Non sapevo lavorasse così in più è vicino
Avere un coach quanto incide?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioNon sapevo lavorasse così in più è vicino
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando TapatalkI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Stavo cercando info sull'hd in rete mi sono imbattuto in questa discussione qui sul forum che mi era sfuggita. Ci tengo a riprenderla per dire la mia dal momento che sono state dette delle inesattezze che creano la solita confusione sul concetto di metodo / verità assolute.
In italia ad oggi sono rimasti pochissimi esponenti del culturismo degni di nota e 3 di questi sono stati citati in questa discussione Sassi, Massaroni e Sirna.
Quello che si è detto è inesatto e frutto di "gossip da facebook".
Ho avuto il piacere di conoscere Massaroni dal vivo (durante più weekend) tramite un corso, ho studiato tutti i suoi libri e conosco bene i suoi maestri e i suoi riferimenti bibliografici (letti e studiati approfonditamente anch'essi).
Massaroni è il maestro di Sirna, quindi conosco bene la loro visione del culturismo (che poi è 95% su base scientifica) e dire che Sirna si fa seguire ma Sassi è errato.
Non ho nessun interesse nel difendere nessuno solo che dicendo e scrivendo certe cose si fa confusione e si porta avanti l'idea secondo cui c'è il metodo migliore dell'altro...ora mi spiego.
Sassi per quanto preparatissimo e assolutamente rispettabile è totalmente pro-HD, non discrimina con mente critica ma ha spostato il metodo come verità assoluta. Poi ripeto dice cose giustissime in generale ma purtroppo si è infilato nel vicolo cieco della verità assoluta e li è rimasto.
Sassi è un esperto assoluto dell'hd quindi è assolutamente condivisibile che un preparatore che ha voglia di formarsi vada da lui ad imparare la metodica, ma non si parla di "essere seguiti". Essere seguiti significa fare ogni cosa che un preparatore dice per anni (sirna non fa questo, è evidente da ciò che dice), non per una preparazione di 10 settimane ad una gara.
La cosa che mai si è capita e che porta la maggiore confusione nel mondo del culturismo è che i metodi non sono sette o religioni, sono strumenti da utilizzare quando servono.
Vanno quindi conosciuti ed applicati in determinanti momenti di una preparazione (nel caso del HD in pre-gara? ma non solo, anzi in realtà si può fare l'esatto opposto).
Massaroni per esempio ha utilizzato e applicato sia la scuola francese (appresa da Nubret in persona) che l'hd (appreso da Mentzer in persona) e mai ha sposato un metodo, semplicemente li ha usati al momento giusto, come fossero strumenti.
I metodi non sono ne brutti ne cattivi...ripeto sono solo strumento che possono essere utili o totalmente inutili a seconda di quando vengono utilizzati.
Quindi riassumendo, dire che un allievo di Massaroni (che è l'emblema di chi opera a mente aperta) si fa seguire da un adepto del HD...è una totale inesattezza.
L'adepto si "usa" per apprendere quella nicchia e fine, si lascia poi dov'è (brutto da dire ma questo è).
E' importante fare capire queste cose perché, ripeto, sono tra i pochi "fari" rimasti in questo settore e secondo me andrebbero studiati / compresi.
Spero di aver fatto cosa gradita, un saluto.
BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
a proposito di HD, ultimamente complice il maggiore tempo libero mi sono messo a studiare parecchio, ho letto diversi libri e manco so quanti paper scientifici e molto di quello che ho letto mi ha fatto avvicinare a questo metodo, è quello in cui tra tutti ho visto più logica e più collegamenti quanto poi sono andato a studiare
seguendo una programmazione negli ultimi 3 mesi basata su questi principi ho visto risultati veramente degni di nota e quindi vorrei approfondire
conoscete qualche fonte affidabile?Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggioa proposito di HD, ultimamente complice il maggiore tempo libero mi sono messo a studiare parecchio, ho letto diversi libri e manco so quanti paper scientifici e molto di quello che ho letto mi ha fatto avvicinare a questo metodo, è quello in cui tra tutti ho visto più logica e più collegamenti quanto poi sono andato a studiare
seguendo una programmazione negli ultimi 3 mesi basata su questi principi ho visto risultati veramente degni di nota e quindi vorrei approfondire
conoscete qualche fonte affidabile?sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Io sarei curioso, dal punto di vista legale e professionale, di sapere quanti di queste migliaia e migliaia di ''coach'' che negli ultimi sei /sette anni sono fioccati online hanno i titoli e le abilitazioni necessarie per la prescrizione di piani alimentari e diete.
