Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66464
    • 2,846
    • 2,626
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

Ci sono sempre state tante ipotesi...pompieri sì, ma anche guardie forestali, che essendo pagati con contratti ad hoc per esigenze - scadenza stagionale, si è sempre ipotizzato che loro stessi potessero creare gli incendi affinché li chiamassero e potessero lavorare e dunque guadagnare.
    Ed al tempo stesso chiaramente dopo l'incendio vi è (dopo un tot. di tempo) una sorta di riabilitazione del terreno, ed anche qui = lavoro per tanta gente.
    Ma non è solo questo...spesse volte sono stati stanziati soldi (anche fondi Europei) alla Sicilia, che servissero in situazioni simili...e siamo sempre lì, se non c'è il danno creato, non ci sono questi soldi che girano...
    Esattamente il business a cui mi riferivo.
    peccato pero che si metta a rischio la vita di tante persone , soccorritori professionisti o volontari che siano , onesti , e tutti gli abitanti.
    Gli alberi ricrescono , i morti non resuscitano.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• miketyson
      Bodyweb Senior
      • Jan 2002
      • 9532
      • 288
      • 748
      • impero romano
      • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

Caro Sean,
      Stamattina sono estremamente amareggiato.
      La scorsa notte (e tuttora) - la maggior parte dei Monti che circondano e sovrastano Palermo hanno preso fuoco, contemporaneamente o quasi, creando innumerevoli disagi.
      Più di mille famiglie evacuate, fumi che rendono l'aria irrespirabile, e distruzione, distruzione e fuoco ovunque.
      Mai vista una cosa simile.
      Provo una fortissima rabbia, credimi.
      Soprattutto perché so benissimo che simili atti non verranno mai puniti perché mai vengono presi i responsabili...ed i danni causati sono ogni anno sempre peggiori.
      La natura stupenda che ci circonda è sempre più dilaniata dall'essere umano che sa solo distruggere.
      Vorrei tanto che ci fosse una giustizia divina che facesse bruciare simili protagonisti proprio nel momento in cui vanno a scatenare il rogo...ma purtroppo non c'è niente, nessuna giustizia, né terrena né divina...quantomeno in vita, PURTROPPO.
      E questo senso di impotenza e di ingiustizia mi fa stare malissimo.

Click image for larger version

Name:	image.png
Views:	263
Size:	743.6 KB
ID:	16227167?
      Che tragedia,queste sono paragonabili a stragi,ergastolo come pena ma cosa aspettano a fare 2 righe di legge

Alboreto is nothing

Commenta

• Irrlicht
        Bodyweb Senior
        • Aug 2021
        • 18536
        • 1,022
        • 900
        • Send PM

Praticamente brucia il Mediterraneo (Sicilia, Grecia, Spagna) e in Lombardia viene giù di tutto Situazione del c***o
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
        brucerà la campagna
        come i falò la sera."

Commenta

• Arturo Bandini
          million dollar boy
          • Aug 2003
          • 31166
          • 911
          • 500
          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

Esattamente il business a cui mi riferivo.
          peccato pero che si metta a rischio la vita di tante persone , soccorritori professionisti o volontari che siano , onesti , e tutti gli abitanti.
          Gli alberi ricrescono , i morti non resuscitano.
          sì ma vanno considerati anche i danni alle cose e al turismo, che pure possono rovinare la vita di molti per l'interesse di pochi

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 31166
            • 911
            • 500
            • Send PM

Un video registrato con un drone dei carabinieri postato su Twitter mostra un uomo in sella al motorino che si ferma per strada e appicca un incendio in Sicilia, nei pressi di Palermo.

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 66464
              • 2,846
              • 2,626
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
              Praticamente brucia il Mediterraneo (Sicilia, Grecia, Spagna) e in Lombardia viene giù di tutto Situazione del c***o
              C'è di buono che almeno per il momento non è franato niente qui da me.... Mentre fino a 2/3 anni fa era la norma
              CVD con una buona manutenzione si evitano molti problemi... E che poi ci si scorda delle tragedie e si torna a manutenzione zero in pochi anni
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• miketyson
                Bodyweb Senior
                • Jan 2002
                • 9532
                • 288
                • 748
                • impero romano
                • Send PM

è un reato gravissimo e magari non finisci manco dentro,rischiavi di più se andavi in giro senza mascherina in periodo covid
                Alboreto is nothing

Commenta

• fede79
                  Stratocaster Addicted
                  • Oct 2002
                  • 4041
                  • 255
                  • 14
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

Anche qui, come nel caso La Russa, il silenzio è d'oro.
                  Il presidente del Senato torna sulla nota diffusa subito dopo la notizia dell’inchiesta che coinvolge il figlio, indagato per violenza sessuale
                  sigpic
                  Free at last, they took your life
                  They could not take your PRIDE

Commenta

• The_machine
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2004
                    • 17757
                    • 383
                    • 28
                    • Send PM

Ascoltando queste testimonianze non potevo fare a meno di pensare che non vi è lacuna differenza (se non la "magnitudo") tra queste sette e le religioni (intese da praticanti ovviamente).

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88119
                      • 2,192
                      • 2,862
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Ascoltando queste testimonianze non potevo fare a meno di pensare che non vi è lacuna differenza (se non la "magnitudo") tra queste sette e le religioni (intese da praticanti ovviamente).

Mastica!

Commenta

• miketyson
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2002
                        • 9532
                        • 288
                        • 748
                        • impero romano
                        • Send PM

criminali
                        Alboreto is nothing

Commenta

• MarcoT
                          Banned
                          • Jun 2013
                          • 20025
                          • 1,182
                          • 346
                          • Send PM

Fa un sacco ridere come sto governo non faccia nulla se non mettere una pezza quando succede qualcosa, mo i droni per gli incendi dopo che brucia tutto da un mese e da anni tutta l'estate
                          ma vabbe la prevenzione qua non esiste e mai esisterà
                          Che poi è quasi ferragosto e l'unico pensiero è trovare un posto per mangiare la parmigiana in spiaggia
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Arturo Bandini
                            million dollar boy
                            • Aug 2003
                            • 31166
                            • 911
                            • 500
                            • Send PM

ma che prevenzione vuoi fare? io ad esempio ho dovuto per regolamento comunale ripulire il terreno, e è anche giusto, ma se mi arriva uno e butta un'esca piglia tutto fuoco anche così. E nei boschi che prevenzione vuoi fare? causare un incendio, oltre che infame, è enormemente semplice
                            l'unica è prendere i piromani

Commenta

• M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 66464
                              • 2,846
                              • 2,626
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

Esatto , contro gli incendi dolosi non ci si puonfare niente

Commenta

• valium
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 17980
                                • 450
                                • 514
                                • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Esatto , contro gli incendi dolosi non ci si puonfare niente
                                La tecnologia c'era, magari anche 10 anni fa. Forse è che hanno tanta voglia di farlo
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X