If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
"Altri sport". Per parlare di sport diversi dai "main"
Giro d'Italia
Geoghegan Hart, terzo in classifica a 5", cade in discesa in un contatto causato da Covi ed è costretto al ritiro.
Coinvolti anche Roglic e Thomas, che ripartono.
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenziobrucerà la campagna come i falò la sera."
Giro d'Italia
Tredicesima tappa (Borgofranco d'Ivrea - Crans Montana)
Percorso che doveva essere di 207 km.
Il sindacato dei corridori vota per l'applicazione del protocollo per le condizioni meteo estreme.
La tappa fino ridotta a 74 km, niente salita del Gran San Bernardo.
Polemiche.
Malcontento specie tra i tifosi nel percorso.
Giro d'Italia
Le polemiche sulla tappa accorciata continuano.
Alcuni corridori non erano d'accordo, ma si sono rimessi all'esito del voto.
Adam Hansen, presidente dell'Associazione Corridori Professionisti, in un tweet ha legittimato la scelta, dicendo che il 90 per cento aveva votato a favore. Paura per il maltempo e le discese.
A rimetterci di più sono stati i tanti appassionati che hanno assiepato le strade, durante il trasferimento dei partecipanti con i pullman ci sono stati segni di disapprovazione, sempre in modo composto e civile.
Sotto l'analisi di Cassani (un po' abbreviata) su Facebook:
"Oggi abbiamo fatto tutti una brutta figura. I corridori hanno deciso di saltare la prima parte della tappa per il maltempo. Vero, alla partenza pioveva ma non faceva freddo così come non c’erano basse temperature ai 2100 metri di Croix de Coeur. Il sindacato dei corridori ha deciso questo ma credo che la decisione sia stata sbagliata...
Alla partenza c’erano 12 gradi, in cima alla salita ben 10 e in Svizzera neanche pioveva.
In queste condizioni si doveva correre perché le condizioni lo permettevano. Se accorciamo corse con un meteo come quello di oggi bisognerebbe annullare il 30% delle gare.
Di questo passo ci saranno sempre meno tifosi perché oggi, giustamente, si sono sentiti traditi.
Giusto segnalare che al traguardo erano tanti i corridori arrabbiati e credo che il motivo fosse legato alla loro contrarietà nell’ accorciare la tappa.
Ho sempre ammirato i ciclisti per quello che riescono a fare e per questo li ho sempre definiti Eroi. Oggi di eroico non c’è stato nulla"
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Medaglia d'argento per Sofia Raffaeli agli Europei di ginnastica ritmica, a Baku. L'azzurra, campionessa del mondo in carica, nell'all around e' stata superata solo dalla bulgara Boryana Kaleyn, che la precede di 1,450 punti (131 contro 129.450). (ANSA)
Giro d'Italia
Quattordicesima tappa (Sierre - Cassano Magnago)
Vince Denz per la seconda volta.
In fuga da poco dopo la partenza.
Tappa caratterizzata dalla salita del Sempione e da un tempo veramente inclemente.
Il gruppo maglia rosa lascia spazio alla fuga, si assopisce ed arriva con 21 minuti di ritardo.
Nuova maglia rosa, quindi, per Armirail, che arriva a poco meno di un minuto dalla ted testa, recuperando 19 minuti a Thomas.
Adesso è in testa con 1"41" sul britannico.
I campioni nella piscina dei rivali volano sul 4-0 e poi gestiscono con un super Del Lungo, la serie si chiude in due partite. Sukno: “Meritato”. E adesso la Champions
Giro d'Italia
Vince McNulty, in fuga dai -110 km con altri 16 corridori.
Armirail si stacca sull'ultimo strappo e perde una trentina di secondi da Roglic e Thomas, ma mantiene la rosa.
I tre danno spettacolo, l'americano delle Uae conquista il successo più importante in carriera. I big non si muovono, la classifica resta invariata. Domani riposo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta