Cronaca Italiana [Thread unico]
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
i giovani che lavorano da me girano quasi tutti in bicicletta.. ed uno a 25 anni si è comprato una super monopattino elettrico top gamma.. ( poi sul canale youtube fa i video mostrano la "sua " nuova audi... )
e'un modo come un altro per spendere i soldi...alla fine uno a vent'anni di ETF e buoni postali che ***** gliene frega...e mi sembra anche giusto
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
Post diploma ho lavorato circa 3 anni per andare fuori casa
Primo lavoro 700 euro a nero
Poi diventati 500+200 con obiettivi non raggiungibili
nel frattempo mi avevano contattato da un'azienda in zona per fare il contabile, proposta 800 euro a nero full time
infine ultimo lavoro prima di iniziare a studiare falegname con garanzia giovani e le ore extra a nero 3 euro l'ora
Uno ci prova pure a uscire di casa ma mica è facile
Ormai affitti e prezzi delle case sono fuori dal mondo pure in paesi buco di culo, quasi nessuno dei miei coetanei è ancora uscito di casa e sicuramente non per loro volontà
Non sono luoghi comuni quando si dice che prima con uno stipendio medio un padre di famiglia campava due figli e la moglie, casa e macchina di proprietà , vacanze di qualche settimana, e metteva via pure dei soldi
Adesso con un mono stipendio, medio, a malapena avanzi due spicci per te(questo se non ci sono imprevisti).
Figuriamoci se hai a carico la famiglia
-
1
Leave a comment:
-
-
qui da me se vedi uno in monopattino al 90% è un migrante. Penso che glieli forniscano gratis quelli della cooperativa, bisognerà vedere come faranno per l'obbligo di targa e assicurazione. Lo stesso se vedi qualcuno in bici, tranne i ciclisti in completino
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioCredo piuttosto che siano molto più comuni rispetto a un tempo personalità borderline...gente che giamdalla prima adolescenza e' al limite .
poi di cause ne vedo molte , cominciando dai genitori senza palle ne morale ( giusta o sbagliata che sia ma un modello lo devi dare) , periodo storico del nulla assoluto che sfocia in ansia e illusioni da social..., Dinamiche sociali malsane , povertà e assenza di prospettive , voglia di fare...
Se il ragazzino annoiato passa la vita in casa a scrollare stronzate su IG senza avere desideri o obbiettivi poi e' facile viva male... Esempio banalissimo da boomer...volere il motorino...andare a lavorare e fare lavoretti per pagarlo.. adesso la scooter non se lo incul a poi nessuno ne tanto meno nessuno fa fare lavoretti ai ragazzini...idem l'idea di uscire di casa a vent'anni...cosa che era abbastanza normale ...diploma un paio d'anni e si aveva gia un lavoro e stipendio decente per vivere...adesso utopia assoluta...
Mettiamoci anche uno stato mediatico-oolitico di malumore e ansia 365 GG all anno...di sicuro un ragazzino non la vive allo stesso modo del boomer ...e gia il periodo COVID ha fottuto parecchia gente adulta a cui e' bastato mettersi a pensare alla propria vita di merd a per qualche settimana...
Solito discorso del cazz.. si stava meglio una volta...di sicuro fino agli anni 90 si
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioA me i ragazzini , forse per questioni di testosterone, sembrano moooolto più mansueti ( e alienati) di come lo eravamo noi.. di pugni in faccia se ne davano e se ne prendevano...solo che non si faceva l'articolo sul fuffa giornale online di bullismo baby gang e terrore all'uscita da scuola o sul parchetto della violenza. I fatti eclatanti poi succedevano lo stesso...anche tra adulti, di slamate tra bifolchi adulti dalle miei parti se ne davano e non di rado...
cambia la percecezione ...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioCredo piuttosto che siano molto più comuni rispetto a un tempo personalità borderline...gente che giamdalla prima adolescenza e' al limite .
poi di cause ne vedo molte , cominciando dai genitori senza palle ne morale ( giusta o sbagliata che sia ma un modello lo devi dare) , periodo storico del nulla assoluto che sfocia in ansia e illusioni da social..., Dinamiche sociali malsane , povertà e assenza di prospettive , voglia di fare...
