Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 18539
    • 1,022
    • 900
    • Send PM

Top la maglia sotto la camicia
    Mi immedesimo
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
    brucerà la campagna
    come i falò la sera."

Commenta

• Irrlicht
      Bodyweb Senior
      • Aug 2021
      • 18539
      • 1,022
      • 900
      • Send PM

[ Il deputato Emanuele Pozzolo è indagato anche per porto abusivo di armi nell'ambito dell'inchiesta sul ferimento di un uomo che partecipava ad una festa di Capodanno a Rosazza, nel Biellese.
      La nuova accusa deriva dal fatto che la mini pistola da cui è partito il colpo, di proprietà del deputato già Fdi e poi sospeso dal partito, è un'arma da collezione e dunque il parlamentare avrebbe dovuto lasciarla a casa e non portarla con sè.]
      (Ansa)
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
      brucerà la campagna
      come i falò la sera."

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88119
        • 2,192
        • 2,862
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Bullo apocalittico che asfalta il sindaco di Como ( che rispetto ai predecessori è comunque tanta roba ..)

"Vendere case non è un'impresa vera" (Cit.)

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 66470
          • 2,847
          • 2,628
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

"Vendere case non è un'impresa vera" (Cit.)
          Effettivamente non comporta investimenti ne rischi se non pagare affitto e utenze dell' ufficio
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 31166
            • 911
            • 500
            • Send PM

penso che la mia città natale, Montecatini, da cui i miei ebbero l'intuizione di scappare 20 anni fa per un paese vicino, o forse fu solo fortuna, volendo spostarsi più vicino a dove avevano l'attività, sia un esempio di come tutto possa andare a puttane in relativamente poco tempo. Nella mia infanzia era un posto da vip, la rai ci faceva le trasmissioni del sabato sera dal teatro verdi, venivano in vacanza personaggi come il principe di monaco e attori di holliwood...
            Il primo colpo l'ha dato il sistema sanitario, allorchè smisero di regalare soggiorni ai dipendenti statali, esercito etc. Prima gli alberghi erano sempre pieni perchè a queste categorie erano concesse delle vacanze gratuite, spesati di vitto, alloggio e cure, in città termali con la scusa della motivazione sanitaria. In effetti facevano finta di "curarsi" bevendo qualche acqua termale e poi se la spassavano.A un certo punto lo stato chiuse i rubinetti e tutto questo finì.
            Gli alberghi, per pienarsi, dovettero ospitare le gite di studenti (si parla già degli anni 90), che sceglievano montecatini come dormitorio per lucca e firenze, essendoci in città quasi 150 hotel (su 18k abitanti). Ma gli studenti pagano poco e non fanno acquisti delle boutique e nei ristoranti di lusso.
            Poi il declino del turismo termale, come ovunque (sanpellegrino, fiuggi, chianciano, salsomaggiore) tranne che dove aveva assunto carattere ludico con grandi piscine termali. A montecatini si veniva per bere acque fetide, che servivano a andare di corpo. Ora basta una pasticca, la gente non viene da mezzo mondo per cagare meglio.
            Post covid gli hotel iniziano a chiudere, e alcuni di loro si riciclano in CAS per migranti. Il colpo di grazia.
            Montecatini ora è il bronx: le terme sono fallite pur essendo diventate da 3 anni patrimonio UNESCO. In città ci sono il 20% di stranieri, e una moltitudine di clandestini che stanno in affitto al nero e buttano la spazzatura dove capita, non essendo registrati per la raccolta differenziata. Si respira un clima di insicurezza, i clandestini entrano negli hotel chiusi occupandoli, la zona dietro al centro è africa. Il bar dove mio padre andava a fare l'aperitivo dopo avermi preso da scuola, ora è un bar africano con una ventina di soggetti ubriachi che stazionano davanti. Viene da piangere, da Grace Kelly e il duca di windsor a questo.
            Ho letto testimonianze di chi essendo andato in vacanza a roma l'ha trovata pulita e sicura.
            Come ovunque, a delinquere sono gli stranieri, africani e dell'est europa. Fossimo solo italiani, saremmo più poveri di quando si nuotava nell'oro, ma senza degrado e criminalità

MONTECATINI TERME Il Comitato Priorità Sicurezza chiede che i tre alberghi cittadini utilizzati come Centri di accoglienza straordinaria per i migranti...

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 66470
              • 2,847
              • 2,628
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

150 strutture su 18 k abitanti.....????
              non ci sono su tutto il lago di Como 150 strutture , credo....
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Arturo Bandini
                million dollar boy
                • Aug 2003
                • 31166
                • 911
                • 500
                • Send PM

dai un'occhiata su booking, attualmente aperti ne restano un centinaio

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 66470
                  • 2,847
                  • 2,628
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Infatti è fallito il sistema

Commenta

• Virulogo.88
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 21296
                    • 1,824
                    • 3,112
                    • Big City
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    dai un'occhiata su booking, attualmente aperti ne restano un centinaio
                    a chi potrai vendere il rud ehm il podere?
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 66470
                      • 2,847
                      • 2,628
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

Quello che poi succederà entro 10 anni qui sul lago, quando ci saranno più case vacanze e BeB che case normali ....poi i grandi alberghi resisteranno tutti gli altri ciaone quando finirà il boom

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 66470
                        • 2,847
                        • 2,628
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio

Agli africani

Commenta

• Arturo Bandini
                          million dollar boy
                          • Aug 2003
                          • 31166
                          • 911
                          • 500
                          • Send PM

eh, funzionava finchè era tutto pieno perchè potevano andarci gratis.
                          Fu una transazione graduale comunque: montecatini non esisteva fino al 1800, c'era la palude. Poi dopo la bonifica e la scoperta delle terme, molte famiglie arrivarono da tutta la toscana, non esistono montecatinesi "veri". A poco a poco accanto ai primi grandi hotel, aprirono molte pensioncine o affittacamere, durante la bella epoque le terme erano un richiamo per i ricchi e i personaggi famosi. In biblioteca ho visto le registrazioni degli attuali 3 stelle, erano tutte locazioni con 2-3 camere

Commenta

• Arturo Bandini
                            million dollar boy
                            • Aug 2003
                            • 31166
                            • 911
                            • 500
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio

non sto più lì. Non sto neanche lontano ma sembra un altro mondo, di stranieri ce ce sono pochi, si vive ancora bene anche perchè tutti i montecatinesi che scappano (affittando al nero le case) vanno nei paesi collinari dei dintorni
                            La grande sfortuna di montecatini è avere un stazione ferroviaria. Non ho mai capito perchè, ma gli africani amano i trenini ciuff ciuff abitano tutti lì intorno. Sarà che non hanno l'automobile, ma dove ***** avranno da andare col treno

Commenta

• valium
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 17981
                              • 450
                              • 516
                              • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Quello che poi succederà entro 10 anni qui sul lago, quando ci saranno più case vacanze e BeB che case normali ....poi i grandi alberghi resisteranno tutti gli altri ciaone quando finirà il boom
                              Perché dovrebbe finire?

​​​​​​
                              sigpic

Commenta

• Virulogo.88
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 21296
                                • 1,824
                                • 3,112
                                • Big City
                                • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

Perché dovrebbe finire?

​​​​​​
                                perchè finiscono i soldini
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

Working...
                                X