L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22101
    • 969
    • 820
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Io ho 4-5 treni e qualche cerchio nel web ma oh non vanno via

Ho riposto la roba nella soffitta di mia nonna e non mi occupano posto quindi amen
    la faccenda è che la gente è abituata al web, su gommadiretto le pago xy per 100 eur in meno le prendo li
    poi ci sono 50/70 eur di montaggio perchè anche i gommisti si sono scantati, prendi su internet e io ti faccio pagare il montaggio + disturbo
    poi ci sono i convenzionati, 12.5 a cerchio se sono più di 17 3.5eur, se sono 22 7 eur ecc ecc e arriviamo a 50 eur
    si vabbè è originale mercedes ma il mio gommista una replica (cinese) me la fa pagare 110 eur
    poi si piegano alla prima buca ma sono belli, si sfalda il colore ma da nuovi sono belli

io a 300 ho regalato ma me li dovevo togliere dalle balle

per la golf avevo speso 1400 eur gommati con falken, 18 canale rovesciato cromati importati dalla crucchia
    per la mercedes sono andato fino a cesena per cerchi originali

poi io sono malato, perfezionista ecc non faccio testo

Commenta

• Death Magnetic
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 18678
      • 591
      • 94
      • Send PM

Per la polo avevo speso un millino di mak gommati Bridgestone, ma ero giovane e coglione, ora che sono vecchio e coglione non lo rifarei (e tra l'altro i mak dopo 6 mesi fermi in cantina hanno cominciato a perdere la diamantatura).

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66059
        • 2,780
        • 2,588
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Io ho bellissimi cerchi in ferro meta arrugginiti meta sporchi di grasso del giunto del semiasse, copricerchi di Amazon con fascette da elettricista.
        vruuummm
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22101
          • 969
          • 820
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
          Per la polo avevo speso un millino di mak gommati Bridgestone, ma ero giovane e coglione, ora che sono vecchio e coglione non lo rifarei (e tra l'altro i mak dopo 6 mesi fermi in cantina hanno cominciato a perdere la diamantatura).
          trovare dei cerchi buoni non è facile, il gommista gioco forza deve vendere roba commerciale altrimenti non li compra nessuno
          la mak la fa da padrone che è sempre molto meglio delle repliche cinesi
          al tempo avevo guardato dei bbs scomponibili, ma anche usati andavano veramente fuori dal mio range
          ricordo una cosa attorno ai 4000 senza gomme
          non me lo potevo permettere allora e anche adesso sono irragionevoli, perfetti ma irragionevoli

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22101
            • 969
            • 820
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

appena tornato dal meccanico per il radar frontale, me l'hanno tenuta sotto 1.5 ore ricalibrato il sensore ma dopo 100 metri riappare il problema
            non mi hanno fatto pagare niente, dove l'ho presa erano 150+iva
            non è un problema meccanico e nemmeno uno elettrico ma elettronico

mi hanno proposto 3 soluzioni

1) il tentativo 200 eur - si collegano al cervellone vw e scaricano un aggiornamento con la loro pass, praticamente è come flashare un bios, può funzionare come no
            gliela devo lasciare una giornata e se nessuno mi viene a prendere portare + 40 eur di noleggio auto

2) si cambia il radar 1100 eur - si fa tutto in due ore scarse - non l'ho chiesto ma immagino ci sia una garanzia per xy tempo

3) si fa prima il tentativo se non va e si cambia il radar è soluzione 1+2 = 1300 eur

per il momento opto per la 4, la tengo così com'è e se ne riparla dopo natale
            leggendo sui vari forum avevo poche speranze che andasse a posto con la calibrazione

questo è quanto

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 66059
              • 2,780
              • 2,588
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

Bella inculata
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Luke91
                Bodyweb Senior
                • Apr 2014
                • 24914
                • 594
                • 2,435
                • Zimbabwe [ZW]
                • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                appena tornato dal meccanico per il radar frontale, me l'hanno tenuta sotto 1.5 ore ricalibrato il sensore ma dopo 100 metri riappare il problema
                non mi hanno fatto pagare niente, dove l'ho presa erano 150+iva
                non è un problema meccanico e nemmeno uno elettrico ma elettronico

mi hanno proposto 3 soluzioni

1) il tentativo 200 eur - si collegano al cervellone vw e scaricano un aggiornamento con la loro pass, praticamente è come flashare un bios, può funzionare come no
                gliela devo lasciare una giornata e se nessuno mi viene a prendere portare + 40 eur di noleggio auto

2) si cambia il radar 1100 eur - si fa tutto in due ore scarse - non l'ho chiesto ma immagino ci sia una garanzia per xy tempo

3) si fa prima il tentativo se non va e si cambia il radar è soluzione 1+2 = 1300 eur

per il momento opto per la 4, la tengo così com'è e se ne riparla dopo natale
                leggendo sui vari forum avevo poche speranze che andasse a posto con la calibrazione

questo è quanto
                I radar sono l'ennesimo cancro dell'automotive

Dopo il fap e l'egr

Un collega che ha tutte le diagnosi possibili ha comprato il macchinario per calibrare l'adas/radar, non ricordo se 40k o 60k

Siamo alla follia.

