"Altri sport". Per parlare di sport diversi dai "main"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Death Magnetic
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 18961
    • 668
    • 125
    • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Wrestling
    Morto a 66 anni Rey Mysterio, leggenda del wrestling
    https://www.ansa.it/sito/notizie/top...94b99bf94.html
    Nooooooooooooooo, RIP ⚱

Ah no, sticazzi allora

In molti ci siete cascati, ma non è morto quel Rey Mysterio. I media, con titoli fuorvianti, hanno fatto credere ai fan del wrestling che la leggenda Wwe fosse scomparsa. In realtà, a lasciarci è stato suo zio, Rey Mysterio Senior. Una mossa da wrestling mediatico: omissioni, clickbait e confusione. Ma quante altre volte va così senza che ce ne rendiamo conto?
    Last edited by Death Magnetic; 23-12-2024, 10:53:43.

Commenta

• Irrlicht
      Bodyweb Senior
      • Aug 2021
      • 19096
      • 1,132
      • 965
      • Send PM

Boxe
      Tyson Fury si ritira
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
      brucerà la campagna
      come i falò la sera."

Commenta

• Irrlicht
        Bodyweb Senior
        • Aug 2021
        • 19096
        • 1,132
        • 965
        • Send PM

Boxe
        L'olimpionica Khelif di nuovo esclusa dai Mondiali

Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
        brucerà la campagna
        come i falò la sera."

Commenta

• germanomosconi
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 15852
          • 685
          • 1,062
          • pordenone
          • Send PM

adesso può competere con gli uomini
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Io sono drogato..

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 121903
            • 3,629
            • 3,630
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Tortu-Jacobs, il caso spionaggio che preoccupa l'atletica: i dubbi doping, le chat, l'anticipo. Cosa c'è dietro

La Federazione e il suo presidente Stefano Mei seguono con preoccupazione una vicenda che tocca due atleti simbolo della disciplina, due militari e coautori in Giappone di un’impresa storica, che ha fatto sognare tutta l’Italia

Che Marcell Jacobs fosse l’unico atleta nella rete di big della finanza e capitani d’impresa spiati dai poliziotti infedeli e dagli hacker della società Equalize, è noto dallo scorso ottobre, quando la Procura di Milano mise a nudo la vicenda indagando 51 persone. Che a contattare il superpoliziotto Carmine Gallo, gestore delle intercettazioni abusive, per indagare sul campione olimpico sarebbe stato Giacomo Tortu, fratello maggiore di Filippo, eroe con Jacobs della staffetta di Tokyo, l’ha reso noto ieri il Fatto Quotidiano. La reazione dagli Usa del re di Olimpia: «Ho dato mandato al mio avvocato di valutare i profili legali, come possibile parte lesa».

I due incontri e l'anticipo per un buco nell'acqua

Nel settembre 2021, cioè un mese dopo i Giochi, Giacomo Tortu, accompagnato da un avvocato di fiducia, avrebbe incontrato almeno due volte Gallo nella sede di Equalize a Milano, chiedendogli di intercettare telefonate e recuperare anche vecchie chat tra Jacobs, il suo allenatore Paolo Camossi, il manager Marcello Magnani e il nutrizionista Giacomo Spazzini. Tortu sarebbe stato convinto di trovare nelle conversazioni prove di doping (a Gallo avrebbe chiesto di cercare anche referti di esami del sangue) di un atleta mai sfiorato da sospetti.

​L’indagine venne eseguita a un costo pattuito di 10 mila euro. «L’avvocato mi ha già detto che non ci sono problemi per l’anticipo — scrisse Gallo al suo collaboratore operativo Lorenzo Di Iulio —. Digli a Gabriele (Pegoraro, altro collaboratore di Gallo, informatico esperto, ndr) che può stare tranquillo perché l’avvocato è serio… Tra oggi e domani mi porta il 50% di anticipo». L’anticipo venne pagato, Equalize non trovò nulla di compromettente nei dialoghi tra i quattro: nelle chat solo battute, programmi di allenamento ed emoticon.

La preoccupazione della federazione

Giacomo Tortu, ex velocista, ora impegnato nella gestione manageriale di atleti e nell’organizzazione di eventi, ieri non ha risposto alle domande del Corriere della Sera, il fratello Filippo si è limitato a una dichiarazione: «Ho appreso la notizia dagli organi di informazione, confido che i fatti siano chiariti al più presto e che il mio nome non sia associato ad eventi da cui sono totalmente estraneo». La Federazione italiana di Atletica Leggera (Fidal) e il suo presidente Stefano Mei seguono con preoccupazione una vicenda che tocca due atleti simbolo della disciplina, due militari (poliziotto Jacobs, finanziere Tortu) coautori in Giappone di un’impresa storica, che ha fatto sognare tutta l’Italia.

Il procuratore federale ha già chiesto gli atti dell’inchiesta penale a Milano ed è pronto ad aprire un fascicolo nei confronti di Giacomo Tortu, tesserato alla Fidal come dirigente, ma anche di chi eventualmente abbia collaborato con lui o sia stato informato dei fatti senza denunciarli alle autorità. L’indagine sportiva è dovuta e coinvolgerà anche gli altri due tesserati di questa vicenda: l’allenatore Salvino Tortu e il figlio Filippo, che in questa storia di arsenico e vecchi merletti ha tutto da perdere e, ormai, nulla da guadagnare.

https://www.corriere.it/sport/25_feb...tml?refresh_ce
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 121903
              • 3,629
              • 3,630
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Antefatto

«Il fratello di Tortu spiava Jacobs, voleva le sue analisi del sangue». Filippo: «Io totalmente estraneo»

Come raccontato da Il Fatto Quotidiano, Giacomo Tortu avrebbe avvicinato Gabriele Pegoraro, il superhacker vicentino dell'inchiesta Equalize, per cercare tracce di doping nelle analisi del futuro campione olimpico

Come raccontato da Il Fatto Quotidiano, Giacomo Tortu avrebbe avvicinato Gabriele Pegoraro, il superhacker vicentino dell'inchiesta Equalize, per cercare tracce di doping nelle analisi del futuro campione olimpico

...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Irrlicht
                Bodyweb Senior
                • Aug 2021
                • 19096
                • 1,132
                • 965
                • Send PM

Vicenda di una tristezza inaudita

"Un acceso silenzio
                brucerà la campagna
                come i falò la sera."

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 67469
                  • 3,024
                  • 2,693
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Non mi sorprende, ho sentito racconti assurdi e inimmaginabili sul calcio dilettantistico... figuriamoci a questi livelli. Schifo
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• germanomosconi
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2007
                    • 15852
                    • 685
                    • 1,062
                    • pordenone
                    • Send PM

vicenda davvero squallida spero che Tortu sia davvero estraneo ma direi che in ogni sia caso sia rovinato
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    IO? Mai masturbato.
                    Io sono drogato..

Commenta

Working...
                    X