If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)
steel risposta precisa ma non esaustiva - fai fare una diagnosi
ma è tipo un buco e una ripresa dopo la cambiata? inserivo la marcia vuol dire che non hai un automatico
Io ho fatto le serali di meccanico e rilancio con:
solenoide o sensore della pressione del turbo
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
- Crossover - Suv Cat B max 415/420cm di lunghezza esterna
- Cambio automatico
- Motore Full Hybrid da almeno 130 CV
- Buon infotainment
- Max 25000 euro.
Thx.
mi sta prendendo la mano la ai
Per individuare un crossover o SUV compatto che soddisfi le tue specifiche esigenze—lunghezza massima di 415-420 cm, cambio automatico, motore full hybrid con almeno 130 CV, un sistema di infotainment di qualità e un budget massimo di 25.000 euro—le opzioni sul mercato sono piuttosto limitate.
La Toyota Yaris Cross potrebbe essere una delle poche alternative da considerare.
Toyota Yaris Cross
Lunghezza: circa 418 cm
Motorizzazione: sistema full hybrid con una potenza combinata di circa 116 CV
Cambio: automatico (e-CVT)
Infotainment: dotata di un sistema multimediale con schermo touchscreen, compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto
Prezzo: le versioni base potrebbero avvicinarsi al tuo budget, ma è probabile che superino leggermente i 25.000 euro.
È importante notare che, con le specifiche richieste, soprattutto riguardo alla potenza del motore e al limite di prezzo, le opzioni sono molto ristrette.
Pertanto, potrebbe essere necessario considerare un aumento del budget o una revisione di alcuni criteri per ampliare le possibilità di scelta.
Ti consiglio di visitare i concessionari locali per ottenere preventivi precisi e valutare eventuali offerte o promozioni che potrebbero avvicinarsi alle tue esigenze.
Posso dire che 50 milioni per una macchina utilitaria sono una follia o sono boomer ?
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Posso dire che 50 milioni per una macchina utilitaria sono una follia o sono boomer ?
Non hai torto, ma vorrei una macchina un po' più comoda di una utilitaria (vedi un po' più grande per la capienza in auto/capienza bagagliaio) ed un po' più alta da terra sia perché mi piace la guida più alta sia perché qui abbiamo le strade con i crateri, letteralmente.
Al tempo stesso col traffico terrificante presente sul territorio in cui vivo un cambio automatico credo sia molto comodo e per finire un po' di potenza non guasta mai, ecco perché 120/130cv minimo.
Inoltre, è vero che costano tanto ma il mercato dell'usato è a dir poco imbarazzante, lì spendi 15 mila euro per auto sicuramente non tecnologiche come le attuali, magari 100 mila km e solo 1 anno di garanzia di autorivenditore, etc etc.
Per non parlare di Tan/Taeg fuori da ogni logica.
Il nuovo con buone offerte hai ancora possibilità di un discreto finanziamento, una macchina nuova, che per anni non devi toccare, garanzie su garanzie e no stress.
Ps. Sono il tipo che potrebbe serenamente tenere l'auto oltre i 10 anni, tanto vale prenderla al meglio delle possibilità, Imho.
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
no hai pienamente ragione
ma calcola che una panda nuova tra un balla e un'atra costa 17k
per una focus sei attorno ai 30, una golf andiamo verso ai 40
è attorno ai 30/40 che gira il mercato medio sul nuovo
poi c'è l'usato che ha cifre astronomiche sul benzina, i diesel al nord non li vuole più nessuno mentre al centro/sud hanno ancora mercato
io al momento resto contento del diesel, con tutti i suoi difetti tipo i fap l'urea e schifi del genere
se tutto va bene ne riparliamo fra 10 anni , se tutto va bene.......
Esatto.
Infatti secondo me per assurdo la scelta è tra due poli opposti, o spendi sotto i 5k con tutte le incognite del caso, quanto dura dura, e chiaramente ti devi accontentare sotto 1 milione di aspetti, oppure spendi quei 25/30k € nuova, te la tieni una decina d'anni per ammortizzare il costo e tecnicamente per 10 anni sei sereno e con una qualità soddisfacente.
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Esatto.
Infatti secondo me per assurdo la scelta è tra due poli opposti, o spendi sotto i 5k con tutte le incognite del caso, quanto dura dura, e chiaramente ti devi accontentare sotto 1 milione di aspetti, oppure spendi quei 25/30k € nuova, te la tieni una decina d'anni per ammortizzare il costo e tecnicamente per 10 anni sei sereno e con una qualità soddisfacente.