In Italia ci sono leggi e regolamentazioni ben precise a riguardo, ma la faccenda è totalmente un Far West
Commenta
-
-
Basta avere un socio prestanome ...
sul discorso farmaci invece si che è far westOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Al di là dell'aspetto legale, al livello di cui stiamo parlando, credo sia l'ultimo dei "problemi".
Sotto, quello che dice Emme, può esserlo.
I casi "limite" ci sono, inutile mettere il prosciutto sugli occhi.
In scala, tipo a livello fitness o affini, può esserlo anche a livello alimentare, nel cronico.
Ma queste "diatribe" esistono da decadi
parliamo di cose diverse dal thread, ma anche qui nel forum quante volte vengono postate diete proposte da PT... Non tutti hanno "l'abilità" nel secernere o chiedere referenze quando hanno dubbi. Anzi direi non molti
Comunque anche la "limitazione" non nel dare diete, sarebbe facilmente aggirabile.
Last edited by Irrlicht; 07-10-2023, 11:38:12.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Lo so che esistono da decadi, è dal 2005 che mi interesso di questo mondo, ma prima era un fenomeno molto più limitato e sommerso.
Io direi che è un aspetto molto trascurato ma essenziale.
Gente col certificato delle patatine o ''con l'esperienza'' (lol) che prescrive diete da zero che legalmente non potrebbe.
Solitamente poi sono gli stessi che ''ragazzi vi servono assolutamente tutti questi integratori qua: cliccate questo link per avere il 70% di sconto sulla gamma''
E' bruttissimo vedere professionisti laureati, ablitati legalmente a farlo e super competenti con decenni di atleti (se non squadre di vari sport) preparate per competizioni di livello completamente trascurati in favore di due mutandoni coi capezzoli galattorreici che traviano migliaia di ragazzini solo perchè hanno i profili belli.
Anche qui però si, effettivamente sarebbe un discorso ampissimo e troppo lungo da fare.
Commenta
-
-
Non mi sembra che il livello medio del ragazzino che va in palestra sia aumentato, adesso c'è la moda del cocc ollain , suppongo anche che i cocc influencer diano schede standard e di fatto il ragazzo lo vedano forse in foto una volta al mese.
allora ditemi cosa cambia tra questo o fare una scheda che si ricopiava dalla rivista di bb o che passava quello grosso che fa le gare cit. della palestra...
al neofita, e uno neofita può rimanere anche dopo 15 anni di allenamento, non serve niente altro che l abc , e quello con il materiale che C'è adesso ovunque , lo si apprende in un pomeriggio... Poi C'è tutta una vita per provare e aggiustare.
Discorso diverso se uno vuole fare una preparazione, allora cambia il discorso
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Il bb è semplice e democratico, mangi , spingi e se sei portato diventi grosso, altrimenti no. Il resto è marketing.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Il livello ''dei ragazzini'' (intendo la fascia 18-25) è aumentato eccome rispetto a 15 anni fa (almeno qui), ma non è nemmeno quello il punto, stai dimenticando due fattori fondamentali sui quali il 90% dei ''coach'' col diploma delle pringòls lucrano:
1)- gli zoomers sono mediamente ''stupidi'', e sempre mediamente credono a ogni cag4t4 che il ''fit influencer'' di turno gli propina
2)- il terzo gambo dello sgabello e la sua sempre più facile reperibilità, sdoganamento, ''cripto''incoraggiamento e diffusione
Commenta
-
-
Il livello è forse aumentato perché negli anni è aumentata generalmente la cultura e il materiale da cui copiare o da cui studiare.
se ti ricordi cometa la situazione nei primi anni 2000 c'era da piangere ,apparte i forum che comunque erano pieni di cazzate e dI spam disumano...cosa c'era oltre la rivista ammerigana e lo psudo guro in quanto grosso e dopato della palestra con i pantaloni da paracadutista..?
Sul lucrare poi non ci vedo niente di male , è business..nessuno vieta al professionista serio e abilitato di fare campagne social e marketing , se poi non è capace inutile che rosichi perché il mimmotubo fitness 2000 che ha come titolo di studio l'abbonamento atm ,ha tanto seguito sui social ,ha 1000 clienti e lui nonostante studio fisico , scrivania Ikea e laurea a muro passa le giornate a girarsi i pollici
Sul discorso doping , io sono per la libera venduta , ***** me ne frega. Il rischio maggiore e la qualità di merda con cui sono fatti...e da chi poi...io roba presa Asus Alibaba confezionata in chissà quale schifo nemmeno la darei al cane...
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta