L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22083
    • 968
    • 820
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

niente non è il fusibile o almeno l'ho smontato ma il ponte è a posto, non ho provato con il tester
    sono mini ma ho preso i normali
    domani ci proverà l'elettrauto ma

1) il sensore è stato pulito
    2) il fusibile controllato con quanto avevamo
    3) il connettore è pulito non ossidato

mi si aprono le bestemmie e il portafoglio pd dm

Commenta

• miketyson
      Bodyweb Senior
      • Jan 2002
      • 9389
      • 281
      • 707
      • impero romano
      • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Si scarica , magari non la uso per 2/3 giorni e in inverno puff non ha spunto abbastanza per l'accensione , provo due volte e rip...pero ho preso un caricabatterie al Brico, in una notte torna tutta carica . Adesso va per i cinque anni ,al prossimo tagliando la faccio controllare e nel caso
      strano,una batteria almeno 5 anni se usi l'auto tutti i gg.
      L'ho appena comprato un avviatore d'emergenza su amazon a 29 euro glie lo faccio tenere a mia moglie in caso gli si ferma l'auto per batteria. La mia me la spingo da me al massimo
      Alboreto is nothing

Commenta

• miketyson
        Bodyweb Senior
        • Jan 2002
        • 9389
        • 281
        • 707
        • impero romano
        • Send PM

anche un carica batteria,buona idea averlo,se la batteria non va proprio a 0 si può ricaricare,cosa che non fa nessuno te la fanno sostituire ovviamente mentre magari può durare altri anni
        Alboreto is nothing

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 66020
          • 2,777
          • 2,586
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

I caricabatterie Ci sono anche su AliExpress a 10€.. Sono identici a quelli che trovi nei vari Brico
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22083
            • 968
            • 820
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
            anche un carica batteria,buona idea averlo,se la batteria non va proprio a 0 si può ricaricare,cosa che non fa nessuno te la fanno sostituire ovviamente mentre magari può durare altri anni
            il discorso è quando sei in emergenza, tipo in un parcheggio dopo una giornata di lavoro e ti trovi con la batteria a terra
            un booster ok, ma come lo carichi? o una volta a settimana lo carichi (e chi lo fa?) oppure ci vogliono i cavi e un collega che ti aiuta per arrivare a casa
            ma se sei a casa con la batteria a terra e la macchina la usi tutti i giorni la batteria va cambiata

poi sulla mia ho letto che se non è pari pari ai 70 la macchina chiede la riconfigurazione, io ci avrei messo la più grossa che ci sta come misure

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22083
              • 968
              • 820
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

ah giusto devo guardare quelle che hanno lo spunto per start stop

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 66020
                • 2,777
                • 2,586
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

Non so , quando l'ho ricarica post mortem ha sempre funzionato e sempre rimasta alta di carica...di quanto non so , il caricatore segna un 90% ma lascia il tempo che trova, poi sulla liana mi basta una 45 Amper , che comunuqe a meno di 75 euro quelle decenti Bosch / varta ecc ecc non si trovano piu.
                poi fino all' anno scorso che avevo il taxi suocero , magari capitava che la usassi due volte e per farci magari 15 km...
                Il booster non saprei ma non credo perda la carica così velocemente,al massimo di verno lo metti in una borsa frigo e si evita le gelate
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22083
                  • 968
                  • 820
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

niente da fare per il sensore, riparare non si può va sostituito e loro non lo fanno
                  mi ha consigliato un service vw autorizzato dove si rivolge per problemi di elettronica per il gruppo vag, chiama chiedi di xy digli che ti mandiamo noi
                  non ti aspettare un regalo ma di essere trattato in modo onesto e sai bene che yz non lo farà

yz è il monopolista qui, non è più nemmeno di proprietà di un privato il proprietario è direttamente vw italia
                  oppure dovrei andare a reggio dove abbiamo preso la t-cross

per il momento resta così penso, dopo natale si farà quello che si deve fare
                  magari mi faccio fare un preventivo per vedere di che morte devo morire ma le cifre più o meno le so già