In teoria e'un ragionamento ineccepibile
nella pratica fuori garanzia ogni intervento specialmente di elettronica ( vedi CentOS) sono bastonate dolorosissime, tagliandi e ricambi idem.
Nella grande punto del 2005 per fare un esempio a caso, una volta che fai distribuzione frizione e ammortizzatori ci campi altri dieci anni .
Idem a livello carrozzeria recuperi quasi tutto, se poi e'un colore pastello riesci anche farti verniciare a prezzo umano un pezzo..
che poi basta una manovra o qualcuno che ti urta in parcheggio, si rompe fanale e paraurti...una fanaliera led facile che ti costi 800€ , paraurti 300+ 500 di verniciatura... Sono stupidi incidenti che in dieci anni se uno l'auto la usa capitano...
Ragionamento mio eh , se si deve valutare solo il lato economico non so quanto convenga una macchina nuova da 25 k rispetto all usato da 7/8k su 10 anni.
Se invece uno vuole togliersi una soddisfazione allora vale tutto , ci mancherebbe
In teoria e'un ragionamento ineccepibile nella pratica fuori garanzia ogni intervento specialmente di elettronica ( vedi CentOS) sono bastonate dolorosissime, tagliandi e ricambi idem.
Nella grande punto del 2005 per fare un esempio a caso, una volta che fai distribuzione frizione e ammortizzatori ci campi altri dieci anni .
Idem a livello carrozzeria recuperi quasi tutto, se poi e'un colore pastello riesci anche farti verniciare a prezzo umano un pezzo..
che poi basta una manovra o qualcuno che ti urta in parcheggio, si rompe fanale e paraurti...una fanaliera led facile che ti costi 800€ , paraurti 300+ 500 di verniciatura... Sono stupidi incidenti che in dieci anni se uno l'auto la usa capitano...
Ragionamento mio eh , se si deve valutare solo il lato economico non so quanto convenga una macchina nuova da 25 k rispetto all usato da 7/8k su 10 anni.
Se invece uno vuole togliersi una soddisfazione allora vale tutto , ci mancherebbe
nel mio caso solo per l'elettronica sono inaccessibili per un generico e quindi i 1300 mi toccano
per tutto quello che è meccanico ho una persona di fiducia e i miei tagliandi non costano di più di quelli di una panda
gli interventi di carrozzeria sono pari alla dimensione e anche li c'è l'aftermarket o meglio gli sfasciacarrozze che almeno il pezzo è conforme alle dimensioni attacchi ecc
un paraurti di una macchina usata non costa si più di quello di una nuova
tutti gli interventi che ho fatto sulla mercedes sono costati 1/5 con pezzi di concorrenza (che spesso sono migliori di quelli originali) rispetto alla concessionaria
Dubito gia solo per i kg d'olio che saranno il doppio, così come le gomme saranno x 3 rispetto a quella della panda-punto...
ma ci sta e' sempre proporzionale al prezzo d acquisto.
Paraurti cofani portiere basta aprire eBay o andare dal rottamaio...per mavchine di 15/20 anni fa trovi tutto a due lire...e tra l'altro se il colore stacca un po' dal resto dell' auto chissenefrega...ma su un Mercedes da 40 k almeno una lucidata professionale ci sta e sono qualche CentOS euros...
Usato o nuovo "sembra" che il problema è sempre il prezzo. Un altro problema è che la stessa macchina costa più o meno a seconda dello stipendio che una persona riceve quindi in Italia è più costosa che in Germania, ma allo stesso tempo è più economica che in Croazia.
Il problema quindi è l'auto o l'economia? O entrambi.
Il problema e' il mercato attuale , non ce piu l'auto da operaio... La uno , Panda , 106 , Saxo , la Y...e la city car e' diventata il SUV ...
poi recentemente l'immensa speculazione sull elettrico , ovvio non ha senso ragionare in lire...ma 50 milioni per un utilitaria...
Poi vedo che anche la cassiera del Conad ha la macchina da 20 k , che le costera 26 k quando finira di pagarla...giusto due anni di stipendio..tutto molto bello quanto insostenibile
)Maschine lo so che negli anni novanta costava più mensilità rispetto ad oggi comprare una macchina )
Non credo non esista più l'utilitaria, credo il problema è il consumismo, che la gente vuole la macchina f1ga. Quello che ti dicevo però è che una cassiera tedesca se la può permettere l'auto da 20k, la cassiera croata no, quella italiana ni.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta