If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
"Altri sport". Per parlare di sport diversi dai "main"
In molti ci siete cascati, ma non è morto quel Rey Mysterio. I media, con titoli fuorvianti, hanno fatto credere ai fan del wrestling che la leggenda Wwe fosse scomparsa. In realtà, a lasciarci è stato suo zio, Rey Mysterio Senior. Una mossa da wrestling mediatico: omissioni, clickbait e confusione. Ma quante altre volte va così senza che ce ne rendiamo conto?
Tortu-Jacobs, il caso spionaggio che preoccupa l'atletica: i dubbi doping, le chat, l'anticipo. Cosa c'è dietro
La Federazione e il suo presidente Stefano Mei seguono con preoccupazione una vicenda che tocca due atleti simbolo della disciplina, due militari e coautori in Giappone di un’impresa storica, che ha fatto sognare tutta l’Italia
I due incontri e l'anticipo per un buco nell'acqua
Nel settembre 2021, cioè un mese dopo i Giochi, Giacomo Tortu, accompagnato da un avvocato di fiducia, avrebbe incontrato almeno due volte Gallo nella sede di Equalize a Milano, chiedendogli di intercettare telefonate e recuperare anche vecchie chat tra Jacobs, il suo allenatore Paolo Camossi, il manager Marcello Magnani e il nutrizionista Giacomo Spazzini. Tortu sarebbe stato convinto di trovare nelle conversazioni prove di doping (a Gallo avrebbe chiesto di cercare anche referti di esami del sangue) di un atleta mai sfiorato da sospetti.
L’indagine venne eseguita a un costo pattuito di 10 mila euro. «L’avvocato mi ha già detto che non ci sono problemi per l’anticipo — scrisse Gallo al suo collaboratore operativo Lorenzo Di Iulio —. Digli a Gabriele (Pegoraro, altro collaboratore di Gallo, informatico esperto, ndr) che può stare tranquillo perché l’avvocato è serio… Tra oggi e domani mi porta il 50% di anticipo». L’anticipo venne pagato, Equalize non trovò nulla di compromettente nei dialoghi tra i quattro: nelle chat solo battute, programmi di allenamento ed emoticon.
La preoccupazione della federazione
Giacomo Tortu, ex velocista, ora impegnato nella gestione manageriale di atleti e nell’organizzazione di eventi, ieri non ha risposto alle domande del Corriere della Sera, il fratello Filippo si è limitato a una dichiarazione: «Ho appreso la notizia dagli organi di informazione, confido che i fatti siano chiariti al più presto e che il mio nome non sia associato ad eventi da cui sono totalmente estraneo». La Federazione italiana di Atletica Leggera (Fidal) e il suo presidente Stefano Mei seguono con preoccupazione una vicenda che tocca due atleti simbolo della disciplina, due militari (poliziotto Jacobs, finanziere Tortu) coautori in Giappone di un’impresa storica, che ha fatto sognare tutta l’Italia.
Il procuratore federale ha già chiesto gli atti dell’inchiesta penale a Milano ed è pronto ad aprire un fascicolo nei confronti di Giacomo Tortu, tesserato alla Fidal come dirigente, ma anche di chi eventualmente abbia collaborato con lui o sia stato informato dei fatti senza denunciarli alle autorità. L’indagine sportiva è dovuta e coinvolgerà anche gli altri due tesserati di questa vicenda: l’allenatore Salvino Tortu e il figlio Filippo, che in questa storia di arsenico e vecchi merletti ha tutto da perdere e, ormai, nulla da guadagnare.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
«Il fratello di Tortu spiava Jacobs, voleva le sue analisi del sangue». Filippo: «Io totalmente estraneo»
Come raccontato da Il Fatto Quotidiano, Giacomo Tortu avrebbe avvicinato Gabriele Pegoraro, il superhacker vicentino dell'inchiesta Equalize, per cercare tracce di doping nelle analisi del futuro campione olimpico
Come raccontato da Il Fatto Quotidiano, Giacomo Tortu avrebbe avvicinato Gabriele Pegoraro, il superhacker vicentino dell'inchiesta Equalize, per cercare tracce di doping nelle analisi del futuro campione olimpico
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Non mi sorprende, ho sentito racconti assurdi e inimmaginabili sul calcio dilettantistico... figuriamoci a questi livelli. Schifo
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta