Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Teschio sardo?

    O è proprio un tuo bisnonno?
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      A destra è Sallusti
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Io discendi da lui


        Click image for larger version

Name:	latest?cb=20200825022539.png
Views:	89
Size:	205.4 KB
ID:	16296765
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          A sinistra è un inglese

          No, l’inglese è quello a destra. Quello a sinistra è un aborigeno australiano. Gli aborigeni australiani sono arrivati in Australia 50.000 anni fa e rimasti genetiamente pressoché invariati da allora fino a poche decine di anni fa, moltissimi persino ora.

          Cinquantamila anni fa sulla Terra l’Homo Sapiens non era l’unica specie di Homo presente. Conviveva con il Neanderthal, con il Denisova, con il Luzon, con il Floresiensis (quest’ultimo estinto 13.000 anni fa, forse persino dopo e collegato alla leggenda dell’Ebu Gogo ancora presente tra gli abitanti di Flores), e con altre decine di altri non ancora ben classificati in Africa. Così giusto per far capire come l’OOA dura e pura che ancora é molto mainstream mediaticamente faccia acqua da tutte le parti ma ci si stia orientando verso una OOA multipla (varie ondate di uscita), adattamenti locali e varie “local admistures” successive specifiche.

          Commenta


            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio


            No, l’inglese è quello a destra. Quello a sinistra è un aborigeno australiano. Gli aborigeni australiani sono arrivati in Australia 50.000 anni fa e rimasti genetiamente pressoché invariati da allora fino a poche decine di anni fa, moltissimi persino ora.

            Cinquantamila anni fa sulla Terra l’Homo Sapiens non era l’unica specie di Homo presente. Conviveva con il Neanderthal, con il Denisova, con il Luzon, con il Floresiensis (quest’ultimo estinto 13.000 anni fa, forse persino dopo e collegato alla leggenda dell’Ebu Gogo ancora presente tra gli abitanti di Flores), e con altre decine di altri non ancora ben classificati in Africa. Così giusto per far capire come l’OOA dura e pura che ancora é molto mainstream mediaticamente faccia acqua da tutte le parti ma ci si stia orientando verso una OOA multipla (varie ondate di uscita), adattamenti locali e varie “local admistures” successive specifiche.
            Circa quegli aborigeni perchè dici che sono rimasti pressochè invariati fino a qualche decina di anni fa? Sono intervenuti degli incroci nei tempi recenti?
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

              Circa quegli aborigeni perchè dici che sono rimasti pressochè invariati fino a qualche decina di anni fa? Sono intervenuti degli incroci nei tempi recenti?
              A partire dagli anni venti del secolo scorso molti di loro sono migrati dalle Outbacks verso le grandi città della costa e si sono sposati soprattutto con irlandesi, polacchi e anche asiatici. La maggior parte comunque continua “la Via” tradizionale, in comunità parecchio emarginate sempre nelle Outbacks come Alice Springs

              Tutto ció che scrivo ha solo valenza antropologica in risposta al primo post di Barone eh non è in ottica “lombrosiana” o robe simili. I dati sulle admistures e sulle varie ondate OOA ci sono sia su PubMed che su varie riviste anche divulgative in italiano (su Focus stesso lessi un articolo sul “mixaggio” in Europa e Medioriente tra Sapiens e Neanderthal)

              Commenta


                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio


                No, l’inglese è quello a destra. Quello a sinistra è un aborigeno australiano. Gli aborigeni australiani sono arrivati in Australia 50.000 anni fa e rimasti genetiamente pressoché invariati da allora fino a poche decine di anni fa, moltissimi persino ora.

                Cinquantamila anni fa sulla Terra l’Homo Sapiens non era l’unica specie di Homo presente. Conviveva con il Neanderthal, con il Denisova, con il Luzon, con il Floresiensis (quest’ultimo estinto 13.000 anni fa, forse persino dopo e collegato alla leggenda dell’Ebu Gogo ancora presente tra gli abitanti di Flores), e con altre decine di altri non ancora ben classificati in Africa. Così giusto per far capire come l’OOA dura e pura che ancora é molto mainstream mediaticamente faccia acqua da tutte le parti ma ci si stia orientando verso una OOA multipla (varie ondate di uscita), adattamenti locali e varie “local admistures” successive specifiche.
                Si, avevo letto una cosa simile in Sapiens di Harari.
                Quindi dici che è anche probabile che siamo quasi tutti un misto di homo sapiens e altre specie del genere Homo?

                Commenta


                  Homo ci sarete VOI

                  Kapito???
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

                    Si, avevo letto una cosa simile in Sapiens di Harari.
                    Quindi dici che è anche probabile che siamo quasi tutti un misto di homo sapiens e altre specie del genere Homo?
                    Anche io ho letto dei resti di Harari. Interessante.

                    Esatto Barone.

                    O meglio, SIAMO.
                    Voi sardi “non misti” geneticamente siete IDENTICI a Öetzi 😂
                    (Ricordiamo anche che genotipo =/= fenotipo, giusto per la cronaca)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio

                      A partire dagli anni venti del secolo scorso molti di loro sono migrati dalle Outbacks verso le grandi città della costa e si sono sposati soprattutto con irlandesi, polacchi e anche asiatici. La maggior parte comunque continua “la Via” tradizionale, in comunità parecchio emarginate sempre nelle Outbacks come Alice Springs

                      Tutto ció che scrivo ha solo valenza antropologica in risposta al primo post di Barone eh non è in ottica “lombrosiana” o robe simili. I dati sulle admistures e sulle varie ondate OOA ci sono sia su PubMed che su varie riviste anche divulgative in italiano (su Focus stesso lessi un articolo sul “mixaggio” in Europa e Medioriente tra Sapiens e Neanderthal)
                      Sì certo, l'antropologia è una scienza come tutte le altre...purtroppo anch'essa poi strumentalizzata ideologicamente nei tempi recenti, e le democrazie ne hanno fatto un tabù...difatti quel poco che so al riguardo me lo vado a cercare in testi non certo recentissimi ma diciamo fino alla metà del secolo scorso.

