come penso sia Baggio, metterei 3 guardie armate a turnazione per coprire le 24h.
            Alla fine quanto ti possono pesare se nella vita hai guadagnato milioni e milioni ?
            Il tutto chiaramente aggiunto ad allarmi collegati con le forze dell'ordine, telecamere, cani da guardia, etc. etc.
            Ovviamente ciò non ti salva al 100%, ma già il ladro può pensarci due volte..
            Una gpg per servizi antirapina su un turno può costare sui 5 k al mese tramite Idv , tre guardie x tre turni...sossoldi
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta

            • M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 65033
              • 2,606
              • 2,504
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

              Con 400 euro ho preso un sistema d'allarme su Amazon che avrei pagato un 3k con quei pagliacci
              E ma la centrale operativa... Cit
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta

              • Irrlicht
                Bodyweb Senior
                • Aug 2021
                • 17538
                • 823
                • 784
                • Send PM

                Turetta: "Giulia voleva andare avanti senza di me, così l'ho uccisa'
                'Volevo uccidermi ma i miei speravano di trovarmi vivo'. Il racconto della fuga: "Mi sono rassegnato a essere arrestato". Il legale dei Cecchettin: "Conta solo fare giustizia per Giulia" (ANSA)
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta

                • zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 12757
                  • 1,773
                  • 1,409
                  • White House
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                  Una gpg per servizi antirapina su un turno può costare sui 5 k al mese tramite Idv , tre guardie x tre turni...sossoldi
                  A sto punto conviene farsi derubare , magari lasciando giusto un contentino in casa per non farsi slamare e cagare in salotto.

                  Mentre per il resto roba stra nascosta dopo aver ammazzato i muratori che ti hanno fatto lo scanso segreto , oppure in cassette di sicurezza . Se ti tieni mezzo milione in casa di oggettistica varia o sei milionario e assicurato, o sei stronzo


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta

                  • M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 65033
                    • 2,606
                    • 2,504
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

                    A sto punto conviene farsi derubare , magari lasciando giusto un contentino in casa per non farsi slamare e cagare in salotto.

                    Mentre per il resto roba stra nascosta dopo aver ammazzato i muratori che ti hanno fatto lo scanso segreto , oppure in cassette di sicurezza . Se ti tieni mezzo milione in casa di oggettistica varia o sei milionario e assicurato, o sei stronzo
                    Io sono povero, ma in casa non ho valori ne contanti , ne hanno di più i miei nani nel salvadanaio.
                    la mia signora non apprezza ne possiede gioielli e io ho l'orologio della Decathlon.
                    Le cose più costose in casa sono i PC e le TV da poche centinaia di euro...che a un ladri frutterebbero zero.almeno che non mi rubano la caldaia o la dispensa e i mobili se ne possono andare affanculo.

                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta

                    • M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 65033
                      • 2,606
                      • 2,504
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

                      Poi uno deve sempre sperare che vengano dei professionisti, quelli gia si studiano i papabili ...dietro indicazioni di locali e gente vicino o dentro certe realtà...( Poi basterebbe legge la cronaca di chi fa le rapine ai furgoni degli Idv e quante volte c'è quello dentro o vicino all Idv stesso per capire di cosa parlo). Sono sicuro che mediamente ha più valore in casa il pensionato in appartamento che il professionista in villetta.
                      se invece ti entrano dei balordi improvvisati sono cazz i
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta

                      • Arturo Bandini
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2003
                        • 30543
                        • 863
                        • 485
                        • Send PM

                        a me entrarono nella casa vacanze forzando il portone (eppure gli ospiti avevano lasciato le persiane aperte, era più semplice spaccare un vetro), poi cercarono senza riuscire di smurare a picconate la cassaforte, che era vuota, rubarono 1 orecchino di diamanti perdendo l'altro in terra e non guardarono nella valigia dove c'era cash a mazzette.
                        In tutto questo, mia madre che era al piano di sopra della palazzina, sentiva picconare ma essendoci dei lavori per strada lo attribuì a quello, che è stato un bene perchè se fosse scesa trovandoseli davanti non so come sarebbe finita.

                        Commenta

                        • Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 119467
                          • 3,210
                          • 3,338
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Poi uno deve sempre sperare che vengano dei professionisti, quelli gia si studiano i papabili ...dietro indicazioni di locali e gente vicino o dentro certe realtà...( Poi basterebbe legge la cronaca di chi fa le rapine ai furgoni degli Idv e quante volte c'è quello dentro o vicino all Idv stesso per capire di cosa parlo). Sono sicuro che mediamente ha più valore in casa il pensionato in appartamento che il professionista in villetta.
                          se invece ti entrano dei balordi improvvisati sono cazz i

                          Quoto. Coi balordi, i drogati, gli improvvisati, gli esaltati o disperati può accadere di tutto.

                          Comunque quelli di Baggio erano in 5 e tutti e 5 armati...se ci fosse stata una guadia l'avrebbero fatta fuori in un amen. Anche Baggio ha sbagliato a reagire e per fortuna si è preso solo una botta in fronte, perchè fossero stati degli sbandati o schizzati chissà come finiva.

                          Alla fine è meglio tenere poche cose in casa, dare tutto senza discutere e pregare che si sbrighino.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta

                          • Arturo Bandini
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2003
                            • 30543
                            • 863
                            • 485
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                            Va a finire che è colpa di Baggio...
                            .
                            se fossi un personaggio ricchissimo e in vista penso che non vivrei nella villa sperduta nelle campagne del paesello natale, e se lo facessi avrei di certo una guardia fissa. Per uno così è meglio vivere nel superattico a citylife

                            Commenta

                            • M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 65033
                              • 2,606
                              • 2,504
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

                              Da me almeno fino a un paio di anni fa entravano facile con le truffe agli anziani...finti operai e tecnici luce gas , anche spacciandosi per forze dell'ordine o gente del comune ...
                              buongiorno signora dobbiamo fare un controllo, uno faceva la super*****la e l'altro andava a rovistare
                              e purtroppo qui la gente ha sempre avuto il vizio di mettere soldi ( tanti) nei cassetti piuttosto che in banca ...
                              C'è chi ha perso tutti i risparmi per ste cose
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta

                              • Irrlicht
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2021
                                • 17538
                                • 823
                                • 784
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

                                se fossi un personaggio ricchissimo e in vista penso che non vivrei nella villa sperduta nelle campagne del paesello natale, e se lo facessi avrei di certo una guardia fissa. Per uno così è meglio vivere nel superattico a citylife
                                Ma vivrá dove vuole

                                L'unica cosa che ha sbagliato (che poi non lo so, non ho letto tutte le dinamiche) è di tenere troppa roba di valore per la casa (se l'ha fatto).

                                Di questi tempi non è una buona idea
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X