Imporre tutti questi sensori di merda non fa altro che complicare le auto, renderle più costose, più soggette a problemi, più costose alla riparazione, il tutto per rendere l'automobilista un perfetto handicappato che senza assistenze alla guida non sarà più buono a fare nulla di autonomo

Prima o poi qualcuno si renderà conto che con tutti questi automatismi il cervello umano non avrà più bisogno nemmeno di ragionare e diventeremo amebe

Faccio un esempio banale: freni a mano elettrici fiat, ci sono i primi due clienti con renegade e 500x con spia cruscotto "Far controllare freno a mano elettrico"

Però di fatto le pinze funzionano, ovviamente non ci vogliono spendere soldi, propongo di disattivare il sistema automatico di freno a mano dato che si attiva ogni volta che spegni la chiave, se non vogliono vedersi l'errore ogni volta, ed anche per preservare le pinze, e mi rispondono che sono abituati che fa in automatico e non si ricordano poi di tirare il freno a mano, rischiando che l'auto parta per i fatti suoi

Ora non voglio metterla sul tragico, ci sta abituarsi che fa da solo e quindi non ci si pensa, mi fa riflettere però sul fatto che stiamo diventando sempre più distratti e poco concentrati alla guida, perchè tanto c'è l'assistenza che pensa per noi

Mi prudono le mani solo a pensare a ste robe, l'Europa ci ha rovinato e ci rovinerà sempre più (ADAS obbligatorio etc etc., poi si chiedono perchè una panda costerà 20k)
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 66059
                  • 2,780
                  • 2,588
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Sentivo sti discorsi anche 30 anni fa... Per l abs e il servosterzo

Commenta

• Luke91
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2014
                    • 24914
                    • 594
                    • 2,435
                    • Zimbabwe [ZW]
                    • Send PM

Ah già

L'Adblue

Fantastico

Tutto il gruppo peugeot si rompe la pompa adblue a neanche 100k km, ma la pompa è dentro il serbatoio prestampato e sigillato e quindi tipo 1300 euro di serbatoio

Stupendo
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.

Commenta

• Luke91
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2014
                      • 24914
                      • 594
                      • 2,435
                      • Zimbabwe [ZW]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Sentivo sti discorsi anche 30 anni fa... Per l abs e il servosterzo
                      L'EGR è come un tubo che ti fa respirare le tue scoregge

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 66059
                        • 2,780
                        • 2,588
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Si ma quelle sono paraculate ambientaliste , io parlo di aiuti alla guida...
                        di incapaci ce ne erano negli anni 60 come ci sono adesso... sinceramente preferisco un incapace che non sapendo guardare gli specchietti per fare un parcheggio in fila usi le telecamere, meno possibilità che mi faccia il paraurti

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 13335
                          • 1,986
                          • 1,451
                          • White House
                          • Send PM

Se si può mettere del parmigiano dentro, abbiamo trovato il regalo di natale per Luchino

Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 22101
                            • 969
                            • 820
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

sono diavolerie che fanno figo, poi hanno una loro utilità a livello di sicurezza
                            oramai sono quasi di serie o se optional non costano una follia
                            è che quando si rompono le devi cambiare per forza da chi ha l'attrezzatura per calibrarle e visto il costo come dice luke quasi nessuno la compra
                            probabilmente quelli specializzati in elettronica mappature ecc

poi se prendi certe auto lo devi mettere in conto
                            per giustificare un certo costo ci devono mettere tutto di tutto sulla macchina altrimenti chi si può permettere quella cifra prende altro

ce ne facciamo una ragione

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22101
                              • 969
                              • 820
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

poi io sono molto propenso nel pensare che un radar di una vw/audi/porsche non sia molto diverso da quello che monta fiat/jeep/peugeot
                              alla fine le fanno sempre quei 4 gatti che hanno il monopolio

la vera inchiappettata è che se spendi una certa cifra probabilmente ti puoi permettere di spendere 1k, se prendi una da 20 mila eur a rate 1k è una cifra molto importante

Commenta

• centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 22101
                                • 969
                                • 820
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

scoregge miste a mer da aggiungerei

Commenta

Working...
                                X