Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Ragazzi che un carabiniere dica di non riconoscersi in una istitutuzione a cui ha giurato fedelta' e' una cosa gravissima. Lasciate perdere che sia la mummia Mattarella, e che la polemichetta sia stata lanciata dai goblin di Repubblica; e' comunque segno di uno Stato in segno di disfacimento.
    Non ci trovo niente di oggettivamente grave onestamente, e mi sembra anche un grande punto di democrazia e libertà di pensiero.
    Il Carabiniere non ha giurato fedeltà a Mattarella.
    Se non gli piace come soggetto politico od anche semplicemente come umano, è liberissimo di pensarlo e teoricamente anche di esporlo, anche se sarebbe stato assolutamente meglio evitare, troppo ingenuo.
    ​​​​​​
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      E vabbé

      Commenta


        Uccise un bimbo di 5 anni con il suv, youtuber patteggia 4 anni e 4 mesi. Matteo Di Pietro accusato di omicidio stradale aggravato #ANSA


        Il ventenne legato al collettivo youtuber dei Theborderline il 14 giugno scorso era alla guida del suv Lamborghini, preso a noleggio, che travolse una Smart a Casal Palocco. Al gip ha espresso "le sue scuse". Il legale, "non andrà in carcere" (ANSA)
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Gli è andata bene...non so però se i familiari del piccolo assassinato dallo "youtuber" potranno ritenere la pena congrua. 4 anni sono meno dei 5 della vittima, al quale l'idiozia di questo idiota e del suo gruppo di amici idioti ha spezzato la vita appena affaccitasi alla luce.

          Non sono nemmeno convinto che l'omicida trarrà da tutta questa vicenda uno spunto per maturare, per cambiare vita e coscienza della vita...e d'altra parte questa pena non è in nulla "rieducativa", perchè i 4 anni non se li farà nemmeno in galera.
          Last edited by Sean; 31-01-2024, 11:41:40.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Omicidio stradale prevede una pena da 2 a 7 anni
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Dovrebbero alzarla. In questo caso poi le aggravanti sopravanzano ogni eventuale "attenuante". D'altro canto pure nella Bibbia Caino è più coccolato di Abele, ma in questo caso Abele aveva 5 anni e senza questo ebete al volante avrebbe goduto anch'egli del sacrosanto diritto di viversi la sua vita, di vedersi crescere, di vivere.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Si, appunto volevo dire che se c'è problema è a monte, non nel dibattimento.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Con l’arrivo addirittura di una mucca, la protesta dei trattori manda in tilt il traffico sulla Binasca, dove la circolazione piomba nel caos. È quanto segnalato nel corso del pomeriggio da diversi automobilisti in transito lungo la trafficata provinciale, dove l’arrivo di oltre 200 trattori…
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Mucche terroriste
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Ma che andassero a lavorare invece di rompere le balle.
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta




                        Il patteggiamento, con ammissione di colpa, non sarà "giusto" ma, personalmente, sembra di gran lunga una soluzione migliore rispetto ad un possibile concorso di colpa della madre.


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mò sono cazzi questo è sicuro.
                        Originariamente Scritto da bertinho7
                        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        A me fai venire in mente il compianto bertigno
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        Bignèw

                        Commenta


                          Diciamo che se la pena ha , tra i vari scopi, quello di riabilitare e rieducare. Qui non ci siamo .

                          Uno che ammazza un bambino, sotto effetto di cannabinoidi ( qui potremmo aprire una parentesi...Ma sicuramente in questo contesto è un' aggravante che si somma ad altri comportamenti a rischio), sparando come un matto su un SUV, e non si fa un singolo giorno di galera, è vergognoso.



                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                            Ma che andassero a lavorare invece di rompere le balle.
                            Traditore
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Se guardo il video, e immagino di non sapere che il guidatore del suv ha fumato, a me sembra che la colpa maggiore dell'incidente sia di chi ha attraversato la strada senza dare la precedenza. Anche se il suv sfrecciava.
                              Un procedimento magari sarebbe potuto finire con dividere la colpa a metà. O almeno è l'impressione che ne ricavo.
                              E il fatto che il video venga reso pubblico solo adesso, solo dopo il patteggiamento, mi fa presumere di non aver completamente torto.

                              Per questo dico che il patteggiamento non mi sembra il peggior risultato possibile della tragedia.
                              Personalmente, senza voler dire che il mio sentire sia migliore di quello di altri, il rischio che altrimenti la madre finisca con condividere la colpa, giustifica l'ingiustizia - se vogliamo chiamarla così, e si può a mio avviso - del patteggiamento.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                Esatto
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