Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MarcoT
    Banned
    • Jun 2013
    • 19832
    • 1,153
    • 345
    • Send PM

E che fa
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• zuse
      Macumbico divinatore
      • Oct 2010
      • 13355
      • 1,989
      • 1,453
      • White House
      • Send PM

Sta a casa a giocare tutti videogiochi a cui vorresti giocare tu, ma non puoi perché lavori.

Poi un bel canale YT sulla redenzione e via.

Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• Irrlicht
        Bodyweb Senior
        • Aug 2021
        • 18286
        • 970
        • 866
        • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
        E che fa
        Misure alternative
        Che non vuol dire niente
        Farà roba di rieducazione ecc..
        Che non vuol dire niente
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 13355
          • 1,989
          • 1,453
          • White House
          • Send PM

Misure alternative: live su Twitch mentre gioca al PC

Commenta

• germanomosconi
            Bodyweb Senior
            • Jan 2007
            • 15455
            • 604
            • 1,022
            • pordenone
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Gli è andata bene...non so però se i familiari del piccolo assassinato dallo "youtuber" potranno ritenere la pena congrua. 4 anni sono meno dei 5 della vittima, al quale l'idiozia di questo idiota e del suo gruppo di amici idioti ha spezzato la vita appena affaccitasi alla luce.

Non sono nemmeno convinto che l'omicida trarrà da tutta questa vicenda uno spunto per maturare, per cambiare vita e coscienza della vita...e d'altra parte questa pena non è in nulla "rieducativa", perchè i 4 anni non se li farà nemmeno in galera.
            Purtroppo è quello che prevede la legge
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

Commenta

• valium
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 17933
              • 432
              • 500
              • Send PM

Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
              Se guardo il video, e immagino di non sapere che il guidatore del suv ha fumato, a me sembra che la colpa maggiore dell'incidente sia di chi ha attraversato la strada senza dare la precedenza. Anche se il suv sfrecciava.
              Forse non tutti sanno che: le precedenze "funzionano" se da entrambe le parti si rispettano i limiti. Non è normale doversi vedere un bestione del genere che ti arriva inaspettatamente dalla destra come un proiettile.

Se l'urus rispettava il limite nessuno sarebbe morto o molto piu probabilmente non ci sarebbe stato nemmeno lo scontro.
              sigpic

Commenta

• MarcoT
                Banned
                • Jun 2013
                • 19832
                • 1,153
                • 345
                • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                Sta a casa a giocare tutti videogiochi a cui vorresti giocare tu, ma non puoi perché lavori.

Poi un bel canale YT sulla redenzione e via.
                Questo mi ha toccato sul personale
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• MarcoT
                  Banned
                  • Jun 2013
                  • 19832
                  • 1,153
                  • 345
                  • Send PM

Riuppo il 3d dei giochi va

Commenta

• Virulogo.88
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 21263
                    • 1,805
                    • 3,111
                    • Big City
                    • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

Traditore
                    Il prosecco logora chi non ce l'ha. Nessuno di noi viticoltori di prosecco sta a protestare perchè dobbiamo tenere un basso profilo. Quelli sono solo bifolchi coltivatori di terreni a bassa resa, cazzi loro.
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Irrlicht
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2021
                      • 18286
                      • 970
                      • 866
                      • Send PM

L'Università di Padova conferisce la laurea alla memoria a Giulia Cecchettin
                      In Ingegneria Biomedica. La cerimonia nell'aula magna con i familiari e la ministra Bernini

Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• Irrlicht
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2021
                        • 18286
                        • 970
                        • 866
                        • Send PM

Ci sono impronte di tre persone sulla pistola di Pozzolo

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 13355
                          • 1,989
                          • 1,453
                          • White House
                          • Send PM

non ci vuole scherlock per capire com'è andata.

il fenomeno ha portato la pistoletta per sfoggiarla ai bros a capodanno, se la sono girata tra le mani manco una cannetta tra universitari, poi al momento del conto alla rovescia il nostro parlamentare texano con la mira di un coglione, ha sparato e preso l'altro tizio.

