Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo della musica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Non l’ho mai ascoltata. Ho letto la recensione su impatto sonoro e l’ho messa in lista ma non so quando (e se) l’ ascolterò. Quest’anno è uscita già tanta roba che mi piace, non riesco a starci dietro
    Eh, infatti...siamo mica il maestro

    Commenta


      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Non l’ho mai ascoltata. Ho letto la recensione su impatto sonoro e l’ho messa in lista ma non so quando (e se) l’ ascolterò. Quest’anno è uscita già tanta roba che mi piace, non riesco a starci dietro
      Parlando di nuove uscite hardcore che stanno mietendo consensi ovunque: il nuovo dei Knocked Loose.
      Strumentalmente li trovo ottimi, ma per me la voce del cantante è insopportabile. Non riesco proprio ad ascoltarlo. Puro fastidio.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
        Amici metallers...

        WITHERFALL - SOUNDS OF THE FORGOTTEN. Difficile definire il loro genere, perchè "non la fanno facile": heavy con elementi prog e un mood piuttosto dark.
        Sono i degni eredi dei Nevermore e ripropongono alla grande quelle sonorità. Band a dir poco talentuosa, con musicisti di grande spessore. Disco molto bello, una spanna sopra la media odierna. Non entro nei particolari, perchè ogni pezzo meriterebbe un approfondimento, essendo un album molto sfaccettato. Produzione strepitosa.
        Per chi ama: Nevermore (ovviamente), Iced Earth, Metal Church, Evergray, Savatage,...
        Bella segnalazione, ho dato un rapidissimo giro per capire i connotati e mi è sembrato molto interessante e personalmente molto di mio gusto, quindi seguirà sicuramente un ascolto più attento da parte mia.

        Commenta


          È uscito il nuovo album degli Evergrey: "Theories of Emptiness".
          Migliorano di album in album.
          Ormai il loro prog power metal ha raggiunto livelli sublimi.
          90/100 su Truemetal, e ci sta tutto.
          Al top della produzione metal 2024.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            È uscito il nuovo album degli Evergrey: "Theories of Emptiness".
            Migliorano di album in album.
            Ormai il loro prog power metal ha raggiunto livelli sublimi.
            90/100 su Truemetal, e ci sta tutto.
            Al top della produzione metal 2024.
            bene, lo attendevo... lo ascolterò presto

            Commenta


              Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
              bene, lo attendevo... lo ascolterò presto
              Tanta roba...ma tanta...

              Commenta


                Ultime nuove uscite ascoltate negli ultimi giorni:

                BODEGA - OUR BRAND COULD BE YR LIFE (POST PUNK / INDIE ROCK): band di NY nata una decina di anni fa e piuttosto prolifica, essendo al loro sesto album. Veicolano messaggi molto smart, all'insegna di una critica al consumismo. Musicalmente, da momenti più soft indie rock a passaggi con tessiture post punk, l'album è molto vario e sempre godibile. Alla voce, si alternano Ben Hozie (voce e chitarra) e Nikki Belfiglio. Lei, è una figura molto ammaliante, che ha nelle sue corde dolcezza ma anche una grande energia, negli approcci alla Yeah Yeah Yeahs o The Ting Tings. Bel disco.
                A chi potrebbe piacere: fan di English Teacher, OMNI, Cola,...


                CLOUD NOTHINGS - FINAL SUMMER (INDIE ROCK): altra band piuttosto prolifica: in 15 anni di storia, sono al nono album. Dopo una buona partenza di carriera, va detto che qualche passo falso lo hanno fatto. Ricordiamo, tra i primi album, Attack On Memory, prodotto da Albini. Final Summer, imho, è un nuovo album deludente, che non salva la band. L'approccio di questi ultimi anni è verso un soft indie rock, easy listening, che scorre via senza lasciare troppe tracce. Salvo solo la splendida copertina.


                EVERGREY - THEORIES OF EMPTINESS (PROG POWER METAL): ne ho accennato sopra. Superfluo anche dilungarsi: album splendido dall'inizio alla fine. Una delle migliori uscite 2024 in ambito metal.
                Per chi ama: Vanden Plas, Threshold, Whiterfall,...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                  bene, lo attendevo... lo ascolterò presto
                  Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                  Tanta roba...ma tanta...
                  Gli ho dato un paio di ascolti...bello si ...un paio di canzoni mi hanno colpito particolarmente. Oltre a Say che avevo già proposto nel 3d musicale appena uscita come singolo, cito Ghost Of My Hero e One Heart. Ma altri ascolti mi faranno capire meglio altri pezzi. Mi sembra cmq un album senza falle, con un livello medio elevato.​

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                    Gli ho dato un paio di ascolti...bello si ...un paio di canzoni mi hanno colpito particolarmente. Oltre a Say che avevo già proposto nel 3d musicale appena uscita come singolo, cito Ghost Of My Hero e One Heart. Ma altri ascolti mi faranno capire meglio altri pezzi. Mi sembra cmq un album senza falle, con un livello medio elevato.​
                    L'ho ascoltato più volte. E' vero che alcuni pezzi possono anche non essere così originali o da far gridare al miracolo, ma la media è alta e l'album ha alcuni picchi. Band che imho si conferma come ispirata.

                    Commenta


                      Molto triste
                      Rip

                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Nuove uscite ascoltate negli ultimi giorni:

                        NESTOR - TEENAGE REBEL (AOR): grande ritorno di questa band svedese. AOR di livello assoluto. Ottimi pezzi. Per chi ama i mostri sacri del genere - Survivor, Journey, Toto, Foreigner, Toto,...- ma riproposti con un taglio contemporaneo. Consigliatissimo.

                        ULCERATE - CUTTING THE THROAT OF GOD (DEATH METAL): altro grande ritorno. Per chi non li conoscesse, siamo in territori death ma di avanguardia: il loro è un death sulfureo, lento, denso, con elementi technical, prog, post metal, e un uso attento della melodia. Per chi ama band come Gorguts, Neurosis, Immolation. Uno dei miglior album metal dell'anno. Siamo a livelli di eccellenza. Mentre i Nestor vi riporteranno a una festa anni 80, gli Ulcerate vi accompagneranno all'inferno.

                        Commenta


                          Ho in lista quello degli ulcerate

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            Ho in lista quello degli ulcerate
                            Pazzesco. Tanta roba.

                            PS: sapevo per certo che non avresti avuto in lista i Nestor

                            Commenta


                              Ahah no, il 95% della roba rock e metal “classico” per me è indigeribile.

                              Commenta


                                Un titolo così sobrio, poi, è invitante
                                oltre che l'accostamento ai Neurosis
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