Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 30925
    • 886
    • 494
    • Send PM

ma pure se lo sospendono dal partito resta parlamentare come somauoro che è andato nel gruppo misto

Commenta

• Steel77
      Super Moderator
      • Feb 2002
      • 73436
      • 2,323
      • 2,710
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      ma pure se lo sospendono dal partito resta parlamentare come somauoro che è andato nel gruppo misto
      facessero il gruppo merde, gli altri rimarrebbero vuoti

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio

facessero il gruppo merde, gli altri rimarrebbero vuoti
        Probabilmente con l'estrazione a caso dei parlamentari avremmo una rappresentanza migliore.

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 119991
          • 3,315
          • 3,394
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Milano, tira cavo d'acciaio ad altezza d'uomo in viale Toscana. «Volevo divertirmi». Arrestato per strage e attentato alla sicurezza dei trasporti

Il cavo era teso a 140 cm da terra tra le due corsie di viale Toscana: pericolosissimo per i passanti. Un residente ha dato l'allarme: «Erano in tre e ridevano». Bloccato un 24enne, caccia a complici

Un cavo d’acciaio in mezzo alla strada per divertimento. Un cavo che gli è costato l’arresto per strage e attentato alla sicurezza dei trasporti. L’aveva teso, insieme ad altre due persone poi fuggite, a 140 centimetri da terra lungo le due corsie di viale Toscana, in direzione di viale Isonzo. Nel cuore della notte. Ai carabinieri del nucleo radiomobile che l’hanno bloccato ha detto di averlo fatto perché si stava annoiando. «Per gioco». Per questo il 24enne A.B., milanese con precedenti, è stato arrestato nella notte di giovedì, con l'accusa di strage e attentato alla sicurezza dei trasporti.

Il tutto è successo alle 2.35 di notte, quando è scattato l’allarme. A chiamare il 112 è stato un 26enne attualmente a Milano per lavoro, con la casa affacciata proprio su viale Toscana, nel punto in cui i giovani stavano costruendo la loro pericolosissima «trappola». Ha visto tutto: «Ho sentito dei rumori, mi sono affacciato, ho visto queste persone che avevano legato il cavo. Ho urlato per farli smettere e ho chiamato il 112». Poco dopo una macchina ha centrato il cavo appena teso dai ragazzi. Si è fermata poco più avanti.

«E loro tre sono tornati, ridevano per il rumore che aveva fatto l'auto che era andata a sbattere sul cavo, dicevano "Hai visto che botta? Incredibile". Dietro la macchina, al semaforo c'era un motorino che ha svoltato a destra, se invece fosse andato dritto oggi staremmo parlando di un morto», ha sottolineato Ricciardiello. L'auto, secondo il racconto del 26enne, «si è fermata circa 300 metri più avanti, ma il conducente non è mai sceso, poi, dopo circa un quarto d'ora è ripartito». «Non so in che condizioni sia il conducente dell'auto, ma la macchina sicuramente non era indenne, parliamo di un cavo edile bello grosso, in acciaio».

«Se ne sono andati ridendo e scherzando» ha raccontato il 26enne ai militari, che hanno poi rintracciato uno degli autori, l’arrestato appunto, poco lontano, a 600 metri, in viale Sabotino. A. B. ha confessato una volta che ha visto il cavo, uno di quelli edili da cantiere, e per il quale è stato accusato anche di ricettazione, non giustificando dove l’avesse preso.

Nelle prime ore del mattino di giovedì, il sostituto procuratore Enrico Pavone, «vista la gravità del fatto» per automobilisti e utenti della strada in generale, ha disposto l’arresto del 24enne milanese, portato al carcere di San Vittore. Mentre proseguono le indagini degli investigatori per dare un volto agli altri due complici che l’arrestato ha detto di aver conosciuto tramite social non sapendone i nomi.