Se il ragazzino annoiato passa la vita in casa a scrollare stronzate su IG senza avere desideri o obbiettivi poi e' facile viva male... Esempio banalissimo da boomer...volere il motorino...andare a lavorare e fare lavoretti per pagarlo.. adesso la scooter non se lo incul a poi nessuno ne tanto meno nessuno fa fare lavoretti ai ragazzini...idem l'idea di uscire di casa a vent'anni...cosa che era abbastanza normale ...diploma un paio d'anni e si aveva gia un lavoro e stipendio decente per vivere...adesso utopia assoluta...
Mettiamoci anche uno stato mediatico-oolitico di malumore e ansia 365 GG all anno...di sicuro un ragazzino non la vive allo stesso modo del boomer ...e gia il periodo COVID ha fottuto parecchia gente adulta a cui e' bastato mettersi a pensare alla propria vita di merd a per qualche settimana...
Solito discorso del cazz.. si stava meglio una volta...di sicuro fino agli anni 90 si
Primo lavoro 700 euro a nero
Poi diventati 500+200 con obiettivi non raggiungibili
nel frattempo mi avevano contattato da un'azienda in zona per fare il contabile, proposta 800 euro a nero full time
infine ultimo lavoro prima di iniziare a studiare falegname con garanzia giovani e le ore extra a nero 3 euro l'ora
Uno ci prova pure a uscire di casa ma mica è facile
Ormai affitti e prezzi delle case sono fuori dal mondo pure in paesi buco di culo, quasi nessuno dei miei coetanei è ancora uscito di casa e sicuramente non per loro volontà
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
C'era una teoria abbastanza seria che collegava smog/piombo alla violenza, a furia di monopattini e auto elettriche arriveremo a un mondo di poliziotti formaggi alla "demolition man"
Leave a comment:
-
-
Credo piuttosto che siano molto più comuni rispetto a un tempo personalità borderline...gente che giamdalla prima adolescenza e' al limite .
Solito discorso del cazz.. si stava meglio una volta...di sicuro fino agli anni 90 siLast edited by M K K; 19-11-2024, 10:10:37.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioA me i ragazzini , forse per questioni di testosterone, sembrano moooolto più mansueti ( e alienati) di come lo eravamo noi.. di pugni in faccia se ne davano e se ne prendevano...solo che non si faceva l'articolo sul fuffa giornale online di bullismo baby gang e terrore all'uscita da scuola o sul parchetto della violenza. I fatti eclatanti poi succedevano lo stesso...anche tra adulti, di slamate tra bifolchi adulti dalle miei parti se ne davano e non di rado...
Leave a comment:
-
-
A me i ragazzini , forse per questioni di testosterone, sembrano moooolto più mansueti ( e alienati) di come lo eravamo noi.. di pugni in faccia se ne davano e se ne prendevano...solo che non si faceva l'articolo sul fuffa giornale online di bullismo baby gang e terrore all'uscita da scuola o sul parchetto della violenza. I fatti eclatanti poi succedevano lo stesso...anche tra adulti, di slamate tra bifolchi adulti dalle miei parti se ne davano e non di rado...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
Il ruolo dei telefonini e quindi dei social secondo me ha un grosso peso nell'aggressività dei ragazzini di oggi. Aggiungici poi l'abdicazione dal proprio ruolo dei genitori ed ecco che queste notizie nn mi stupiscono più di tanto
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiola violenza fa parte dei bambini più ancora che degli adulti. I bambini odiano prima entrambi i genitori, che vedono come un'unica entità mostruosa, poi desiderano uccidere il padre per tenere per sè la madre e lo stesso se nascono dei fratelli. Per loro la morte è un concetto astratto quindi non hanno tanti freni inibitori, sono solo inoffensivi vista la loro stazzaOriginariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioperchè non è freud ma kernberg. La prima parte sua teoria sviluppata dalle intuizioni di Klein, il complesso di edipo naturalmente Freud ma anche di questi due. Anche loro ebrei tra l'altro, la psicologia è al 90% invenzione loro
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
Artu io non so quante volte ti si debba dire ma: Freud era un coglione e il 90% delle sue teorie psicologiche sono ormai superate. Non so perché insisti.Last edited by Arturo Bandini; 18-11-2024, 21:41:21.
Leave a comment:
-
Leave a comment: