Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Arturo Bandini
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Altri copia ed incolla da pagine Facebook di destra?
    Non è una pagina fb, ho copiato uno stralcio da il tempo
    dirai "i giornali di destra", ok, ma se ti aspetti che lo scriva repubblica...

    Leave a comment:


  • MarcoT
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Isturisci l ai con i codici , storico sentenze e le parti caricano atti perizie e cazzi vari , dieci secondi e hai la sentenza .
    TEmpo un anno smaltisci le milioni di cause in sospeso di questo paese di pagliacci.
    W
    Ricordo una roba del genere ma poi è venuto fuori che l'ai era diventata "razzista"

    Casualmente

    Leave a comment:


  • marcu9
    replied

    fast cim

    Leave a comment:


  • Ponno
    replied
    Vabbè Sergio però che la magistratura italiana sia politicizzata e soprattutto tenda a sinistra con tutto il conseguente non si scopre oggi. Sono 50 anni che é così

    Leave a comment:


  • Sergio
    replied
    Altri copia ed incolla da pagine Facebook di destra?

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    dicevi dove sta scritto che sono per l'immigrazione clandestina?



    La giudice Albano fa parte dell'esecutivo nazionale di Magistratura democratica e del comitato direttivo dell'Anm, l'Associazione nazionale dei togati. E non è un caso che sia vicina all'Asgi, un'associazione legale finanziata da George Soros, che fa di tutto per aprire le porte all'immigrazione. Albano, sulla sua pagina Facebook, appoggia le Ong del mare, anche le più estremiste come la tedesca Sea watch, pubblicizzando raccolte fondi a loro favore e postando articoli. Il 7 febbraio 2020 fa una donazione, lanciata da Alessandro Metz, a favore di nave Mare Jonio. Oggi per Metz assieme a Luca Casarini la procura di Ragusa ha chiesto il rinvio a giudizio per il reato di favoreggiamento aggravato dell'immigrazione clandestina. E ovviamente negli ultimi giorni Albano difende a spada tratta la collega Apostolico nell'occhio del ciclone.
    La giudice si spinge più in là nell'ordinanza bollando come «illegittime» le «riammissioni informali» in Slovenia, vero obiettivo dell'Asgi, che canta vittoria. L'allora ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, blocca le riammissioni, che si basano su un discusso accordo con Lubiana del 1996. «Al di là dei numeri è grave il messaggio sbagliato arrivato ai trafficanti: nessuno verrà rimandato indietro - spiega Pierpaolo Roberti assessore leghista del Friuli- Venezia Giulia su sicurezza e immigrazione - Per di più si è scoperto con il ricorso del Viminale che la denuncia del pachistano era inventata». Il 27 aprile 2021 il tribunale di Roma, ma con altri giudici, smaschera la presunta vittima della polizia italiana in stile Pinochet. E la condanna pure al pagamento alle spese processuali, ma non si pronuncia sull' «eventuale illegittimità» dell'accordo italo-sloveno sulle riammissioni. In pratica rimane in vigore il blocco e torniamo a rimandare indietro gli illegali solo di recente con il ministro Matteo Piantedosi. «Ma a rilento - ammette Roberti - Il danno provocato dall'ordinanza nel contrasto all'immigrazione illegale è irreversibile». Il motivo aggiuntivo è che in Slovenia il nuovo governo di sinistra non vuole saperne di riammissioni crollate a meno di 100. A parte le ripetute interviste sul Manifesto, che criticano il governo su Ong e sbarchi, Albano è l'unico magistrato a partecipare il 14 ottobre 2020 al convegno «Europa: migranti e richiedenti asilo Per una svolta di civiltà» organizzato da Cgil, Cisl, Uil, Md e Asgi. La mattina interviene Gianfranco Schiavone, allora numero due dell'associazione. A Trieste è presidente della onlus Consorzio Italiano di Solidarietà, che accoglie i migranti in arrivo dalla rotta balcanica facendosi pagare dallo Stato. Non solo preannuncia il caso (farlocco) del pachistano ma dichiara: «Prima o dopo ci sarà un giudice a Berlino».

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    la giudice albano ha partecipato al congresso del pd, è salita sul palco con la schlein, e poi viene chiamata a decidere sulle politiche migratorie, quando ancor prima che fosse siglato l'accordo con l'albania disse "troveremo il modo di fermarlo"
    tutto normale

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    ce l'hanno con salvini perchè sono politicizzati e hanno una loro opinione sulle vicende migratorie, e in base a questa opinione giudicano
    un giudice non deve avere opinioni, ovvero, "non solo deve essere imparziale, ma deve apparirlo"
    questa è la base, il resto ne consegue
    un magistrato che sta lì non a applicare le leggi, ma a interpretarle, ha lo stesso senso di uno che si fa prete non perchè crede in dio ma per scop... i bambini

    Leave a comment:


  • Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

    scusa ma mi sembra che non hai seguito la questione magistratura politicizzata, a partire da Palamara ("salvini ha ragione ma andava comunque fermato"), poi la giudice apostolico, che fu la prima a dichiarare illegittimo il decreto Cutro, e di cui poi uscirono dei video girati dalla digos in cui manifestava insultando i poliziotti, dandogli delle merde e degli assassini perchè non facevano scendere i migranti della diciotti.
    Infine la giudici Albano, che ha bloccato l'operazione albania, e già da un anno aveva dichiarato che "in qualche modo sarebbe riuscita a fermarla", e poi la mail interna alla corrente Magistratura democratica, in cui un giudice scrive che la meloni è più pericolosa di berluscono perchè non ricattabile.
    Ti posto qualche link

    In una chat su Whatsapp certe toghe sapevano che Salvini non stava facendo niente di sbagliato. Il leghista doveva comunque essere attaccato senza pietà


    Un "pollice in su" del giudice di Catania a un post del 2018 contro il leader della Lega Matteo Salvini, conferma lo schieramento politico della toga


    Silvia Albano, presidente di Md e autrice del verdetto, teorizzava: deportazione giuridicamente irrealizzabile

    Alcuni ce l'hanno con Salvini, e quindi? Andiamo di palo in frasca, perdona, ma non ancora non mi hai fatto vedere chi è dichiaratamente a favore dell'immigrazione illegale ed incontrollata.

