Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo della musica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Un titolo così sobrio, poi, è invitante
    oltre che l'accostamento ai Neurosis
    Coi titoli la toccano sempre piano...poi in realtà i testi sono molto oscuri, impenetrabili...

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Nuove uscite ascoltate negli ultimi giorni:

      NESTOR - TEENAGE REBEL (AOR): grande ritorno di questa band svedese. AOR di livello assoluto. Ottimi pezzi. Per chi ama i mostri sacri del genere - Survivor, Journey, Toto, Foreigner, Toto,...- ma riproposti con un taglio contemporaneo. Consigliatissimo.
      Adoro le sonorità anni 80

      Commenta


        Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
        Adoro le sonorità anni 80
        Sono sicuro ti piacerà.

        Commenta


          Altri nuovi dischi in ascolto in questi giorni:

          YAMBAG - MINDFUCK ULTRA (POWERVIOLENCE - HARDCORE): li ho sentiti su consiglio di Impatto Sonoro. Non li conoscevo. Fanno rivivere un genere - il powerviolence - oggi poco in voga, che ha visto gli albori tra gli 80 e 90. Un hardcore tirato, violento, caotico, con pezzi brevi ed intensi. Per chi non lo conoscesse, aveva dei punti in contatto con il primo NY hardcore, che suonava diretto, senza fronzoli. Undici minuti di album. Un pugno nello stomaco.

          THE LUNAR EFFECT - SOUNDS OF GREEN & BLUE (HARD ROCK): band inglese piuttosto recente, che propone un retro hard rock dalle tinte stoner e psichedeliche. Immaginate i Led Zeppelin che incontrano lo stoner rock ed il grunge dei 90. Non originalissimi ma, se vi piacciono quelle sonorità, sanno il fatto loro.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Ho in lista quello degli ulcerate
            Molto bello

            Commenta


              Dischi in rotazione nelle ultime settimane, oltre alle nuove uscite:

              King Crimson - Three Of A Perfect Pair (Prog Rock)
              Mastodon - Hushed And Grim (Prog Metal)
              Cynic - Ascension Code (Prog Metal)
              Kyuss - Blues For The Red Sun (Stoner)
              Bodega - Broken Equipment (Indie Rock)
              Orbit Culture - Descent (Groove Metal)
              Threshold - Dividing Lines (Prog Metal)
              Agnostic Front - Something's Gotta Give (NYHC)
              Talking Heads - Remain In Light (New Wave)
              Last edited by Ospite; 16-06-2024, 17:48:48.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                Sono sicuro ti piacerà.
                Confermo... ottimo

                Per me è il classico album che mi piace ascoltare durante i viaggi in auto

                Commenta


                  Nuova uscita ascoltata negli ultimi giorni:

                  BLACK COUNTRY COMMUNION - V: quinto disco in studio del supergruppo formato da Glenn Hughes, Joe Bonamassa, Derek Sherinian e Jason Bonham. Hard rock di stampo bluesy e, in qualche pezzo, con un mood funk. Il principale riferimento sono sempre i Led Zeppelin, ma con un taglio contemporaneo. Il valore superlativo dei musicisti, unitamente alla loro alchimia, ci consegna un altro album di innegabile valore.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                    Nuova uscita ascoltata negli ultimi giorni:

                    BLACK COUNTRY COMMUNION - V: quinto disco in studio del supergruppo formato da Glenn Hughes, Joe Bonamassa, Derek Sherinian e Jason Bonham. Hard rock di stampo bluesy e, in qualche pezzo, con un mood funk. Il principale riferimento sono sempre i Led Zeppelin, ma con un taglio contemporaneo. Il valore superlativo dei musicisti, unitamente alla loro alchimia, ci consegna un altro album di innegabile valore.
                    giusto ieri ho ascoltato qualche canzone... Meritano un ascolto completo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio

                      giusto ieri ho ascoltato qualche canzone... Meritano un ascolto completo
                      Caspita se lo merita.

                      Commenta


                        RIP Peter Collins, leggendario produttore scomparso all'età di 73 anni.
                        Ha prodotto, tra gli altri: Rush, Queensryche, Bon Jovi, Alice Cooper.

                        Commenta


                          Nuove uscite ascoltate di recente:

                          Sumac - The Healer (sludge metal - post metal)
                          Loscil - Umbel (ambient)
                          Beak> - >>>> (psych rock - neo kraut)
                          Gnod - Spot Land (psych - drone - ambient)
                          Hiatus Kaiyote - Love Heart Cheat Code (neo soul - R&B - funk)

                          Commenta


                            Sono da poco tornato da Roma, dove sono andato a vedere il concerto di Bruce Dickinson...che dire...grandioso, 1h e 30 senza cedimenti, come faccia alla sua età lo sa solo lui. Ottima band alle sue spalle, con la bassista che è pure una gran fregna. I nuovi pezzi già sul disco mi avevano convinto e dal vivo rendono bene.

                            https://www.youtube.com/watch?v=7SJGbJM3IM4

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                              Nuove uscite ascoltate di recente:

                              Sumac - The Healer (sludge metal - post metal)
                              Loscil - Umbel (ambient)
                              Beak> - >>>> (psych rock - neo kraut)
                              Gnod - Spot Land (psych - drone - ambient)
                              Hiatus Kaiyote - Love Heart Cheat Code (neo soul - R&B - funk)
                              >>>> l’ho messo su diverse volte. Come pure i Sumac. Quello dei Gnod l’ho ascoltato ma non mi ha detto granché.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio

                                >>>> l’ho messo su diverse volte. Come pure i Sumac. Quello dei Gnod l’ho ascoltato ma non mi ha detto granché.
                                Gnod: non ha entusiasmato nemmeno me. Poi magari non sono nel mood adatto per la natura "mistica" della loro proposta.

                                Beak>: bel disco. Concordo con le recensioni positive ricevute.

                                Sumac: si confermano alla grande.

                                Loscil: discreto. Non tutto il disco è imho imperdibile, ma ci sono dei bei momenti.

                                HK: non li conoscevo, ma l'ho ascoltato data l'idolatria che li riguarda. Proprio no. Non mi è piaciuto. Fin troppo sperimentali, in ambiti musicali che imho si prestano meno a un certo approccio.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