forse se fossi più "giovane" adesso mi comprerei un box auto,0 manutenzione e lo affitti sempre,cmq è una rendita anche se il guadagno lo vedi a lungo termine
L'ANGOLO DELL'IVESTIMENTO POVERO (no wolf of wall street)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioè opinabile sergio ma comprensibile per chi ha orizzonti più grandi
qui il discorso è mettere da parte tre soldini e dimenticarsene
renderà poco e solo sul lungo tempo
c'è di meglio? sicuramente ma in quanti siamo in grado seriamente di poter operare?
ma visto che di la stava diventando io faccio un buono postale vs io sono geko e investo in fondi azionari o crypto........
tranquillamente, lasciamo il 3d morire o cancellatelo
Considera che "mettere da parte" ed "investire" i soldi sono due cose diverse.
Risparmiare e mettere da parte potrebbe essere una cosa, specialmente in ambito di recessione o inflazione. Sentirsi quindi più sicuro in caso di evenienza.
Commenta
-
-
comunque centos, un investitore mediamente povero ( tipo noi), ha, finanziariamente parlando un profilo "prudente", per cui il target sarà il mercato obbligazionario con cedola, magari cercando di diversificare il tipo di obbligazione
Poi una quota andrà magari in prodotti assicurativi e infine una piccola parte di azionario.
Per fare tutto ciò, se sei uno che ne capisce poco, o ne vuole capire poco perchè ha altri caz.zi e mazzi nella vita, bisogna affidarsi ad un bravo consulente ( generalmente la banca dove tu e famiglia avete conto e risparmi, fornisce questo servizio).
Mi sa che altre cose non ce ne sono per quanto riguarda gli investimenti finanziari.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioI miei investimenti "sicuri" cioè obbligazioni ed assicurazione sono in rosso mentre l azionario è in verde
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioSi bravo affidati ad un consulente della banca, che fanno il tuo interesse.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioIo mi farei dare consulenze solo privatamente (pagando), e solo se avessi capitali importanti (decine di milioni di euro)
mi segue da anni e non mi ha mai lasciato col culo per terra, anzi
poi è chiaro che lì bisogna avere molta fortuna che il tipo sia bravo e abbia l'occhio giusto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioMa ti trovi bene che significa? Poi testa però se per ogni cosa bisogna trovare il tizio che fa al posto tuo che caxx scriviamo a fare? Uno legge si informa, mica è detto che debba per forza seguire le candele tutto il giorno.
io ho detto a centos come faccio io, e mi sta bene così, sia in termini di guadagni finanziari a lungo termine con capitale "sicuro" che di "sbattimenti" vari.
poi ci sta che uno fa come vuole a seconda del suo carattere, delle sue possibilità ecc ecc; sicuramente qui saranno dati tanti buoni consigli che centos valuterà con attenzione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioboh io mi trovo bene con il consulente che mi ha messo a disposizione la banca
mi segue da anni e non mi ha mai lasciato col culo per terra, anzi
poi è chiaro che lì bisogna avere molta fortuna che il tipo sia bravo e abbia l'occhio giustoOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Se si é nella fascia giovane basta prendere e buttare nel gabinetto tutti i consigli dell'italiano medio, tipo questo qua sopra, perciò cancellare il"va messo tutto nel mattone, solo roba delle poste, usare solo un consulente ecc.. "
A quel punto farsi una cultura finanziaria proprio che oggi é di facile accesso e avere i fondamentali, tipo costi di gestione(di banche e consulenti rispetto a un broker) rendimenti reali dei mercati, conoscere un minimo lo storico..
Poi a quel punto, dopo essersi informati, se si vuole si va dal consulente, si mette su roba delle poste, e si 8nveste sul mattone.. Farlo solo perché si é sempre fatto così é da rincoglioniti
Commenta
-
Commenta