If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
"Altri sport". Per parlare di sport diversi dai "main"
sto guardando sudafrica-scozia
partita veramente chiusa e spigolosa
scozia mai stata così forte nella sua storia probabilmente.....
difesa eccezionale, placcaggi precisi, un mediano d'apertura mostruoso e trequarti con mani buone
Stanno riuscendo a limitare i danni (3-6 al 40esimo) contro i più forti del mondo
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
sto guardando sudafrica-scozia
partita veramente chiusa e spigolosa
scozia mai stata così forte nella sua storia probabilmente.....
difesa eccezionale, placcaggi precisi, un mediano d'apertura mostruoso e trequarti con mani buone
Stanno riuscendo a limitare i danni (3-6 al 40esimo) contro i più forti del mondo
I campioni del mondo spengono fisicamente le speranze scozzesi e vincono 18-3 con le mete di Du Toit e Arendse.
Il Sudafrica batte la Scozia e porta a casa il primo big match del girone di ferro del Mondiale (presenti anche l’Irlanda, prima del ranking, e l’outsider Tonga), con una prestazione non esaltante sul piano tecnico, ma impressionante dal punto di vista fisico. I campioni in carica si impongono per 18-3 al Velodrome di Marsiglia, conquistano 4 punti d’oro in vista dei quarti di finale e mettono in grande difficoltà gli scozzesi che adesso, per sperare nel passaggio del turno, dovranno fare l’impresa contro l’Irlanda, e potrebbe non bastare. Nel match del primo pomeriggio a Tolosa il Giappone fatica più del previsto nel primo tempo contro l’esordiente Cile, poi però l’indisciplina dei sudamericani indirizza il match dalla parte dei nipponici, che ringraziano e nel finale dilagano, vincendo 42-12.
Match molto bloccato, tanti errori in mezzo al campo e tanta paura di rischiare per entrambe le squadre. Il Sudafrica sblocca il risultato con un calcio di punizione di Libbok (che aveva sbagliato al primo tentativo), poi la pressione degli Springboks si fa ogni minuto più pesante e ancora Libbok centra i pali per il 6-0 al 25’. Assorbito il primo colpo, la Scozia trova un po’ di spazio in mezzo al campo per fare il proprio gioco e allargare il pallone, ma soprattutto Schoeman e Zander Fagerson cambiano l’inerzia della mischia ordinata e tolgono pressione ai compagni dopo un primo tempo di grande sofferenza fisica. Al 36’ i sudafricani vengono sorprendentemente messi in difficoltà dai piloni scozzesi, e Russell ne approfitta per mettere dentro il calcio del 6-3 con cui si va all’intervallo. Nella ripresa i campioni in carica cambiano marcia: De Klerk impone un gran ritmo e ispira una lunghissima sequenza di fasi che porta Pieter-Steph du Toit alla carica vincente. Libbok sbaglia la trasformazione, ma si fa perdonare pochi minuti dopo con un capolavoro: calcio-passaggio strepitoso sul lato destro per la corsa di Arendse, che ha le gambe per arrivare fino in fondo e segnare il 18-3, con trasformazione – stavolta – di De Klerk. La Scozia prova a reagire e si affida alla sua stella: Russel conquista una rimessa in zona d’attacco con uno splendido calcio, ma i compagni vanno di nuovo a sbattere contro una difesa sudafricana granitica. Nel finale gli Springboks gestiscono il risultato senza particolari patemi, sfiorano la terza meta e alla fine portano a casa un’importantissima vittoria in ottica quarti di finale.
sigpic Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Gli scozzesi hanno giocato una partita incredibile.
l articolo dice il vero....a tratti hanno addirittura messo sotto la mischia sudafricana
Però i books ti mettono una pressione infinita per 80 minuti....a un certo punto, magari solo per 10 minuti sei costretto ad abbassare la guardia....e loro ti fanno 2 mete
Probabilmente si tratta della squadra fisicamente più forte che sia mai scesa in campo nella storia del rugby. Giocano con una intensità disarmante.
peraltro hanno praticamente 30 titolari
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Il belga ventisettenne ha avuto un malore al volante causando successivamente un incidente in auto. Il compagno Attila Valter: "E' sveglio e cosciente". Coinvolta anche la moglie incinta di otto mesi
Ieri sera male male, Leon impressionante. Loro poi avevano il dente avvelenato dell’anno scorso, ma 3-0 è una bella legnata.
Boh, secondo me si, siamo stati sporchetti, ma non ho visto il disastro epocale
Che potevamo dare di più, fuori discussione.
battute sbagliate? 20 milioni
Un po' di quello che non hai fatto è stato condizionato dagli avversari, ammesso che di base avevi per dare di più, specie in ricezione.
Va ricordato che ai Mondiali Leon non c'era.
Io ho avuto l'occasione di vedere un allenamento di quando era a Perugia, aspettando di giocare la mia partita di basket
Pur non amando particolarmente la pallavolo, a quei livelli ti sembra di vedere una macchina.
È uno spettacolo.
A sta gente ho sempre invidiato la tenuta delle spalle, faccio 5 schiacciate di fila io e penso di stare male 4 anni.
Questi hanno almeno 5 schiacciatori vicini all'elite.
Sliwka è un giocatore con i controcazzi.
Si possono permettere di tenere in panchina Kurek, mezzo rotto ok, ma che giocherebbe titolare a qualsiasi latitudine.
Attualmente, se mantengono questa linea, per me non sono i più forti solo in Europa.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta