Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo della musica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi riesce difficile. Faccio già fatica a considerare i primi 10 in ambito hard & heavy, perché poi ne metto 20 o 30. Magari ci penso nei prossimi giorni.
    I tuoi?

    Commenta


      Questi

      Nick Drake - Pink Moon

      Things Behind the Sun



      Slint - Spiderland


      Good Morning, Captain



      King Crimson - Red

      Starless

      Last edited by Miller; 11-07-2024, 13:06:40.

      Commenta


        Tea questi, i KC sono assolutamente gli artisti che mi piacciono di più.
        Imho, ma non solo a parer mio, hanno fatto più di un 10/10.
        Si tratta poi, a livello personale, di capire quale loro periodo piace di più.
        Nessun dubbio tuttavia sul fatto che non siano terrestri.

        Commenta


          Il death metal nn è il mio genere, ma loro stranamente riesco ad ascoltarli.
          Singolo del nuovo album in uscita ad Agosto

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
            Il death metal nn è il mio genere, ma loro stranamente riesco ad ascoltarli.
            Band strepitosa

            Commenta


              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              Scaruffiamoci dai, sparate i vostri tre dischi da 10/10
              Images and Words
              The Wall
              Darkspace III

              Così, i primi a caso che mi vengono in mente.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                Tea questi, i KC sono assolutamente gli artisti che mi piacciono di più.
                Imho, ma non solo a parer mio, hanno fatto più di un 10/10.
                Si tratta poi, a livello personale, di capire quale loro periodo piace di più.
                Nessun dubbio tuttavia sul fatto che non siano terrestri.
                Red secondo me unisce al meglio le due anime del KC, quella sinfonica, romantica, progressive e quella “math” con elementi jazz e avant. Nella mia personale classifica i primi album non arrivano al 10 perché troppo sbilanciati sulla prima, quelli dopo red sulla seconda

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio

                  Red secondo me unisce al meglio le due anime del KC, quella sinfonica, romantica, progressive e quella “math” con elementi jazz e avant. Nella mia personale classifica i primi album non arrivano al 10 perché troppo sbilanciati sulla prima, quelli dopo red sulla seconda
                  Anche Larks' Tongues in Aspic imho raggiunge un buon equilibrio tra le due anime dei KC. Red tuttavia ha quel qualcosa in più. Da quanto scrivi mi viene da pensare che gli album con Belew ti siano piaciuti ma non siano al top del tuo gradimento.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    Scaruffiamoci dai, sparate i vostri tre dischi da 10/10
                    Come dicevo, visto che mi è difficile, se non impossibile, adotto il criterio temporale, ossia quelli che sto ascoltando di più ultimamente, ed escludendo l'ambito hard rock e metal (qui veramente è difficile per me fare una cernita).

                    BAD BRAINS - BAD BRAINS: disco fondamentale dell'hardcore, e band che ha influenzato mezzo mondo: insieme ai Minor Threat hanno creato le basi del NYHC, hanno influito sull'alt rock, i Beastie Boys erano loro grandi fan, e potrei continuare a lungo.

                    STEELY DAN - AJA: disco divisivo: per molti un indiscutibile 10; da altri - i puristi del rock e del jazz - contestato per aver inquinato la genuinità dei generi sull'altare del mainstream (tra i critici rientra lo Scaruffi). Per me, un disco fondamentale che, con un approccio "easy listening", mette insieme soft jazz, funk, rock, soul, raccontando e criticando una realtà fatta di spaesamento, difficoltà esistenziali, atrocità. Discone.

                    YES - CLOSE TO THE EDGE: uno dei dischi fondamentali della storia del prog rock. Non dico altro. Monumentale.

                    Commenta


                      Close to the edge è un disco meraviglioso, tra i miei preferiti del progressive. Nonostante io abbia seri “problemi” con le voci troppo alte e “androgine”. Infatti non reggo gran parte della loro discografia post CTTE. Bad brains pure un discone. Gli Steely Dan li ho ascoltati in passato ma mai approfonditi, li riprenderò.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                        Anche Larks' Tongues in Aspic imho raggiunge un buon equilibrio tra le due anime dei KC. Red tuttavia ha quel qualcosa in più. Da quanto scrivi mi viene da pensare che gli album con Belew ti siano piaciuti ma non siano al top del tuo gradimento.
                        No infatti, Discipline il mio preferito del periodo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Close to the edge è un disco meraviglioso, tra i miei preferiti del progressive. Nonostante io abbia seri “problemi” con le voci troppo alte e “androgine”. Infatti non reggo gran parte della loro discografia post CTTE.

                          Anch'io non amo le voci troppo alte ma, nel contesto del disco, tutto fila Imho hanno dato il meglio in quei primissimi anni 70. Di fatto Bruford è uscito perchè pensava che CTTE fosse irripetibile.

                          Gli Steely Dan li ho ascoltati in passato ma mai approfonditi, li riprenderò.

                          Anche se, conoscendo un po' i tuoi gusti, non penso siano in cima alle priorità Io li ascolto quando ho un "mood" più "tranqui".
                          .

                          Commenta


                            Male

                            Il cantante degli Aerosmith ha deciso di lasciare la band. «I problemi alle corde vocali sono irrecuperabili».
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta





                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