Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Peccato, uno dei pochi rimasti che apprezzavo, rip.

    Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Porca, mi dispiace
      Ottimi programmi
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        poi giovane, come si usa dire adesso, dopo la fornero, 70 anni
        malattia fulminante

        Commenta


          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          poi giovane, come si usa dire adesso, dopo la fornero, 70 anni
          Sottile

          Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Lo seguivo nelle riduzioni che sul Tubo mette La7 dei vari programmi...mi interessavano gli aggiornamenti sul caso Orlandi, di cui Purgatori si stava occupando in questi ultimi tempi.

            Giornalista di inchiesta vecchio stampo, conduceva le sue trasmissioni in modo da non pesare sullo spettatore, oggi un indubbio merito.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Veramente un peccato: ottimo giornalista, vecchio stampo, e grandissimo tifoso della Roma.
              sigpic
              Free at last, they took your life
              They could not take your PRIDE

              Commenta


                Verissimo, grande professionista.

                Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Stragi del '92: confermato l'ergastolo per Messina Denaro
                  La sentenza emessa dalla corte d'assise d'appello di Caltanissetta
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    Offrono a Corona file riservati su Messina Denaro, arrestati maresciallo e politico

                    I carabinieri hanno perquisito la casa milanese del fotografo, indagato per ricettazione nell'ambito dell'inchiesta a carico di un carabiniere e di un politico di Mazara del Vallo: cercavano di vendere materiale riservato sulla cattura del boss Matteo Messina Denaro acquisito illegalmente dal sistema informatico dell'Arma

                    Il piano era vendere al miglior offerente una serie di file top secret sulla cattura di Matteo Messina Denaro . Un progetto messo su da un carabiniere della Compagnia di Mazara del Vallo, Luigi Pirollo, e da un politico trapanese, il consigliere comunale Giorgio Randazzo, finiti ai domiciliari. Pirollo, che materialmente ha “rubato” i documenti dal server dell’Arma, è accusato di accesso abusivo al sistema informatico e violazione del segreto d’ufficio; il complice di ricettazione. L’indagine è stata coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia e dall’aggiunto Paolo Guido.

                    I due indagati avevano pianificato di guadagnare decine di migliaia di euro con la vendita dei file – oltre 700 quelli trafugati — e si erano rivolti a Fabrizio Corona. Il fotografo, la cui casa è stata perquisita in serata, li aveva mandati da un amico, Moreno Pisto, direttore del quotidiano online Mow.

                    Che qualcosa bollisse in pentola gli inquirenti l’hanno capito mesi fa intercettando proprio Fabrizio Corona che, a febbraio, era venuto in possesso di una serie di chat audio tra Messina Denaro e alcune pazienti da lui conosciute in clinica durante la chemioterapia quando, ancora ricercato, usava l’identità del geometra Andrea Bonafede. Un fatto che aveva spinto gli investigatori a mettergli sotto controllo il telefono.

                    Nel corso di una conversazione registrata il fotografo aveva fatto riferimento a uno “scoop pazzesco” di cui era in possesso un consigliere comunale. Allora gli inquirenti non avevano ancora completato il puzzle, ma il dialogo li aveva insospettiti. Nel frattempo Pisto, insieme a Corona, aveva incontrato il politico che gli aveva proposto l’affare e con uno stratagemma era riuscito a copiare tutti i file messi in vendita dal consigliere. Compresa la delicatezza del materiale, il giornalista si era rivolto a un collega e poi alla polizia raccontando tutta la storia. A quel punto l’inchiesta è entrata nel vivo e, attraverso indagini informatiche, è venuto fuori che a rubare i documenti copiati dal direttore di Mow era stato il militare che aveva lasciato tracce del suo accesso al sistema dell’Arma e inoltre che il carabiniere aveva stretti rapporti col consigliere comunale di Mazara. Il piano è stato così scoperto

                    CorSera
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Volpi
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Vergogna...

                        Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Procura di Roma apre inchiesta su morte Purgatori
                          Si procede per omicidio colposo dopo denuncia della famiglia
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            ([emoji3579] Erika Dellapasqua) Diagnosi e cure sbagliate: la famiglia di Andrea Purgatori, il giornalista e conduttore de La7 morto la mattina del 19 luglio, ha presentato un esposto in Procura. La notizia è stata diffusa nel pomeriggio dai legali che assistono la famiglia.

                            Il testo del comunicato: «La famiglia di Andrea Purgatori comunica che, a seguito di denuncia, il Nas dei Carabinieri, al comando del Colonnello Alessandro Amadei, coordinato dai Procuratori della Repubblica Sergio Colaiocco e Giorgio Orano, sta conducendo indagini per fare luce sulla correttezza delle diagnosi e delle cure apportate al loro caro, deceduto il 19 luglio 2023 dopo solo due mesi dalla diagnosi iniziale».

                            Il giornalista soffriva di tumore ai polmoni e una radioterapia non appropriata al cervello potrebbe aver accelerato il decesso. «In particolare, i familiari hanno chiesto che venga accertata la correttezza della diagnosi refertata ad Andrea Purgatori in una nota clinica romana e la conseguente necessità delle pesanti terapie a lui prescritte, e se, a causa dei medesimi eventuali errori diagnostici, siano state omesse le cure effettivamente necessarie. La famiglia, rappresentata dall’avvocato Gianfilippo Cau, è difesa nel procedimento dagli avvocati Alessandro e Michele Gentiloni Silveri». [emoji117] Leggi l'articolo completo sul sito del @corriere [emoji438] @corriere_roma

                            Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Fino alla revoca della patente per chi abbandona gli animali
                              L'impegno di Salvini. Fenomeno cresce, 127 abbandoni al giorno
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Io li metterei in galera per anni...e non galera easy.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