Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 18242
    • 965
    • 860
    • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

Non funziona così
    Bene, io leggo li
    Avran gonfiato allora
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21260
      • 1,805
      • 3,111
      • Big City
      • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      16enne morta assiderata a San Candido, cellulare scaricato dal freddo

​Era scarico il cellulare della 16enne morta per assideramento nei boschi di San Candido, in Alto Adige. E' quanto rivela il Corriere dell'Alto Adige spiegando che è stato impossibile geolocalizzarla durante le ricerche poiché il cellulare è stato scaricato dal grande freddo. La turista tedesca era uscita alle 7 di mattina lasciando un biglietto ai genitori per una passeggiata con abiti troppo leggeri per le temperature così rigide. Quando i genitori non l'hanno vista rientrare hanno allertato i soccorsi. La ragazza è stata poi trovata morta in una zona impervia, seppur non lontana da un sentiero a 1.450 metri di quota nella frazione di Monte San Candido dell’omonimo comune dell’Alta Pusteria. L'esame autoptico ha escluso traumi sul corpo della giovane, stabilendo che la morte è avvenuta per assideramento.
      Un powerbank salva la vita
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66028
        • 2,778
        • 2,586
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

Bene, io leggo li
        Avran gonfiato allora
        Fa tutto capo al ministero dell'interno e suppongo procura , il rilascio del porto d'armi è vincolato al fatto che non ci siano precedenti penali ( poi dipende ) , provvedimenti in corso e segnalazioni varie come per esempio consumatore di droga , o ancora ( credo io) figurare in indagini o avere forti ekgami sia di parentela che convivenza con qualcuno che rientra nei casi sopra ...
        questo lavoro immagino lo svga l'agente di polizia dell' ufficio porto d'armi tramite controllo telematico di pochi secondi....
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120154
          • 3,339
          • 3,411
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

avevo approvato lo s*******mento della ferragni, ma poi la giustiziera del fatto quotidiano è andata a s*******re una povera crista che aveva falsificato un recensione per la sua pizzeria, e questa si è suicidata. Così come non voglio più vedere la ferragni, questa deve essere la fine per la lucarelli
          Con i social la piazza è diventata mediatica certamente, ma è tornata anche alla virulenza della gogna. Oltre a questo, l'irrazionale spinta alla "visibilità" fa muovere, in certi soggetti influenzabili e fragili, dei meccanismi che innescano poi tutta una serie di reazioni, come nel caso della ristoratrice suicidatasi.

Se (come pare) il post della recensione contro gay e disabili è falso, scritto pare dalla stessa ristroratrice per motivi forse di pubblicità e visibilità, ecco che ci troviamo dentro a quello sdoppiamento in cui ormai si vive, tra dinamiche reali, internamente sempre più squilibrate, e proiezioni social.

In questa gogna ci sono anche i giudici che indicano chi fare oggetto di improperi vari: la Lucarelli è una di quei giudici. Il sentirsi una sorta di integerrimo Catone è pure questa una falsificazione della realtà, una specie di delirio di onnipotenza. E' tutto il gioco ad essere finito in un cortocircuito da cui non se ne uscirà più, un gioco che però crea vittime e carnefici veri, con ruoli interscambiali - si veda un altro pupazzo come la Ferragni, adoratissimo idolo prima, specie di discarica dove riversare ogni insulto adesso: la Lucarelli faccia attenzione perchè non è detto che nel tritacarne non ci finirà prima o poi pure lei.
          Last edited by Sean; 15-01-2024, 10:25:49.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Arturo Bandini
            Bodyweb Senior
            • Aug 2003
            • 30989
            • 895
            • 494
            • Send PM

ci è già finita. La gente l'ha sostenuta quando si è trattato di rovinare una milionaria arrogante, con la pizzaiola sessantenne non gliel'hanno perdonato.
            Anche perchè che ci guadagnava questa a parte vendere qualche pizza in più? ha solo inventato una storiella edificante che non danneggia nessuno per avere un po' di visibilità per la sua pizzeria in provincia da 13 coperti

Commenta

• Venkman85
              Bodyweb Senior
              • Apr 2015
              • 6693
              • 245
              • 76
              • Liguria
              • Send PM

La signora doveva essere molto fragile di suo e con altri problemi alle spalle, perché suicidarsi dopo appena 48 ore da Lucarelli e compagno che mettono in dubbio la sua versione mi sembra un tempo molto breve, non credo che in un lasso simile la gogna mediatica possa averla portata a non desiderare più di vivere.

Detto che non sopporto la Lucarelli nel suo ergersi a giudice morale.

Nel frattempo noto che lo cheff suo compagno abbia cancellato il post di ieri sera in cui si dispiaceva per la signora ma non sentendosi responsabile, e oggi non è presente nel programma della Clerici dove è ospite fisso

Commenta

• Arturo Bandini
                Bodyweb Senior
                • Aug 2003
                • 30989
                • 895
                • 494
                • Send PM

ma poi io capisco la Lucarelli (no, non la capisco neanche lei ma facciamo finta che sia una giornalista). Ma che mi spiega che un signor nessuno che di lavoro fa il cuoco in tx e il toy boy telefoni con tono inquisitorio a questa poveraccia per farla confessare? ma chi è, ma con quale diritto? per me è istigazione al suicidio