                      E' interessante notare come la semplice ed elementare osservazione dei teschi umani ci dica che le razze esistono, ciascuna per esempio con la sua conformità fisica, per cui già solo dagli scheletri è possibile suddividere l'umanità in varie razze...crani corti o allungati, mandibole, regione occipitale o frontale, cavità nasali ecc...ogni razza presenta le sue ben distinte caratteristiche, che distinguono le une dalle altre.

                      Ricordo di aver letto che molti anni fa ad Atene fu scavata una tomba: dentro vi erano i resti di alcuni appartenenti alla guarnigione spartana ivi presente dopo la guerra del Peloponneso: cranio dolicocefalo, notevole altezza, perfetti esemplari della razza iperborea calata secoli prima a conquistare quella regione. I canoni che hanno determinato la bellezza "greca" e quella occidentale nelle arti statuarie e figurative. I modelli che hanno ispirato le raffigurazioni mitologiche del pantheon greco e romano, l'Iliade, Apollo delfico...

                      ...E allora mi ricordo la contentezza di quando stavo per partire per il mio primo viaggio in Grecia, avevo circa 13 anni...ed ero convintissimo che vi avrei trovato gli eredi diretti delle Elena, delle Atena, degli Agamennone, degli Dei e degli eroi...e invece in luogo degli alti vi erano i bassi, e al posto dei biondo crinati e occhiazzurrati gli esemplari mori, ma ancora non sapevo di migrazioni, incroci e che i popoli sono in fondo una cosa delicata, possono variare o addirittura scomparire nel loro originario nucleo etnico...ma, d'altro canto, anche gli Dei si sono ritratti, si sono velati agli occhi degli uomini, gli oracoli tacciono, le regge ed i templi sono vuoti, le fonti sigillate, e il cosmo si è conseguentemente rovesciato in caos, per cui va bene così.
                      Last edited by Sean; 19-06-2024, 12:48:04.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio

                        Anche io ho letto dei resti di Harari. Interessante.

                        Esatto Barone.

                        O meglio, SIAMO.
                        Voi sardi “non misti” geneticamente siete IDENTICI a Öetzi 😂
                        (Ricordiamo anche che genotipo =/= fenotipo, giusto per la cronaca)
                        Ma io non sono geneticamente sardo 'barbaricino'
                        Io sono italiano-medioorientale
                        Diciamo che come somiglianza prendo tutto il nordafrica fino alla Siria-Iran. Un sacco di volte in UK mi hanno salutato con 'Salam Haleikum' e ogni volta ho dovuto rispondere 'sorry, I don't speak terrorist'

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

                          Ma io non sono geneticamente sardo 'barbaricino'
                          Io sono italiano-medioorientale
                          Diciamo che come somiglianza prendo tutto il nordafrica fino alla Siria-Iran. Un sacco di volte in UK mi hanno salutato con 'Salam Haleikum' e ogni volta ho dovuto rispondere 'sorry, I don't speak terrorist'
                          ahahahahahahha

                          a parte tutto, é qui “l’errore” Barone, per quello ho scritto che genotipo diverso da fenotipo. I razzisti / razzisti biologici sbagliano totalmente a pensare che a un determinato dna corrisponda necessariamente un carattere fisico. Se tu avessi 100 sterline da buttar via e facessi un test genetico risulteresti identico a Öetzi, a meno che tu non abbia sicuri recenti antenati continentali. L’aspetto MENA è un adattamento degli ultimi millenni alle condizioni ambientali / alimentari dell’isola

                          Anche io sono convinto della roba dello schiarimento futuro per la Vitamina D per dire, ma le analisi genetiche dei discendenti degli immigranti in Norvegia mostreranno comunque inequivocabilmente origine MENA/ africana/ etc anche se tra 20k anni saranno anche loro biondoni (non so se ho fatto intendere genotipo =/= fenotipo cosa significhi)

                          siamo tremendamente ot la pianto 😂

                          Commenta


                            Continuano a morire, giovani e non, sul lavoro. Una strage quotidiana. Nel programma di governo, fermare questa vergogna non c'è?

                            ___________

                            Lodi, incidente sul lavoro: operaio 18enne morto schiacciato da un mezzo agricolo in un'azienda di Brembio

                            Incidente mortale sul lavoro, giovedì mattina nel Lodigiano. Un ragazzo di 18 anni, Pierpaolo Bodini, è morto sul colpo in una cascina di Brembio, dopo essere rimasto schiacciato sotto un pesante mezzo agricolo, una seminatrice. La tragedia è avvenuta poco prima delle 10 di mattina.

                            Secondo una prima ricostruzione il giovane lavoratore, insieme a un collega di 20 anni, soccorso in stato di choc, stava effettuando alcuni interventi di manutenzione su una seminatrice all'interno della cascina Bassanetti, quando un pezzo del mezzo si sarebbe staccato travolgendolo. Sul caso è stato aperto un fascicolo da parte della Procura di Lodi. Al lavoro anche i carabinieri della compagnia di Codogno e gli esperti dell’Ats, che dovranno verificare il rispetto delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro.

                            ​CorSera
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              3 al giorno
                              ne crepano 3 AL GIORNO!
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Femminicid! ah no.
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