Originariamente Scritto da Luke91
Visualizza Messaggio
L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
-
1
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioImportantissimo tenere sempre dalla metà in su di serbatoio perchè il rifiuto di gasolio in eccesso torna dal motore al serbatoio ad alte temperature, e se hai molto gasolio in serbatoio si stempera così che in mandata arriva gasolio fresco
Se hai poco gasolio sopratutto d'estate la pompa succhia gasolio caldo e raggiunge temperature più alte
E si sa che ad alte temperature i metalli vengono stressati maggiormente
Questo vale per tutti i diesel, oltretutto con più aria nel serbatoio c'è più rischio di umidità condense e formazione di acqua/alghe
CordialitàOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
una cosa che il mio meccanico mi ha sempre consigliato, è che con questi olii sintetici di merda che fanno adesso, il cambio olio andrebbe fatto ogni 15/20.000 km, mi pare un po' esagerato ma penso abbia ragione
comunque l'olio da quello che mi dice e che ogni tanto vedo anch'io e' praticamente simile al nuovo , molto chiaro , zero morchia ... 10w40 della elf, almeno i bidoni che ha in officina sono Elf...con motore benzina vecchio...Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioOra mi vedo centos che ogni 10 km va a fare il pieno di gasolio
la riserva in 30 e rotti anni di patente la avrò vista 2 volte, quando va appena sotto il 1/4 vado di pieno
solo stamattina visto che sono andato da mia nonna ho rabboccato 42 eur, ma solo perchè i carburanti stanno aumentando paurosamente e perchè vicino alla rsa ci sono due pompe che fanno a gara a chi tiene il prezzo più basso (che poi parliamo di 10/15 cent rispetto ad eni ma sono sempre 8/9 eur in meno a pieno)
1.66 stamattina alla ip, l'ultimo che ho fatto era attorno a 1.58
poi quando faccio il tagliando i filtri li cambio tutti
Commenta
-
-
una cosa che il mio meccanico mi ha sempre consigliato, è che con questi olii sintetici di merda che fanno adesso, il cambio olio andrebbe fatto ogni 15/20.000 km, mi pare un po' esagerato ma penso abbia ragione
poi chi me lo fa è un privato ex officina di proprietà della famiglia (ha ancora tutta l'attrezzatura ponte compreso) e adesso capo meccanico in una concessionaria
sa che sono noioso e usa solo quello consigliato dalla casa costruttrice, che poi è un business lo sappiamo tutti, che sono le specifiche che fanno la differenza ma io non la so leggere e rapportare alle mie esigenze quindi castrol edge
Commenta
-
-
si ma sono troppo vecchie, volevo se trovo a circa i 25K l'ultimo modello (2019-2024) qualcosa si trova, il modello precedente (2016-2019) non mi piace con quei fari davanti tagliati e ormai hanno troppi km, l'unica cosa è che mi par di capire che il 2.000 che hanno fatto negli ultimi anni non sia certo eterno come il 3.000 che facevano una volta....
i motori che facevano una volta tipo i 2.0 tdi 110 da 400/500 mila km non li fanno più ti puoi mettere il cuore in pace
erg/fap/ad blue sono una costante anche e soprattutto negli ultimi modelli, poi volendo tutto si toglie si mappa e ti trovi 30 cv in più in sicurezza massima
e il motore ringrazia
poi però chi ti fa la revisione deve essere "un amico" o chi ti ha fatto il lavoro
ovvio che se poi devi rivendere devi fare il lavoro inverso o trovare "un amatore"
la discriminante è sempre la normativa per circolare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
i fari si cambiano se non ti piacciono, la hella fa ottimi prodotti il front bumper si cambia da un bravo carrozziere - certo bisogna spendere
i motori che facevano una volta tipo i 2.0 tdi 110 da 400/500 mila km non li fanno più ti puoi mettere il cuore in pace
erg/fap/ad blue sono una costante anche e soprattutto negli ultimi modelli, poi volendo tutto si toglie si mappa e ti trovi 30 cv in più in sicurezza massima
e il motore ringrazia
poi però chi ti fa la revisione deve essere "un amico" o chi ti ha fatto il lavoro
ovvio che se poi devi rivendere devi fare il lavoro inverso o trovare "un amatore"
la discriminante è sempre la normativa per circolare
hanno proprio un incastro diverso rispetto al modello nuovo, dovresti cambiare tutto il paraurti, poi un faro costa 1/2.000 euro sarebbe una spesa senza senso
Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Che poi a me piacciono di più quelli tagliatiOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiopoi quando faccio il tagliando i filtri li cambio tutti
Olio ok sempre, gasolio ci può stare ma almeno 30k, aria rimane in buono stato anche per 40/50kOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Ma poi nel mercedes facevi il tagliando ogni 6 mesiOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioChe poi a me piacciono di più quelli tagliatiOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioMa poi nel mercedes facevi il tagliando ogni 6 mesi
il fap che non finiva il ciclo e buttava lo schifo nell'olio motore
e cmq non tagliando, all'inizio quando mi diceva olio troppo alto cambiavo olio e filtro poi mi sono scantato e facevo tirare via 1-2 kg di robaccia mista e rabboccavo
era fatta male di suo o ancora peggio non era indicata per il mio utilizzo
chi l'ha presa ha fatto un affare con tutto quello che ci ho speso a patto che non faccia 30 km al giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
Spreco inutile di soldi e rifiuti
Olio ok sempre, gasolio ci può stare ma almeno 30k, aria rimane in buono stato anche per 40/50k
al prossimo tagliando sulla tiguan ho una certa idea, devo solo trovare un preparatore di livello in zona
Commenta
-
-
e come scusa?
hanno proprio un incastro diverso rispetto al modello nuovo, dovresti cambiare tutto il paraurti, poi un faro costa 1/2.000 euro sarebbe una spesa senza senso
io i led nei principali non li ho e nemmeno li voglio
ma di che audi parliamo? una a4?
Commenta
-
-
A4 esatto, dal 2016 in poi (nel 2019 hanno fatto il restyling)Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
Commenta