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 66028
                  • 2,778
                  • 2,586
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Doveva pensare a gestire bene la sua attività piuttosto che alle recensioni ( che e'un sistema marcio fino all'osso da a quando e' nato).
                  se uno lavora bene , e nel lavoro del turismo / ristorazione ci metto anche la promozione social al pari di fare una buona pizza perché e'un ormai fondamentale , le recensioni e i clienti arrivano.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 66028
                    • 2,778
                    • 2,586
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

ci è già finita. La gente l'ha sostenuta quando si è trattato di rovinare una milionaria arrogante, con la pizzaiola sessantenne non gliel'hanno perdonato.
                    Anche perchè che ci guadagnava questa a parte vendere qualche pizza in più? ha solo inventato una storiella edificante che non danneggia nessuno per avere un po' di visibilità per la sua pizzeria in provincia da 13 coperti
                    Se fosse vero , sarebbe una speculazione sulle disgrazie altrui ( invalidi).
                    cosa insopportabile tanto quanto fare operazioni di marketing coinvolgendo i bambini dell' ospedale

Commenta

• Irrlicht
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2021
                      • 18242
                      • 965
                      • 860
                      • Send PM

Concordo.
                      È chiaro che suicidarsi per una questione social implica debolezza di fondo.
                      Quantomeno non saper discernere la realtà delle cose.
                      Poi magari dietro ci sarà un contorno, non possiamo sapere l'esatto contesto.
                      Avrá pure pensato che, oltre agli hater, sarebbe ricaduta macchia perpetua anche sul locale, avendoci messo troppo la faccia.
                      Ma il tempo avrebbe cancellato tutto.
                      Panta rei.

Questo senza nessun giudizio di fondo, davanti alla morte taccio.

Sulla Lucarelli non vale neppure la pena sprecare fiato virtuale.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• Arturo Bandini
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2003
                        • 30989
                        • 895
                        • 494
                        • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Doveva pensare a gestire bene la sua attività piuttosto che alle recensioni ( che e'un sistema marcio fino all'osso da a quando e' nato).
                        se uno lavora bene , e nel lavoro del turismo / ristorazione ci metto anche la promozione social al pari di fare una buona pizza perché e'un ormai fondamentale , le recensioni e i clienti arrivano.
                        io metto sempre 5 stelle ai miei conoscenti e faccio recensioni inventate per aiutarli un po'. Mia cugina mi ha chiesto di farlo e farlo fare pure a miei amici e conoscenti, un 50% delle sue recensioni 5 stelle sono così, ma probabilmente è così per tutti. Serve a compensare le recensioni a 1 stella dei tizi che parlano male dell'hotel perchè "alle 6 passa il camion del vetro e ci sveglia svuotando la campana\ e poi ha sempre piovuto"

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 66028
                          • 2,778
                          • 2,586
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

E' marcio a vari livelli, sia per come dici tu sui piccoli numeri sia , negli ultimi anni meno , per le recensioni bot.
                          poi chiaro che chi fa grandi numeri compensa , e soprattutto oiu sale il livello della clientela più le recensioni si allineano.
                          La pizzeria di provincia puoi avere " pizza migliore di quella di napoli" al " dopo aver mangiato la loro pizza mia suocera ha preso fuoco per autocombustione."
                          Questo perché in parte mediamente lavorano peggio, con personale poco qualificato e basta che si impalli il servzio e va tutto in merd a, in parte perché le recensioni sono pilotate dalla concorrenza...roba da bambini dell' asilo...
                          Il ristorante stellato avra un livello più omogeneo, target diverso e usi diversi ( anche se ormai sono pop anche gli stellati , dove shampiste e bifolchi fanno l experience per Istagram ).

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 66028
                            • 2,778
                            • 2,586
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

Io nell'ultimo anno sono stato ( ospite per lo più) in ristoranti più volte che in tutta la mia vita ,in tutti ho riscontrato magagne , a volte anche grossolane come bicchieri opachi o cappellate del personale di sala , oltre che ovviamente sui piatti, come sempre la cosa che pero fa fede e' la prontezza nel correggere e l educazione .
                            quindi se mi fai accomodare al tavolo con le posate sporche , pazienza... Essendo io un presidente operaio che il lavapiatti l'ha fatto so che succede...Se pero il cameriere o il maitre si scazza a cambiarle e non si scusa in un nel sorriso , male...( Poi ne posto seri arriva anche il direttore a scusarsi o a offrire qualcosa per l'inconveniente) , nella bettola senti gli insulti detti a denti stretti della cameriera rumena o della gente in cucina,.,

Commenta

• Arturo Bandini
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2003
                              • 30989
                              • 895
                              • 494
                              • Send PM

le recensioni peggiori arrivano da chi usufruisce delle promozioni. Ad esempio vieni con the fork pagando 18 euro per una cena e ti lamenti che l'acqua era quella dell'acquedotto.
                              Oppure le gite di studenti che pagano 20 euro a ragazzo colazione e cena inclusa. L'altro giorno c'era degli studenti francesi, uno ha fatto la foto al piatto di spaghetti col pomodoro e l'ha mandata a casa e la madre poi ha telefonato all'albergo per dire che si divevano vergognare a dargli quella roba e che avrebbe fatto una cattiva recensione.

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13323
                                • 1,978
                                • 1,449
                                • White House
                                • Send PM

Va beh mo' se uno sbugiarda una persona che specula su disabili per lavorare di più, e poi quest'ultima si suicida (probabilmente per molti altre motivazioni concomitanti), che ci può fare?

Questo è proprio il secolo degli "offesi"...

Poi nemmeno a me sta simpatica la giornalista in questione.​

Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

Working...
                                X