s'è poi lavato le mani per ore mentre strillava "immunità parlamentare" e nonostante tutto poi gli hanno comunque trovato tracce di polvere da sparo sopra

Però no, andiamo avanti settimane per sta baggianata

Commenta

• Irrlicht
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2021
                            • 18286
                            • 970
                            • 866
                            • Send PM

Sherlock senza ch

Commenta

• Ospite
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                              non ci vuole scherlock per capire com'è andata.

il fenomeno ha portato la pistoletta per sfoggiarla ai bros a capodanno, se la sono girata tra le mani manco una cannetta tra universitari, poi al momento del conto alla rovescia il nostro parlamentare texano con la mira di un coglione, ha sparato e preso l'altro tizio.

s'è poi lavato le mani per ore mentre strillava "immunità parlamentare" e nonostante tutto poi gli hanno comunque trovato tracce di polvere da sparo sopra

Però no, andiamo avanti settimane per sta baggianata
                              Perchè sto pensando a 3 uomini e una gamba?

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120213
                                • 3,350
                                • 3,415
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

È morto Vittorio Emanuele di Savoia. Quando diceva: «Io re? Rimpiango solo di non essere cresciuto in Italia»

È morto Vittorio Emanuele di Savoia, figlio di Umberto II, l’ultimo re d’Italia, e di Maria José: l’ultimo erede al trono d’Italia aveva 86 anni. La vita con marina Doria, il caso Hamer, il rientro

È morto Vittorio Emanuele di Savoia, figlio di Umberto II, l’ultimo re d’Italia, e di Maria José. Avrebbe compiuto 87 anni il 12 febbraio: è stato l’ultimo erede al trono d’Italia.

Una vita nella Storia , forse suo malgrado, che si è spenta all’alba di oggi. «Alle ore 7.05 di questa mattina, 3 Febbraio 2024, Sua Altezza Reale Vittorio Emanuele, Duca di Savoia e Principe di Napoli, circondato dalla Sua famiglia, si è serenamente spento in Ginevra», annuncia la famiglia Savoia. Una vita, un nome – Savoia – forse più grandi di lui.

Una vita spesa quasi interamente da esule. Rimpianti per non essere stato re, dopo suo padre Umberto II? «No, rimpiango solo di non essere cresciuto in Italia», ci aveva detto con voce rotta che tradiva un reale dolore.

Il viatico per tornare in Italia era arrivato sul finire degli anni ’90, nel 1998, una battaglia lunga un vita per il figlio del re di maggio. Umberto che con la reina Maria José al suo fianco fu l’ultimo sovrano Savoia in Italia. Una vita, quella di Vittorio Emanuele, passata per il mondo – la vita a Ginevra, il matrimonio con Marina Doria, borghese e campionessa di sci d’acqua nata a Genova. Nozze sì ma a Teheran.

E poi il mondo percorso da uomo d’affari, non certo come re il destino per il quale era nato nel 1937. E quando nel 1998 la tredicesima disposizione della Costituzione che vietava il rientro in patria a Vittorio Emanuele decadde, alla fine decise di continuare a dividersi tra Ginevra e il mondo. Pochi anni fa la decisione più coraggiosa: cambiare le leggi millenarie di casa Savoia: e aprire alla discendenza femminile visto che Emanuele Filiberto ha figlie femmine. Vittorio Emanuele, figlio di Umberto II che lasciò l’Italia dopo il referendum Monarchia-Repubblica, spiegò al Corriere che la decisione era stata «meditata e non frutto di particolari circostanze o urgenze, la società va verso la parità tra i sessi e la stragrande maggioranza delle case reali sono andate in questa direzione».

