Originariamente Scritto da Arturo Bandini
Visualizza Messaggio
Cronaca Italiana [Thread unico]
Collapse
X
-
Alboreto is nothing
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
NY è un mondo a parte,Manatthan è un posto per milionari yankee e non,poi basta che vai nei dintorni e non vedi un bianco manco a pagarlo. Alloggiavamo a Brooklyn e la sera quando rientravano mia moglie aveva il terrore di camminare lì. Altro che la stazione termini,ti sentivi in soggezione anche entrare in un semplice fast food
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
NY è un mondo a parte,Manatthan è un posto per milionari yankee e non,poi basta che vai nei dintorni e non vedi un bianco manco a pagarlo. Alloggiavamo a Brooklyn e la sera quando rientravano mia moglie aveva il terrore di camminare lì. Altro che la stazione termini,ti sentivi in soggezione anche entrare in un semplice fast food
Parigi idem.
Non è che andate in giro con già la paura che succeda qualche cosa e vi fate mille paranoie e preconcetti?
Commenta
-
-
io non ho viaggiato molto, ma sono stato a mosca, in periferia. Cioè ero con un viaggio organizzato in battello, dormivamo al porto, ma poi me ne stavo per conto mio perchè avevo 25 anni, gli altri erano sui 60, sicchè di mosca ho visto solo la periferia, anche di notte giravo con macchina fotografica, soldi etc nessuno mi ha dato noia. racconto sempre che in un vicolo verso le 2 di notte mi trovai di fronte a degli ubriachi stesi sul marciapiedi. Mi dissi se torno indietro do nel'occhio, meglio continuare. Appena fui a 3 metri da loro si alzarono e ripulirono da tutte le bottiglie per farmi passare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioquesta è una delle mie paure, e anche io come tutti i podere intorno ho messo catene, perchè se non lo facessi entrerebbero di continuo con le macchine, e non è raro che ci trovi gente a fare motocross per le terrazze, oltre a cacciatori o gente che passeggia. Del resto una catena e non un cancello, perchè di varchi ce ne sono infiniti. Ci ho messo nastri di plastica e segnali catarifrangenti, ma se qualcuno si facesse male, pur avendo violato una proprietà privata, passerei dei guai
https://www.ilgiornale.it/news/crona...a-2298199.html
Mettere fili ad altezza d'uomo è semplicemente criminale.
Quante altri modi ci saranno di difendere una proprietà privata?
Altro paio di maniche, se chi di dovere non ti supporta dopo reiterate effrazioni.
Ma sicuramente non è quella la soluzione.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
è la norma per i terreni agricoli e ci sono poche alternative. Se metti una catena di plastica i cacciatori la spaccano per entrare coi fuoristrada. La sbarra, costa. Avessi finito i lavori avrei recintato e messo un cancello. La gente deve imparare a non entrare nei terreni privati, e ogni terreno è privato, a meno che non scendi per un sentiero segnato dal cai
Tanti non ci arrivano mica, dicono "pensavo fosse pubblico". Ma quali terreni sono pubblici, a meno che non vai ai giardini comunali?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioè la norma per i terreni agricoli e ci sono poche alternative. Se metti una catena di plastica i cacciatori la spaccano per entrare coi fuoristrada. La sbarra, costa. Avessi finito i lavori avrei recintato e messo un cancello. La gente deve imparare a non entrare nei terreni privati, e ogni terreno è privato, a meno che non scendi per un sentiero segnato dal cai
Tanti non ci arrivano mica, dicono "pensavo fosse pubblico". Ma quali terreni sono pubblici, a meno che non vai ai giardini comunali?
Io sono in mezzo ai campi e non ho mai visto nessuno mettere catene tra gli alberi per delimitare.
Non si tratta neanche del materiale delle stesse, ma proprio di concetto.
Perché vengono messe? Per dissuadere o per arrecare danni a chi vorrebbe entrare?
Poi, c'è naturalmente chi è un bastardo e "sfora " apposta, ma da un cancello rotto volontariamente potrebbe entrare anche altra gente che ne è ignara
Dopo che la gente sia troglodita e maleducata hai perfettamente ragione.
Ma andarsele a cercare non risolve l'inghippo.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiote l'ho detto, servono per non far passare li fuoristrada dei cacciatori. Vieni al mio paese e la catena all'ingresso di un podere è la norma
La catena d'ingresso è un conto, mi sta bene.
Visibile, non lenze.
Fili d'acciaio tra gli alberi ad altezza d'uomo sono altro.
Non si parla più di delimitazione, ma di voler offendere
Passi esattamente dalla stessa parte di chi ti trancia
Dopo, in caso di sinistro, vaglielo a spiegare te che era solo un impedimento all'entrata
Last edited by Irrlicht; 19-03-2024, 10:21:56.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
come i falò la sera."
Commenta
-
-
e chi la mette tra gli alberi, parlo dell'ingresso, tra due paletti.
Comunque se vieni a fare motocross nel mio podere è facile che ti fai male: due fosse di raccolta profonde 6 metri nascoste tra la vegetazione, un pozzo aperto... dovrei coprire tutto per tutelare chi entra abusivamente? magari devo anche curarmi di non lasciare potature lungo i sentieri che al buoio uno potrebbe caderci. Si tratta comunque di cosa fai in casa tua, ci puoi mettere pure le tagliole per orso se credi, sennò è un po' come i ladri che vanno risarciti se si fanno male in casa tua
Commenta
-
-
Stai andando a parare in cose che non c'entrano nulla.
Chiudo.
Metti le catene in quel modo.
Il primo che si fara male ti vengono a rivoltare anche l'anima.
Per cosa?
Per una roba evitabile.
Se vogliono passare basta una tronchesiSpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Arturo occhio che a livello legale è un campo spinoso quello della delimitazione di proprietà privata..
a livello di cronaca locale poi ho visto Dar ragione a chi introducendosi in un fondo privato si e' fatto male , con tanto di condanna penale per il proprietario.
L'unica eccezione nota e' l'accesso da parte dei cacciatori a piedi, che possono passare e cacciare in terreni privati pur che non completamente recintati con rete da almeno 120 cm fuori terra o roba simile ...vado a memoria , ovviamente nessuno può entrare con bici moto fuoristrada qualora hai recintato e messo la dovuta cartellonistica.
Catene e cavi , anche se segnalati con bandelle e simili sono un rischio assurdo , piuttosto piazza fototrapoole o videocamere da esterno a batteria..costano 30 euro ...e poi denunciaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioArturo occhio che a livello legale è un campo spinoso quello della delimitazione di proprietà privata..
a livello di cronaca locale poi ho visto Dar ragione a chi introducendosi in un fondo privato si e' fatto male , con tanto di condanna penale per il proprietario.
L'unica eccezione nota e' l'accesso da parte dei cacciatori a piedi, che possono passare e cacciare in terreni privati pur che non completamente recintati con rete da almeno 120 cm fuori terra o roba simile ...vado a memoria , ovviamente nessuno può entrare con bici moto fuoristrada qualora hai recintato e messo la dovuta cartellonistica.
Catene e cavi , anche se segnalati con bandelle e simili sono un rischio assurdo , piuttosto piazza fototrapoole o videocamere da esterno a batteria..costano 30 euro ...e poi denuncia
Mettere una catena è come se suonasse a morto per il proprietario, punto
Sto in mezzo ai campi, ne avrò visteSpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioI nostri da loro , invece, scontano decenni o ergastolo..e magari anche da innocenti ...
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ta-io/7483790/
tra l'altro usciva da una discoteca qua, era piena di alcool come una non so cosa perchè credetemi, da sobrio quella rotonda non puoi non vederlaOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
Commenta