CorSera

...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Arturo Bandini
            Bodyweb Senior
            • Aug 2003
            • 30925
            • 886
            • 494
            • Send PM

italiani. Meno male, allora a Milano non ci sono solo babygang di maranza nordafricani

Commenta

• valium
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 17918
              • 430
              • 497
              • Send PM

maledetti Brambilla Fumagalli
              sigpic

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 119991
                • 3,315
                • 3,394
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Beh, se ci si chiede perchè e da chi è composto il pubblico di quegli youtuber che fanno le "sfide" (tipo quello che ha ammazzato quel bambino con l'auto) ecco che questa notizia di cronaca ci illumina al riguardo: quei tizi hanno teso un cavo di acciaio in mezzo ad una strada perchè "mi annoiavo". Evviva la sincerità.
                Last edited by Sean; 04-01-2024, 21:21:49.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Ospite
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Beh, se ci si chiede perchè e da chi è composto il pubblico di quegli youtuber che fanno le "sfide" (tipo quello che ha ammazzato quel bambino con l'auto) ecco che questa notizia di cronaca ci illumina al riguard: quei tizi hanno teso un cavo di acciaio in mezzo ad una strada perchè "mi annoiavo". Evviva la sincerità.
                  L'humus è quello...

Commenta

• Arturo Bandini
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2003
                    • 30925
                    • 886
                    • 494
                    • Send PM

ma c'erano anche prima degli influencer, ricordiamo quelli che nel 96 uccisero una donna buttando sassi dal cavalcavia

Commenta

• valium
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 17918
                      • 430
                      • 497
                      • Send PM

ma c'erano anche prima degli influencer, ricordiamo quelli che nel 96 uccisero una donna buttando sassi dal cavalcavia
                      ma infatti a me questa notizia sorprende. Degli zoomer che fanno delle coglionate stile anni 90

forse mi sorprenderebbe meno se fatto da una persona nata a fine anni 70​
                      sigpic

Commenta

• Arturo Bandini
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2003
                        • 30925
                        • 886
                        • 494
                        • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

ma infatti a me questa notizia sorprende. Degli zoomer che fanno delle coglionate stile anni 90

forse mi sorprenderebbe meno se fatto da una persona nata a fine anni 70​
                        dei 50enni che vanno a fare le marachelle?

Commenta

• valium
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 17918
                          • 430
                          • 497
                          • Send PM

dei 50enni che vanno a fare le marachelle?
                          forse sono più serie le persone di dai 20 ai 25 che una persona di quasi 50 anni

di 50 anni infantili e pietosi ne conosco tanti
                          sigpic

Commenta

• Irrlicht
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2021
                            • 18126
                            • 940
                            • 849
                            • Send PM

[ E'rivolta contro il deputato Emanuele Pozzolo (FdI) la querela presentata stamani in procura a Biella da Luca Campana, l'elettricista di 31 anni rimasto ferito a Rosazza nella notte di Capodanno da un proiettile partito dalla pistola del parlamentare. Lo si è appreso in ambienti vicini all'indagine.
                            Campana è stato ascoltato questa mattina e ha detto di non avere maneggiato l'arma al momento dello sparo.]
                            (Ansa)
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• MarcoT
                              Banned
                              • Jun 2013
                              • 19719
                              • 1,142
                              • 344
                              • Send PM

italiani. Meno male, allora a Milano non ci sono solo babygang di maranza nordafricani
                              Quasi
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 65830
                                • 2,747
                                • 2,575
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                                [ E'rivolta contro il deputato Emanuele Pozzolo (FdI) la querela presentata stamani in procura a Biella da Luca Campana, l'elettricista di 31 anni rimasto ferito a Rosazza nella notte di Capodanno da un proiettile partito dalla pistola del parlamentare. Lo si è appreso in ambienti vicini all'indagine.
                                Campana è stato ascoltato questa mattina e ha detto di non avere maneggiato l'arma al momento dello sparo.]
                                (Ansa)
                                C'è un motivo ben specifico per cui esiste il dovere di custodia delle armi .
                                Gias avere armi in cassaforte/ armadio blindato non esula da ansia , uno che gira armato senza averne il titolo ( da quello che ho letto) e per motivi da chiarire fa finire la propria arma in mani di terzi o nelle proprie in contesto assolutamente folle ( festa con bambini e presumibilmente gente alterata) e'un incosciente.
                                Poi un conto è mostrare le armi , in sicurezza (...) e in contesti adeguati a qualcuno ,cosa che io mai ho fatto... Ma credo sia pratica comune tra oplofili e appassionati, così come provare armi altrui nei tsn, un altro e estrarre e / o dare in mano un arma carica in pubblico.

Pero siamo ancora nel 2024 con gente che scarrella pistole dal balcone a capodanno , e non parlo di napoli ma della provincia di Como... Quindi perché meravigliarsi...
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

Working...
                                X