L’errore, invece che peserà sul suo nome, quello delle leggi razziali. «Riconosco l’errore della contro-firma di Vittorio Emanuele su quelle leggi, che non erano sue, ma volute dal governo Mussolini — ammise il principe quando gli chiedemmo conto di quelle leggi —. E il primo atto come erede di Casa Savoia quando tornai nel 2002 è stato una lettera di condanna di quelle leggi indirizzata al Rabbino di Roma». Filiberto di Savoia, il figlio e ora guida di Casa Savoia, ci disse di aver capito di essere l’erede sin da piccolo. Quando ebbe la consapevolezza del destino che gravava sul suo capo principe? «Avevo 5-6 anni, vennero a Ginevra dei monarchici e quando presero il pulmino per tornare in Italia io ingenuamente dissi “salgo anch’io”. Mi dissero che no, io non potevo andare in Italia».

Il padre Vittorio Emanuele spentosi oggi ci aveva invece detto di ricordare invece la sua infanzia da bambino destinato a regnare: era nato nel 1937 quando in Italia c’era la monarchia, sul trono sedeva suo nonno Vittorio Emanuele III. «Ricordo da bambino che c’era la guerra, ero in Svizzera con mamma, Hitler aveva un piano per rapirmi. Sentivamo le notizie dalla radio... infine l’esilio durato 57 anni».

E a proposito di donne, Marina Doria sposata religiosamente a Teheran nel 1971 e l’anno prima con un sì a Las Vegas, è stata la donna della sua vita. Un vero amore, nonostante qualche malumore tra i monarchici all’inizio per quella ragazza bellissima, brillante, intelligente – intelligenza che metterà negli anni al fianco di Vittorio Emanuele – ma con poco sangue blu nelle vene. Un amore solido che ha accompagnato l’erede Savoia fino alla fine. Nelle difficoltà – come il caso dell’incidente sull’isola di Cavallo che rimase pere sempre un dolore nel cuore del principe che mai regnerà – e nelle baruffe in famiglia. Perché anche gestire i rapporti tra i tanti rami della famiglia Savoia dopo l’esilio non è stato un compito facile per il bambino nato per diventare re e spentosi oggi a Ginevra dove ha invece trascorso quasi tutta la sua vita.

Anche quando tornarono in Italia le salme della regina Elena e di Vittorio Emanuele III, il nipote Vittorio Emanuele ci disse: «Questa sepoltura nel Cuneese tradisce la volontà dell’ultimo re d’Italia, Umberto II, mio padre. Mi dice-va: “Vittorio, quando le salme della regina Elena e di Vittorio Emanuele III potranno tornare, disponi che siano tumulate al Pantheon dove riposano tutti i principi di casa Savoia che hanno regnato. E quando toccherà a me, anch’io e Maria José dovremo riposare al Pantheon”».

Vittorio Emanuele, all’epoca 80 anni, provato da una doppia rottura del femore «che mi costringe al bastone», ci parlò da Ginevra ribadendo la sua amarezza. Dopo 70 anni è finito l’esilio delle spoglie dei due sovrani, eppure il principe non era felice. «L’ho appreso dalla tv che nonna Elena era tornata in Italia — si lamentò —. Mia sorella Maria Gabriella mi ha tenuto all’oscuro di tutto, e dire che due giorni prima era a pranzo a casa mia e non mi ha detto una sola parola di questo piano. Sono addolorato». Poi però l’erede del casato era andato a Vicoforte per gli onori alle sepolture dei re. «Ma spero ancora che dal Piemonte si possano poi traslare a Roma al Pantheon».

Fratture (tante in famiglia nel corso di una vita in esilio) e tante riconciliazioni anche. Con la sorella Maria Gabriella ma anche con il ramo degli Aosta. Una famiglia complessa, con un’eredità importante e pesante. L’eredità dei re d’Italia che riunificarono il Paese sotto la bandiera sabauda, e lo lasciarono ostaggio della guerra più dolorosa del Novecento.

L’annuncio in una nota della Real Casa di Savoia aggiunge che il luogo e data delle esequie saranno comunicati appena possibile».

CorSera

...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                                X