    Ancora una volta i tuoi fatti sono le opinioni negative che i giornali di destra hanno della sinistra.

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Isturisci l ai con i codici , storico sentenze e le parti caricano atti perizie e cazzi vari , dieci secondi e hai la sentenza .
    TEmpo un anno smaltisci le milioni di cause in sospeso di questo paese di pagliacci.
    W

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Categoria da eliminare a favore di giudice gpt

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    quindi ti chiedo: è normale che a giudicare sulla questione migranti siano chiamati dei giudici che si dicono fan delle ong e contrari ai respingimenti?
    in che modo deciderà un giudice pro immigrazione e che prima ancora dell'apertura del centro in albania 1 anno fa aveva detto "troveremo il modo di bloccarlo"? considerato che non ci sono leggi precise ma si lascia spazio all'interpretazione (infatti l'europa non dice chiaramente che non si deve considerare l'egitto paese insicuro, ma che un paese è sicuro se lo è per tutti. In base a questa sentenza, la giudice ha stabilito che l'egitto non è sicuro per gli omosessuali, quindi nessun migrante può essere rimpatriato
    ha usato dei cavilli, non era tenuta a interpretare così.
    Un giudice dovrebbe essere imparziale, questi appartengono a una corrente politicizzata, Magistratura democratica, e emettono sentenze in base alle loro opinioni

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Ok



    Cheee?
    A già siamo in democrazia comandando i leader eletti... Dimenticavo

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    Migranti, Meloni posta mail giudice: premier "più pericolosa di Berlusconi"

    Il post sui social della presidente del Consiglio, che rilancia uno stralcio della mail del magistrato Patarnello pubblicata oggi da Il Tempo. Gasparri: "Interrogazione urgente, chiedo immediata ispezione"

    Meloni non ha inchieste giudiziarie a suo carico e quindi non si muove per interessi personali ma per visioni politiche e questo la rende molto più forte, e anche molto più pericolosa la sua azione (...)'. Così un esponente di Magistratura democratica'". Si legge in un post sui social della premier Giorgia Meloni che rilancia uno stralcio della mail del magistrato Marco Patarnello, pubblicata oggi da Il Tempo con il titolo 'Meloni oggi è un pericolo più forte di Berlusconi. Dobbiamo porre rimedio'.

    "Questo il contenuto della mail choc scambiata ieri tra esponenti di Magistratura Democratica", sottolinea il Tempo nell'articolo ripreso dalla premier, dove si spiega che "a scrivere la mail, alle 18.32 di ieri, a una nutrita mailing list di giudici schierati, è il sostituto procuratore della Cassazione, Marco Patarnello, una delle voci più autorevoli della corrente dem della magistratura". Mail che arriva "nelle stesse ore in cui Pd, M5s e Avs presentavano l’incredibile interrogazione al Parlamento europeo, con la quale hanno chiesto all'Ue di aprire una procedura d'infrazione contro Roma per l'accordo con Tirana sui flussi migratori, che piace all'Europa".

    Si legge ancora sul quotidiano romano: "Il giudice Patarnello, con oggetto 'Non convalida trattenimento migranti in Albania', scrive ai suoi colleghi 'Indubbiamente l’attacco alla giurisdizione non è mai stato così forte, forse neppure ai tempi di Berlusconi. In ogni caso oggi è un attacco molto più pericoloso e insidioso per molte ragioni. Innanzitutto perché Meloni non ha inchieste giudiziarie a suo carico e quindi non si muove per interessi personali ma per visioni politiche e questo la rende molto più forte. E rende anche molto più pericolosa la sua azione, avendo come obiettivo la riscrittura dell’intera giurisdizione e non semplicemente un salvacondotto'. [...] L'esponente di Md, dunque, chiama alle armi, sembra quasi bramare la falange politica contro il governo", si legge ancora.

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

    A me continuano a sembrare freggnacce da Facebook, "Fratelli D'Italia", palesemente di destra, che dice "Certa magistratura vorrebbe...." non è un fatto, è solo propaganda politica.
    scusa ma mi sembra che non hai seguito la questione magistratura politicizzata, a partire da Palamara ("salvini ha ragione ma andava comunque fermato"), poi la giudice apostolico, che fu la prima a dichiarare illegittimo il decreto Cutro, e di cui poi uscirono dei video girati dalla digos in cui manifestava insultando i poliziotti, dandogli delle merde e degli assassini perchè non facevano scendere i migranti della diciotti.
    Infine la giudici Albano, che ha bloccato l'operazione albania, e già da un anno aveva dichiarato che "in qualche modo sarebbe riuscita a fermarla", e poi la mail interna alla corrente Magistratura democratica, in cui un giudice scrive che la meloni è più pericolosa di berluscono perchè non ricattabile.
    Ti posto qualche link

    In una chat su Whatsapp certe toghe sapevano che Salvini non stava facendo niente di sbagliato. Il leghista doveva comunque essere attaccato senza pietà


    Un "pollice in su" del giudice di Catania a un post del 2018 contro il leader della Lega Matteo Salvini, conferma lo schieramento politico della toga


    Silvia Albano, presidente di Md e autrice del verdetto, teorizzava: deportazione giuridicamente irrealizzabile


    Leave a comment:

Working...
X