Commenta

• Death Magnetic
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2009
                    • 18673
                    • 587
                    • 94
                    • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    niente da fare per il sensore, riparare non si può va sostituito e loro non lo fanno
                    mi ha consigliato un service vw autorizzato dove si rivolge per problemi di elettronica per il gruppo vag, chiama chiedi di xy digli che ti mandiamo noi
                    non ti aspettare un regalo ma di essere trattato in modo onesto e sai bene che yz non lo farà

yz è il monopolista qui, non è più nemmeno di proprietà di un privato il proprietario è direttamente vw italia
                    oppure dovrei andare a reggio dove abbiamo preso la t-cross

per il momento resta così penso, dopo natale si farà quello che si deve fare
                    magari mi faccio fare un preventivo per vedere di che morte devo morire ma le cifre più o meno le so già
                    Ma se lo lasci sconnesso ti dà anomalie "invasive"?

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22083
                      • 968
                      • 820
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio

Ma se lo lasci sconnesso ti dà anomalie "invasive"?
                      no, semplicemente non funziona il front assist e il cruise control
                      il lane assist i sensori di prossimità funzionano
                      sarebbe una sostituzione non necessaria per il normale utilizzo

Commenta

• Death Magnetic
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 18673
                        • 587
                        • 94
                        • Send PM

Ah pensavo fosse solo per il parcheggio. Così in effetti fa girare un po' le palle.

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 22083
                          • 968
                          • 820
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

si alla fine fa solo girare le @@, non è una cosa indispensabile
                          solo che quando ce l'hai cosa fai? fa parte del pacchetto sapere che con certa tecnologia le riparazioni sono costose
                          poi non parliamo di una macchina di lusso capiamoci è una tiguan non una macan o un q3 (per stare sulle stesse dimensioni gruppo vag) ma certi componenti sono molto simili se non gli stessi

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 22083
                            • 968
                            • 820
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

sono stato in vw da quello che mi hanno consigliato, il tecnico dice che al 90% è solo da ritarare il sensore costo 100/150 eur
                            ho appuntamento fra due settimane alle 14, me lo fanno al momento e io aspetto ci vorrà 1.5 ore circa

una bella officina, pulitissima, mi pare di aver visto 6 ponti tutti occupati e nessuno che ciondolava in giro, tutte macchine di livello specialmente audi rs3/4/5 suv audi o vw sia sul ponte che fuori

tizio alla reception che secondo me è uno dei soci veramente affabile tipo ha sul tavolo un data plug accessorio quasi inutile che collega la macchina alla centralina che senza abbonamento ci fai poco ma fa figo se fai l'abbonamento fa anche il caffè
                            lo volevo quasi prendere e mi fa "ne ho uno a casa per mia moglie ma non lo vuole, quando vieni per fare il lavoro te lo regalo"

per curiosità ho chiesto cosa costava mettere su la retrocamera, 700 eur lasciamo perdere

quello è il posto giusto per mio padre che ha 4 anni di garanzia e deve fare i tagliandi in vw per mantenerla

vediamo

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22083
                              • 968
                              • 820
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

ho venduto le gomme, alla classica senza interdet

avevo stampato degli annunci, vado dal mio macellaio e gli chiedo se può attaccarlo da qualche parte (li conosco tutti da una vita)
                              arriva il più giovane guarda l'annuncio mi chiede cosa costano poi mi dice ok è la mia misura se va bene le passo a prendere in settimana visto che sono in ferie le stavo cercando
                              una stretta di mano e via

contento lui che si prende 4 gomme a metà prezzo del nuovo con i cerchi contento io, 50 eur in meno rispetto all'annuncio su interdet ma va benissimo così

vanno nel fondo "caxxate e desideri"

Commenta

• Luke91
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2014
                                • 24908
                                • 593
                                • 2,428
                                • Zimbabwe [ZW]
                                • Send PM

Io ho 4-5 treni e qualche cerchio nel web ma oh non vanno via

Ho riposto la roba nella soffitta di mia nonna e non mi occupano posto quindi amen
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

Working...
                                X